giovedì 1 dicembre 2011

Arrestato!

E una cosa triste quando si da fiducia a qualcuno e questa fiducia viene messa in discussione in modo tanto prorompente da ammutolire. È perfettamente inutile che su questo blog mi metta ad argomentare sulle motivazioni dell'arresto di Franco Morelli, politico che a Montegiordano ha trovato consenso e appoggio. In rete trovano ricostruzioni sicuramente più accurate di quelle che potrei fare io su questo giocattolo.

Anch'io l'ho votato, insieme ad una settantina di Montegiordanesi e a quasi quattordicimila Calabresi che oggi si sentono disorientati e traditi. Anche se oggi sono felicemente lontano dal PDL e dai metodi di quel partito, non posso  peccare di disonesta intellettuale a tal punto da non accettare la situazione. Semplicemente ho appoggiato una persona che in questo momento deve difendersi dall'accusa più infamante in una terra come la nostra dove la legalità rappresenta l'emergenza più incombente.

Vorrei che ne uscisse totalmente pulito. Desidero che ne esca assolutamente pulito per lui ma soprattutto per quei quattordicimila Calabresi. Il mio errore forse è stato grande. 

Io però amo la Politica e non smetterò di crederci. Faranno lo stesso gli altri quattordicimila? Crederanno ancora alla Politica come strumento fondamentale per costruire un mondo?

Queste cose fanno male. Spero che Morelli ne esca pulito..... lo spero per lui.... per chi ha creduto in lui, e per l'intera classe polita Calabrese che non può gioire di una cosa del genere nemmeno quando capita ad un oppositore. La sfiducia colpisce tutti, non solo Morelli.

Buona Discussione.

17 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Morelli Santo subito!!!!!!!!!!!!!!!

Pippo ha detto...

Non gioisco? Come non goire del lavoro così puntuale e meticoloso dei magistrati tanto denigrati e sviliti in questi ultimi anni? In galera e buttare la chiave, please...

franca ha detto...

ma come una persona così onesta,pulita,ma come si abbocca subito,non penso che sia pulito anzi ancora ..... vorrei solo invitare i montegiordanesi a pensare di testa loro basta con le promesse niente ci dà nessuno. saluti i miei paesani.

Anonimo ha detto...

ANCORA ORGOGLIOSI DI ESSERE CALABRESI?
CI VUOLE UN BEL CORAGGIO.
PURTROPPO,COME SEMPRE, BEFFATI E INGANNATI.
E' L'ENNESIMA PROVA CHE IN QUESTA REGIONE MONTEGIORDANO NON HA E NON AVRA'FUTURO.
QUESTI PERSONAGGI(ROSSI O NERI CHE SIANO), SONO ESPRESSIONE DI UNA CULTURA,DI UN HUMUS CHE NON CI APPARTIENE.NOI,POPOLO CIVILE E GENTILE,USATO SOLO COME SERBATOIO DI VOTI A CUI ATTINGERE AL BISOGNO.
NOI INGENUI E CREDULONI,POPOLO BUE,DA SFRUTTARE E ILLUDERE CON QUALCHE PROMESSA ROBOANTE (TIPO
DARSENA,AREOPORTO DI SIBARI,ETC,
ETC)MENTRE SI CHIUDE SUL SERIO L'OSPEDALE DI TREBISACCE.
SFRUTTATI E PRESI PER I FONDELLI.
BASTA.E' ORA DI DIRE BASTA.
VIA!

Francesco D'Amore ha detto...

Quando hanno inquisito il indaco di Policoro tu eri orgoglioso di essere lucano?

http://www.pisticci.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1584:accusa-di-tangenti-in-appalti-arresti-per-13-a-policoro-ce-anche-il-sindaco-lopatriello&catid=92:territorio&Itemid=294

E quando hanno sequestrato Marina Agri??

Gli ospedale di Policoro e Tursi non stanno in situazioni tanto migliori di quello di Trebisacce.

Se seguissimo il tuo metro di giudizio poi dovremmo fare una repubblica Montegiordanese indipendente e isolata dal resto del mondo. Saremmo duri e puri....

Ti prego inoltre di non usare il carattere maiuscolo... Nelle chat e nei blog equivale a gridare... Hai appena detto di essere civile e gentile. Cerca di esserlo. Mi sembri un leghista fuori luogo.

Anonimo ha detto...

Meglio governati dalla LEGA che dalla MAFIA.
o no?

Anonimo ha detto...

Per una volta vorrei provare ad assecondare chi vule il passaggio in basilicata e vedere che vantaggi porterebbe...
Secondo me quelli che vogliono che ciò accada si immaginano che il presidente della regione Basilicata, domani si svegli e dica: Abbiamo conquistato Montegiordano, ora andate li e costruite grattaceli, ospedali, università e industrie...
e magari immaginano anche che la terra di Montegiordano vengra spostata di peso più in la tra Novasiri e Policoro...

Ma guardando bene la realtà, pur passando in Basilicata, la distanza dai centri ospedalieri, rimarrebbe la stessa, i nostri abitanti non aumenterebbero, la distanza tra i centri lavorativi sarebbe la stessa e la distanza tra i maggiori centri commerciali sarebbe la stessa...

Quindi quale sarebbe il vantaggio??

Francesco ti inviterei un giorno a fare un bell'articolo sui vantaggi e gli svantaggi di lasciare la Calabria, così da porre fine a queste idiozzie!!

Francesco D'Amore ha detto...

Ma guarda..... vado ripetendo quello che hai appena brillantemente illustrato ormai da un annetto... sia su questo mio giocattolo che sul forum di Montegiordano info....

E la risposta è stata che gli censuro i commenti.

Ormai per lo più li ignoro... ti ringrazio per il tuo intervento.

Anonimo ha detto...

Non arrendiamoci alla cultura della sopraffazione, della prepotenza, della morte.
Sbeffeggiare ,dileggiare e sminuire coloro i quali vorrebbero abbandonare questa Regione andando con la Basilicata,senza cercare di comprenderne le motivazioni,
significa .in pratica. essere solidali con quella cultura mafiosa che. come abbiamo visto e' tra noi.Che ci governa, che ci ha impedito e ci impedice di crescere e di essere un paese orgoglioso di appartenere a una Regione Democratica e Civile.
Andare via dalla Calabria e' innanzitutto un fatto culturale,nel senso che no non ci riconosciamo in quella cultura buia, di omerta'.di sopraffazione.
Magari in basilicata saremo sempre poveri,ma sicuramente piu' liberi.
Poveri ma belli,sempre umili,ma sempre puliti e orgogliosi di appartenere a una regione e un popolo magari povero ma civile(il che non significa non avere problemi).
Cio' che e' successo e' gravissimo e dovrebbe farci spalancare gli occhi e spaventarci tutti,senza distinzioni.
E' questa la regione in cui vogliamo che crescano i nostri figli?

Jetpac ha detto...

Capisco la tua delusione, nello scoprire che la persona che sembrava perbene e per cui ti sei speso ti ha deluso. Purtroppo le accuse sono rafforzate da fatti e indizi schiaccianti. Purtroppo per noi affogati nella nostra terra da questa cupola di crimine e malaffare. Ma per fortuna in democrazia morto un papa, se ne fa un altro, morelli non é indispensabile.

Anonimo ha detto...

E'la Calabria amici.hanno raggione quelli che vogliono la Basilicata
Non ce' niente da fare bisogna solo andare via e pure di corsa se non vogliamo morire.Non possiamo continuare a fare come donchisciottecontro i mulini a vento il nostro impegno e i nostri sforzi non servono a niente in questa regione, e'solo Vita Energia e Futuro(VEF?) buttati via.

Anonimo ha detto...

Ma andare via dove?? Montegiordano non la sposteranno!!! Cambierebbe solo l'etichetta e nient'altro leggete il commento intelligente dell'anonimo del 2 dicembre alle 16, cosa volete che ai vostri figli venga cambiata l'etichetta di nato in basilicata invece che in calabria, scusatemi il termine ma vi prendete per il C..lo da soli nato nella terra che un tempo era calabria e ora è basilicata ma che in realtà non si è spostata da di un metro!!

Domani compro delle etichette giganti e le vado ad attaccare sul cartello calabria, ci scrivo un bel Basilicata grosso grosso, così vi sentite meglio!!

MALEDETTTAAAAAA IGNORANZAAAAAA!!
E poi ci lamentiamo quando la nord dicono che siamo ignoranti!!

Anonimo ha detto...

Ma come una cosi' brava persona il punto di riferimento del PDL MOntegiordanese,mi complimento con francesco che con stile prende le distanze ma ACCIARDI cosa dice in merito a questa vicenda? Lui che con orgoglio lo portava sempre a montegiordano anche alle sagre..

Anonimo ha detto...

Ma non venivano censurati i post che offendevano?
MALEDETTA IGNORANZA ,urlato e'un complimento?
Secondo me e' segno solo diarroganza ,di scarsa intelligenza da parte di chi non ha argomenti ed e' per questao che urla.
Ma come si fa a non capire che non e' la stessa cosa essere governati e vivere in una regione in cui la cultura Mafiosa e' profondamente radicata e vivere,invece, in una realta in cui quella cultura non e' mai penetrata(pur avendoci provato).
Noi montegiordanesi apparteniamo a quest'ultima pertanto mi auguro che un giorno si possa tornare in Basilicata.

grazie per l'ospitalita'.

Francesco D'Amore ha detto...

Ho tollerato quel MALEDETTA IGNORANZA dato che ho pubblicato un post interamente "gridato"

Inoltre ho tollerato anche te quando, con un atteggiamento a limite del razzismo, mi parli di cultura mafiosa radicata. Secondo me non sei mai sceso sotto Corigliano....

Ho tollerato anche l'anonimo del 03 dicembre 2011 00:18..... quando dice:
"Andare via dalla Calabria e' innanzitutto un fatto culturale,nel senso che noi non ci riconosciamo in quella cultura buia, di omerta', di sopraffazione.......
Poveri ma belli,sempre umili,ma sempre puliti e orgogliosi di appartenere a una regione e un popolo magari povero ma civile"

La frase mi ha offeso come Calabrese. Forse è dello stesso autore.... questo non posso verificarlo.
Ma far passare il messaggio che la Calabria non è abitata da persone civili non lo credo giusto.

La cosa mi ha offeso ma ho tollerato..... Potrai sicuramente accettare anche tu una frase scritta in maiuscolo dato che ne ho pubblicate di molto più offensive.

La comunque cosa non mi meraviglia.... è insito nei secessionisti, vedi i leghisti padani, la scarsa propensione alla tolleranza.

Anonimo ha detto...

Non che io voglia sparare a zero sul PDL, ma quel partito mi spaventa davvero. Non sono pochi i casi documentati, tanto al nord quanto al sud, di "PDLlini" che per vincere le elezioni si rivolgono ad individui tutt'altro che raccomandabili.

Anonimo ha detto...

"Meglio governati dalla LEGA che dalla MAFIA.
o no?"

Meglio non essere governati nè dagli uni, nè dagli altri.
Non ci troviamo davanti ad una scelta forzata lega-mafia. Stiamo scherzando?
Essere governati da uomini razzisti e politicamente (e non solo) ignoranti, quali sono i leghisti, non è l'unica nostra scelta.