domenica 11 dicembre 2011

Federiciano


Qualche ex ministro della Repubblica, in una delle sue più tristi uscite, affermava che la Cultura non si mangia. Naturalmente quando pensiamo ad un verso poetico, ad un dipinto o alla prosa potente di un bravo attore in un teatro, la prima cosa che ci viene in mente non è certo quella di fare cassa. Ma la Cultura si mangia eccome!!! Lo dimostra l'affluenza ai vari eventi culturali che attirano astanti e curiosi, gente che poi mangia nei ristoranti, frequenta i bar e i pub del luogo e dorme negli alberghi.

Rocca sta cerncando di sfruttare al meglio il concetto di fruibilità dei luoghi di cultura. Fruibilità certo sostenibile e adeguata ai posti perchè nessuno vorrebbe vedere Rocca Imperiale violentata come la Rocca di San Marino.

Il confronto con Montegiordano è troppo spiazzante. Sarebbe perfettamente inutile fare dei paragoni.

Continuo a portare l'esempio di Rocca perchè vorrei che i Montegiordanesi si rendessero conto che si può fare. Basta crederci.

Volendo si può fare.

Buona Discussione.

1 commento :

Jetpac ha detto...

Sono fiero di dirvi che all'interno trovate una poesia di mia sorella Stefania Aggazio, inviata quasi per caso insieme alle poesie del suo fidanzato Nestore Mangone (e anche una poesia di Nestore é stata inclusa nel volume).