domenica 8 gennaio 2012

Calendario Storico.


Con la Proloco e Montegiordano.info abbiamo realizzato quest'anno un calendario che raccoglie foto storiche Montegiordanesi. 

In figura vi allego la copertina del prodotto. La Proloco dovrebbe appunto occuparsi di questo genere di cose: promuovere l'identità locale e le caratteristiche del luogo.

Potete acquistare una copia del calendario all'edicola di Loredana Bavila, presso la stazione di servizio a Montegiordano Marina. Presto, sul sito della proloco (www.montegiordanoporloco.org), inserirò tutte le foto riportate nel calendario.

Riporto un po di numeri: nel calendario ci sono diciotto foto storiche, tredici regalate da Montegiordano.info e cinque aggiunte dalla Proloco.  Il Calendario è fatto da sette fogli, stampati a Castrovillari dall'azienda "Grafica e Stampa Daniele".

Sono stati stampati cento calendari, per un costo di 484 euro. A causa di una incomprensione e relativo errore di comunicazione, abbiamo venduto il primo giorno il calendario a dieci euro ogni copia. 

Decisamente troppo!!! 

Abbiamo venduto dieci copie del calendario a questo prezzo. Mi scuso con chi ha acquistato in questa occasione. 
Ricordo perfettamente a chi è stato venduto il calendario al prezzo maggiorato. 

Successivamente abbiamo abbassato il prezzo a otto euro. A molti risulta ancora eccessivo, ma vi invito a considerare che il prezzo di realizzo sarebbe di cinque euro e, visto che ad oggi non abbiamo  nessun'altra fonte di finanziamento a parte questo genere di iniziative, siamo costretti ad autofinanziarci in questa maniera. Ogni singolo euro entrerà nelle casse della Proloco e contribuirà al bilancio dell'ente che potete scaricare sul sito alla voce Documenti e Regole.

Il contributo al calendario deve essere visto come un contributo all'ente proloco....non siamo qui per fare cassa o profitto. Ogni singolo euro è spiegato e rendicontato nel bilancio pubblicamente accessibile al sito allegato sopra. 

Ringrazio fin da ora chi vorrà contribuire acquistando un oggetto che narra una parte della storia del nostro paesello.


P.S.
Le dieci persone che hanno acquistato il Calendario il primo giorno, se vorranno, potranno essere rimborsate delle due euro di maggiorazione. Mi scuso ancora dell'accaduto.


Buona Discussione.


3 commenti :

VINCENZO IURLO ha detto...

Bellissima iniziativa, complimenti.
Io me lo sono portato in ufficio.

Francesco D'Amore ha detto...

:-)

Nel mio c'è ancora quello di l'anno scorso....

Anonimo ha detto...

Io l'ho portato a Milano!! bellissimo altro che calendario di Belen!! eheheh