Come annunciato nel precedente post, vi allego l'Interrogazione Consiliare del gruppo VEF e PDL, minoranza al completo dunque, sull'ultimo affare bandi.
Buona lettura.
Al Sig. Sindaco
del
Comune di Montegiordano
Al Direttore Generale del
Comune di Montegiordano
Ai Capi Gruppo Consiliari del
Comune di Montegiordano
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA AI SENSI DELL’ART. 48 DEL REGOLAMENTO DEL
CONSIGLIO COMUNALE DI MONTEGIORDANO
PREMESSO
che in data 24 ottobre 2011 con
nota n.9672 il comune di Trebisacce, capofila del progetto “Inserimento
scolastico scuola dell’obbligo, invitava il comune di Montegiordano a
comunicare n. 1 nominativo di Operatore
per l’espletamento di borse lavoro;
che, tramite la stessa nota, il
comune di Trebisacce, invitava il comune di Montegiordano a comunicare n. 2
nominativi di Operatori in relazione al progetto “Aiuto alle persone non
autosufficienti”;
che la giunta Comunale di
Montegiordano in data 06/12/2011 deliberava all’unanimità l’approvazione dei
due schemi di avviso pubblico dando atto
che gli stessi progetti sono stati realizzati dal comune di Trebisacce –
Capofila;
che dopo sette giorni
dall’approvazione della giunta, e precisamente giorno martedì 13/12/2011,
venivano pubblicate all’albo pretorio del comune di Montegiordano le
deliberazioni relative ai progetti di cui sopra;
che veniva indicato come termine perentorio di scadenza del bando
giorno venerdì 16/12/2011, dando solo tre giorni di tempo ai cittadini
interessati alla presentazione delle domande;
che successivamente, in modo arbitrario e senza rettificare e
pubblicare all’albo pretorio il prolungamento della data di scadenza che ad
oggi risulta ancora giorno 16/12/2011, si è provveduto a modificare gli avvisi
pubblici con una nuova e successiva data di scadenza
che in occasione della giunta
comunale del 20/12/2011 n. 74 veniva deliberata la nomina della commissione per
la valutazione delle domande relative alle borse lavoro di cui sopra
che in tale occasione, nelle
premesse, veniva indicato un termine diverso per la scadenza della
presentazione delle domande
che questo termine non coincideva
né con il termine ultimo e perentorio del 16/12/2011 come previsto dal bando, né
con il termine indicato arbitrariamente negli avvisi pubblici, ma addirittura
con una terza scadenza quella di martedì 20/12/2011
RITENUTO
che questi due bandi rivestono una notevole
importanza in termini di possibilità di lavoro rivolti a soggetti e famiglie con basso reddito
che dalla data di pubblicazione
dei bandi all’albo pretorio e la data di presentazione delle domande sono
intercorsi solo tre giorni visto il termine perentorio del 16/12/2011
che il comune di Trebisacce
richiedeva la comunicazione dei nominativi da parte del comune di
Montegiordano, entro e non oltre giorno 31/12/2011
che da una nostra ricerca
effettuata in merito agli stessi bandi, presso gli altri comuni interessati,
siamo venuti a conoscenza che tutti i bandi in questione recano un termine
ultimo di presentazione delle domande di almeno 10 giorni dalla pubblicazione
all’albo pretorio
che tutti i comuni interessati in
tali bandi, vista la richiesta del termine ultimo del 31/12/2011 indicato dal comune
di Trebisacce per la comunicazione dei
nominativi, indicano le date di scadenza per la presentazione delle domande a
partire da giorno 24/12/2011 fino al 29/12/2011
che il comune di Montegiordano è l’unico
comune che ha decretato una scadenza perentoria di tre giorni dalla
pubblicazione, quando il comune di Trebisacce richiedeva l’elenco dei
nominativi entro il 31/12/2011
che sono state accettate domande
con protocollo di martedì 20/12/2011
VISTA
la grave irregolarità
nell’arbitrario prolungamento della scadenza delle domande in relazione ai
progetti “Aiuto alle persone non autosufficienti”, “ Inserimento scolastico
scuola dell’obbligo”
la grave irregolarità in merito
alla mancata pubblicazione all’albo pretorio del comune di Montegiordano in merito al prolungamento della scadenza dei
termini di presentazione delle domande
la grave irregolarità del
procedimento in quanto la variazione arbitraria della data di scadenza ha
favorito solo una parte dei cittadini discriminando coloro i quali hanno fatto fede al documento
ufficiale pubblicato all’albo pretorio
visto il ripetersi dei casi di
irregolarità in merito alla pubblicazione dei bandi ed in particolare il caso
relativo all’annullamento del bando per
l’affidamento della gestione, senza onere per l’Amministrazione Comunale, delle
aree di verde attrezzato Lungomare sud – Campo da tennis – Campo da calcetto,
CHIEDIAMO
Che in considerazione dei fatti
di cui sopra, tutti i cittadini possano avere pari opportunità senza nessuna
discriminazione e che venga fatta chiarezza individuando precise responsabilità
politiche in merito alla gravità dei fatti sopra riportati.
Come previsto
dall’art.48 del regolamento del Comune di Montegiordano, si richiede risposta
scritta e che la stessa venga posta all’ordine del giorno del primo consiglio
utile.
Certi di un Suo celere
interessamento siamo a porgerLe
Distinti saluti.
Montegiordano 27.12.2011
I Consiglieri
di Minoranza.
Introcaso Rocco
Acciardi
Domenico
La Volpe Rocco
Migneco
Maurizio Renato
33 commenti :
Se questo è vero dovrebbe essere interessata la magistratura.
Credo non ci sia nessun interesse a fare i gendarmi.
Nessuno ha interesse a consumare carta bollata. Sono certo che si può risolvere tutto in maniera diversa.
Facciamo le cose con calma...
E se no la Politica a che serve???? Le cose si risolvono con il buon senso dei giusti ragionando sui fatti....
Almeno ci si prova...
ha ragione l'anonimo delle 12.58, bisogna andare in fondo alle cose, non è fare i gendarmi, poi questa non è politica.
Gridate allo scandalo ma poi vi fermate, chissà per il futuro non si sa mai!!!!!
Anche voi di VEF la politica la intendete in modo strano, siete legati.
Qui ci vuole una generazione che non guarda in faccia a nessuno.
E guarda....... non è credibile dire di voler andare in fondo alle cose e poi nascondersi dietro l'anonimato....
Non è credibile chi dice di non voler guardare in faccia a nessuno... e poi però non mostra la propria faccia..... così è troppo semplice.
Ci vuole calma..... passettino dopo passettino..... altrimenti si sbaglia. E di errori ne abbiamo fatti anche troppi.
Non c'è nessun interesse a fare i gendarmi.
Siete sempre pronti a sentenziare piuttosto che a ringraziare una opposizione che informa la cittadinanza sulla perseverante malagestio di questi signori amministratori.
E poi chi vi ha detto che il fatto non stato denunciato ?
C'è un mio amico che dice che " le chicchr s l' portd u vind", a tal proposito non capisco perchè, mai nessun assessore o consigliere risponde pubblicamente agli aritcoli che stiam scrivendo sul Rovescio, volete dare una spiegazione ai cittadini o no???? Mi sembra che in questo paese siam tutti impazziti.
Mi rivolgo a Caterina Pistocchi (è l'unica che usa internet, stiamo freschi!!!), assumetivi la responsabilità di rispondere a delle cose serie, assumetevi la responsabilità della carica che ricoprite (Caterina quando è stata eletta assessore lei stessa l'ha scritta in dieci mila pagine), sembra che stiam giocando a nascondino!!!!!
E BASTA un pò di serietà!!!!!!!! Sto cazzo di paese non è vostro lo state massacrando, avete creato una situazione sociale insopportabile , BASTA BASTA, rispondete, noi siamo dei cittadini ed abbiamo il diritto di avere delle risposte, BASTA!!!!!
Rispondete pubblicamente alla denu8ncia fatta dalla minoranza!!!
Tranne che su alcune espressioni forti, concordo con Enzo quando dice che Caterina giustamente esulta mediaticamente al momento della sua nomina ad Assessore rispondendo e scrivendo sui blog, poi, invece, quando viene chiamata in causa su aspetti seri e concreti della politica Montegiordanese, è molte volte assente e/o in altre esce con risposte del tutto evasive e poco chiare (vedi ad esempio il caso Eolico ecc...). Questo atteggiamento sembra poco corretto, quasi come se si volesse nascondere dietro una verità di cui credo anche Caterina stessa è perfettamente consapevole (ma questa è solo una mia idea).
Per rispondere all'anonimo, vorrei precisare che noi non siamo dei gendarmi pronti a portare sulla gogna i nostri avversari politici, anche se come giustamente un'altro anonimo ha scritto, nessuno ha detto che non potrebbe succedere...
Noi stiamo cercando di dimostrare alla cittadinanza di Montegiordano in modo corretto e democratico, che l'operato di questa amministrazione sta portando il Paese alla deriva. Stiamo cercando di dare una corretta informazione ai cittadini che credo sarebbe ora, per tanti di essi,che si svegliassero da questo lungo torpore. Siamo quasi a tre anni dall'insediamento ed i risultati sono evidentissimi. Apparte queste vicende di gravi superficialità ed irregolarità a cui abbiamo già dato un seguito, non si muove una foglia... Anzi stiamo arretrando ad una velocità spaventosa e purtroppo il mio rammarico è quello che ancora troppa poca gente ha capito dove questa amministrazione ci sta portando.
Qui bisogna non credere più a nessuno, bisogna credere solo ai fatti concreti dimostrati attraverso gli atti. E fino ad oggi gli atti dimostrano che questa amministrazione si è resa visibile concretamente in gran parte solo attraverso fatti di irregolarità, di sprechi e di "gossip politico".
Quello che posso dire a tutti e che noi di V.E.F. "caparbiamente" non molleremo e cercheremo con tutte le nostre forze di attuare un cambiamento netto e radicale per il solo ed esclusivo bene di Montegiordano.
Rocco Introcaso.
Belle parole, tanti scandali, poi tutto si ferma;
tutti amici e c'è chi resta sempre solo.
CAri VEF bisogno cambiare modo di fare politica, se si vuole cambiare non ci devono essere mezze misure.
Bisogna andare avanti, informare la cittadinanza.
Se poi si cercano alleanze per le prossime elezioni, vabbè allora è inutele parlarne.
Anzi forse senza vecchie alleanze, con un progetto nuovo e vergine si poteva già vincere; se qualcuno vuol far crescere montegiordano può dare una mano anche da esterno.
Poi cosa significa non voler portare sulla gogna gli avversari politici?
C'è irregolarità o non c'è?
bisogna essere cooerenti.
Se volete che la gente si svegli, informatela per bene.
Fin quando resterai un anonimo, sarai, purtroppo per te e per noi, sempre solo...
Io non capisco questo modo di fare perchè è chiaro che entrambi stiamo combattendo la stessa battaglia politica ma con una precisa differenza: mentre io con i miei amici lottiamo a viso aperto ed in prima linea con tutti i rischi del caso, tu, con altri tuoi amici anonimi, combattete all'interno di un carro corazzato sparando colpi a caso con il rischio di colpire sia gli amici che i nemici.
Questo secondo te è il modo giusto per cambiare volto alla politica ?
Sarò ben lieto di argomentare con te di persona su qualunque tipo di dubbio e di perplessità vorrai esprimere nei nostri confronti.
Uno dei nostri obiettivi primari è appunto quello di cambiare questo vecchio modo di fare politica e lo stiamo dimostrando con i fatti, con l'informazione corretta e dettagliata, con gli atti e la documentazione che dimostrano che non siamo dei farfalloni, dei menzonieri, degli sprovveduti, ma ci stiamo adoperando per cercare in tutti modi di arrivare al tanto nominato CAMBIAMENTO.
Per rispondere a qualche tua affermazione ed in particolare al fatto dei bandi, nessuno ha detto che ci siamo fermati qui... L'irregolarità c'è, è alquanto grave ed evidente...
E' grazie ad un'opposizione molto attenta e laboriosa che da circa 3 anni abbiamo sollevato tantissimi casi di mala gestio politica, di sprechi evidentissimi, di mancanza di progettazione, di fermo totale su tutte le attività di sviluppo, cercando di dimostrare ai Montegiordanesi la totale inefficienza amministrativa di questa maggioranza.
Ed i risultati sono evidenti.
La gente inizia a fidarsi vedendo che noi agiamo con concretezza dimostrando punto su punto tutto il nostro operato sia di denuncia che di proponimento.
Sicuramente ancora c'è tantissimo da fare e siamo ben lieti di accettare, con estrema umiltà, tutti i suggerimenti che possano arrivarci da chiunque abbia qualcosa da dire per migliorare questo stato di cose.
Rocco Introcaso
Cari amici di V.E.F. fate troppe chiacchiere e pochi fatti, il giornalista che scrive spesse volte sul giornalino se non mi sbaglio ha amministrato per diversi decenni il nostro paese, cosa ha fatto lui? ce lo dica?
Poi cari amici è vero che questa amministrazione è in letargo, ma l'opposizione cosa sta facendo? Va dicendo solo chiacchiere in in giro in piazza o nei bar? Perchè non dite le cose che combinate pure voi? Buona serata
Caro Anonimo....
Probabilmente ti riferisci a Francesco Antonio Franco.
Ti posso assicurare che l'unico articolo che ha scritto il prof. Franco è stato quelo relativo alla scuola, articolo che potete leggere su www.ilrovescio.com
E' stato l'unico articolo firmato appunto perchè è l'unico che si riferisce direttamente ad una sola persona e non a tutto il gruppo VEF, seppure io stesso e i miei amici ne condividiamo il contenuto.
Il prof. non ha scritto nessun atro articolo del Rovescio. Colgo l'occasione per invitarlo a continuare e a partecipare..... serve l'impegno di tutti...anche il suo. E anche il tuo...se vorrai darci una mano. Se ti interssa quelo che ha fatto lui....parla direttamente con l'interessato...
Gli altri articoli sono stati redatti da gente che non ha mai messo piede in consiglio comunale, eccezion fatta per Rocco Introcaso che è alla sua prima esperienza. Gli articoli poi vengono, naturalmente, posti all'attenzione degli altri consiglieri VEF che ci mettono il nome e la faccia. E questo mi sembra il minimo.... non tutti sono dei cecchini come te.
Se disposni di infomrazioni diffrenti a quelle che ho io, che pure ci sono dentro, ti prego di farmelo sapere.... naturalmente dicendomi chi sei.... devo verificare le fonti.
Per quanto riguarda le nostre attività, ti prego di dare un'occhiata a Marina Jonica e www.ilrovescio.com.
Buona Discussione.
Caro anonimo, è molto più semplice sparare cavolate colossali come le tue che fare opposizione.
Mi spieghi cosa potrebbe fare questa minoranza più di quello che sta già facendo? A me sembra che si stiano impegnando davvero molto ma alla fine le retini sono in mano a chi è stato eletto. E sono loro che, sfruttando tutto quello che in questi 3 anni VEF ha fatto e continua a far notare, che dovrebbero agire per Montegiordano.
Ma ai nostri cari amministratori le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro. O più semplicemente Loro prendono delle posizioni solo per andare controcorrente alla minoranza.
Con ciò non voglio assolutamente dire che la minoranza sia perfetta, ma certamente non è il caso che tu sputi sopra l'adoperato di VEF, così facendo ti avvicini all'atteggiamento di "controcorrenza" degli amministatori.
Sicuramente se hai delle critiche costruttive da fare, sono convinta che VEF le terrà in considerazione.
Ma cosa succede al nuovo Assessore Pistocchi? Allora bisogna dare atto ad Introcaso che il nuovo Assessore lancia la pietra e dopo un rispostone scappa senza rispondere. Ma che razza di politica sta facendo assessore alla cultura ? Possibile che Introcaso sembra che dice solo lui la verità ?
francesco,volevo solo dire
e non offendere nessuno che gli amici di VEF dovrebbero fare più fatti concreti e poche chiacchiere.
Se almeno ci rendi partecipi di cosa intendi per cose concrete possiamo discuterne... Fai un esempio pratico e " concreto"....
V.E.F.
All'anonimo di prima.... il tuo commento non è per niente offensivo... anzi....
Rientra pienamente nel leggittimo diritto di critica. Se fosse stato offensivo non l'avrei pubblicato.
Ti rigrazio per il tuo contributo e spero che tu voglia continuare a partecipare magari aiutandoci con proposte concrete che vaglieremo con serietà e attenzione.
Buona discussione.
In questa interrogazione su questo Famoso Bando, come tutto possiamo leggere si evidenziano delle irregolarità, ma la cosa grave che succede ogni volta che il gruppo di V.E.F denuncia un "qualcosa", e che NON C'è MAI NESSUNO, E DICO NESSUNO, che prova a dare una risposta concreta non al gruppo di V.E.F, ma a tutta la cittadinanza.
Io penso che tutta la maggioranza deve smetterla perchè cosi facendo sono sicuro che sta facendo imboccare la strada sbagliata al nostro paese creando una spaccatura nel nostro tessuto sociale,se non avete nulla da nascondere , in questo mi rivolgo a Caterina e Mario Vuodi che so che leggono Marina Jonica, voi avete l'obbligo di dare delle risposte ai cittadini.
State distruggendo un paese in tutte le cose più belle e più semplice che tenevano unita la nostra comunità!
Rispettate la responsabilità del mandato che i cittadini vi hanno affidato! Caterina e Mario anche voi siete responsabili di questo schifo , c'è poco da gioire per il vostro nuovo incarico!!!!! RISPOSTA!!!!!!!!
x il Sig. Arcuri
smettila di polemizzare ogni volta, sei sempre distruttivo e pessimista.
Maggioranza tutta, stiamo facendo una figuraccia di m... Qualcuno si degna di rispondere ? Anche noi vogliamo sapere come stanno realmente le cose.
non vi rispondono perchè siete troppo stupidi...e secondo me molte volte vi fanno un favore a non rispondervi se no vi smerderebbero alla grande...Poi per l'anonimo delle 15.28 do pieno appoggio ci vuole una generazione in gamba sveglia in grado di fare qualcosa e non solo parlare e parlare...Cari Montegiordanesi chiedetevi PERCHE'al comune di montegiordano ci sono ancora i vecchì?????Perchè i giovani o so stupidi di natura(ex francesco)o so sempliciotti manovrati da altri stupidi...Riflettete
Tutto mi si può dire ma ma pessimista e distruttivo no!!!Sicuramente l'anonimo sarà il figlio, fratello o cugino di qualche amministratore,se cerca qualche pessimista o qualcuno che sta distruggendo il nostro paese si deve rivolgere altre persone gli consiglio di cercare tra la maggioranza avrà l'imbarazzo della scelta!!!!!!!!Ciao a tutti !!!!
Quando non sanno rispondere ti danno dello stupido.
Cmq..... il documento che vi ho allegato richiede risposta scritta in consiglio. Basta attendere
Questi sono i personaggi che hanno fatto la storia politica recente di Montegiordano ed ancora continuano ad essere determinanti.
Giuseppe Garibaldi dalla tomba!!!! E' proprio questa tipologia di uomini ormai morti che Montegiordano continua a volere ?????? E' di questi uomini che abbiamo bisogno???????
Ma quando ca..o iniziamo a capire che siamo già nella fossa di Garibaldi in attesa che i morti viventi ci seppelliscano definitivamente.
Giovani di Montegiordano rispondete come si deve e fatelo subito, seppellendo i morti viventi piuttosto che i giovani stupidi ma coraggiosi.
E' vero probabilmente rispondono solo sulle questioni stupide come gli auto elogi e gli auto compiacimenti per incarichi politici ricevuti. Sulle cose serie non si degnano di una risposta. Vergogna. Questa è solo massima IPOCRISIA.
daje piovra! paola
Concordo con anonimo delle 1.47, c'è bisogno di una generazione libera.
C'è bisogno di fatti concreti non accenni di irrgolarità e poi tutto a tacere.
Liberi di dire tutte le cose che si sanno non chiedere se si può dire.
Quindi se volete cambiare montegiordano, cambiate prima voi;
ricordatevi che nel seggio anche chi considerate poco esprime 1 voto e la gente non è fessa e si è visto con le preferenze.
Meditate gente, meditate.
Servono i giovani ma non quelli "tutto fumo e niente arrosto". E il significato di fumo lo lascio scegliere a voi!
Luoghi comuni e basta? Non sapete fare altro che criticare gli altri perché sono attenti alle irregolarità ed ai falsi dimostrando la mala fede di questa gente insieme alla incapacità di amministrare. Ma di quali fatti concreti avete bisogno ? Ancora non vi basta il fatto concreto che questa amministrazione e' fallimentare ? Siate voi, che sapete solo criticare , fra l'altro senza avere nessun fondamento, nessuna conoscenza diretta sugli argomenti, ad essere concreti tirando fuori gli attributi, a spiegarci cosa significa concretezza.
W VEF
Sarebbe opportuno infatti che qualcuno ci spiegasse cosa vuol dire concretezza.
Insomma.... che tipo di arrosto volete????
Vi ricordo che l'opposizione per definizione non amministra.... L'arrosto dovrebbero cucinarlo altri.
Per quanto riguarda le proposte fin'ora presentate da VEF (navette paese marina al posto delle biciclette, cento tetti sotto il sole, il mercato del contadino, energy manager, eolico, passeggiata ecologica...) vi invito a rileggere l'archivio di marina jonica.
Buongiorno a tutti,
Vef in questi 2 e 7 mesi ha cercato di essere propositivo, Francesco ha già fatto un elenco di progetti, vorrei fare un piccola precisazione va benissimo la navetta tra marina e paese che non escludono le biciclette con una pista ciclabile sul lungomare fino a collegare Rocca e Roseto ad un percorso ciclabile sportivo che unisce la Marina al paese grazie alle bellissime pinete.
La soluzione per far diventare Montegiordano un paese Virtuoso c'è, basta che le forze quelle più giovani ( Vef , rifondazione, Caterina Pistocchi, i giovani del Pd se ci sono, i giovani socialisti se ci sono, la parte giovane di Montegiordano che non appartiene a nessuna sigla) presenti sul territorio mettono da parte quei piccoli pregiudizi esistente ed iniziano a lavorare su un progetto comune per Montegiordano.
Anche perchè penso che tutti i giovani di Montegiordano quello che hanno realizzato fino adesso l'hanno fato grazie alle prorprie capacità senza nessun aiuto politico.
Forza e coraggio e dimostriamo che non abbiamo più bisogno della vecchia politica. TUTTI A CASA||||||
sia tutti a casa e mettiamo la piovra come Sindaco. Vedrete che tutto funzionerà a meraviglia !!!!!!!!!!!
Ironico l'anonimo delle 16,36 almeno Vincenzo Arcuri ci mette la faccia e la firma su quello che dice e pensa, mi sarebbe piaciuto che avresti parlato di quello schifo che sta avvenendo nel nostro bellissimo paese ,Francesco tu lo sai che io sono contro gli anonimi perciò era da tanto che non scrivevo, ma credo che questo nostro bellissimo paese vive e vuole vivere nell'anonimato.
Posta un commento