giovedì 15 marzo 2012

I Pensieri di Zio Mauro Stocchi

Continuo con la serie di interventi di chi vuole proporre il suo punto di vista. Potete inviare il vostro contributo qui: francesco.damore@gmail.com

Sotto, propongo quello di Maurizio Stocchi.

di Maurizio Stocchi
Negli ultimi anni a Montegiordano si è sempre più diffusa la moda di scrivere … scrivere ..e scrivere … E fino qui tutto bene è una cosa positiva, che nella nostra comunità ci sia scambio di opinioni e di idee. Però andando a leggere questi manifesti ,giornalini (se così si possono chiamare) e blog vari mi sono reso conto che il loro contenuto e nullo e servono solamente a criticare,svalutare ed infangare altre persone in maniera gratuita e distruttiva.. 
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: cittadini/politici o presunti tali Montegiordanesi voi volete veramente fare qualcosa per questo paese,proporre idee, realizzare qualcosa di concreto oppure volete solo PARLARE (anche se lo devo ammettere in questo siete veramente bravi)??????? 
Qui di seguito riporterò dei suggerimenti che gradirei fossero presi in considerazione dall’amministrazione e dalla comunità 

  • Realizzazione pista ciclabile 
  • Miglioramento della segnaletica stradale(da completare max 15/4) 
  • Spianatura della spiaggia (da completare max 10/5) 
  • Aumentare la professionalità(per gestori di attività) 
  • Musica diffusa nelle aree pedonali 
  • Incentivare e coordinare posti letto 
  • Creazione di parcheggi 
  • Annullamento dei lavori sotto ferroviari durante la stagione balneare 
  • Giochi acquatici 
  • Pubblicizzare strutture già esistenti(per esempio il bocciodromo) 
  • Pubblicizzare entroterra 
  • Potenziamento pennelli 
  • Senso unico (il lungomare) 
  • Invitare e obbligare a lavorare i propri figli 
  • Punire chi offende 
  • Imparare a farsi i fatti(cazzi) propri 


Vorrei finire con un invito a tutti i cittadini Montegiordanesi di lasciare da parte lo spirito di rivalità e di astio e di unirsi in una causa comune il BENE di MONTEGIORDANO e dei MONTEGIORDANESI Sinceramente vista la situazione generale non credo che sia facile rialzarsi…MA PERLOMENO POSSIAMO PROVARCI TUTTI INSIEME

Maurizio Stocchi

18 commenti :

Anonimo ha detto...

Grande Maurììì....sei il migliore...ascoltate gente...nn criticate e attaccate tutti....AGITE!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Mauro finalmente qualcuno che da idee nuove

Anonimo ha detto...

le idee sono ottime,un bel punto di partenza x cercare di rilanciare il nostro paese...ma se pur partendo da queste piccole cose il tuo locale lo apri il 5 agosto montegiordano nn potra' mai offrire i servizi che un turista richiede....la stagione balneare inizia a maggio...nn dico che il primo maggio i locali devono essere aperti,ma il 15 giugno e' indispensabile...la spiaggia la vuoi pulita il 15 maggio???...i locali devono aprire al max il 15 giugno..e senza chiacchiere!!!e' inutile dire proviamoci tutti insieme e poi il 1 luglio nn c'e' uno stabilimento balneare aperto..!nn e' una critica ma un consiglio e se veramente vogliamo rialzarci lo dovresti e dovremmo prenderlo in considerazione tutti!!!

Anonimo ha detto...

Ma una delle cose più importanti non dette nei punti è PUBBLICAZIONE DEL SANTISSIMO PROGRAMMA ESTIVO PER I PRIMI DI LUGLIO e non per metà Agosto!!!

Anonimo ha detto...

Maurì hai ragione, a Montegiordano si fanno troppe parole! Però è anche vero che il tuo locale potrebbe essere un grande punto di riferimento per l'estate Montegiordanese e invece mi sembra che ogni estate vada man mano peggiorando! Hai dello spazio per mettere musica e attirare giovani da tutto l'alto-jonio che gli altri possono solo sognare!! Dai Maurì organizza una bella stagione estiva (che inizi a luglio massimo) magari con la collaborazione di qualche giovane! Vai Mauro!!!!

Anonimo ha detto...

SE QUALCUNO VUOLE QUALCHE CHIARIMENTO O VUOLE SAPERE LA VERA STORIA DI MONTEGIORDANO SA DOVE TROVARMI..IO CON GLI ANONIMI PREFERIREI NON PARLARE...ANZI AVREI IL PIACERE DI PARLARE CON CHI VUOLE CONFRONTARSI SENZA DISTINZIONI DI COLORI..PURTROPPO CI SONO TROPPE COSE CHE NON SI POSSONO DIRE TRAMITE UN BLOG..RIPETO SE QUALCUNO VUOLE,UN TAVOLINO AL LIDO GARDEN C'E' SEMPRE..
SONO 40 ANNI CHE SONO QUA' A LOTTARE,CONTRO IL MARE DA UN LATO E QUALCHE INFAMONE DALL'ALTRO,ESATTAMENTE DAL MERCOLEDI' 26/04/1972 ALLE 10.30 DEL MATTINO,QUINDI COME VEDETE CI TENGO PIU' IO CHE QUALCHE(MOLTI) MONTEGIORDANESE STESSO!
SAPPIATE UNA COSA:IO SONO UN AMICO PER MONTEGIORDANO NON UN NEMICO COME QUALCUNO VUOLE FARE PASSARE ANCHE SE DOPO 40 ANNI MI CONSIDERANO UN ALLOGENO..
VIVA MONTEGIORDANO
ZIO MAURO STOCCHI

Unknown ha detto...

carissimo mauro lo sai che ti stimo, ma è sempre la stessa storia e ne parliamo spesso, se montegiordano vuole e potrebbe ripartire le personcine che da 30 anni tirano le fila devono andarsene ormai non c'è più spazio per loro, poi facciamo i tavoli le riunioni ma in questo momento la cosa essenziale è mandare a casa queste persone o almeno alcune di loro.

Anonimo ha detto...

un appunto per PEPPONE:le "personcine"che ci amministrano da 30 anni sono le stesse che ti hanno messo a sedere in consiglio comunale..NON SPUTARE MAI IN ALTO!

Anonimo ha detto...

bravo mauro sempre con te..

Anonimo ha detto...

le persone si dimenticano del passato quando gli faceva comodo sedere in consiglio comunale ,,, ora critica,,,, troppo comodo carissimo peppone alias salerno giuseppe ....

Anonimo ha detto...

come si vede che non è un blog aperto a tutti ,ma solo a chi piace a te,giusto la verità fa male per questo i commenti vengono approvati da te anche sei un povero di realtà ciao

Francesco D'Amore ha detto...

Non c'è nessun di piú povero di chi si vergona del proprio nome e cognome e di chi non ha il coraggio di usarlo. degli anonimi sono responsabile io. e io sono disposto a prendermi la responsabilitá di quello che dico io..... non di quello che dice qualcuno che non ha il coraggio di sostenere le sue idee. le regole le conoscete..... se volete evitare che io filtri gli intetventi usate il vostro nome come ha fatto mauro

Francesco D'Amore ha detto...

Per inviare i vostri contributi: francesco.damore@gmail.com

Francesco D'Amore ha detto...

Mi dispaice che tu te la sia presa così.... ma oggi ho parlato con Mauro e continua a rimproverarmi per gli anonimi. Anche di quelli che lo sostengono.

Provate a dirgli queste cose di persona, sono sicuro che Mauro sarà felicissimo di ascoltare.

E' sempre disponibile e felice di confrontarsi con tutti....

Ciao.

Anonimo ha detto...

Maurìì trova dei ragazzi volenterosi, anche al di fuori di montegiordano, che abbiano idea e rivalutino il tuo locale!! Potrebbe fare faville! Basta un mix di esperienza, la tua, e di idee giovanili!

Unknown ha detto...

prima cosa a me non mi hanno messo da nessuna parte visto che ho preso 62 voti forse a maggior raggione perchè ho avuto a che fare con alcune personcine se permetti ne parlo e ne sparlo quando voglio e dove voglio e se qualcuno che era in quell'amministrazione ne vuole parlare sempre disponibile.
a voi che tra le altre cose non vi firmate neppure onestamente non mi sento neanche di rispondere per il semplice motivo che all'interno del preconsiglio non eravate presenti.
quindi carissimo anonimo se qualche tuo fans viene ferito dalle mie parole non mi importa se sei tu in prima persona a risentirti perchè fai parte delle personcine me ne frego proprio.

Anonimo ha detto...

Col cavolo che lavoro!! È bello sentir dire mandate i vostri figli a lavorare. Mauro facciamo a cambio io apro i lettini a mare e tu ti metti ad agosto a studiare e visto che è solo estate ti fai solo quelle 8 9 ore al giorno poi dall'inverno io mi riposo al bar e tu inizi seriamente con le 13 14 ore, i 5 o 6 caffè,le nevrosi e il rischio di non trovare niente...col cavolo che vengo a lavorare senza un contratto....COL CAVOLO!! Non ascoltatelo ragazzi studiate o fate un lavoro serio con un CONTRATTO!! Io vorrei mettere un altro punto tra quelli proposti..I datori di lavoro DEVONO ESSERE ONEST!!!
Io mi sono fatto il impegnato dalla mattina alla sera...ho anche lavorato un po'...certo non ho zappato la terra ma di sicuro la sera ero molto più riposato di quando studiavo...

Anonimo ha detto...

Daje mauro
sindaco de montegiordano