venerdì 9 marzo 2012

Mozione Di Sfiducia: 7 a 5 per La Manna.

Sarebbe davvero lungo e noioso riportare una mia relazione sui fatti relativi all'interessante Consiglio Montegiordanese inerente la mozione di sfiducia all'ancora Sindaco La Manna. Mi limiterò quindi a riportare i discorsi dei protagonisti, o almeno di quelli che avranno la bontà di inviarmi il loro intervento per e-mail. Eviterò quindi una lettura troppo appiattita sulle miei posizioni personali, in modo tale che il lettore possa più agevolmente farsene una propria. Il risultato: La Manna resta Sindaco con sette voti contro la mozione e cinque a favore. Nei banchi dell'opposizione manca Rocco La Volpe, assente.

Di seguito inizio questa carrellata con il manifesto affisso appena dopo il consiglio dal PDL a cura del coordinatore cittadino Domenico Acciardi. Proseguirò con gli altri. I manifesto allegato sotto riassume puntalmente il contenuto del discorso fatto da Acciardi. Cliccateci o scaricate l'immagine per leggerlo più comodamente.

Naturalmente mi preme sottolineare che non ho intenzione di discutere e accettare commenti in merito ad accadimenti che vadano oltre il significato Politico dei fatti consiliari. A me piace Parlare di Politica. Per i gossip ci sono i bar.

Buona Discussione.

P.S.
La mia mail: francesco.damore@gmail.com. Verificherò di persona i contributi che mi verranno sottoposti.







4 commenti :

Anonimo ha detto...

non si legge ,, aspettiamo qualcosa più chiaro ,, grazie ,,,

Anonimo ha detto...

Purtroppo per motivi lavorativi non sono potuto venire al consiglio comunale, sicuramente non mi sono perso niente di speciale ma mi sarebbe piaciuto ascoltare le varie campane.
Vorrei comunque sottoliniare alcune cose inerenti al manifesto politico di Domenico Acciardi che come hai scritto è quello che poi Domenico ha detto in consiglio nel suo intervento.
Questo manifesto scritto dal capo gruppo del PDL mi ha fatto sobbalzare letteralmente dalla sedia non appena l'ho letto e questo lo dico da votante di centro destra non solo a livello Nazionale ma anche a livello locale dato che il mio voto nelle ultime amministrative l'ho dato proprio a Domenico.
Leggendo questo manifesto mi viene da pensare che non sia stato scritto da un esponente del cento destra e questo perchè:
1- non si può scrivere e dire che la mozione di sfiducia è stata sottoscritta perchè è stata presentata da tutta la minoranza e quindi non potevo esimermi dal firmarla. questo è un segno di debolezza perchè dovrebbe essere lui il primo fautore della mozione,il primo a cercare di estromettere un amministrazione di centro-sinistra.
2- è inaccettabile per me che sono un votante di centro-destra leggere le parole cito testualmente: "tocca fare un passo avanti tutti insieme" "bisogna insieme lavorare alla difesa del bene comune".
Ma tutti insieme con chi? con rifondazione comunista? con il PD? o con chi.
Inoltre ho saputo che Rocco La Volpe ha disertato il consiglio...bella figura di una persona che certo non è di sinistra.
Beh...se questo è il centro destra attuale la prossima volta non vado proprio a votare.

Anonimo ha detto...

ha ragione l'anonimo delle 20,50 non si legge niente. comunque da quel poco che sono riuscito a leggere domenico e chi gli sta dietro devono decidersi a dire una buona una volta da che parte stanno. anche in questo manifesto infatti si da una botta al cerchio e una al martello.
CHIAREZZA DOMENICO, CHIAREZZA!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Se riusciró ad avere una copia digitale del contenuto la inseriró sul blog. Provate a scaricare l'immaggine e leggerla con i vostri editor direttamente sul pc. Dovrebbe essere più chiara.