venerdì 2 marzo 2012

Rocca Imperiale. L'Orlando Furioso. Iniziano le prove

Si può fare... anche nel nostro territorio...si può fare... anche a Montegiordano si può fare. Non ci mancano le opportunità ne le persone che potrebbero sfruttarle. L'Orlando Furioso nel castello di Rocca Imperiale è sicuramente un'esperienza importante e un'opportunità unica per destagionalizzare il turismo nel nostro territorio e per elevare l'offerta: non solo spiagge ma anche cultura.
Qualcuno ha detto che la Cultura non si mangia. Falso. La cultura si mangia e come. Gli eventi culturali, oltre ad alimentare lo spirito, sono volano di sviluppo per il territorio che gli accoglie. L'ha capito bene Ferdinando Di Leo, Sindaco di Rocca Imperiale.
Montegiordano vede con sospetto alcuni dei sui figli che invece interpretano al meglio il rilancio del territorio. Enzo Arcuri è spesso visto come un intransigente personaggio con il quale è difficile dialogare e confrontarsi. Forse però, se avete la pazienza di scorrere il video, cambierete idea. Enzo è il protagonista, insieme ad altri, di un'esperienza importante. Mentre a Montegiordano viene visto con sospetto, a Rocca viene ascoltato con attenzione.
Montegiordano non capisce i suoi figli che cercano strade differenti perchè, come dice un'antica poesia, il Montegiordanese ha paura di osare e di provare ad avventurarsi nel nuovo cammino. Altrove però i nostri giovani intransigenti vengono apprezzati. 
Montegiordano preferisce tenersi signori di mezza età (ed oltre) che giocano a Risiko con le cariche di assessore comunale.
C'è davvero la necessità di cambiare.
Buona Discussione....e buona visione.


3 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Ringrazio Marina Jonica per la pubblicazione del video e per la bella considerazione nei miei confronti,colgo l'occasione per ricordare il ruolo fondamentale che ha svolto la dott.ssa Clara Tufarelli(Direzzione Artistica del progetto p-assaggi sonori) nella mediazione tra il regista, comune di Rocca Imperiale e sovrintendente dei beni culturali e artistici della provincia di Cosenza, che svolge ,curando le musiche dello spettacolo, per ricordare che a curare la coreografia c'è un 'altro montegiordanese il maestro Antonio Gentile, per ricordare Alberto Cosentino presidente del Gal , che ha sposato l'iniziativa in un modo particolare, per ricordare che si è creato un bellissimo entusiasmo e che spero con tutto il cuore possa trasmettersi al tuttto il territorio.
Lo spettacolo vuole e vorrà essere un attrattiva per tutti,a tal proposito invito tutte le strutture ricettive di andare sul sito della " Tappeto Volante" per contattarla ( società di produzione dello spettacolo) e chiedere i vantaggi per convenzionarsi.
AH, imenticavo!!!!! Lo spettacolo andrà in scena dal 16 marzo ad ottobre 2012, sul sito della "Tappeto Volante" troverete tutte le informazioni (ne approfitto)!

Anonimo ha detto...

Piovra ma hai visto il prezzo del biglietto per i bambini, non ti sembra esagerato? e poi ogni 15 le maestre non pagano? ai bambini interessa l'orlando furioso?

Anonimo ha detto...

Che cosa è successo fra?