giovedì 12 aprile 2012

Dove le cose funzionano...

Cliccate come al solito per ingrandire e leggere più comodamente l'articolo che vi allego, una notizia da un paese lontano lontano, dove le cose stranamente funzionano. Anche in periodo di crisi. E quando a Montegiordano chi parla degli stessi argomenti viene additato come un pazzo o come un agitatore di folle, in un paesello lontano lontano ci sono dei pazzi che realizzano pazzie.

Ma da noi, a Montegiordano, è importante avere Caparezza in piazza, non un pannello sul tetto delle scuole. Interessante il dato sulla differenziata. Non riesco a trovare dati ufficiali per verificare quanto scritto ad Alfano. L'unica informazione Arpacal sui rifiuti si riferisce al 2009 ed è possibile consultarla qui. Nel 2009 la differenziata Montegiordanese era già partita: il nostro paesello segnava in quell'anno un misero 12.02%.
Rocca aveva una percentuale minima, prossima allo zero nel 2009, dato che nessun processo di raccolta differenziata era stato ancora avviato. 
Il 70% di differenziata nel 2011 mi sembra un dato un po troppo alto, ma se venisse confermato da una fonte ufficiale sarebbe un risultato eccezionale per il comune del limone, un ulteriore fiore all'occhiello per il Sindaco Di Leo e per la  sua Giunta.

Ecco cosa succede in un comune lontano lontano da Montegiordano......

Buona Discussione.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

SEI SEMPLICEMENTE RIDICOLO!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma non avete altro a cui pensare ..... a cosa serve sta M.........A di sagra,,,,

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Per farvi capire a che livelli siamo, leggetevi l'ultimo post anonimo.

Il primo invece dovrebbe spiegarmi cosa ha suscitato tanta ilarità.

Magari argomentando usando più di tre parole riesco a capire dove avrei sbagliato.

Anonimo ha detto...

L'ilarita' deriva dal fatto che si vanta tanto Rocca Imperiale (del sindaco futurista tuo commilitone)anche per cose che a montegiordano ci sono da 20 anni vedi i pannelli sopra il comune.Poi critichi per Caparezza ma sarai il primo a vantare Rocca per i cantanti che porta...o se non arriva un Caparezza ,Avion travel ,De sio,ecc.ecc.a Monte dirai nemmeno una serata buona....

SEI SEMPLICEMENTE RIDICOLO!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Ho parlato di differenziata...... di igp del limone..... di fotovoltaico sulle scuole...... di teatro...... Tutte queste cose ci sono da vent'anni a montegiordano?

E commilitone non si puó proprio sentire..... e sarei io quello ridicolo?