sabato 28 aprile 2012

Guardia medica. Una Bella Notizia



Una bella notizia. Tempo fa Vita Energia Futuro aveva fatto anche una petizione sul tema. Oggi, con il manifesto che vi allego sopra, l'amministrazione comunale annuncia lo spostamento della guardia medica dalla Marina al Paese, un modo per alleviare l'isolamento che i concittadini che vivono sui monti subiscono rispetto a chi vive vicino al mare. 

Sono sicuro che i Marinesi comprenderanno questa scelta. Una scelta giusta. Generosa. La generosità deve necessariamente avere un posto nel bagaglio culturale dei giusti. 

Come si scriveva anche nel testo della petizione di VEF, mi aspetto però che questa generosità venga ripagata riconoscendo in Marina l'esigenza di un presidio medico estivo. Un posto di mare che vuole investire nel turismo non può in alcun modo non offrire un servizio medico di base a turisti e residenti nei mesi di maggior afflusso. 
Il sistema sanitario, d'altronde, non è argomento da poter trattare con un articoletto su un blog.  E' un argomento invece dannatamente complesso e articolato, che necessita la giusta attenzione. 

Per ora godiamoci la bella notizia. Ci sarà tempo di approfondire.


Buona Discussione.

8 commenti :

Anonimo ha detto...

Da abitante della marina dico: FINALMENTE! Non lasciassero le cose a metà ora, un presidio estivo in marina è necessario!

cosimo gatto ha detto...

Voglio fare i miei complimenti per aver portata la guardia medica in paese, sarebbe necessario però istituire anche un presidio sanitario per il periodo estivo in marina complimenti a chi si è inpegnato in questo progetto.

Anonimo ha detto...

ma chi è il dr. antonio mundo?

Anonimo ha detto...

Ma se durante l'estate come prevedo, non faranno la sede anche in marina, sarà un completo fallimento questa iniziativa!!

Com'è andata la sagra??

Francesco D'Amore ha detto...

bene bene...sto avendo un po da fare.... fra un po scriverò qualcosa sull'argomento.

Anonimo ha detto...

... e ci volevano 2 anni per una cosa cosi elemantare? Chiamatela burocrazia o come vi pare.. ma certo che a Montegiordano le cose di ordinaria amministrazione diventano un miracolo quando finalmente riescono. Io personalmente non sento l'esigenza di ringraziare nessuno, semmai di rimproverare la lentezza delle istituzioni locali. Fanno scoglionare pure il Papa..

Anonimo ha detto...

E questa vi sembra una bella iniziativa con le ambulanze che ci mettono tre ore ad arrivare, voglio vedere se muore qualcuno in marina perchè non hanno avuto un tempestivo aiuto!

Anonimo ha detto...

Ha ragione c'è da ringraziare, ma per cosa per aver fatto il loro dovere?? dobbiamo pure ringraziarli pe averci messo 2 anni a fare una cosa che si fa in meno di 1 mese??
Scrivendo queste cose mi sento il solito criticone Montegiordanese, ma poi in questo caso mi accorgo che è assurdo ringraziare un postino perchè consegna la posta, o un prete perchè fa la messa o un ragioniere perchè tiene i conti!! che dite sbaglio!!