mercoledì 4 luglio 2012

Montegiordano, Confesercenti: Fruibilità Lungomare Foretano

Il comunicato che vi allego sotto, che per'altro - per quanto mi è dato di sapere - non ha ricevuto nessuna risposta di nota da parte dell'amministrazione comunale di Montegiordano, da più forza a quanto da me scritto nel precedente post. Lo scrivente del comunicato è Giovanni Gentile, referente Confesercenti per Montegiordano. 

Buona lettura e buona discussione....

di Giovanni Gentile


Sede Provinciale: C.so Luigi Fera 108, tel. 09841800751 - Cosenza-
Sede Compr. le Sibaritide Pollino: C.so Mazzini 57, tel. 098127618 - Castrovillari-
Sedi zonali:
Via Galileo Galilei 21, tel. 0981651054 – Trebisacce -
Via Nazionale 136, tel. 0981913261 - Roseto Capo Spulico -
Coordinamento Montegiordano: 392-4311079 (referente Ing. Giovanni Gentile)

Spett.le COMUNE DI MONTEGIORDANO (CS)
ALL.NE SIGNOR SINDACO ING. LA MANNA
ASSESSORE AL COMMERCIO MARIO VUODI

OGGETTO: CONDIZIONI PRECARIE DI LIBERA FRUIZIONE E INCOLUMITA’
PUBBLICA IN C.DA FORETANO ZONA LITORALE MARINO.

Con la presente l’Associazione in epigrafe, rappresentativa delle attività economiche di Montegiordano, intende segnalare alla S.V. che a seguito dei lavori di sistemazione spiaggia in zona Foretano, sono stati riportati dei cumuli di pietrame proprio sotto gli alberi a ridosso del lungomare deturpando letteralmente uno dei luoghi più suggestivi ed armoniosi di tutto il nostro litorale. Inoltre durante le manovre del mezzo meccanico sono spuntati pezzi di ferro molto pericolosi per l’incolumità pubblica di quanti frequentano nei pochi mesi d’estate la zona suddetta.
Si fa presente inoltre che tale situazione, oltre ad aver creato un evidente degrado paesaggistico di tutta la zona, arrecherà senza dubbio un grave danno economico alle già fragili economie delle attività presenti, poiché gli avventori occasionali del weekend, che frequentano i nostri locali commerciali, difficilmente potranno trovare ancora ristoro in tali luoghi resi inaccessibili.
Alla luce della grave crisi economica che sta attanagliando da svariati anni il nostro paese, è necessario che l’Amministrazione stia affianco con mezzi opere e servizi alle poche attività economiche rimaste, affinchè, in maniera congiunta e collaborativa si lavori ad un unico obbiettivo e cioè quello di mantenere alta l’attrattiva verso il nostro paese.
Confidando nel buon senso e nella sensibilità di Codesta Spett.le Amministrazione verso temi di rispetto della natura e verso le attività economiche di Montegiordano, si spera vivamente che venga posto immediato rimedio ripristinando le preesistenti condizioni di decoro paesaggistico, pulizia e di sicurezza pubblica.
Attendendo una rapida ed efficiente soluzione porgiamo distinti saluti.

F.to Ing. Giovanni Gentile

Nessun commento :