martedì 10 luglio 2012

Vincenzo Cappuccio (PRC): Relazione Bilancio di Previsione 2012

Mettetevi comodi, perchè ho riportato tutta la relazione letta dall'Assessore e Vice Sindaco Cappuccio nell'ultimo consiglio comunale dove era all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio di Previsione 2012. 
Ringrazio Vincenzo Cappuccio per avermi fornito il materiale che vi propongo sotto. 
Interessante perchè ripropone tutta una serie di attività svolte o da svolgere dall'amministrazione La Manna. 
Il lettore può, se ne ha voglia, verificare  egli stesso riga per riga quanto riportato dal Vicesindaco. Io mi limito a segnalare la frase che maldestramente ho sottolineato nella seconda pagina. 
Riporto, per semplicità di narrazione, un breve estratto:

Il futuro politico del partito della Rifondazione Comunista non può avere come interlocutori chi, a livello Nazionale, vuole partite da una condivisione delle politiche attuate dal Governo Monti e chi, a livello locale, volesse imitarle nel loro indirizzo Politico.

Tradotto: Ci saranno grossi problemi fra il PD di La Manna, Basile, Vuodi e Franchino e i Comunisti di Panno, Cappuccio e Corbino. O almeno, se il politichese non mi inganna, il senso dovrebbe essere più o meno questo.

La frase sopra ha infatti suscitato più di qualche imbarazzo fra chi sedeva in consiglio.

Ringrazio ancora Vincenzo Cappuccio per avermi permesso di pubblicare su Marina Jonica il suo intervento come Assessore al Bilancio.  

Buona Discussione....e Buona Lettura.







8 commenti :

Anonimo ha detto...

contro i comunisti un listone unico di unità montegiordanese

Francesco D'Amore ha detto...

Non risolveresti assolutamente niente con una listone contro i comunisti...

Siamo nel 2012, i comunisti non fanno più paura a nessuno. O forse fanno paura solo a Berlusconi che vive politicamente sulle contrapposizioni. L'89 però è passato da un pezzo.

Non serve una lista contro questo o quel partito. Serve una compagine di gente che non pensa alla politica come guerra di posizione ma come movimento civico a favore del territorio. Un movimento che nascerebbe morto se si facesse influenzare in modo grottesco dalla politica Nazionale.

Unknown ha detto...

ancora comunisti e fascisti, ma dai siamo nel 2012 non si può ancora pensare di andare contro qualcuno perchè è di sinistra o viceversa.
la soluzione migliore è quella proposta da francesco anzi la soluzione migliore sarebbe avere due belle liste con programmi per montegiordano senza fantascienza piedi per terra e confrontarsi lealmente dopo le vtazioni collaborare per crescere ci riusciremo non lo so me lo auguro per montegiordano.In merito al post, carissimo francesco l'anomalia è adesso,rifondazione che sta con il PD, io se fossi per loro darei un appoggio esterno.

Anonimo ha detto...

Invece ora bisogna proprio prendere supunto dalla politica nazionale, nel senso che non c'è bisogno di destra e di sinistra, ma solo di un'amministrazine di tecnici che sappiano ben fare il loro lavoro!!

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Credo tu abbia ragione.

enzo arcuri ha detto...

Una Bellissima relazione, scritta in modo magistrale ma sicuramente che non rispecchia la realtà.
Siam tutti d'accordo che Monti assieme ai partiti pd-pdl-udc ci stanno massacrando, e infatti Monti rispecchia il totale fallimento del sistema dei partiti, ma questa relazione del Vicesindaco mi sembra più un comizio che una relazione di Bilancio.
Mantenere l'imu a percentuali basse non significa salvaguardare il cittadino, quando la maggior parte dei servizi non funzionano.
Mantenere basso l'imu non significa far meno cassa quando si potrebbero risparmiare un sacco di soldi per le casse del comune gestendo una raccolta differenziata, che dopo 6 anni la percentuale che si differenzia è bassissima, non significa mettere 4 pannelli su qualche edificio pubblico quando poi il nostro paese viene illuminato con un impianto super vecchio con delle luci che potrebbero essere sostituite con i l Led avere un risparmio considerevole o basta pensare al progetto 100 tetti sotto il sole bocciato da questa maggioranza.
Mantenere bassa la percentuale imu non significa spendere dei soldi con sistemi di telefonia passati e ripassati( io spero che tra assessori e impiegati che hanno in uso dei telefonini comunali almeno non paghino, ne dubbito.
Tenere bassa la percentuale imu non significa avere un parco macchina con dei mezzi del 1800 andreberro sostituiti con mezzi elettrici.
Tenere bassa l'imu non significa costruire 5 casette di legno ( non si sà per che cosa)e tenerle chiuse da due anni con un costo di 30 mila euro per costruirle.
Tenere bassa la percentuale imu non significa tenere chiuse 10 bici acquistate dal comune per uso noleggio e tenute chiuse non si sa dove.
Mi dispiace a parte relazioni scritte e chiacchiere i fatti dicono il contrario, un paesino come il nostro che è stato violentato ed abbandonato da anni, non ha bisogno ancora di essere umiliato con chiacchiere e penso che oggi invece di scrivere ste baggiante bisognava aver il coraggio di dire: " ci scusiamo e togliamo il disturbo"!

Unknown ha detto...

carissimo Vincenzo ( il vice sindaco ) ti volevo chiedere una cosa, se hai dato la relazione a francesco leggerai sicuramente il blog.approfitto dell'ospitalità dei francesco per farti due o tre domande.
a parte la relazione non mi permetto di entrare nel merito, se hai scritto alcune cose vuol dire che le avete fatte, ritengo buona cosa non aver gravato sulle tasche dei montegiordanesi con ulteriori aggravi.
tu dici che avete messo dei pannelli sui due edifici scolastici, ma allora forse era opportuno valutare meglio la proposta della minoranza " CENTO TETTI".
la differenziata, a mio avviso deve essere fatta meglio in primis dal comune con un servizio più efficiente utilizzando al meglio il personale ( lo so che tu non sei il responsabile )e poi essere sicuri che allo stoccaggio venga fatta come si deve.
potevate secondo me far partire il progetto che doveva collegare rocca a montegiordano tramite la via regia ( se non sbaglio si chiama cosi).
scusa e te lo chiedo molto crudemente ma se non condividi MONTI ( come non lo condivido io)voi di rifondazione ancora siete la allineati, paradossalmente è piu' consona la posizione di IDV all'opposizione che la vostra,( forse mi sbaglio ) spero tu risponda anche per i vostri elettori soprattutto quelli di rifondazione . grazie.

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm