lunedì 15 ottobre 2012

E se proprio non avete deciso (e smetto): Appendetevi ad un filo.

E con questo, vi giuro, smetto di spingere gli annoiati cronici al suicidio. Se, infatti, passate tutta la vostra estate a lamentarvi rompendo le scatole a chi vi sta intorno con il vostro disfattismo insensato, e le ipotesi di come darci un taglio elencate nei post precedenti non vi sono piaciute, potete sempre optare per appendervi ad un filo.


Come hanno fatto gli amici dell'allegra brigata protagonisti di questo post. Non li elenco tutti perchè sono tanti....  ma hanno dato spettacolo come solo i Montegiordanesi in trasferta sanno fare.... e ne avrete prova nei prossimi giorni.

Io non sono stato della partita perché già avevo visitato Castelmezzano e Pietrapertosa per ben due volte e per ben ben due volte avevo provato l'ebrezza di scivolare sul filo che gli abitanti di quei luoghi hanno teso fra le Dolomiti Lucane. Il Volo dell'Angelo è sicuramente un'esperienza da fare e rifare, per questo mi sono pentito iol giorno dopo di non aver seguito i miei amici sulle montagne lucane per ripetere l'esperienza con loro.


Se non sapete cosa fare d'estate, potete sempre buttarvi appesi ad un filo fra due montagne. Ormai il funzionamento di questa enorme giostra è conosciutissimo: si parte da uno dei due paeselli che ho appena citato, si arriva all'altro. Un percorso di due minuti circa a centoventi chilometri all'ora. Si sta un po li e si ritorna alla stessa andatura. 


Si ha così la possibilità di visitare i luoghi, bellissimi, che fanno da cornice ad una struttura che diverte i visitatori ed è diventata una risorsa importante per la gente del luogo. Le Dolomiti Lucane sono bellissime anche senza questo giocattolone, ma di sicuro il volo aiuta ad accrescere il numero di visitatori.

Ed è una delle prime cosa che mi è venuto in mente quando ho visto sfrecciare sopra la mia testa per la prima volta un uomo legato ad un filo fra due montagne in Basilicata.

Buona Discussione.





2 commenti :

Anonimo ha detto...

un saluto a tutta la compagnia e un arrivederci a l'anno prossimo per replicare una bellissima giornata e magari aggiungerne altre.
saluti Antonio Voto

Anonimo ha detto...

ciao a tutti Antonio guarda che questo è solo l'inizio sai bene che l'anno prossimo alzeremo il livello di difficoltà.anzi perchè aspettare l'estate?in inverno tutti in montagna naturalmente solo sport estremi ahahaah.saluti Domenico Lufrano