martedì 27 novembre 2012

Villapiana: Raccolta Differenziata


Ripropongo un manifesto degli amici di FLI di Villapiana che riportano l'attenzione su un problema simile a quello che da anni abbiamo noi nel nostro Paesello. Problemi simili ma differenti punti di vista e comuni con strutture politiche e sociali differenti. 
Buona Lettura.



BSV: LA STORIA INFINITA
Siamo certi che, anche questa volta, verremo tacciati di terrorismo psicologico e di incutere timore nella popolazione creando un clima di tensione e di campagna elettorale anticipata. Tuttavia (e ci dispiace per chi vorrebbe che succedesse), ciò non ci spinge a desistere dal continuare a dar voce alle necessità ed alle lamentele della cittadinanza. La condizione relativa alla pulizia delle strade, negli ultimi tempi, è peggiorata in maniera preoccupante. Le vie centrali e periferiche di tutte e tre le frazioni della nostra Villapiana sono sporcate da rifiuti di vario genere. La situazione sul fronte nettezza urbana è indegna ed indecorosa: la Perla dell’Alto Jonio (come molti passionari continuano ancora a chiamarla) non merita tutto questo. Non merita il disinteresse ancora persistente sulla questione raccolta differenziata: i proclami dell’Assessore all’Ambiente il quale aveva annunciato diversi mesi fa che il servizio sarebbe stato messo a disposizione dei cittadini, non si sono ancora trasformati in fatti. Sappiamo benissimo che una Villapiana più pulita è possibile, soprattutto e prima di tutto, grazie al senso civico di chi la popola e la vive. Sappiamo anche, però, che esiste una società municipalizzata, la BSV, che ha come compito, tra gli altri, la salvaguardia della nettezza urbana e il cui operato, ad oggi, è fallimentare sia dal punto di vista della presenza attiva sul territorio, sia per i criteri di trasparenza utilizzati nella scelta del personale. Ci auguriamo, in seguito al presente manifesto, che la presenza degli operatori ecologici sul territorio di Villapiana non si limiti soltanto al periodo estivo, ma che sia costante e verificata sul campo da chi di competenza in modo tale da non assistere più all’indecente spettacolo di una Villapiana invasa da cartacce e sporcizia. Abbiamo voglia di vivere e respirare una Villapiana migliore e di difendere il nostro territorio con le unghie e con i denti.


Il direttivo Fli Villapiana

2 commenti :

Anonimo ha detto...

FLI?
Coloro che hanno appoggiato per 18 anni le porcate di Berlusconi osano aprire bocca? Non c'e' piu' la minima vergogna, accidenti!!!

Francesco D'Amore ha detto...

A parte che senza di noi Berlusconi sarebbe ancora li.... ti invito a discutere dell'argomento di cui stiamo trattando.

Ma se vuoi divagare....

Visto che prima di farlo cadere abbiamo creduto, forse prime vittime, che davvero poteva portare avanti alcune delle cose che diceva... che vuoi che facciamo???

Emigrare in Siberia??? Vuoi azzittire il 40% della popolazione Italiana che, votandolo, ne è stata vittima? Ci aveva promesso una certa rivoluzione liberale, ci ha regalato una menzogna.

Almeno questi ragazzi mettono la faccia in quello che fanno. Tu non sei capace nemmeno di firmare un commento su di un blog.

Buona Discussione.