giovedì 20 dicembre 2012

Fermate le Trivelle



Alcuni spunti dai quotidiani locali, grazie ad Alessandro Alfano che ci informa sugli sviluppi di un fronte ormai caldo. Il Petrolio non piace a nessuno, fin quando non si è costretti a far rifornimento alla propria auto, naturalmente. Poi diventa necessario. 

Ma lo Jonio non lo vuole. Abbiamo solo il nostro Mare: non ci sono servizi, infrastrutture, il territorio vive da sempre in stato di abbandono istituzionale, quindi la gente non comprende perché dovrebbe alimentare la macchina del progresso che non la coinvolge. 

E l'unica soluzione, prima di trovare quella vera che passa, per forze di cose, da un altro stile di vita o da un diverso sistema di approvvigionando energetico, rimane la protesta.

E spero sia incisiva.... perchè quelle trivelle non devono sfiorare ne il nostro territorio ne i fondali nel nostro mare.

Abbiamo solo quello.

Buona Discussione.


P.S.
Come al solito cliccate sulle immagini per ingrandirle e leggere il contenuto degli articoli più comodamente. E se leggete da Montegiordano..... attendete.... attendete.... attendete..... In alcuni casi ci possono essere dei problemi perché tra le tante infrastrutture che mancano c'è anche la banda larga.





Nessun commento :