sabato 29 dicembre 2012

Montegiordano: Mio Fratello e il Lungomare.

Non ne bastava uno..... no.... anzi, due. Simpatico il post di mio fratello Carmelo su facebok.
Così simpatico che lo ripropongo qui. 

Buona Discussione. 

di Carmelo D'Amore...
Natale... straordinariamente il clima della nostra bella Calabria ci permette anche oggi di poter passeggiare tranquillamente sul nostro bel...su quello che era il nostro bel lungomare di Montegiordano ma, nonostante il tempo splendido la mia passeggiata, da piacevole che doveva essere, è diventata in un attimo fonte di amarezza. Premetto, prima di continuare, che le mie parole non devono confondersi con l'operato di mio fratello che, seppur ampiamente condivido, sono da considerarsi semplicemente il disappunto di un qualsiasi cittadino che si è stancato di vedere il proprio paese in uno stato di abbandono. Per rispetto al mio paese stesso evito di postare altre foto, sarebbe come auto-pugnalare il mio cuore, visto l'amore che provo per questo paesino, ma non posso che dire che è una vergogna.
Il mio dispiacere si tramuta in rabbia e dico: ADESSO BASTA.
Il mio adesso basta va ad una amministrazione che non è in grado di fare assolutamente niente. Non riforme assurde,il porto, la funivia, mega acquedotti... NO, niente di tutto ciò, quello a cui mi riferisco è semplicemente mantenere ciò che nel paese già c'è. Stiamo parlando di tagliare l'erba nelle aiuole, tenere le starde pulite, i marciapiedi puliti, insomma ordinaria amministrazione. NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE. 
Ma la mia rabbia si infervora quando penso ai miei concittadini, amici e anche parenti, quelli che questa amministrazione l'hanno votata: ma volte pretendere dalle persone che voi avete deciso che dovevano amministrare il nostro paese ad amministrarlo veramente?!?!? 
Ma vi volete rendere conto che il vostro paese è in uno stato di abbandono? Ma siamo consapevoli che se il paese fosse stato commissariato per 5 anni almeno il verde pubblico sarebbe stato curato, le strade non sarebbero piene di buche (per non parlare poi di quel canale vicino l'ancora che è qualcosa di veramente indegno) e probabilmente d'estate non ci sarebbe quel triste spettacolo della spazzatura!!!! e che nessuno degli amministratori tiri fori delle scuse... i socialmente utili..., non ci sono soldi, il bilancio e altre chiacchiere!!! Il problema è VOSTRO. Nessuno vi ha puntato un fucile imponendovi di candidarvi ad amministratori. La soluzione non ve la devo dare IO o altri. Voi avete l'obbligo civile di garantire al Comune di Montegiordano almeno l'ordinaria amministrazione: se non sapete come fare vi basta copiare dai paesi vicini, se siete in grado di farlo bene altrimenti andatevene a casa. Cittadini di Montegiordano adesso BASTA. Iniziate a chiedere a chi avete votato che faccia quello che deve, altrimenti sarete voi stessi che mancate di senso civico. 

 Carmelo D'Amore

Nessun commento :