sabato 16 febbraio 2013

Cosa Voto Io...

Ho sempre cercato di scrivere su questo blog imponendomi una linea localista. Questo è uno spazio dove si parla di Montegiordano e poche volte mi sono concesso una eccezione alla regola riportando parole e opinioni che si legano a fatti di politica o cronaca Nazionale. Credo infatti che il lettore che voglia informarsi su quello che succede al di fuori del nostro paesello abbia ben più autorevoli fonti alle quali attingere.

Questo è un blog che parla di Montegiordano e resterà un blog che parla solo di Montegiordano. Poche eccezioni alla regola, e l'articolo in questione è una di queste.

Non ho mai, continuando nella premessa, avuto la pretesa di essere politicamente super partes o imparziale. Io sono da sempre schierato da una parte, dalla parte delle mie idee, e chi mi legge sa perfettamente con chi sta parlando e con chi si sta confrontando. 
A giudicare da quello che mi dice la gente e dai numeri che leggo nei contatori web, sono in tanti che leggono queste righe, relativamente tanti considerando appunto il carattere localista del  blog, ed è plausibile pensare che molti lettori non condividono la mia linea politica ma leggono lo stesso quello che scrivo forse perché, schierato o no, sanno di poter contare su una lettura onesta dei fatti Montegiordanesi.

Oggi, sempre in maniera onesta e trasparente, vi racconto perché continuo a votare Gianfranco Fini. Sono uno di quelli, a mio modo, coerenti. Non che considero la coerenza come un valore a se stante, ma da quando avevo sedici anni e da quando ho iniziato ad avere una specie di coscienza politica, ho sempre seguito l'evolversi di questa area culturale e politica. 
I Partiti cambiavano, io no. 
Dove c'era Fini e la Destra Politica che si rifà a quell'idea dell'Italia moderna basata sul Merito,  c'ero io e chi la pensava e la pensa come.

Voto Gianfranco Fini perché sono coerente con quell'Idea di Destra e di Italia. 

Voto FLI perché voglio fondare anche in Italia qualcosa di simile al PPE a livello Europeo. Chi oggi sta da questa parte, domani sarà dalla parte del PPE.

Voto FLI perché non possiamo lasciare che questo progetto resti nelle mani di chi ne ha fatto una una caricatura. Anche il PPE Italiano, in questo modo, ne verrà fuori solo come una triste caricatura di quello Europeo.

Voto FLI perché Merito e Nazione sono due concetti che, per quanto si sforzino, a Sinistra non vogliono e non possono capire. Non ne hanno ne la storia ne la cultura. 
Noi parliamo di uguaglianza dello stato iniziale, loro parlano di uguaglianza dello stato finale. Solo queste poche righe sono l'antitesi del Merito come metodo e modello di sviluppo. 

Voto FLI perché a Villapiana c'è un trentenne che con coraggio ci mette la faccia, Michele Grande, autentica rivelazione del nostro territorio governato da una aristocrazia decadente ma tuttora imperante. Voto FLI per far capire ai Baroni delle nostre parti che il feudalesimo è finito da tempo.

C'è gente che ci crede, spera e lavora. Molti ci dicono di lasciar stare, di abbandonare il concetto alto che abbiamo della Destra politica alla caricatura che ne ha fatto chi ci ha preceduto. Montanelli, autentico profeta non ascoltato, ci aveva ammonito che dopo non si sarebbe potuto parlare di Destra per almeno cinquant'anni. 

Cerchiamo di abbreviare i tempi. Partendo da FLI, da Michele Grande di Villapiana e da tanti come me e come lui. 


Buona Discussione.






Nessun commento :