domenica 3 marzo 2013

Sagra Fave e Piselli: IV Edizione.


di Enzo Arcuri 
Sagra dei piselli e delle fave IV edizione 27 e 28 aprile 2013, c.da Castello Montegiordano  
“Dedicata al sogno possibile del Maestro Antonio Introcaso”

Allenate le papille gustative e la fantasia  perché per l'occasione nella bellissima campagna di Montegiordano 27 e 28 aprile 2013 (piano delle Rose , sosta per riposarsi e ristorarsi di Pitagora con i suoi discepoli nel trasferirsi da Crotone a Taranto)potrete gustarliveramente in mille modi differenti, dai cavatelli ai piselli allo spezzatino, dalle fave pancetta tesa e pecorino ai piselli con le seppie.
Queste tradizionale prelibatezze locali rappresentano dei prodotti d'eccellenza della tradizione dell’ Alto jonio,e saranno degnamente accompagnati dalla degustazione dei gustosi e imperdibili prodotti locali. 
Un patrimonio di sapori che riempie di gioia il palato di ogni buongustaio che si rispetti. E se la cucina è ottima le attività culturali e ricreative non saranno da meno. 
Baccello dopo baccello si entra nel cuore della sagra: sabato 27 aprile in mattinata spazio didattico  dedicato ai bambini delle scuole, per gliadulti e i bambini si riparte alle 18.00 del 27 fino alle 23.59 del 28aprile(Domenica 28 ore 14.00 pranzo conviviale assieme agli amici Slow Food)  con serate musicali, intrattenimenti danzanti, mostre ed esposizioni di vecchi mestieri artigianali. 
Insomma   preparatevi a partire per la Sagra dei piselli e delle fave e ad  allenare la vostra fantasia pensando che il Principe grazie ad un pisello trovò la sua principessa……..!!!!!!!!!
mobile :3930938957 enzo

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Il sito linkato non funziona!

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione.... ma non è colpa mia. Il sito non sembra attivo. Ne parlerò con Enzo.

Ciao.

enzo arcuri ha detto...

Il sito e' in costruzione !!!!