lunedì 1 aprile 2013

Montegiordano: Convocazione del Consiglio Comunale...



Sopra riporto la scansione della convocazione del consiglio comunale, scaricabile dall'Albo Pretorio on line del sito istituzionale del comune di Montegiordano. La seduta è di tipo Straordinario, nel senso che è stata indetta dopo esplicita richiesta di alcuni consiglieri di opposizione in numero sufficiente per adunare il consiglio comunale. Qui potete leggere la richiesta di convocazione del consiglio, così come è stata presentata in Comune.

Cliccate come al solito sull'immagine per leggere più comodamente l'ordine del giorno. 

Leggendo gli ultimi tre punti, sembra di capire che le perplessità e le richieste fatte dall'opposizione in consiglio comunale siano state prese in seria considerazione da parte dell'attuale amministrazione: al punto nove avremo una risposta sui fatti denunciati dai firmatari della richiesta di convocazione, al punto dieci sembra che sia stata accolto il giusto sollecito per l'adozione di un regolamento di contabilità e al punto undici pare che un assessore decida di lasciare ad altri una fastidiosa incombenza. 

Alcune cose sono interessanti al di dei punti citati: mi piace l'interesse di una azienda privata per l'istallazione di un ripetitore wireless, sono felice che Montegiordano sia contrario a quello scempio annunciato delle trivellazioni nello Jonio e accolgo con piacere ogni azione che spinga a fare rete fra i paesini dell'Alto Jonio Cosentino......  

Sono curiosissimo inoltre di vedere come deve essere cambiato il regolamento per il noleggio delle biciclette. Vi ricordate quelle biciclette comprate dal comune e finite chissà in quale magazzino a prendere polvere??? Ecco... quelle li. Credo che il punto all'ordine del giorno sulle biciclette valga l'intero consiglio. 

Buona Discussione.


2 commenti :

Anonimo ha detto...

Per gli ignoranti come me, l'istallazione di un ripetitore Wirless, significa internet gratis o è solo un'alimentatore di potenza per chi possiede il wifi?

Per quanto riguarda le Bici, cosa è stato deciso?

Francesco D'Amore ha detto...

Nessuno è ignorante, specialmente quando fa domande.

:-)



In riferimento al ripetitore, il punto all'ordine del giorno è stato rimandato perché Rocco Intocaso ha sottolineato elementi che evidentemente non erano stati presi in considerazione della Maggioranza in consiglio. Insieme il consiglio ha quindi deciso di rinviare la decisione per chiarire alcuni aspetti. Ma ne parleremo in futuro...

In pratica si stava dando mandato all'azienda in oggetto senza capire bene cosa questa voleva fare. Non posso quindi darvi spiegazioni dettagliate, visto che l'azienda non ha nemmeno un sito internet per capire che cosa offrono.

Plausibilmente però l'architettura di comunicazione dovrebbe essere questa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_mesh_network


Per quanto riguarda le bici si è scelto di semplificare il regolamento sperando che qualcuno accetti di prenderle in gestione.