lunedì 22 aprile 2013

Sagra Piselli e Fave



Ricevo e pubblico...
“Sagra dei piselli e delle Fave”
Dedicata al sogno possibile del Maestro Antonio Introcaso”
IV Edizione 27 e 28 aprile 2013 Montegiordano(Cs), C.da Castello

Montegiordano,22 aprile 2013


Voluta ed organizzata  dall'Associazione Terre Storie e Sapori dell'Alto Ionio e dal Comitato Cittadini di Montegiordano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montegiordano, Gal Alto Jonio Federico II Secondo, Centro Culturale Lausberg, la Pro-loco di Montegiordano la IV edizione della sagra si propone il rilancio dei due legumi con la Slow Food, condotta  di Cosenza, di nuovo a sostenere l'iniziativa.
I piselli e le fave vengono celebrati  nella campagna più vera, autentica e genuina, due giorni dedicati  all’ospitalità permettono ai visitatori di assaporare l’atmosfera di serenità e allegria propria delle antiche feste di campagna.  Gastronomia alla vecchia maniera, musica e convivialità sono gli ingredienti di una delle sagre più  tradizionali della Calabria, che dal 27 aprile al 28 Aprile 2013, per la IV volta, mixerà appuntamenti vecchi e nuovi per offrire occasioni di svago ai più diversi visitatori. 
Alla “Sagra dei piselli e delle Fave”, infatti, non manca proprio nulla: c’è lo sport con l’escursione campestre in collaborazione al CAI Club Alpino Italiano, c’e la mostra mercato di prodotti tipici, c’è lo spettacolo con le serate musicali sempre diverse ed i balli tradizionali. E ancora,lo spazio didattico dedicato ai bambini delle scuole elementari, e per finire c’è lo spazio gastronomico dove potrete gustare i piselli e le fave trasformati dai nostri operatori in piatti meravigliosi.
Festa poi, superfluo dirlo, significa sempre potersi mettere a tavola insieme per gustare le prelibatezze del nostro territorio.
Quindi 27 e 28 aprile (si aprono gli stand sabato 27 aprile alle 18.00) preparatevi a partire per la sagra dei Piselli e delle Fave, ad allenare la papille gustative pensando alla bontà dei piatti e ad allenare la vostra fantasia pensando che il Principe grazie ad un pisello trovò la sua principessa……..!!!!!!!

Organizzazione
Associazione Terre storie e Sapori dell’alto Jonio
Mobile: 3930938957

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Fra ma che è successo allo stemma?

Francesco D'Amore ha detto...

In che senso?