mercoledì 10 luglio 2013

Ho visto un Re... Bravo William...


























Tempo fa la Proloco Montegiordano aveva portato in piazza un corto del mio amico William Gatto, Ho visto un Re, dove si parlava di Alarico e della sua leggenda che attraversa ancora la Città di Cosenza. Una storia che riempie le mura e la gente che vive nella Città in cui vivo, e che ho imparato ad amare come se ci fossi cresciuto.

Ma qui si parla più che altro di William, a cui è stato riconosciuto un premio importante per la lunga carriera ed esperienza nel settore turistico.
Il corto proiettato a Montegiordano è stato giustamente riconosciuto come importante e spero che il premio ottenuto spinga così a portare nelle nostre piazze altri lavori di un vero artista come William. Una persona che ama il suo lavoro. 



Trascrivo qui alcune sue parole... buona discussione.

di William Gatto
Amici ho il piacere di comunicarvi, che ho ricevuto il premio "Gran Prix 2013" come miglior film sul turismo culturale al “Festival International del film turistico 2013”, svoltosi a Lecce. Mi hanno consegnato inoltre il premio alla carriera nel settore turistico: "lo special awards fot the tourism Career 2013" come presidente del Parco Tommaso Campanella. L'importante evento internazionale alla sua 51° edizione , nato a Venezia nel 1962, vede ogni anno la partecipazione di più di sessanta Paesi di tutti i Continenti con oltre trecento film turistici in concorso. Il Festival gode, fra l'altro, dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, oltre al Patrocinio della Presidenza del Consiglio, del Ministero del Turismo, del Ministero delle Politiche Ambientali, dell'Enit, della Regione Puglia, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Lecce. Il film su Alarico "Ho visto un Re"... corto, è piaciuto molto e credo che la città di Cosenza abbia fatto una bella figura a livello internazionale.

Nessun commento :