giovedì 29 agosto 2013

Ricordi.... una estate di chilometri.

Visto che sono tornato a lavorare, riporto un po i giretti fatti quest'estate con le nostre motone. Giriamo da tempo insieme ad Antonio ed altri, qui ad esempio c'è la mia ragazza Milena e il mio amico Domenico. 
Dovunque andiamo cerchiamo di osservare e confrontare quello che vediamo con il nostro paesello. 
Spesso il confronto risulta del tutto mortificante, ma ne veniamo fuori sempre con idee nuove e consapevolezze da dover per forza di cose capitalizzare.

Queste foto sono state fatte nel nostro giretto a Tropea. Un posto bellissimo, punta di diamante del turismo balneare Calabrese. 

Il posto è stupendo, da tutti i punti di vista. Niente da dire. 
Paradossalmente ho sempre visitato Tropea in inverno. Forse è stata la prima volta che ci facevo un giro d'estate. 

I Montegiordanesi devono iniziare a comprendere che il mare non bagna solo Montegiordano. Chi viene in Estate potrebbe tranquillamente scegliere altro...... e c'è tanto da scegliere. Il Mare non l'abbiamo solo noi. 

L'unica possibilità di convincere ancora qualcuno a venire sulle nostre splendide spiagge pietrose è diversificarsi, dare qualcosa in più e di diverso rispetto a quello che si può trovare altrove.
Uno stile di vivere la vacanza che non troveranno in nessun posto in Calabria, anche se splendido come Tropea.


Il Mare c'è dovunque, come dice il mio amico Luigi. Se vogliamo che la gente venga a visitarci dobbiamo dargli qualcosa di diverso. 

Buona Discussione.

1 commento :

Anonimo ha detto...

Che bella gita e che bei ricordi sulle nostre moto, ne abbiamo fatti di chilometri, al di là di tutto, io invito noi stessi montegiordanesi a muoverci un pò di più durante l'estate invece di fossilizzarci per due mesi sulle nostre spiagge, perchè la Calabria è bella, abbiamo nei nostri dintorni bei posti da visitare, dal mare alla montegna e dovremmo essere noi i primi a valorizzare quello che abbiamo.
Antonio Voto