giovedì 10 ottobre 2013

Intervallo.... "Cusenza" e Provincia In Bianco e Nero



Simpatico questo video....    anche se non c'è Montegiordano, il nostro Alto Jonio è ben rappresentato. 

Ho visto praticamente tutti i paeselli citati nel video, salvo un paio di eccezioni. 

Una dei paeselli che non ho visitato, Campana,  credo sarà la prossima meta. 

Buona Visione. 

8 commenti :

Anonimo ha detto...

Montegiordano non c'e' semplicemente perche' e' in Lucania.

Anonimo ha detto...

Infatti...siamo lucani...abbasso i bruziii!

Anonimo ha detto...

Montegiordano non c'è semplicemente perchè non ha niente da offrire, perchè quel poco che c'è o è in mano a privati, vedi menzinara, o è abbandonato, vedi castello e ce ne sarebbero molte altre da dire, tutte distrutte o non curate, queindi smettetela con sta Lucania e se ci volete proprio andare, c'è Novasiri che è vicinissima!

Anonimo ha detto...

LA verità e' che alla Calabria di Montegiordano e dell'alto ionio,escluso forse Trebisacce,non glie ne frega nulla.Da sempre.
sanno e sentono che non siamo calabri,che siamo diversi da loro,Siamo Lucani.Quindi ci snobbano fanno finta da sempre che non esistiamo.Non sanno che prima o poi guadagneremo la nostra liberta',che ce andremo.

Francesco D'Amore ha detto...

Eccolo.... Il che guevara dei poveri..... se ti senti schiavo perchè non stai in basilicata la cosa rischia di diventare ridicola....

L'emigrazione poi non è mai stata una soluzione.... Figurarsi l'emigrazione geografica.

Anonimo ha detto...

L'ignoranza è una brutta cosa, il nostro territorio è il territorio degli antichi Italici, popolazione che diede il nome alla nostra cara patria, alcune popolazioni Lucane si traferirono nelle nostre zone, ma sono loro che invasero il nostro territorio e non noi facciamo parte del loro.

Ricapitolando sono orgoglioso di fare parte della terra che ha dato il nome al paese più bello del mondo, dire la Calabria non ci calcola, andiamo in Lucania è un'idozzia equiparabile alla frase mi (Mi vergogno di essere Italiano) detta solo perchè non ci si sente rappresentati da determinati politici, allora dite (Mi vergogno di essere rappresentato da quegli idioti) ma non dite di vergognarvi di fare parte del paese più bello del mondo, che tutti ci invidiano, il paese che ha delle eccellenze che neache immaginate, il paese che con i suoi poeti, inventori e l'impero più potente mai esistito ha cambiato le sorti del mondo!

Lo stesso discorso vale per la Calabria, è troppo facile abbandonarla nel momento del bisogno, perciò smettetela e se non volete reagire qui, fate le valige e andatevene come hanno fatto in molti, chi per un motivo, chi per un'altro, ma non cercate di cambiare una bellissima storia che troppe volte è stata già calpestata!

Anonimo ha detto...

cumpa ci ma hai visto che bei tornanti ad acquappesa???????? dicono vieni con la moto che ti stiamo aspettando!!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Hihihihi.... Vero..... ci stanno aspettando....

La calabria è un giocattolo meraviglioso.. con due mari e tre montagne.