martedì 5 novembre 2013

Avvicinarsi al Vino



Un evento invernale interessante.....


Buona Discussione.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

Una bella iniziativa, peccato che venga stoppata proprio prima delle vacanze Natalizie, non sarebbe ora di iniziare a sfruttare anche quei giorni festivi, sono anni che sento parlare di mercatini di natale, ma poi niente, non sarebbe una bella iniziativa che per primi prenderemmo nel nostro comprensorio e che porterebbero un pò di vita anche a Natale, visto che durante queste feste non si muove una foglia??

Fra tu fai parte della Proloco o comunquesia ci sei molto vicino, è davvero così impensabile e difficile organizzare un mercatino di Natale di 4 giorni, magari da fare in piazza, me lo immagino con tendoni rossi addobbati, non sarebbe una brutta idea e a mio avviso attirerebbe molta gente dai paesi limitrofi, infondo sarebbero gli unici nell'arco di molti kilometri!

Una mia proposta potrebbe essere quella dell'invito di commercianti di prodotti tipici, tipo la "passeggiata gastronomica" della marina, un'altra bancarella con oggetti usati magari da destinare alla chiesa o associazzioni, un'altra con l'esposizione degli strumenti fatti a mano della Liuteria, un'altra sul vino ecc... insomma le idee ci sono e non mi sembrano irrealizzabili, perfavore animate un pò il triste Natale Montegiordanese!

Francesco D'Amore ha detto...

Una cosa bella quella che proponi ma occorre partecipazione.

Abbiamo notato che nei mesi invernali è un po pochina...

I mercatini di Natale sono sicuramente una cosa bella....

Per quanto posso fare io rilancio l'iniziativa: sia proloco che lausberg credo siano in ascolto e forse entrambi stanno già pensando ad una cosa del genere.

Io sono un po scarsuccio nell'organizzare feste, nella proloco mi sono occupato di Calendari (credo che uscirà anche qeust'anno, il quarto se non erro) e del sito con annessa web cam.

Di eventi ne ho organizzato con la proloco solo uno: la presentazione del cortometraggio su alarico.

Ammetto di essere, ripeto , un po imbranato nell'organizzare feste ed eventi.

Il massimo che posso fare è aiutare fisicamente gli altri e magari stare dietro un bancone a versare vino.... :-D Non sono tanto buono nemmeno a berlo.

Cmq rilancio...... i mercatini sono un po complessi da fare.... ma rilancio.

Anonimo ha detto...

Dai su che con tutto questo preavviso niente è difficile, alla fine le cose le abbiamo già da noi, per il resto qualche bancarella viene già nel mercatino del Mercoledì, ovviamente andrebbe organizzato bene con cose tipiche e non solo cianfrusaglie, però confido in una svolta, anche perchè ci sono le elezioni fra un pò!

Io penso che 3 o 4 giorni tra il 26 e il 30 attirerebbero tanta gente se ben pubblicizzati, comuque se riesci oltre a rilanciare qui, proponilo anche a voce, a mio avviso è un'occasione da non farsi scappare!

Grazie!!

Anonimo ha detto...

Magaaari, l'unica volta qualche anno fa che Michele aveva organizzato qualcosa, c'era un pò di vita a Natala!!

Anonimo ha detto...

Un paesino come il nostro l'unico modo che ha di essere protagonista, è avere idee, l'unica cosa in cui si può primeggiare se non si ha niente è avere idee innovative e stranezze che attirino e ricordiamoci che non sempre le idee sono così costose da realizzare basta organizzarsi per bene!