martedì 3 dicembre 2013

Mare Grosso.... alcune foto

Ha fatto paura, ma ora è passata. Alcuni istanti della mareggiata che ha spaventato Montegiordano insieme a tutta la costa jonica Italiana.

Mare grosso, alcuni danni, ma niente di irreparabile, almeno nel nostro paesello, da altre parti è stata più dura.

Noi dobbiamo ringraziare la scogliera che ha lavorato bene ma a onore del vero anche l'amministrazione non si è comportata male. 

Nei prossimi anni si dovranno però necessariamente riorganizzare alcune cose: forse è il caso di rinforzare gli scogli che ci hanno salvato, e magari capire perché è saltata l'illuminazione sul lungomare lato nord. 

Tutto sommato, ne siamo usciti bene.

Buona Discussione.



5 commenti :

Anonimo ha detto...

Diciamo che se postavi qualche foto dell'Energy non era così positiva la situazione, comunque tutto sommato ci sarà solo un gran lavoro di pulizia da fare e speriamo che la spiaggia si allunghi, in queste foto sembra una spiaggia oceanica!

Anonimo ha detto...

Che disastro, avranno pure retto più o meno bene, ma non si può avere delle sogliere in quello stato da più di 5 o 6 anni, senza mai manutenzione, non si può avere dei massi di cemento dal qule spuntano pezzi di ferro arrugginito lunghi anche 40 centimetri, si deve coordinare la sicurezza all'estetica, perchè non si può fare il bagno in mezzo a questa roba, spero che con gli aiuti che so che stanno stanziando, si possa fare un lavoro a regola d'arte per l'estate, che coordini estetica a sicurezza e non i soliti lavori a C...ZO!

Anonimo ha detto...

Quei blocchi di cemento che si stanno sgretolando hanno salvato la faccia di chi li ha voluto. Così non sarebbe stato se fosse stata impiegata la roccia. Che ne sarà della spiaggia quando quei blocchi finieranno di sgretolarsi? nessuno si rende conto conto del danno ambientale che stanno creando quei cubi di cemento.

Anonimo ha detto...

Condivido a pieno con i due precedenti anonimi, 1° quel tipo di cemento è inquinante per il mare, 2° fornire un mare in queste condizioni ai turisti è indecente, dover giocare a dama per trovare un buco dove farsi il bagno tanquilli, 3° spuntoni di ferro con il quale ho rischiato più volte di rami male e che quantomeno potrebbero far tagliare verso giugno, non è un'impresa impossibile, basterebbe una fiamma ossidrica subaquea,4° ogni anno dicono: sono provvisori ancora un'anno e vengono seppelliti dalla sabbia, da 10 anni e sono sempre li!!

Anonimo ha detto...

Si dovrebbe prendere spunto dalle zone di Pescara, dove le scogliere non sono fatte a spuntoni partendo dalla spiaggia, ma sono proprio messe di lato a 30 metri dalla riva in modo da formare una vera e propria bariera, carina anche da vedere!