mercoledì 19 febbraio 2014

Amaro Montegiordano




E girando un po negli scaffali di casa, esce un pezzo di storia, alcolica, ma sempre storia. Amaro Montegiordano, che poi se uno ci riflette un attimo il nome del nostro paesello sembra fatto apposta per essere usato per un vino o per un liquore, e credo sia stato proprio questo ad aver spinto Mario Denicco, tanto tempo, fa a produrre questo amaro. 

Amaro Montegiordano. 

Ed è anche buono. Forse non sarà blasonato come i Del Capo o i Lucano, o come i più moderni e locali Ulivar o alte diavolerie simili, ma io sono un po campanilista e quando ho provato l'amaro che porta il nome del mio paesello, mi sono subito schierato da una parte. 

Ed è anche buono.

Quando ho chiesto a Michele il permesso di rilanciare l'opera del padre su questo mio blog, mi ha detto che da qualche parte dovrebbero ancora esserci tutti i documenti per la produzione della bottiglia che vedete in foto. Si potrebbe quindi ripensare ad una sua riedizione moderna, aggiornata e corretta, magari rivedendo l'etichetta. 

Il nome no, il nome sembra fatto apposta per un liquore. 

Ed è anche buono.

Buona discussione.




4 commenti :

Anonimo ha detto...

Rimasugli di quando a Montegiordano si provava a fare qualcosa, comunque sarebbe bello se in onore del padre riprendesse la produzione!

Anonimo ha detto...

Sarebbe un giusto riconoscimento ad una persona che credeva ciecamente nel suo amato paese..ne dimostra il fatto i due grossi investimenti fatti...

Anonimo ha detto...

Onore a chi , anche per interesse personale , migliora la visibilita' del nostro paese.
La produzione, modernizzando la presentazione dello stesso, mi sembra un'ottima idea.
Coraggio Michele, e.....abbasso juve

Anonimo ha detto...

Penso che se Michele sta leggendo, un pensierino ce lo fara!