lunedì 31 marzo 2014

Sta diventando sempre più bella...


Dobbiamo dare atto agli organizzatori della Sagra delle Fave e dei Piselli, evitando di citarne alcuni per non dimenticarne altri, di aver centrato l'obiettivo. 

Hanno avuto visione, costanza, intelligenza e amore per il proprio territorio. 
Virtù premiate da un evento che, anno dopo anno, sta acquisendo una personalità tutta sua, riconosciuto da tanti che iniziano a visitarlo anche dalle regioni confinanti. 
Una festa sentita e partecipata da tutti, senza distinzioni. Una festa che sta diventando sempre più bella. 

Quest'anno ha funzionato tutto, o almeno così pare. La pioggia non ha disturbato chi ha raggiunto il pianoro sopra la Marina di Montegiordano dove si potevano gustare piatti a base di fave e piselli, i protagonisti della sagra, in un' atmosfera di festa popolare.

Sopratutto credo che quest'anno è stata scelta con particoalre intelligenza la data, senza creare nessuna sovrapposizione con le altre feste territoriali come la Pita di Alessandria, le Feste di Oriolo e San Vincenzo ad Amendolara. Anzi... a Montegiordano abbiamo anticipato queste date, iniziando a celebrare la primavera.  


Esperienza da ripetere. 

Buona Discussione.


6 commenti :

Anonimo ha detto...

Bella festa, buono il cibo, manca solo il certificato, ma sono sicuro che arriverà!

Nel frattempo per una speranza vi linko un bel servizio del nostro Vittorio Introcaso sulle auto blu!

http://www.tzetze.it/redazione/2014/04/di_maio_raggiunto_dal_giornalista_de_la_gabbia/index.html

Anonimo ha detto...

Complimenti, quest'anno non c'è stata l'iniziativa del video, come l'anno scorso?

Anonimo ha detto...

Ciao Fra, come mai la web cam proloco presente nel sito è rivolta in una cucina?

Francesco D'Amore ha detto...

Perchè non funziona.

Problemi di rete nel bar di Michele che ci ha gentilmente offerto il servizio.

Appena mettiamo in ordine vi avverto.

Anonimo ha detto...

ma i bagni dove erano?

enzo arcuri ha detto...

E bello leggere i commenti e anche quelli critici, ma io vorrei mettere in risalto il bellissimo ambiente che si è creato e' la bella partecipazione. Questo e' quello che mi scrive o meglio che ci scrive il responsabile slow food di Cosenza " Due le novità della Sagra di ieri a Montegiordano: la raccolta diretta dei piselli nel podere e, dopo il pranzo campagnolo e le tarantelle, la visita ai murales del centro storico che da soli meritano il viaggio. Il tutto grazie all'entusiasmo e all'ospitalità di Enzo Arcuri". Questo entusiasmo e' stato di tutti, da luigi Migneco ai ragazzi della lausberg, ai commercianti, agli espositori, agli agricoltori, all'associazione di Rossano, al club dei camperisti, alla famiglia Solano, al comune di Montegiordano a tutti coloro che hanno partecipato! Grazie e come dicono i ragazzi del " Lausberg" un' altro sud e' possibile!!