domenica 18 maggio 2014

Video Comizi


Ringrazio Montegiordano.Info per il suo servizio sempre ottimo sulle Amministrative 2014,  così come già fatto per quelle 2013.

È possibile seguire i comizi in streaming o vedere i video direttamente qui: http://montegio.weebly.com/comizi-2014.html

Sopra vi allego per comodità i video dei comizi come riportati da Montegiordano.info

Buona Visione.


63 commenti :

Anonimo ha detto...

Sottolineo il nulla prgrammatico della lista n 2.Solo generiche promesse fatte da un candidato sindaco che tratta i cittadini come sudditi scemi a cui concedera' l'onore di esssere ricevuti per qualunque problema dovessero avere.Zero proposte,zero idee per il futuro.Hanno governato per piu' di20 anninseguenze sono sotto gli occhi di tuttiQuesto paese sta morendo,e'agonizzante.
Bisogna chiedere conto di questo,attaccarli su questo.Se dopo un ventennio o piu' i risultati sono questi,con quale faccia ci vengono a chiedere ancora voti,con che credibilita'.
Il candidato sindaco era in lista 2 legislature fa, ha dato il suo contributo all'agonia del nostro paese.
Forza ragazzi,stavolta li mandiamo a casa.Stavolta si vince,si aprira' davvero un nuovo cammino.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo di cui sopra,

ti inviterei ad ascoltare attentamente ed analizzare con altrettanta attenzione i contenuti, se posso così definirli, delle altre due liste. Ti ricordo, inoltre, che nel momento in cui una persona si candida per guidare il paese che dice di avere a cuore, dovrebbe essere mosso da uno spirito propositivo di cambiamento, anche in risposta a quanto fino a quel momento è stato fatto. E, perdonami, aprire due comizi ESCLUSIVAMENTE CRITICANDO quanto fatto fino a quel momento SENZA INVECE AVERE ALMENO LA DECENZA DI PRESENTARSI AL PROPRIO PAESE ESPONENDO IDEE CONCRETE DI CAMBIAMENTO a prescindere dalla critica che presenta in alcuni punti gli estremi dell'infamia, non credo che sia un passo avanti rispetto alla condizione di "degrado" di cui ti lamenti tu.
Al di là dell'ipocrisia dietro cui pare piaccia nascondersi e cullarsi, dovreste prendere atto che le elezioni cui state assistendo, poco hanno a che fare con un vero moto propositivo e innovativo nei confronti di questo paese.
Si tratta di una mera, vile e becera lotta tra persone, una lotta per l'acquisizione di uno status sociale (ossia avere una bella e comoda poltrona in comune)che agli occhi dei più in paese comporta magnificenza e importanza.
E' solo ed esclusivamente questo, nulla di più. Una faida tra uomini incompetenti, il cui interesse è solo la mera vittoria sul proprio rivale storico, e non mi si venga a dire che non è questo, perché altrimenti nessuna delle altre due liste avrebbe aperto il proprio comizio attaccando a ruota libera il sindaco uscente, ma avrebbe per prima cosa, che d'altra parte dovrebbe essere quella più importante, esposto le proprie concrete idee di cambiamento.
Voi chiedete il cambiamento, ma il cambiamento non si ha attraverso un cambio di amministrazione comunale, si ha attraverso UN CAMBIAMENTO DI MENTALITA'.
Ma fino a che vi ostinerete a reggere il gioco a chi vuole solamente ottenere rivalse personali, fino a che vi andrà bene candidare in lista persone ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTI, solo perché provenienti da una grande famiglia che porta voti, fino a che accetterete di ascoltare comizi basati solo su attacchi e non su idee, fino a che troverete giusto negare alle persone il diritto di un voto libero, fino a che vi andrà bene vivere in una comunità clientelista e ipocrita, allora cullatevi nell'idea che qualcosa possa cambiare.
La triste verità è che il vostro paese non morirà per il susseguirsi di amministrazioni incompetenti e sbagliate, ma per la vostra mentalità, rendendo tutti voi, grandi e piccoli, ugualmente responsabili.
Siamo nel 2014, ma ho l'impressione che molti di voi, anche purtroppo i più giovani, siano ancorati a una mentalità superata di almeno 50 anni.

Francesco D'Amore ha detto...

"ESCLUSIVAMENTE CRITICANDO"

Forse non hai ascoltato, o non hai voluto farlo, cosa abbiamo detto sul palco.

E forse non hai voluto farlo anche perchè molti della lista che rappresenta la continuità amministrativa non hanno l'umiltà di stare in piazza quando parla l'avversario.

Se qualcuno di degnasse di fare un bagno di umiltà, ascoltato magari cosa ha detto ieri carmen, o anche io stesso in paese l'altro ieri, probabilmente cambierebbe idea.

Si deve anche criticare un'amminisrazione che ha produtto il nulla assoluto, perchè tacere vorrebbe dire essere complici.

UN CAMBIO DI MENTALITÀ..... si.... hai ragione..... un cambio di mentalità non credo possa essere proposto da chi chiaramente, e anche apertamente sul palco, rappresenta la continuità con quanto fatto da dieci anni a questa parte.

Poi se il tuo cambiare è quello proprio del gatto pardo, si cambia tutto per non cambiare niente, allora in bocca al lupo....

Ma tanto il 25 vinciamo noi.

E se vuoi ascoltare programmi.... ascoltà quello che ho detto io, carmen, angelica e giovanni.

Capisco che la lingua batte dove il dente duole.... e le critiche di Introcaso fanno male, ma ascoltare cosa abbiamo da dire forse ti farebbe cambiare idea

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Carissimo Francesco,

criticare è normale e lecito, entro determinati limiti.
Ma accuse e critiche si basano su un fondamento diverso.
Accusare significa muovere a una persona un rimprovero basato su una colpa che deve presumibilmente essere effettiva e concreta, quindi è bene che quando si accusi un qualunque soggetto, lo si provi anche contestualmente con dei fatti concreti.
Criticare è invece un atteggiamento che prevede il discostarsi da una presa di posizione o un fatto concretamente realizzato, ed esprimere quindi il proprio giudizio contrario senza basarsi su un rimprovero di colpa.
Capisci che " criticare" non è esattamente quello che è stato fatto in prima battuta dalla tua lista salendo sul palco. Si trattava di vere e proprie accuse, utilizzate nel vile tentativo di ottenere consensi.
E uso propriamente il termine vile, perché se foste stati davvero convinti delle vostre idee le avreste esposte ex ante, prima di sollevare qualsiasi altra questione.
Se foste stati realmente convinti, vi sareste presentati ai cittadini per quello che siete, forti del vostro credo, utilizzando le critiche, e bada bene le critiche non le accuse che avrebbero gli estremi per intentare una causa in tribunale, per mettere in luce i vostri punti di forza.

E poi dimmi, io ho parlato di cambiamento di mentalità, un cambiamento che prescinde dalla politica.
La politica è costituita da persone e se queste persone, nella loro vita reale, applicano nei più svariati campi i ragionamenti sbagliati, questo ovviamente si ripercuoterà sulla politica ma solo come conseguenza.
Per questo ti chiedo, in cosa la tua lista è diversa?
I valori su cui si basa la tua lista sono l'accusa, l'infamia e il consenso famigliare dei candidati che avete presentato, che avete presentato non per le loro competenze, ma per le persone che siedono dietro di loro.
Questa è la mentalità che devi debellare, se vuoi che le cose cambino.
E poi perdonami, la tua frase "tanto il 25 vinciamo noi", ha un sapore di vittoria vuota, che vuole solo affermare una supremazia personale.

Vincere per il gusto di dire "ho vinto" è il presupposto più sbagliato per animarti a fare quello che vuoi fare.

Sii un po' più umile tu, e soprattutto caro, un po' meno ipocrita e più critico verso le persone con cui ti sei candidato.
Non è uno Stato totalitario, puoi pensare che qualcuno sbagli anche all'interno della tua stessa lista. Svegliati. Se hai davvero un'opinione e pensi di poter cambiare le cose, allora slegati da queste faide personali in cui ti sei messo, perché da quanto ho sentito nel comizio qua sopra postato, la tua lista, o almeno alcuni dei suoi esponenti, stanno solo muovendo lotta a Francesco La Manna. Il resto è aria e nulla.

Francesco D'Amore ha detto...

Io sono sveglissimo.... e ora cercherò di far sveglaire te.

Sul bilancio, perchè li si basano le critiche che tu proprio non sopporti, abbiamo provato a solelcitare l'attuale amministrazione mesi, dico mesi, prima di passare alla segnalazione alla corte dei conti e alla presentazione della sfiducia al sindaco.

Abbiamo fatto come tu ora chiedi, cioè abbiamo prima cercato di segnalare la cosa, di discutere, insieme al primo cittadino e alla maggioranza che rappresentava.

Nulla.... questo abbiamo ottenuto, anzi, durante i consigli comunali degli ultimi 5 anni, con i quali tu credo non a questo punto non hai tanta dimestichezza, abbiamo solo attenuto comportamenti di superficialità e presunta supponenza...... mesi prima.... abbiamo provato a discutere, ma non abbiamo prodotto niente.

Controlla i verbali dei consigli comunali..... o chiedi a qualcuno che ti è vicino.

Sulle famiglie????? Ma tu....sei davvero Montegiordanese???? Quanto credi che sia numerosa la mia famiglia? Non cito gli altri amici per correttezza.... ma diavolo...... cerchiamo di ragionare su alcuni nomi.

Lo sai che molti mi danno a "parametro 0"..... cito testualmente alcune cosette che mi vanno dicendo in giro.

E lo sai che nonostante questo vinciamo lo stesso??? E sai perchè... perchè Montegiordano si è stufata di un certo modo di fare.

Le famiglie... Se i discorsi elettoralistici, i numeri, non fossero stati così importanti per chi ha creato la lista numero 1, probabilmente non avrebbero nemmeno candidato il sindaco uscente.

Le famiglie....io sarò anche ipocrita, ma non scemo. Dall'altra parte c'è un sistema che ha guidato 10 anni, per non citare gli altri, l'amministrazione montegiordanese e a me vieni a fare il ragionamento sulle famiglie?

Io sono orgoglioso di ogni singolo candidato che abbiamo messo dentro. Siamo una bella squadra... una squadra di gente davvero libera.


E uno che mi viene a parlare, cito testualmente, di "persone ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTI" non credo si possa lamentare più di tanto se mettiamo in evidenza l'icompetenza palese di chi ha amministrato negli utlimi 10 anni il nostro paesello.








Anonimo ha detto...

Caro,

se avete avuto 10 anni di amministrazione comunale con a capo lo stesso sindaco, la logica delle cose porta a pensare che le persone abbiano votato un soggetto in cui riponevano la loro fiducia o, in certi casi, non avessero trovato dei validi soggetti alternativi a cui riporre la propria fiducia.

Quanto alla LOGICA DELLE FAMIGLIE, te lo ridico non fare l'ipocrita, tu forse non hai alle spalle una famiglia numerosa, ma alcuni TUOI AMICI, come li chiami tu, sono invece in lista ESCLUSIVAMENTE per la famiglia che hanno alle spalle. Non dire di no, ci faresti solo una pessima figura. Anche perché non troverei altrimenti alcuna altra ragione per il posto che occupano.
Infatti, caro il mio Francesco, non ho fatto riferimento a te, ma ho parlato DELLA LISTA NEL SUO COMPLESSO.

Per quanto riguarda la questione dell'accusa, caro il mio "rigirafrittate" Francesco, l'ho utilizzata allo scopo di farti COMPRENDERE che in un comizio di presentazione ai cittadini, NON SI GETTA DISCREDITO SUGLI ALTRI SE SI E' FORTI DELLE PROPRIE IDEE.
E' questo il punto che tu ti ostini a non capire, ovviamente perché fa comodo non capirlo.

Sai, quando si assiste a un comizio, tu vuoi sentire come prima cosa le idee e le proposte. Se si parte dalle recriminazioni, ancora prima di dire "Buonasera concittadini di Montegiordano" capisci che il tuo pensiero e la tua forza sono subordinati alla sconfitta e alla distruzione di altri, ergo LE TUE IDEE DA SOLE NON BASTANO PER RIUSCIRE A FARTI VINCERE.
Che, se ci pensi, è stata la grande sconfitta della nostra Italia, in cui tutti partono dai demeriti degli altri, perché E' L'UNICO MODO PER DARE SOSTEGNO ALLE PROPRIE PROPOSTE.

E se ci rifletti, è una condizione molto triste.

Ed è molto triste, data la tua giovane età, che tu ti sia prestato al "gioco delle marionette", non capendo che la tua libertà, come tu millanti, E' SOLO UN MEZZO PER FAR FUORI DELLE PERSONE CHE SONO FONTE DI PURA ED ESCLUSIVA RIVALITA' PERSONALE.

Poi comprendo che molte persone vogliano ricoprire la carica in amministrazione perché, nelle logiche di un piccolo paese come Montegiordano, questo faccia di te UNA PERSONA IMPORTANTE, soprattutto per quelle persone che scarsamente si sono affermate nella vita "normale" e che hanno passato la vita ad invidiare chi invece ha compiuto un diverso percorso.


Guarda, io ti auguro a questo punto di vincere perché sei talmente fomentato, talmente tanto da renderti così ottuso, che nel caso non vincessi, credo che avresti bisogno di un forte sostegno psicologico, che nemmeno 10 anni di analisi basterebbero a sanare.

In bocca al lupo caro, e continua con questa mentalità che sicuramente ti porterà lontano!

Francesco D'Amore ha detto...

Eeeeeeeee. Ti sei innervosito?

Hihihahahaha

Sei partito così.. buonino buonino e poi mi dai quasi del paranoico pazzo da ricoverare?

Ma tu guarda.... I buonisti sono animali strani, non sai mai la bestia che nascondono dentro.

Diffidare di chi appare troppo buono è sempre una buona regola.

E sulla squadra spero davvero, seriamente, che il confronto si basi proprio su questo.

Grazie per aver tentato di farmi COMPREDERE qualcosa. Sono un pessimo alunno.

In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

CRITICARE: DIZIONARIO SABATINI COLLETTI= SOTTOPORRE QUALCUNO AD UN'ANALISI CRITICA, ESPRIMENDO PER LO PIù UN GIUDIZIO NEGATIVO. SINONIMO=VALUTARE. QUINDI PROBABILMENTE SI è VALUTATO L'OPERATO DELLE SCORSE AMMINISTRAZIONI.

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, sono una donna, e non mi sono innervosita, sono una persona che si innervosisce difficilmente.
Ho un livello di alto livello di sopportazione, grazie al cielo.

Ma riconosco il limite, evidentissimo, che parlare con chi è assuefatto dalla propria mentalità, tale per cui è difficile vedere più in là del proprio naso, è inutile. Ma, ahimè, ci spero sempre.

Non ti ho dato del pazzo Francesco, se noti i toni che ho usato in tutti i commenti, converrai anche tu, che l'educazione e la pacatezza, al di là della puntigliosità che ho innata, regnano sovrani. E, ti posso assicurare, che questi elementi sono predominanti nella mia persona.

Non conoscendoti di persona, non mi sarei permessa. Ho affermato che sei molto fomentato, e questa smania sembra essere preponderante in te, diventando talmente predominante da renderti un po' "limitato".
Ti si ripercuoterà sui nervi per forza. E il tono era ironico, hai presente l'ironia vero?

Ahah, caro Francesco, leggi attentamente e cogli il significato dei termini, "pazzo paranoico" è un'espressione che hai usato tu.
L'italiano non dovrebbe più essere considerato un optional.

Anonimo ha detto...

Esprimere un giudizio negativo non equivale ad esprimere un rimprovero per colpa, che appunto è l'accusa.

Giuridicamente, il rimprovero per colpa consente di ricondurre al fatto concretamente imputato un'azione reale dell'agente che l'ha compiuto, che sia quindi imputabile a lui a titolo soggettivo.

Si accusa di falso in bilancio, non si critica di falso in bilancio.
Quello che è stato "criticato" a La Manna, è stata una responsabilità, ergo è stata fatta un'accusa.

Ripeto, sveglia.

Francesco D'Amore ha detto...

Okok... Mo mi sveglio.

Aprendo che io sono limitato e invasato tu invece ironica. Okok...

Una domanda.... Visto che mi dai del limitato, invasato e indirettamente paranoico, queste sono critiche, accuse o semplici insulti? No sai.... Tanto per capire.....

Anonimo ha detto...

Accuse? Insulti? Ma stai scherzando vero?

La mia è una semplice opinione che si basa su questa discussione che abbiamo avuto.

Tu hai evinto che sono una "buonista", e non hai nemmeno idea di quanto tu sia lontano dalla verità, e io ho evinto che sei fermo sulle tue idee da non riuscire a vedere al di là del tuo naso. Ho usato il termine limitato, che se vuoi intendere come un insulto, prego fai pure, ma è una caratteristica assolutamente umana, tutti siamo limitati in qualcosa, che diventa fastidiosa e pericolosa quando applicata a determinati ambiti della vita. E comunque l'ho strettamente limitato a questa discussione.

Non pendertela, io per l'animale buonista che dentro nasconde una bestia di indefinita natura non me la sono presa. E' una tua opinione. Se poi se solito a dialogare con le persone in un clima teso di insulti e commenti maligni, e per questo mi hai dato della buonista, mi spiace per te.

Sono contenta che la mia realtà sia diversa dalla tua. Con educazione arrivi dove vuoi.

Anonimo ha detto...

A me sembra che quella che si deve svegliare sei tu, come si può esordire dicendo che ci sono solo critiche senza esibire un piano elettorale che abbia proposte concerete?
La lista n.1 è l'unica che sta espondendo delle idee e sta anche spiegando come proverà a realizzarle e dove prenderà i finanziamenti per farle, nonsolo, ma è così ben organizzata che ognuno ha già ben in testa il settore del quale vorrà occuparsi e le idee che vorrà provare ad apportare!

Mi sa che per svogliatezza o spirito di critica senza fondamenta ti abbia portato ad interrompere il video permaturamente.

Inoltre voglio aggiungere un'altro tipo di: "SVEGLIAAAA", nelle liste 2 e 3 ci sono persone cha hanno governato il nostro paesello per 10/20 anni, questi sono i risultati tangibili che ci tocca vedere, dunque anche solo (per parlare terra terra) per spirito di cambiamento, io fossi in te proverei a votare la lista numero 1, tanto secondo te, è possibile andare più in basso di così?
Al massimo si rimane allo stesso punto, ovvero lo "0" più assoluto, dunque SVEGLIAAA e per una volta prova a cambiare, lo so che non è facile, ma provarci è l'unico modo di superare le paure!

Francesco D'Amore ha detto...

Okok... Visto che elargivi a iosa definizioni ne volevo una per limitato e invasato.

L'approccio buonista l'hai usato tu all'inizio.... E confermi la mia idea, l'hai confermata tu, che ero 'lontano dalla verità'. E anche tanto....

Ora apparendo che sono limitato limitatamente a questa conversazione. È già un passo avanti.....



Anonimo ha detto...

Elargisco definizioni per il semplice fatto che l'italiano esiste e va utilizzato come si deve. Non tutti i termini sono sinonimi e ambivalenti.

Ahah, ti sei offeso Francesco? Sono stata cattiva?
Il mio approccio buonista è ciò che io chiamo EDUCAZIONE.
Una persona può esprimere commenti taglienti, ma farlo con educazione. Questa è stata presente in ogni mio commento.

E' però una soddisfazione immensa, vedere a cosa sanno attaccarsi le persone quando non vogliono commentare il succo della questione.
Hai colto la palla al balzo, approfittando delle mie "lezioni di italiano" e della mia osservazione sul tuo "sistema nervoso" per evitare di commentare a quanto ti ho risposto.
Soprattutto sulle logiche famigliari della tua lista.

Ma effettivamente, quando si presentano certe persone in lista messe lì per un solo e unico motivo, a meno di volersi far saltare tutte le unghie nel tentativo di arrampicarsi su uno specchio, è molto più ragionevole tacere.

Sei un grande!

Francesco D'Amore ha detto...

Io nervoso??? Ma se sto rispondendo con due righe al fiue di parole che ci stai regalando....

Io ho commentato quello che c'è da commentare, che i programmi se vuoi ascoltarli devi avere la bontà di arrivare fino in fondo, come ha ben detto l'anonimo di prima.

Per una poetessa che scrive così bene come te magari sarà uno strazio. Perdonaci se non siamo all'altezza vostra..... umile signora...... (questa è ironia.... vedi..... sono capace anch'io)

Io stesso ad esempio in paese ho parlato 5 minuti di Politica per dialogare con Nicola, e 15 minuti di programmi, che puoi benissimamente non condividere...... fa niente.

Se poi tu vedi solo le critiche di Introcaso, ripeto, la lingua batte dove il dente duole.

Francesco D'Amore ha detto...

P.S.
Avviso ai naviganti....

Come al solito, non andate sul personale. Io pubblico tutto a patto che non si dicano cose che vanno a ledere la dignità delle persone.

Specialmente da anonimo, se volete andare sul personale, almeno abbiate la compiacenza di presentarvi di persona. Le critiche ai candidati si fanno sul lato politico, non su quello personale.

Se pubblico tutte le schifezze che mi arrivano, non so quale parte Politica potrà trarre, in ultima istanza, massimo beneficio.

Anonimo ha detto...

Ho usato così tante parole per farti capire meglio il mio discorso che tu continui volutamente a ignorare rispondendomi "la lingua batte dove il dente duole".

Ahah grazie per la poetessa, lo prendo come un grande complimento, visto che viviamo in una Nazione che a stento usa correttamente la sua lingua e si confronta con Nazioni in cui se ne parlano fluentemente almeno 2 ;)

E poi no, tu commenti solo dove ti conviene commentare.

Ma dai, ma come si fa a nascondersi dietro un dito! un po' di dignità!

Francesco D'Amore ha detto...

Perdonami..... questa volta non ho capito...... sicuramente è colpa mia.

Cmq, ascolta angelica, carmen e anche quel poco che ho da dire io, se proprio ti da fastidio Introcaso. Qualche cosa sui programmi forse riuscirai a trovarlo.

Stasera anche Emanuela dirà altro sullo sport. Credo che stasera sul bilancio non troverai niente. Nessuna critica o accusa.

Buon ascolto.

Anonimo ha detto...

Ciao fra, quindi stasera ci sarà un'altro comizio? A che ora?

Anonimo ha detto...

Il Comune di Montegiordano tra gli anni 2009 e gli anni 2013 ha incassato dalle multe dell'autovelox la bellezza di 2 MILIONI E 300 MILA EUR0. Ma dove cavolo sono andati a finire?
Che scandalo!

Francesco D'Amore ha detto...

Paese... Ore 21.00

Anonimo ha detto...

E visto che queste sono le entrate e tutti ne "approfittano" per diritto, sarebbe cosa buona e giusta fare come ha fatto Rocca e istallare un'autovelox fisso che possa aiutare le entrate e far rispettare i limiti!

Anonimo ha detto...

Francesco dove sono andati a finire?tu ne hai idea? no per carita' autovelox fissi no senno' quei pochi che d'estate vengono ancora di sicuro non metteranno piu piede da noi. Ma tutti quei soldi mi chiedo e mi domando dove sono?Che ci hanno fatto? Ma sono davvero tanti. Le strade sono sempre peggio.....ah pero' dai hanno messo la pensilina... Magari saranno seriviti per quello.

Anonimo ha detto...

Brava!!hai fatto uscire il lato peggiore di questi finti perbenisti!!Non te le prendere cara amica (se così posso definirti, perchè la pensiamo allo stesso modo)non sono in grado di risponderti!!sanno solo censurarti e rispondere con "tanto noi il 25 vinciamo"

Anonimo ha detto...

Andra' a finire come gli ultimi 35 anni...vittoria schiacciante..e bonanott alli sonatur..france max di voti che prendi sara' di 20/30 ...

Anonimo ha detto...

Se di cambiamento si deve parlare bisogna pur cominciare dall'elencare cio' che finora non e' andato bene e che deve essere oggetto del cambiamento stesso!
Se nessuno avesse di che lamentarsi l'amministrazione sarebbe confermata ad interim... E non e' cosi! Il malcontento e' generale, anche tra coloro che sostengono la stessa lista n.2... Quel che qualcuno ha definito mere critiche sono solo lo specchio di quel che molti pensano! Almeno quelli che a Montegiordano, volenti o nolenti, ci vivono! Facile parlare da semplice elettore che pero' vive altrove, per studio o lavoro, e che non ha assolutamente idea di quel che significhi vivere 12 mesi all'anno a Montegiordano!!

Anonimo ha detto...

Io non so se voi state scherzando o se state dicendo sul serio, come si può parlare così di una lista che sul palco, si sta denuciando quanto male fatto dall'amministrazione uscente, ma sta esponendo nei dettagli tutto quello che vorrà fare per il futuro, non so se vi è capitato invece di assistere ai comizi delle altre 2 liste, guardateveli, ad un certo punto vi sorgerà spontanea la domanda:

Si ma per montegiordano cosa volete fare?

Perchè l'unica cosa di cui parlano è di politica nazionale, regionale, di partiti e di quant'altro, ma ancora neanche una parola sulle loro intezioni per Montegiordano.

Quindi prima di fare critiche sterili, informatevi, perchè la lista numero 1 ripeto è l'unica che sta esponendo progetti, li sta spiegando alla gente e sta anche dicendo con quali fondi andrà a realizzarli, più di così non so che cosa pretendiate!

Bravi ragazzi, finalmente una luce di speranza si vede, forza Nuovo Cammino!

Anonimo ha detto...

Un elogia al sindaco perchè è stato,tra tutti quelli che hanno parlato, l'unico che non ha fatto trapelare astio e rancore dalle sue parole ma anzi è stato di una superiorità/bontà inaudita quando ha ringraziato Giuseppe Salerno,per la telefonata fattagli in un momento di bisogno(della serie le idee politiche sono una cosa,il rispetto e l'amicizia un'altra)e ringraziato l'assessore Maradei per un opera realizzata durante la sua amministrazione!nonostante sono 3 comizi che sta solo a criticarlo!!
Caro Francesco prendi esempio,è un consiglio non una critica!Buona discussione

Francesco D'Amore ha detto...

P.s. avviso ai naviganti.....

Se il vostro senso del rispetto verso gli altri non vi permette di capire perché non pubblico alcune sciocchezze, non è colpa mia.

Vi basti però però pensare che se faccio passare ogni schifezza qui sopra, probabilmente la mia parte politica ne trarrebbe giovamento. La non sono così sciocco da fare una cosa del genere.

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, fra un pò scenderò per votare, qui dalle mie parti e un pò in tutta Italia, sta andando di moda il confronto tra i candidati sindaco, visto che sono 3, perchè Introcaso, Cappuccio e Fiordalisi, non si ritrovano tutti insieme su un palco, magari il giorno prima delle elezioni e espongono le loro idee per il futuro del paese?

(Ovviamente il tutto con massima educazione e rispetto l'uno per l'altro)

Francesco D'Amore ha detto...

Io perbenista? Mio dio no..... Io sono con i cattivi..... Sono l'invasato che critica, pardon accusa il sindaco la manna.

Io sono un cattivone.

Francesco D'Amore ha detto...

Mi piace..

Francesco D'Amore ha detto...

Mi piace.... Confronto.

Francesco D'Amore ha detto...

Ci vorrebbe un moderatore.

Anonimo ha detto...

Hanno paura.Paura della forza delle idee ,dell'onesta e della freschezza delle persone che le portano avanti.Hanno paura di questi ragazzi con la faccia pulita e le idee chiare(rivoluzionarie per il nostro paese).Hanno paura perche' hanno capito che questa volta il cambiamento e' ineluttabile.Continueranno a cercare di provocare,non bisogna abboccare.
Bisogna denunciare con forza il fallimento della loro gestione e far conoscere con altrettanta determinazione e forza le idee e il programma della lista n 1.

Vinceremo.Forza ragazzi.

Anonimo ha detto...

Ragazzi,

non è questione di avere paura.
E' questione di essere onesti, e quando si afferma di essere diversi, occorre esserlo davvero e non solo a parole.

Anonimo ha detto...

Vinceremo noi!!! E' finalmente arrivato il nostro momento!!!

Anonimo ha detto...

ma Introcaso parla solo della lista 2?
Anche nella lista 3 ci sono ex amministratori come mai non ne parla, pensa di prendere voti anche dai loro simpatizzanti?

Chissà se alla fine la sorpresa sarà la lista 3, gente coerente che non vola di qua e di là e gente nuova.
Quello è il cambiamento non prendere tutti per vincere in modo da dire "sono sindaco".
Questo è il lato brutto della politica e chi ci rimette sono solo i cittadini

Francesco D'Amore ha detto...

Ne abbiamo parlato, la prima sera. Non so se c'è il video. È stato citato anche cappuccio. Però ripeto, non so se è presente il video.

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con te!!

Chiunque vinca spero che sia in grado di fare il suo lavoro e non di dire solamente di ricoprire una carica in comune!

Ma chissà se questo riuscirà a farlo la lista numero 1 che ha il nome di Ciccio La Manna sempre in bocca...

Anonimo ha detto...

Ottima l'idea del confronto, sarebbe una bella prova di civiltà e di voglia di cambiamento, state organizzando o è una cosa irrealizzabile?

Francesco D'Amore ha detto...

Bella idea.... È tosta da fare però. Siamo agli sgoccioli. La cosa più complessa è cercare un moderatore.

Vediamo.....

Anonimo ha detto...

Bhe il primo a cui mi verrebbe da pensare è il giornalista Introcaso, chi meglio di lui può fare una cosa del genere, certo ci sarebbe da vedere se è disponibile e se in questi giorni è a Montegiordano!

Francesco D'Amore ha detto...

Non lo vedo in giro....

Anche se effettivamente lui è la persona adatta.

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 19 maggio 2014 10:57

La campagna elettorale è il momento più importante nel quale poter esprimere liberamente il proprio pensiero politico nel rispetto dello stesso avversario. Non credo di aver iniziato la campagna elettorale, mancando di rispetto ed "esclusivamente criticando", ma ringraziando tutti i nostri amici che in questi 5 anni ci sono stati vicini ed anche in parte chi è passato dall'altro lato. Ho poi continuato ad elencare gli enormi sprechi di cui questa amministrazione si è fatta carico, per dimostrare alla fine che è necessaria una riorganizzazione generale della macchina amministrativa se si vuole un reale cambiamento. E questo rappresenta uno dei punti programmatici più importanti della nostra politica. Mai nessuno si è occupato in passato di come vengono spesi i nostri soldi. Capisco che la verità fa male, e tutto sembra essere critica, ma il tempo a disposizione è davvero poco e questo aspetto, quello degli sprechi, per me è uno dei più importanti perché da questi derivano tasse, investimenti e sviluppo futuri per Montegiordano.
Poi volevo chiederti, visto che sei molto brava a giudicare gli altri dietro l'anonimato definendomi ipocrita, perché pensi che questa campagna elettorale sia solo una faida, una lotta alla poltrona, e non una competizione basata su ciò che realmente ogni lista vorrebbe fare ? Perché non basi il tuo giudizio sui programmi pubblicati e da noi ogni sera esplicitati sul palco ?
E perché ti nascondi dietro l'anonimato ? Tu che sai giudicare molto bene dall'alto delle tue evidenti doti dialettiche, giudica anche te stessa prima di seminare veleno su tutti i candidati che hanno un nome ed un cognome.
Tu chi sei se non un anonimo saccente senza un volto , senza un nome e senza coraggio.
Perché non mi chiami per un confronto diretto, sarei davvero lieto di poter rispondere alle tue critiche guardandoti negli occhi.

Rocco Introcaso

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco
ma per caso ho mandato un messaggio indegno di essere pubblicato solo perche' era di ammirazione per il dott. Fiordalisi?

Francesco D'Amore ha detto...

Assolutamente.... La stima non si discute. Solo che hai dato un nomignolo ad un componente della sua lista e i nomignoli non li sopporto.

Anonimo ha detto...

Poi parlare di candidati inseriti solamente per le famiglie forti oppure perchè forti di voti cosolidati quando:

Nella Lista 2: sono stati inseriti La Manna e Basile, solamente perchè sicuri di avere un gran bacino di voti.

Mentre ancora più grave/astuto è stato quanto fatto dalla lista 3:
Ovvero, è stato candidato a sindaco Cappuccio, solo perchè già vicesindaco ed anch'esso grande bacino di voti, quando è palese agli occhi di tutti, che il vero capolista sia Nicola Corbino come si evince anche dai comizi, dunque Cappuccio usato solamente come specchietto per le allodole!

Quindi, prima di criticare in maniera futile, senza argomenti la lista numero 1 che ha provato a creare una squadra di gente nuova, prima bisognerebbe valutare quali critiche apportare!

Anonimo ha detto...

Dire, scherzosamente,che il nome "Ciccio La Manna" sembra essere uscito da un vecchio film di Lino Banfi non mi pareva dare un nomignolo, anzi mi sembrava una cosa simpatica.
Volevo ribadire comunque seriamente il fatto che le persone che vivono fuori Montegiodano la amano ,la capiscono e la rispettano piu' di molti residenti.
E non dimenticate i 10 Comandamenti dello Stocchi Maurizio detto "Zio Mauro "
Viva Il Dottore

Anonimo ha detto...

Ieri sentivo il vostro comizio e avete più volte ricordato come qualcuno si vantasse della Juvenilia, oggi vedendo sul sito di Roseto i festeggiamenti per la promozione, mi sono accorto di come si siano scordati di Montegiordano, ormai la Juvenilia si chiama Juvenilia Roseto, e che ci sia Montegiodano come iscrizione da qualche parte non conta più niente, nessuno lo ha ricordato.

Ebbene sarebbe cosa buona e giusta ricordare le origini di questa squadra e sarebbe ancora più cosa buona e giusta riprtarla li dov'è nata, a Montegiordano e con lei anche il museo dedicato al nostro carissimo Farina, due strutture che dovevano essere di Montegiordano, ma che grazie a queste amministraioni nulle, sono finite in mano a Roseto!!

Abbiamo poco e quel poco che abbiamo lo regaliamo, ora ci ritroviamo senza, squadra, senza museo, senza una Liuteria (aperta a rocca e non da noi), con il frantoio Melfi a Rocca, con agriturismi Montegiordanesi che però sono oltre confine di Rocca e di Roseto, ecc....

Penso che lasciar andare ogni cosa che si ha, non possa far crescere di una virgola il nostro paesello!

Francesco D'Amore ha detto...

Stanno arrivando troppi messaggi anonimi, e non riesco a gestirli.... non riesco a starvi dietro....

Forse ho sbagliato in questo periodo a lasciare troppa libertà....

Si cambia....... perdonatemi ma non riesco a starvi dietro.

Unknown ha detto...

Non pensi che chiudere le discussioni in questo momento, smorzerebbe l'entusiasmo che c'è in questi giorni, il nostro paesino si anima solo alle elezioni e sai che i commenti anonimi sono i più scritti, potresti semplicemente pubblicarli a fine giornata.

Tanto alla fine, anche se hai un'account e ti chiami Pingcopallo invece che con il tuo nome, è uguale ad essere anonimi, anzi forse più grave, perchè il commento viene pubblicato subito!

Francesco D'Amore ha detto...

Come hai potuto verificare tu stesso. Il commento anche firmato non viene pubblicato immediatamente. Viene comunque moderato.

È più artificioso e difficile scrive cavolate con una mail registrata. Confusi su questo per filtrare un po di troll che in questo periodo usano l'anonimato in modo inopportuno.

Unknown ha detto...

Va be, c'è da dire che anche lo stesso Rocco Introcaso quando ha scritto su questo blog, lo ha fatto da anonimo, mettendo il suo nome alla fine del commento, va be, sarà perchè io ce l'ho, ma mi piaceva di più seguire le discussioni che vedere un blog dove non commenta nessuno, anche perchè il blog sarà pure tuo, ma le responsablità dei commenti degli anonimi non possono cadere su di te, è così in qualsiasi sito.
Buon lavoro e complimenti per la candidatura e per il lavoro che state facendo.

Sono pratico di questo settore inquanto seguo molti blog, ti consiglio se vuoi di inserire i commenti di Disquis, cosicchè chiunque possa pubblicare con il profilo che ha a disposizione, esempio gmail, facebook, twitter e molti altri, senza dover stare a crearne uno nuovo.

Francesco D'Amore ha detto...

E sfortunatamente credo che la responsabilità degli anonimi sia proprio mia.... O almeno così mi hanno sempre detto alcuni legali. Ma mi informerò meglio.

Per i commenti, darò un'occhiata al servizio che mi hai indicato tu. Per ora si può usare gmail e OpenID.

Da blogger non credo siano a disposizione altri.... Ma mi informerò meglio.

Ti ringrazio per la dritta e buona discussione. E grazie ancora per l'incoraggiamento.

Unknown ha detto...

Stasera ho assistito ad un orgia di bruttezza e mediocrità. E vorrei dirvelo in faccia, soprattutto a voi giovani che criticate tanto i vecchi modi di fare: cosa c‘è di più vecchio che essere giovani e usare gli stessi metodi che si dice di voler combattere? che avete studiato a fare? Mi chiedo ma che viaggiate a fare se il vostro modo di pensare e agire é questo.

Parlar male degli altri per ciò che non si é fatto o che si doveva fare diversamente. É facile per chi ancora non ha fatto nulla. É ancora più facile farlo denigrando l‘avversario sul piano personale. Che c‘é di più divertente dell' uomo che scivola sulla buccia di banana? Ma queste non sono le comiche. Capisco un nullafacente abituato a covare odio come Nicola Melfi, ma non capisco chi lo applaude e chi lo usa come strumento per dare forza alla propria campagna elettorale. Io mi sono vergognata per voi.

Non ho sentito nessun progetto serio, nessun discorso sull' educazione ad una nuova cittadinanza, nessun accenno alla cultura, zero. Ho sentito persino attaccare i murales del paese, che a parte essere semplicemente belli, raccontano la storia del paese, dei suoi abitanti. Tutte le persone che stimo stasera sono rimaste a casa, forse loro sapevano a cosa avrebbero assistito.io no. Siamo veramente ai minimi termini.la gente si é accanita, forse é la crisi che amplifica la rabbia..grande tristezza. E se questi sono i giovani preferisco di gran lunga i vecchi.paola favoino

Francesco D'Amore ha detto...

Ma cinque anni fa quando Nicola ha parlato contro di noi la pensavi così?

Cmq..... Forse sei appena arrivata è non hai avuto modo di vedere i comizi. Di programmi ne abbiamo parlato tanto, tantissimo. Ma va be..... 20 minuti di nicola Melfi magari catturano l'attenzione più di ogni discordo programmatico. Ti invito a dare un'occhiata ai comizi in video.

Ciao.

Unknown ha detto...

No Francesco, forse non ci siamo capiti. Io non sono tifosa. Io non aizzo il cane contro il nemico. Mai. Non godo nel vedere sbranato nessuno. Questi metodi mi ripugnano.Credo che non ci possa essere bellezza dentro una cosa che appare brutta in superficie. Onestà in qualcosa che si approccia striciando. Al di là di qualsiasi campagna elettorale, di qualsiasi voto.

Francesco D'Amore ha detto...

Sbranato è una parola grossa.... OK. E i metodi ti ripugnano. I metodi che ti ripugnano però sono stati innescati da altri prima di noi.

Ora apprendo che tu non sei tifosa. Mi sembrava il contrario. Anche perché non c'è niente di male ad essere di parte. Anche da quella parte che ha innescato quei metodi che oggi ti ripugnano.

Non dico di te, ma ci sono alcuni che dovrebbero ragionarare sul significato di doppia morale.

Nicola ha fatto un ragionamento ampio, a volte duro. Mi rendo conto che ha te non va giù e ti capisco. Chi di dovere ha la possibilità di rispondere.



Unknown ha detto...

Alle 12 Oriolo, Cerchiara, Villapiana e Montegiordano i comuni sono i Comuni del Cosentino con il più alto tasso di affluenza, un buon dato per il nostro comune!!

http://elezioni.interno.it/comunali/votanti/20140525/Gvotanti18025.htm

Unknown ha detto...

E' giusto che sia andata così infondo, hanno fatto bene in questi 5 anni, hanno fatto tanto per questo paese, tante innovazioni e grazie a loro questo paese è rinato e rincrementato di gran lunga il turismo, è giusto continuare con loro, chi se ne frega se sprecano soldi e "sbagliano a redigere il bilancio"

Unknown ha detto...

Cari Montegiordanesi lasciatevi dire una cosa, non ho mai davvero visto nella mia vita un paese piú masochista di questo, mi verrebbe da dire che la paura fa 90, mi chiedo com'è possibile rivotare le stesse e dico le stesse persone che continuano a rimescolarsi da 20 anni con questi risultati e ancora peggio come si fa ad esultare, esultare rispetto a cosa, perchè ha vinto l'amico o il parente oppure perchè ha vinto un'amministrazione che tanto bene ha fatto in questi anni?
E bisogna sottolineare una grande lezione che il paese piú anziano ha dato alla Marina, non ostante la media etá piú elevata ha avuto il coraggio e ha capito che era il momento di cambiare!
Detto questo mi viene solo da pensare che a montegiordano non amate il vostro paese ed è piú importante che rimanga in piedi la casta che un paese che possa prendere una nuova direzione, proporrei la scissione dei due centri abitati perchè non trovo giusto che la marina debba trascinarsi nella tomba il paese!
Con questo vi saluto e auguro al mio paesino amato un buon riposo eterno!