sabato 14 gennaio 2012

Autovelox... l'Inchiesta! Montegiordano supera tutti!

Vi allego oggi l'inchiesta di Calabria Ora realizzata dalla giornalista Serafina Morelli. Cliccate sull'immagine per ingrandirla al fine di leggerla, spero, più comodamente. Forse sarebbe opportuno scaricarla e leggerla off line perché questa volta sono stato costretto a pubblicare un intero foglio di giornale. Questa volta si parla di noi addirittura in un'inchiesta a tutta pagina. Siamo primi.... la Giornalista certo non conosce la realtà locale, tanto da mettere il nostro paesello e Amendolara nel Tirreno Cosentino. Ha sbagliato mare. La sua inchiesta quindi credo si sia basata esclusivamente sui numeri, senza influenze e simpatie particolari. Eppure sembra rileggere il contenuto di un Manifesto di Vita Energia Futuro che potete rileggere qui. Già in quel manifesto ci si chiedeva come si poteva sostenere un bilancio comunale dove la voce Autovelox rappresentava il 34% dell'intera somma. Come si potrà sostenere un bilancio comunale tenendo presente che tale entrata proveniente dagli Autovelox dovrà necessariamente essere rivista al ribasso a causa, o grazie, all'apertura delle Gallerie che farà sicuramente perdere a Montegiordano il primato indicato nella prima delle tabelle allegate all'articolo. 

Spese come quelle per le biciclette ammassate in qualche magazzino o per casette in legno tristemente chiuse sul lungomare dovrebbero essere riviste anche alla luce di quanto scritto sopra. Non si può far cassa sugli automobilisti e poi usare quei soldi per iniziative come quelle delle baracche a mare o delle biciclette nel magazzino.
Montegiordano è il primo paese di tutta la Regione Calabria, rapportato al numero dei suoi abitanti, in quanto a raccolta da Autovelox che diventano, così, un mezzo per fare cassa e non un deterrente contro automobilisti indisciplinati. 

In questo caso siamo i primi..... primi nel raccogliere........ e nello spendere????? Come sono stati utilizzati i soldi venuti fuori da questo triste primato???


Buona Discussione.

4 commenti :

Anonimo ha detto...

Alla faccia del caciocavallo. Dove sono andati a finire tutti questi soldi? l'amministrazione farebbe bene a giustificare queste somme percepite

Anonimo ha detto...

Vi rendete conto quanti soldi, ma dove sono 700 mila euro se ne vanno tutti in luce e acqua?? possibile e sono solo uno degli introiti, perchè se pur pochi entrano anche tasse contributi statali ed europei, ed altre piccole spese come pagamento del posto nei mercatini ecc.. e a fine anno presentano un'utile di 40.000 euro... manco investissero in chi sa che opere o chi sa quale campagnia estiva per rilanciare il turismo...
ma perchè rocca o amendolara o roseto pur guadagnando meno di montegiordano dalle multe presenta un bilancio migliore...

C'è bisogno di piu chiarezza ora basta!!

Anonimo ha detto...

La cosa interessante da capire, che chiedo a qualche amministratore di maggioranza tipo la Pistocchi che vedo seguire il blog, ma ci dite cosa ne avete fatto di tutti quessti soldi? E se nel 2009 avete incassato 700 mila euro e chiuso il bilancio con 40 mila, come farete oggi se la macchinetta, nel 2011 non ha prodotto nessun introito ?

enzo arcuri ha detto...

Per favore non fate domande troppo impegnative!!!!!!!! E poi non ho capito cosa vogliono sti cittadini, non dovete apere nulla!!!!!!!!!!!!!