martedì 12 febbraio 2013

Il Comune non si difende...



Perché Montegiordano non si difende.....???? Perché Montegiordano qui non si è difesa mentre il comune si è subito costituito in casi anche meno importanti o dove la responsabilità dell'ente era più evidente?? 
È questa la domanda che il lettore deve fare a chi di dovere, nei bar e nelle piazze del nostro paesello Jonico. Una domanda alla quale non rispondo perché non mi va di alimentare ulteriori polemiche in una comunità così piccola come la nostra. Ci sarà tempo, nelle assemblee istituzionali soprattutto, per chiarire anche queste cose. Invito quindi i lettori a seguire i prossimi consigli comunali.

L'artico del sempre puntuale Alfano si ricollega a quanto detto in base all'interrogazione consiliare che vi ho allegato in questo post
Forse però c'è una imprecisione nel titolo: Rocco, insieme all'opposizione in consiglio, nell'interrogazione che vi ho proposto ha indicato un danno erariale di circa 2000 euro. Un danno,  quindi, per l'ente dovuto al mancato introito fiscale.
A questo si aggiunge il costo per la gestione legale della faccenda, da pagare in solido con l' Equitalia. Nessuna cifra da risarcire quindi, ma un danno  diretto causato dal mancato introito fiscale aggiunto al   pagamento delle spese legali. Perlomeno io l'ho inteso così.

Buona Discussione.

P.S.
Cliccate sulla figura per ingrandire l'articolo.

Nessun commento :