venerdì 25 dicembre 2009

Montegiordano Marina: Il Natale nella Nuova Chiesa.

La nostra comunità ha festeggiato il primo Natale nella nuova chiesa, resa ancora più bella da uno splendido Mosaico che fa bella mostra di se proprio sopra l'Altare Centrale. Finalmente un Natale più "comodo" per i fedeli che hanno assistito alla Messa in una struttura sicuramente più ampia della vecchia chiesetta che, seppur accogliente, non è abbastanza grande per contenere tutta la nostra comunità nei giorni di festa.
Nelle festività la piccola comunità Montegiordanese naturalmente si ripopola dei tanti che vivono lontani per lavoro o studio, ed è veramente un piacere rivedere le viuzze del paese ripopolate e di nuovo vive.
Durante le festività il grosso problema dell'abbandono dei piccoli centri si fa sentire nella sua drammaticità. In questi momenti è possibile paragonare Montegiordano nel suo abbandono quotidiano e Montegiordano come poteva essere se i tanti che l'hanno lasciato avrebbero fatto scelte differenti o, meglio, se fossero stati messi dalla nostra società nella posizione di poter fare scelte differenti.

Auguri ancora a tutti un Buon Natale!!!!!


Nessun commento :