martedì 1 aprile 2008

Finito il sondaggio, inizia la chat.... Chatto Silvestro.

Il sondaggio sull'ancora è finito......... l'82% dei votanti ha detto si!!!! Cacciamo il maledetto palo davanti la nostra ancora.

Naturalmente i sondaggi in rete son tutt'altro che seri. Diffidate da qualsiasi di queste bufale telematiche, dai sondaggi di beppe grillo in poi sono solo dei giochi per far parlare di qualcosa ma non hanno nessun significato statistico. Basti pensare che si può facilmente votare più volte, basta accedere con un IP differente. Il mio sondaggio è servito a far parlare dell'argomento, o almeno è serivito a far parlare di qualcosa di differente dal calcio.

Molte persone, anche ridendo e scherzando sulla mia personale sanità mentale, si sono resi conto che l'ancora senza quel palo potrebbe essere più carina e simmetrica. Alcuni hanno finalmente notato che, a parte il palo, l'ancora versa in condizioni pessime, e andrebbe restaurata. In pratica, io ho voluto solo giocare con il sondaggio, ma il gioco ha prodotto dialogo, che poi era il fine ultimo che mi ero proposto.

Il palo quindi era solo un pretesto per far amare di più Montegiordano ai Montegiordanesi. Per far rendere conto alla gente che anche dalle piccole cose è possibile mostrare l'amore per il posto dove si è cresciuti. Non possiamo aspirare a fare le cose in grande se poi perdiamo di vista quello che abbiamo intorno.

Anche se solo un gioco, ho parlato con il sindaco a proposito palo. Naturalmente mi ha guardato come un ragazzino che vuole giocare con i grandi...........e non gli do tutti i torni!!!
Cosa direste voi se si presenta un tipo alto e pelato che vuole cacciare un palo??????? Beh, le sue conclusioni erano scontate, senza il palo non ci sarebbe la giusta illuminazione. Io dico invece che un faretto farebbe un ottimo lavoro con il minimo ingombro. Questioni di punti di vista.

Comunque la cosa non finisce qui!!!! Fra un anno e mezzo ci sono le elezioni amministrative e qualche altra cazz...... emh... iniziativa, la tiro fuori.

Al posto del sondaggio ho messo una chat. I lettori che vogliono incontrarsi sul blog possono ora chattare e scambiarsi pareri sugli argomenti in tempo reale. Non sto qui a dirvi come funziona una chat, tanto lo sapete tutti. Clikkate li sopra, qualcosa succederà.

Ciao e buon divertimento.

4 commenti :

Anonimo ha detto...

da sette anni che veniamo in vacanza a montegiordano,le mie due bimbe si sono attaccate cosi a questo posto che non vogliono cambiare, e un posto dove regna la pace cercate di non modificarlo è bello così comè,forse veniamo a fine aprile speriamo che ce il sole,e vero toglietelo il palo,

Anonimo ha detto...

si siamo grandi

Anonimo ha detto...

www.blogitalia.it

Anonimo ha detto...

www.globitalia.it..