sabato 5 settembre 2009

La chiesa nuova

Oggi, 5 Settembre, è stata inaugurata a Montegiordano Marina la nuova chiesa dedicata a Cristo Redentore. La bella cerimonia ha visto come protagonisti le autorità civili Montegiordanesi, l'Architetto Oliviero e il Sindaco La Manna in primis ma soprattutto il nostro parroco Don Pasquale che, davanti al Vescovo della diocesi, ha raccolto i frutti di un impegno che ha portato la piccola comunità di Montegiordano Marina ad avere finalmente una chiesa che raccolga i suoi fedeli in maniera sicuramente più idonea che la vecchia chiesetta della Madonna di Pompei.

La chiesa è stata inizialmente oggetto di critiche a causa del luogo scelto per l'edificazione, un luogo che rappresenta l'unico punto d'accesso alla zona industriale Montegiordanese. Sembra che le giuste critiche siano rientrate dopo che il Sindaco e Don Pasquale hanno dato disposizioni per allargare la curva nata dall'inserimento del luogo di culto. Inizialmente infatti questa curva rappresentava un ostacolo all'ingresso dei mezzi pesanti alla zona industriale del nostro piccolo paesello. Sembra però che alcuni imprenditori, come Franco Risoli, abbiamo provato di persona con i loro mezzi la percorribilità della curva incriminata, comprovando la possibilità di accesso ai loro capannoni.

Quindi la Chiesa del Cristo Redendore non dovrebbe più essere un problema per le poche ma importanti attività imprenditoriali Montegiordanesi.

Tornando alla cerimonia, la stessa è stata davvero un evento più mondano che religioso: presenti molte autorità del comprensorio, i tecnici che hanno realizzato la struttura, i sindaci di Canna, Nocara, Roseto, Rocca e di Cassano.

Una bella cerimonia.... non c'è che dire.

Finalmente Montegiordano ha una Chiesa dignitosa e spero che questa possa essere un punto di ritrovo e di aggregazione sociale per la nostra comunità.........

Nessun commento :