martedì 13 dicembre 2011

Katangaround

La blogsfera Montegiordanese si arricchisce con una new entry interessante: katangaround. Il blog è fatto da un anonimo Tizio Laqualsiasi (il nome non è un insulto da parte mia.....  è il nick che si è scelto l'autore), che vuole organizzare una pagina che fa riferimento al rione Katanga di Montegiordano Marina. 

Sono davvero felice che la blogsfera Montegiordanese cresca. I primi a tenere un blog Montegiordanese sono stati sicuramente quelli di Montegiordano.info. Uno staff, di nome e di fatto, che ancora porta avanti progetti interessanti come quello della Web Cam su Motnegiordano Marina.

Poi vengo io con il giocattolo che state leggendo e che credo risulti essere, dati alla mano, il blog più seguito a Montegiordano. Da poco è spuntato katangaround.  

I blog non vanno mai in concorrenza fra loro. Più ne esistono , meglio è per tutti. Sono sorgenti di informazione libera, indipendente e corsara. 
Non posso quindi che accogliere con entusiasmo i ragazzi di katangaround, anche se non so chi sono.

Questa dell'anonimato dell'autore è forse un limite per questo blog. Generalmente chi segue un blog si fida di quello che dice l'autore.... magari ne condivide il pensiero o anche non condividendolo si fida di come lo stesso autore tratta gli argomenti. La fiducia fra autore e lettore, se l'autore è anonimo, si costruisce con più difficoltà..... 

Vedo però, dai primi post del blog, che l'entusiasmo non manca, la voglia di scrivere nemmeno. Sono certo pertanto che, se non verrà meno neanche la volontà di perseverare, il risultato non potrà che essere lusinghiero.

I blog nascono e muoiono..... nessuno blog è per sempre. Anche Marina Jonica un giorno chiuderà. Il suo autore probabilmente si stancherà di scrivere o semplicemente avrà perso interesse per quello che scrive. Constatare che ne stanno nascendo altri non può che far piacere.

Il link di fianco porta direttamente sulle pagine di katangaround.

Buona lettura e Buona Discussione.

1 commento :

Domenico Laqualsiasi ha detto...

Buon pomeriggio, premetto che non è la prima volta che leggo questo blog. Mi presento, io e un certo Tizio Laqualunque abbiamo deciso di creare il blog presentato in questo post, si per divertirci ma anche per raccogliere opinioni che molto spesso vengono ignorate perchè "non" considerate rilevanti, ed è questo il motivo principale dell'anonimato. Quando conosci chi parla molto spesso lo etichetti, non riflettendo su cosa dice, giusta o sbagliata che sia. Ringrazio personalmente per questa presentazione( molto presto lo farà anche il mio collega :) )e spero che si possa instaurare un dialogo, perchè no, anche per il bene di Montegiordano, che tutti noi abbiamo a cuore. Infine, con nota polemica, vorrei ricordare a chi volesse fare o crede di fare politica nel nostro paesino, che la loro futura base di voti siamo noi! E non ricordatevi di zii o parenti lontani solo in prossimità delle votazioni! Si può lavorare per il bene comune insieme, con il dialogo.
Non abbiamo intenzione di fare politica, bensì se ci occuperemo di questioni inerenti alla politica e solo per esprimere la nostra opinione. Ascoltatela!!!
Ringrazio nuovamente l'autore di questo blog, ed invito anche chi non la pensa come lui a riflettere su alcune tematiche che propone.

ps. Alcuni di noi vorrebbero sapere riguardo "quelle casett pi pull" che da un buon annetto se non sbaglio s'incontrano per il lungomare :)