giovedì 12 settembre 2013

E Anche Mario Franchino diventa Renziano.....


A rigor di logica non dovrei mischiarmi nella dialettica interna di un partito nel quale non milito. 
Gli equilibri interni di un partito riguardano esclusivamente gli iscritti e non certamente chi proviene da una cultura politica diversa. 

Un partito, quello Democratico, che rispetto: forse l'unico che ad oggi riesce a non infangare del tutto l'arte di fare Politica. Un partito che dovrebbe però, almeno in Calabria, rivedere molti dei suoi dirigenti, capaci di far votare ai democratici Calabresi la Bindi e la Bossio. 
Non dovrei quindi occuparmi del carro dove ora pare sia salito il Consigliere Regionale Montegiordanese, ma sta di fatto che Franchino riesce, con innegabile capacità, a guidare e influenzare ogni elezione amministrativa Montegiordanese da quaranta anni a questa parte e quindi i suoi comportamenti, anche quelli che riguardano la dialettica interna del PD, diventano inevitabilmente di interesse pubblico nella misura in cui influenzano la vita politica del nostro paesello. 
Se così non fosse non mi interesserebbe punto il ri-posizionamento dell'ex-bersaniano di ferro.

Non me ne vorrà quindi l'Architetto Franchino se rilancio questa notizia all'attenzione dei Democratici Montegiordanesi che dovrebbero iniziare a porsi qualche domanda prima di seguire, per l'ennesima volta, le indicazioni del loro campione. 

Anche l'affermazione sulle correnti interne ("non faccio parte di correnti e non intendo iniziare adesso") appare un po strana alla luce delle scorse elezioni Regionali, dove Franchino è stato eletto addirittura di un altro movimento, solo apparentato con il PD. 
Tecnicamente non è una corrente, ma come vogliamo definire Autonomia E Diritti, un correntone? Un Contenitore? Sicuramente una cosa diversa dal PD. 

Invito quindi i Democratici Montegiordanesi ad assumere finalmente una linea differente da quella Franchiniana, perché sarebbe davvero singolare, alle prossime primarie, scoprire una netta maggioranza Renziana al posto della precedente valanga di volti Bersaniani. 

Ammetto che personalmente mi farebbe piacere: non aspetto altro che votare Renzi alle prossime Politiche Nazionali, ma io non sono del PD e non gettavo rose dove passava Bersani fino all'altro ieri.
I democratici Montegiordanesi invece apparirebbero telecomandati, senza contare che il salto in alto sul carro del vincitore, o del presunto tale, non è disciplina apprezzabile.

#Montegiordano2014. A Giugno prossimo si vota per le comunali. Cerchiamo questa volta di raccontare una storia diversa. 

Buona Discussione.



P.S. Come al solito....   cliccate sull'immagine per scaricarla o ingrandirla. Forse scaricarla a Montegiordano, con la linea che abbiamo, sarà un po difficoltoso. Non demordete.....   piano piano ce la fa...... ho dovuto fare un collage.... 

Fonte: Franco Maurella. Quotidiano della Calabria. 






Nessun commento :