Durante lo Sponz Festival Montegiordano è stato egregiamente rappresentato da Marco Corrado. Marco ha iniziato ormai da tempo a costruire i suoi splendidi strumenti musicali, nella liuteria che ha sede nel convento di Rocca Imperiale.
Una delle chitarre costruite da Marco, una chitarra battente della tradizione Calabrese, è stata regalata dal nostro artigiano a Vinicio Capossela che sono sicuro ne farà buon uso.

Ho avuto il piacere di ascoltare questo straordinario artista anche a Cosenza, dal vivo, al Rendano.
Non vi nascondo la speranza di riascoltarlo dalle nostre parti, magari proprio a Montegiordano, tramite l'intercessione di chi gli ha costruito una chitarra.
Capossela è un artista eclettico: ultimamente si è innamorato della musica rebetika ed ne ha fatto un'intera tournèe e un disco. Magari grazie alla chitarra di Marco la prossima volta lo ascolteremo sulle note delle nostre tarantelle.

Ancora complimenti all'artigiano Montegiordanese che costruisce le chitarre, a cui auguro tutta la fortuna che merita per il coraggio che ha dimostrato volendo tornare in una terra dalla quale generalmente si scappa.
Buona Discussione.
1 commento :
I miei più cari auguri e che dallo Sponz Festival inizi per te un futuro ricco di soddisfazioni, e lancio un idea, un Festiva anche tra le stradine di Montegiordano Paese? Qui da noi sappiamo solo fare sagre, poi se riescono bene o male magari se ne discuterà un'altra volta se l'amico Francesco farà un articolo sulle sagre.
Antonio Voto
Posta un commento