mercoledì 4 settembre 2013

Ecco a cosa servono i Murales a Montegiordano.



I Murales... a cosa servono? Servono a creare attrattiva verso un paesello che è carente di alternative, è che al momento offre solo ed esclusivamente Mare, una risorsa che non abbiamo solo noi. 

I Murales di Franco Lateana servono a creare un circuito fatto di piccole cose, come le cartoline a tema che Loredana, nella sua edicola a Montegiordano Marina vicino la stazione di servizio, ha fatto stampare insieme a tanti piccoli souvenir sempre sullo stesso tema. 

L'esempio di Loredana deve fare da guida. Monetizzare una risorsa comune non è sacrilegio. Creare attrattiva e quindi un minimo di indotto aggiunto non è disdicevole, anzi è auspicabile. 

Ecco perché, a parte l'affetto che mi lega all'artista, ho sempre difeso e incoraggiato Lateana. 

Lui e i suoi Murales rappresentano una delle sorprese più significative dell'ultimo decennio Montegiordanese, forse l'unica. 

Una risorsa che va a tutto vantaggio di una comunità che a volte stenta a comprendere il regalo che ci ha fatto il nostro artista Montegiordanese.

Buona Discussione.


1 commento :

Anonimo ha detto...

Complimenti ho visto in prima persona sia le calamite che le cartoline dei murales, e posso affermare che ce ne sono anche di più belle rispetto a quelle che hai postato tu, bella iniziativa a promozione e divulgazione del nostro territorio!