martedì 2 ottobre 2007

A tinte fosche.....


A tinte fosche..... come la bellezza di questo luogo. Marina Jonica è un'idea, il sogno di un posto bello dove vivere e lavorare. E come si vede dalla foto, in quanto a bellezza non ci manca niente. Per il lavoro...... beh... ci stiamo lavorando!!!!!!


Marina Jonica è uno scherzo, un gioco nato in una sera (o forse mattina...) abbastanza alcolica passata con alcuni amici in riva allo Jonio, a Sibari, vicino quella spiaggia magica sulla quale approdarono i Greci con loro la cultura. 

Poco più a nord, sulla stessa costa, si trova il paesello di Montegiordano.
E' proprio la marina di questo amato paesello che prendiamo come base per fondare la nuova comunità di Marina Jonica
Una comunità virtuale ma fatta di gente reale, persone che vivono fra passato e futuro dimenticandosi il presente. Un popolo al quale io appartengo e che si ostina a restare vivo nonostante le difficoltà di essere piccoli in un mondo di grandi.
E' proprio alla mia gente che mi rivolgo: rifondiamo Montegiordano, rifondiamo Marina Jonica. Facciamola vivere dandogli nuova linfa. Se serviva un miracolo il miracolo è questo: il Web.

Qui possiamo parlare senza il pericolo di essere zittiti da gente che si crede di sapere tutto senza sapere niente. Le idee qui se vorrete correranno veloci senza essere fermate da critiche inutili di persone che non fanno niente ma amano parlare.
L'unica politica accettata sarà quella del fare, l'unica religione, l'amore per la nostra terrà.

Beh... sto diventando troppo sdolcinato. Io continuerò a postare qualcosa, voi se vorrete potete commentare e aiutarmi a migliorare questo giocattolino....

Se volete contattarmi.... ci vediamo al bar!!!!

Ciao e a presto...... spero.

7 commenti :

Jetpac ha detto...

Conosco quel posto e le tinte fosche che dipingono l'oro dell'ultimo bicchiere nel passaggio tra la fine di una notte di musica e grida e l'inizio dell'alba nelle reti dei pescatori. E' quando la luce violenta tipica di quei luoghi prende il sopravvento e illumina anche gli angoli più bui che ci si risveglia dal torpore e si immerge lo sguardo nel panorama più esteso e blu che sia mai esistito. A 180 gradi di fronte una distesa d'acqua e cielo, che fa parte di te quanto la terra salata alle spalle. E' il lampo della creazione, l'istante di una nuova idea.

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmm.....

Non avrei saputo scrivere niente di meglio.

Grazie.

Gruppo Fokloristico Miromagnum ha detto...

caro compagnero,
ottima iniziativa!

per te che ami questa terra ti invito a visitare il nostro blog

http://miromagnum.blogspot.com/

Carmine Basile ha detto...

Un vero inno al nostro "essere" in un ottimistica volontà di divenire....di prendere coscienza, di arricchirci di una identità più forte ma nel contempo elastica, fluida....Prima che si rendano conto gli altri delle bellezze che ignoriamo, ed invadino e valorizzino la nostra terra: già, perchè io credo nei corsi e ricorsi.

Francesco D'Amore ha detto...

Evviva i corsi e ricorsi storici!!!!!!!!!

E se è vero che la storia si ripete, ritorneremo ad essere grandi. Basta crederci.

Ciao carmine e grazie.

mammamarta ha detto...

CIAO!DAVVERO COMPLIMENTI FRANCESCO HAI FATTO UNA BELLA COSA ,MARINA JONICA SARA' UN SUCCESSONE!!! MAMMAMARTA E SUPER MARTA MANDANO UN BACIONE A CICCIO STEFANIA E"PEPPINO":-)RICORDANDO SIBARI E SOPRATTUTTO RINGRAZIAMO IL PRESIDENTE!
BELLA GENTE, GENTE DI CUORE E CHI COME TE FRANCESO AMA LA PRORIA TERRa!Vi apprezzo tanto e poi... CON LA MUSICA FANTASTICI!!!
CIAO CIAO A PRESTO!

http://alessandroadduci.spazioblog.it/ ha detto...

Ciao Francesco, sono Alessandro Adduci,
redattore del blog " I dimenticati" di Alessandria del Carretto,
ho letto come nasce il tuo blog, complimenti.
Io lavoro a Milano, ma la mia terra Alessandria del C. è sempre nei miei pensieri,
anche per me il web è un'ottima arma per dare un risvolto ai nostri piccoli paesi.
Almeno ci proviamo!
E' un mezzo favoloso; perchè non sfruttarlo?
La mia comunicazione è una richiesta di collaborazione, una sorta di gemellaggio con il tuo blog per portare avanti un progetto.......
In attesa di un tuo gentile riscontro ti auguro buon lavoro.
idimenticati@gmail.com
http://alessandriadelcarretto.splinder.com/