giovedì 16 maggio 2013

Calabria Ora regala una Pagina a Montegiordano.



Non è amato da tutti a Montegiordano, forse da pochi. Quei pochi che vedono nelle sue opere l'unica vera novità Montegiordanese da un decennio a questa parte. E forse più.

L'unica novità degna di nota, che fa discutere chi ha voglia di pensare, e fa chiacchierare i ben pensanti che di voglia di usare la testa ne hanno poca. Ma in compenso sanno usare bene la lingua.

E invece Calabria Ora regala una pagina a Montegiordano e a Lateana....  e ai suoi e ai nostri Murales. 

Anche questo vuol dire incentivare il turismo.... o no?

Buona Discussione.


9 commenti :

Pina ha detto...

no...npon credo che quei murales possano farlo anzi.....poi i montegiordanesi hanno sempre la lingua collegata al cervello penso che prima di fare di un paese un murales privato si sarebbe dovuto ascoltare tutti i suoi abitanti ......il troppo storpia ed è stato storpiato alla grande questo è il mio pensiero...Pina

Anonimo ha detto...

Secondo me i murales del maestro Lateana hanno valorizzato un centro urbano che sta agonizzando. Spetta all'amm/ne valorizzarli e pubblicizzarli, così come hanno fatto tanti altri comuni

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, sei un ragazzo preparato, intelligente,hai creato questo blog che ci permette di esprimere la nostra opinione.Ti ringrazio per questo. Non sono d'accordo su quello che hai scritto sui Murales.Credo,che io devo essere annoverato tra quelli che tu definisci benpensanti,ma la testa e la lingua sono collegati. Ho cercato di capire tutto quello che si è detto e fatto sulla "storia " di Lateana,per quello che mi risulta,nonostante i suoi molto discutibili comportamenti,gli è stato dato il permesso di fare i Murales(in tutti i paesi che si fanno i murales c'è un ordinamento del comune che li determina).
Devo dire congratularmi con l'Amministrazione, in particolare con VUODI (che nonostante tutto quello che gli è stato detto e soprattutto scritto con striscioni)ha firmato il permesso, personalmente non lo avrei fatto!Comunque, come dice Pina "il troppo storpia" . Ci sono stati dei momenti che mi sono vergognato al pensiero che gente venuta da fuori avesse visto alcuni murales.
Ben vengano i murales, ringraziamo Lateana, ma non devono essere "il capriccio" del momento del loro autore,ma devono essere il pensiero, le radici, di tutti i Montegiordanesi.

Anonimo ha detto...

In merito ai murales invece, penso abbiano abbellito di molto il nostro centro storico, certo non nego però che alcuni non mi piacciono per niente e sarebbero dovuti essere fatti con una qualità migliore pittosto che stilizzati e magari avvolte più attinenti a Montegiordano, come quelli bellissimi di Don Pierino, degli alunni e delle lettere di militari, o come qeulli del poeta Pace!

Concludo che disprezzare senza dare il proprio contributo nel capire cosa piace e cosa no, cosa può essere migliorato e cosa no, è inutile, se si fanno critiche costruttive è possibile che lo stesso artista possa correggere alcune cose e magari anche altri artisti vedendo la civiltà potrebbero venire ad arricchire il nostro centro storico!

Roberto

Anonimo ha detto...

Scusami fra ma perchè hai tagliato il mio commento?
A me sembrava giusta come osservazione quella di mantenere un ruolo istituzionale al di sopra dela perti e non personale, del tipo mi hai insultato e non ti concedo il favore, (Tipico atteggiamento Montegiordanese), io ho messo anche il nome, l'anonimo no!

Roberto Bongiorno

Francesco D'Amore ha detto...

Avevi messo solo il nome, non il cognome.

E se non posso verificare una cosa generalmente non la pubblico.

A parte l'anonimato quindi, devi cercare di descrivere la cosa in termini che posso verificare e che non siano troppo generici.

Mi dispiace essere troppo fiscale su questo genere di cose, ma da un po di tempo a questa parte il web sta degenerando e io non voglio contribuire a questa deriva.

La tua critica comunque è arrivata a chi doveva arrivare.

Buona Discussione e scusami.

Francesco D'Amore ha detto...

In pratica, correggimi se sbaglio, la prima parte del tuo commento era una critica all'atteggiamento di Mario Vuodi che avrebbe bloccato i lavori di Lateana perché si sentiva offeso dall'Artista.

Vero???

Anonimo ha detto...

No era una critica al "personalmente non l'avrei fatto!" dell'anonimo delle 13:05, criticavo l'atteggiamento, perchè a mio avviso se sei assessore non devi stare a sentire le critiche e da quelle giudicare se dare o no un servizio, perchè il servizio va dato sia a chi ti sostiene che a chi ti è contro perchè un'amministratore deve essere superpartis, non mi riferivo a nulla di quello che ha fatto Vuodi, era proprio un riferimento all'atteggiamento sbagliato del Montegiordanese medio racchiuso nel(Quello mi ha criticato allora non gli concedo il servizio, concetto espresso dall'anonimo)

Roberto Bongiorno

Francesco D'Amore ha detto...

Ok, perdonami. Avevo capito male.