sabato 17 maggio 2008

Atmosfera

Non potevo esprimermi meglio per descrivere l'atmosfera estiva Montegiordanese di come ha fatto Nicola da Torino, quindi vi posto il suo commento all'articolo Animi Accesi

Io volevo fare i complimenti a te e al tuo blog!!ma volevo dire che io vengo da poco tempo in vacanza a Montegiordano solo 2 anni!! cioè due volte ma mi ha stregato!! e come me tanti altri!! quelli che nn sono del posto o che nn hanno parenti a Montegiordano ma che vengono solo in vacanza per provare un posto nuovo,di solito appena arrivano vogliono scappare,così è successo per me a Montegiordano visto che nn offriva niente come divertimenti e altre cose che ci sono in altri posti!!ma con il passare dei giorni ci fu come un cambiamento nell'aria come se l'atmosfera mi conquistasse a poco a poco come se fosse una magia, che ti travolge forse dovuto a una meraviglia di mare e a dei paesaggi incredibili e alla serenità e alla gente ma non so,è come se ci fosse una magia, fatto sta che ora voglio venire ogni anno!! questo potrebbe essere un caso singolo, invece no molti che vengono per la prima volta non se ne vogliono andare anche se all'inizio si lamentano perché nn c'è niente,e se gli chiedi perché resti allora?? loro ti rispondono:non so perché ma ma sto benissimo qui!! e a quelli che invece vengono abitualmente, potrebbero cambiare ma non lo fanno!! io dico che Montegiordano è un posto magico riesce a travolgerti con poco con una semplicità assoluta!! ma per avere questa emozione bisogna provare a venire e siccome non offre molto la gente non viene neanche a provare!! ma io dico a chi legge questo blog che è la personificazione di Montegiordano: VENITE A PROVARE IL PAESE MAGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicola di torino ciaoo

46 commenti :

Anonimo ha detto...

è proprio vero anche io quando sono li mi lamento perchè non c'è nessun tipo di divertimento se non fare dall'oasi al energy e dall'energy all'oasi!!va be esagero c'è anche il bar michel davanti l'ancora!! però dopo due giorni che fai gli stessi giri non è un gran che!!! però stare con gli amici l'atmosfera e il mare illuminato dalla luna la sera e durante il giorno andare a fare il bagno paseggiate sul lungomare ecc.. non so ti cattura e tutt'ora se dovessi decidere di cambiare paese non cambierei!!! w montegiordano!! ciaoo simona milano

Unknown ha detto...

Dopo 1 anno di lavoro, il posto giusto dove rigenerarsi e riprendere energie è una vacanza a Montegiordano! Tranquillità, mare, sole, paesaggi, colori, sapori e tanto ottimo cibo...quali altri aggettivi per definire una bellezza dell'alto jonio?
un saluto a tutti.
Francesco

Anonimo ha detto...

sono anni e anni che vengo controvoglia a monte ma poi..non me ne voglio andare!
sarà sicuramente l'atmosfera speciale che si crea con gli amici che non vedi per un anno ma con cui ti senti sempre vicino,saranno le albe che aspetti sul mare a fare niente,saranno i bagni che fai a tutte le ore e saranno i montegiordanesi che col tempo impari a capire e ad amare.
sarà questo paese che ti permette di crearti il tuo piccolo paradiso..
ciao P.F.

Anonimo ha detto...

Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma ciaooooooooooooo!!! :D
Che bello! Come stai??? Grazie ad Alessandrina ho scoperto questo blog: e bravo Fra!!! E' davvero bello!!! Lo verrò a visitare spesso! ;)
Ti mando un bacione grande grande!!!
A presto, Tiziana

PS: W MONSIURDEN!!!!! ;P

Francesco D'Amore ha detto...

Ciao Ti!!!!


Ma dove sei????

E' una vita che non ci vediamo

Un bacio.
ciao.

Anonimo ha detto...

è vero all'inizio vuoi sempre scappare ma dopo non riesci ad andartene ti affezzioni troppo al posto agli amici che non sono come gli amici di un'anno, con questi ci stai poco ma li vivi intensi i giorni, come possono dimostrare anche i molteplici video su you tube che anche tu hai nei tuoi collegamenti sono bellissimi!!

i love montegiordano non vedo l'ora dell'estate!!!

Anonimo ha detto...

secondo è vero che montegiordano ha un'atmosfera magica che ti porta alla serenità ma soprattutto all'amicizia!! infatti io nn conosco nessuno che sia piu chiuso che sia piu aperto che nn ha trovato amici a montegiordano!! c'è una facilità di inserimento tra i govani posso dire io ma credo anche tra i piu grandi che è sbalorditiva!! quelli che vengono per la prima volta dopo una settimana che sono li è come se ci venissero da anni!! è stupendo questo l'amicizia è una cosa importantissima è una delle magie di montegiordano è proprio questa (non ha molto da offrirti di materiale ma ti offre la cosa piu importante del mondo, l'amicizia) oltre ai paesaggi e a un mare stupendo!!! lo dico forte anche io MONTEGIORDANO è UN PAESE MAGICO VENITE E VEDRETE!!

Francesco D'Amore ha detto...

Guagliù vi propongo tutti a far parte della proloco!!!!!


Grazie.

Ciao.

Anonimo ha detto...

scusa la mia ignoranza ma non l'ho capita!?!?!?

Anonimo ha detto...

che c'è da capire???

Anonimo ha detto...

scusatemi ho fatto una figuraccia non sapevo neanche cosa fosse la proloco scusate ciaoo!! ora che lo so entrerei a far parte volentieri
ciaooo

Francesco D'Amore ha detto...

dite delle cose così belle sul mio paese che siete la nostra migliore pubblicità.

In questo senso mi proporrei tutti per la proloco.

Ciao.

Anonimo ha detto...

we francesco ti saluta mio fratello (emanuele mundo) se ti ricordi di lui e ti fa i complimenti per il tuo sito magari si riuscisse a portare qualche persona in piu a montegiordano!! ciao ancora complimenti!!

Anonimo ha detto...

Montegiordano.........
quante belle scop....... durante l'estate;
Non ci vuole mica tanto....
ci vediamo ad agosto....

Anonimo ha detto...

ed arrvat casanova!!! ma vatammazza va!!!!!

Anonimo ha detto...

leggo volentieri questo blog perchè mi fa sentire un po' a casa:
io sono di novasiri ma vivo a roma e spesso d'estate vado all'energy bar.mi è sempre piaciuto venire a montegiordano ma quest'anno verrò più spesso!voglio sentire anch'io questa magia!ciao francesca.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23.34, ti raccomando
d'inverno guardale..... poi d'estate arrivo io e porto il dolcetto....

Anonimo ha detto...

fate schifo!
ci sono anche delle DONNE che leggono!
ma immagino che il nostro casanova le abbia viste solo in fotografia!

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, sono Claudia, la ragazza di Giuseppe ( U PALLUCC'). Anche se non ti ricordi di me,volevo complimentarmi per il blog, e aggiungermi alla lunga lista di persone che definisce Montegiordano un paese magico! Sono 6 anni che vengo e continuerò a farlo perchè, ogni volta,mi regala sensazioni uniche e genuine!Volevo salutare Daniele e dirgli che il video su youtube (estate Montegiordano) l'ho pubblicato io 2 giorni fa!Anzi, se vuoi aggiungilo al tu blog, mi farebbe piacere!Un saluto Claudia!

daniele ha detto...

ciao Cludiuccia, come stai?? il video è una figata (per altro è tecnicamente il migliore di quelli che girano su youtube alla voce montegiordano), vederlo è stato davvero bello, grazie. ricordatevi che Montegiordano è un posto magico perchè c'è gente magica come Claudia e come tanti altri che contribuiscono a creare quell'atmosfera unica.clà ti saluto e saluto anche il pallina, penso che ora come ora starete esteggiando il mancato scudetto alla roma?un bacio.......

Anonimo ha detto...

xkè noi ragazzi di montegiordano nn aspettiamo altro ke fare 18 anni, finire le superiori e andarcene da montegiordano..x andare dove??!al nord, a popolare e far arrikkire queste città e poi sentire la mancanza del nostro paesello!! e in più ci offendono pure kiamandoci TERRONI!!con tutto il rispetto x i loro usi e loro tradizioni, ma noi siamo diversi da loro, sim i' nata pasta..siamo più svegli, più pratici..fieri di essere TERRONI!!
ma ke possiamo fare??montegiordano è bella, è stupenda, ma nn solo d'estate anke d'inverno..io ogni tanto penso se fossimo tutti a montegiordano come potesse essere!!
w montegiordano..spero di tornarci a vivere, ma nn x venirci a godere la pensione.......
a parma sta chiuvenn da quatt jurn..a montjurdan già si fan i bagn!!!
(nn so se ho scritto bene il dialetto)
ciao da gaetano

Anonimo ha detto...

è vero ogni persona che arriva si immerge nella magia montegiordanese, e impara a trasmetterla quasi automaticamente a altri che vengono e così via.. ma oltre a questo come diceva qualcuno nei commenti precedenti bisoga attirare la gente in qualche modo per far provare loro la magia montegiordanese, se no resterà solo un privilegio di pochi che capitano per caso a montegiordano!! io vorrei che la magia di montegiordano fosse conosciuta da per tutto!!! e coinvolgesse molta piu gente!! ma c'è bisogno di qualche innovazione qualcosa che attiri la gente, a sapere cosa....ci vorrebbe qualcuno che ami qusto paese ci vorrebbe qualcuno come francesco o come daniele o come tanti altri.. oppure ci vorrebbe che gli abitanti di montegiordano si unissero tutti insieme per dare un futuro a questo paese per esprimere al meglio questa magia che non morirà mai, ma che deve essere condivisa con altre persone, è una fortuna e un privilegio che non tutti hanno!! usiamolo!! viva montegiordano la maggia ha contaggiato anche me^^!!ciaoooo

Anonimo ha detto...

Beh..come non rendere onore a Montegiordano? Per me è terra dei miei genitori, terra madre..e luogo "ricostituente". Vacanze non sono vacanze se non c'è tappa a Montegiordano! Mare, sole, cibo, paesaggi meravigliosi, amici, tanti amici, un sacco di ricordi! Non riuscirei a separarmene!

Proposta estiva: serata/ape/happy hours organizzata per i frequentanti del blog, per farli ritrovare ma soprattutto per pubblicizzarlo ancora di più..con tanto di foto-ricordo..

Complimenti a Francesco!:)

Francesco D'Amore ha detto...

Sarà fatto!!!!!!!!!!!!

L'idea di un MarinaJonica party è bellissima.


Scegliamo il locale: Villetta, Energy, Oasi, BlackAndWhite o il mitico Garden..... fate voi!!!!!!!


bella idea cmq..

ciao.

Anonimo ha detto...

Mmm..per una cosa del genere credo che l'ideale sarebbe l'Energy..Ti aiuto ad organizzare:))
A presto!
Ciao!

daniele ha detto...

non so perchè ma secondo me ci aspetta un'estate diversa dal solito.
é come se, quello che tutti hanno sempre pensato ma che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire, fosse finalmente uscito fuori, e cioè che a montegiordano non si sta poi tanto male. Di solito quello che si sente dire più spesso è che ci si annoia, che non c'è niente da fare, ora invece sento parlare di atmosfera, di persone che non rinuncerebbero mai a trascorrere le loro vacanze qui. non me l'aspettavo. Da oggi so che se sentirò qualcuno lamentarsi d'estate lo fa per abitudine, cosa che per altro faccio anch'io ogni tanto.
un sauto a tutti e ci si vede quest'estate all'ancora.
un saluto particolare a Gaitanuzzo:
manco a juve ti poi vid l'anno prossimo!!!!!!!!!!
p.s. in conpenso io il mercoledi comincerò a guardare i cesaroni in tv!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Ma vi piace l'idea di Manu di vederci tutti in estate, intendo riunire il Popolo di Marina Jonica?????


Se vi paice l'idea faccio partire subito l'organizzazione dell'evento!!!!


ciao.

Anonimo ha detto...

certo perchè no!! speriamo che nessuno si vergogni di venire e di mostrarsi dato tutti questi anonimi che non si firmano!!! cmq spero che vengano tutti quelli di montegiordano che seguono marina jonica e anche tutti quelli che la seguono fuori da montegiordano, sarebbe una cosa bellissima!! chi lo sa che potrebbe nascere un'unione che porti avanti montegiordano in qualche modo!! quindi dico a chiunque segue questo blog, passate la voce dell'esistenza di marina jonica!! non si sa mai che qualcuno ci butti un'occhio e si interessi!! ciaoooo

Anonimo ha detto...

scusate luca da matera!! ciaooo

daniele ha detto...

a me l'idea piace però bisonerebbe farla in maniera originale che so tutti in maschera,oppure tutti nudi, insomma non la solita cosa, ci vuole un'idea, per esempio andare all'energy tutti in costume di sera e poi farsi il bagno tutti insieme..........proponete

Francesco D'Amore ha detto...

daniè fammi un favore:

prendi una foto di Montegiordano e con Gimp scrivici sopra in Blue www.marinajonica.org

Oppure Marina Jonica e basta, vedi tu.

vai vai..... che quel programma non l'ho mai capito.

Ciao.

Anonimo ha detto...

ciao sono di webelenco.com ho visto che il tuo sito è molto interessante e essendo anche io uno jonico ti consiglio di dare un'occhiata al nostro sito sempre che tu abbia volia!!
Aggiungere il tuo sito alla nostra directory, ti aiutera' a migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca e ad aumentare l'ormai celebre page rank.

www.webelenco.com/submitweb.php
ciao dai un'occhiata non te ne pentirai!! ciaoo

Anonimo ha detto...

oltre che all'energy io proporrei come gia aveva scritto francesco di fare la festa al garden!! un posto che ha contribuito fortemente ai suoi tempi a fare un pezzo della storia di montegiordano!! sarebbe bello se maurizio riuscisse a riportare il garden agli antichi splendori!!

Anonimo ha detto...

Organizzare il tutto al Garden potrebbe essere un bel modo per rilanciare un vecchio mito!!

Oggi sono in vena di idee! Si parlava di magia, atmosfera, voglia di ritornare..perchè non catturare tutte queste emozioni in fotografie, da poi esporre in un concorso fotografico, che avrà la premiazioni il giorno della festa, o dove le foto saranno esposte e giudicate il giorno della festa??

Anonimo ha detto...

la proposta delle foto me ne ha suggerita un'altra: fare un concorso per scegliere il logo del sito, perchè francè ammetterai che un logo per il sito serve o no? daniele

Anonimo ha detto...

in pratica dovremmo creare un'assembrlea meno formale, ovvero fatta sotto forma di festa dove ognuno può confrontarsi dire la sua scegliere il logo se va bene l'idea di daniele, fare un concorso di fuoco, e chi sa mai che nn esca furi anche qualche iniziativa per creare anche un pub chiamato marina jonica bo non so!!! un'alleanza per lo sviluppo di montegiordano in qualche modo spingendo il comune ha inserire i servizi mancanti per rendere montegiordano piu efficente!!!
l'idea del lido garden sarebbe meravigliosa!!!

Anonimo ha detto...

Leggendo le diverse proposte e pensando al motivo del blog, m'immagino un evento che coinvolga tutti i luoghi, tipo una megafesta itinerante, non solo per locali. Organizzare una festa in pieno stile montegiordanese, soprattutto tanti amici, musica e danze spontanee, del buon vino casereccio,...che vada avanti ad inoltranza, finchè non si ci stanca.

Anonimo ha detto...

perchè una festa dovrebbe aiutare a rilanciare montegiordano?

Anonimo ha detto...

La mia idea, più che per rilanciare MOntegiordano, è per rilanciare il Blog!
Un blog è un mezzo di comunicazione, un mezzo per diffondere opinioni, informazioni e idee. Credo che iniziando dal piccolo, quindi da una piccola festa ben sponsorizzata che festeggi un blog pieno di iniziative, si faccian un passo, si faccia qualcosa! Si inizia a farsi sentire..se qualcosa crea casino, gente che arriva da ovunque, poi fa chiaccherare di sè!Festa per MarinaJonica = più accessi al blog = più idee = voce più alta! Vogliamo o no far cambiare qualcosa???
Si capisce cosa intendo?

Anonimo ha detto...

certo il tuo ragionamento non fa una piega ed è esattissimo se si può dire!! dobbiamo aiutare a diffondere questo blog perchè mi sembra che sia l'unica speranza per dare una voce a questo paese che è troppo all'oscuro di tutti e di tutto!! diamo piu luce a montegiordano!! diamo piu luce a marina jonica!!!! dai francesco siamo con te!!!

Anonimo ha detto...

Colpito! Grande!!
Allora? Sta festa? Concorso fotografico? Logo?
Forza gente..tirate fuori idee!!

Francesco D'Amore ha detto...

Com iats abndicd.....

Rotolate quasi quanto me!!!!!


Una cosa alla volta eprò, abbiamo detto la festa?!?!?!?!

Facciamo la festa.

Anonimo ha detto...

si ma tutti nudi come ha detto daniele... se no io non vengo

Anonimo ha detto...

maurizio lo sai cosa ti risponderebbe???

ooooooiiiiiiiimmmmmmeeeeeeennnn
damoooo viiin a quuuuaaaa mo!!!

Anonimo ha detto...

e sta volta non a fine stagione ma in piena estate...FERRAGOSTO???

MARINA JONICA PRESENTA:
FERRAGOSTO 2008:
con la collaborazione di:....

e la partecipazione di:...


hihihihihihihihihihi :-)

Anonimo ha detto...

no non so se a ferragosto la gente verrebbe ogniuno ha interessi suoi
si otterrebbe piu gente i verso il 10 agosto in piena estate ma non in ferragosto!!! almeno credo che sia meglio di no per avere piu gente