martedì 9 giugno 2009

Francesco La Manna rieletto.

Il capolavoro politico dei soliti noti ha portato La Manna al suo secondo mandato come sindaco di Montegiordano. Controllate qui i risultati.
Io ormai sono così deluso dai Montegiordanesi che sinceramente non mi sono nemmeno meravigliato più di tanto.

Un paese di gente che non fa altro che lamentarsi per anni ma che non ha la forza di cambiare, di scommettere sul proprio futuro.
Non riesce a guardarsi intorno, non si rende conto che i paesi vicini, seppure con le nostre stesse difficoltà, stanno cercando di migliorare e sono sicuramente in una situazione migliore della nostra. Guardate Rocca Imperiale ad esempio o Roseto.

Comunque il popolo è sempre sovrano, se ha fiducia nell'amministrazione uscente vuol dire che gli piace la maniera con la quale è stato amministrato il comune, quindi non c'è bisogno di cambiare.

Io probabilmente cambio residenza perché mi sono stancato di pagare il doppio di tasse per restare fedele ad un paese che non lo merita.

Una sola cosa mi darà veramente fastidio...... la gente che festeggerà oggi non deve lamentarsi, come al solito. Avete scelto e cosa fatta capo ha.

Lo scarto di voti è stato frustrante.... duecento voti vuol dire che l'amministrazione attuale ha fatto miracoli per il paese........ ma questi miracoli sono così ben celati che stento a vederne gli effetti.
Fra cinque anni credo che nessun pazzo si metterà contro questi signori perché per cambiare serve una mentalità collettiva, una massa critica che pensa con la propria testa, che non si fa mettere i piedi sulla testa e non si abbassa ai ricatti di nessuno.

Montegiordano non ha un popolo di questa levatura.

198 commenti :

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, capisco il tuo rammarico ma il tuo giudizio sulla levatura del popolo di Montegiordano è offensivo e gratuito. Avresti pienamente ragione se la verità, la novità, l'integrità e l'intelligenza stessero tutte da una parte, la falsità, il vecchio, la corruzione e l'incompetenza dall'altra. Purtroppo non è mai così nella vita di tutti i giorni e tanto meno in politica.
All'ottimo Rocco Introcaso, che spero faccia una valida opposizione, va il merito di averci provato con passione ad innovare la politica montegiordanese, ma anche la responsabilità di alcune scelte che non hanno convinto la maggior parte degli elettori.

Francesco D'Amore ha detto...

Sono Montegiordanese, conosco i miei concittadini e sono sicuro di quello che dico.

Se una persona dice di fare una cosa e poi ne fa un'altra io non la rispetto.

Montegiordano ha gli amministratori che si merita.

Anonimo ha detto...

vabbè francè capisco la tua delusione ma non c'è bisogno di sparare a zero su tutto e su tutti

MARI ha detto...

Caro Francesco, questi signori hanno personalmente e non politicamente. Forse è esatto il tuo giudizio sui montegiordanese. Dopo la debacle, ragionando sul risultato amministrativo di Montegiordano, probabilmente, gli attori protagonisti della lista 1 e sicuramente gli attori non protagonisti, hanno voluto decretare la sconfitta politica di qualcuno della lista 2.
A rivederci presto

Anonimo ha detto...

Esprimo la mi aopinione sapendo che adesso vi scatenerete in molti contro. Secondo me i candidati alla lista n. 2 sono stati buttati in mezzo al calderone scelti senza cognizione, nulla da dire sul loro programma, anche se opinabile, ma in quanto a candidati ahimè!!! Condivido l'opinione che qualcuno ha espresso in alcuni post, anche secondo me Rocco non avrebbe fatto il sindaco, ma sarebbe stato manovrato da qualcun altro, una scelta puramente politica la sua candidatura, ragazzo pulito, intelligente, famiglia per bene, è come un bel bigliettino da visita, ma poi bisogna vedere anche dietro, ed è questo che ha buttato all'aria tutto, quello che c'era dietro!!!

Francesco D'Amore ha detto...

azzzzz


Cosa c'era dietro?????


Quello che c'era dietro, anche che c'è dietro, la lista numero uno allora va benissimo.....????????

5 anni fa abbiamo presentato Gianbattista Solano senza nessun vecchio amministratore..... e ci hanno criticato che eravamo senza esperienza..... quest'anno ci criticano per le due persone di esperienza..... insomma... la verità è che non si vuole cambiare.

Anonimo ha detto...

Ovviamente per fuorviare ogni supposizione distorta, quando dico quello che c'era dietro, mi riferisco ai candidati. Mi dispiace Francesco ma penso che alcuni non c'entravano veramente ed assolutamente niente, non li avrei visti proprio ai posti di comando. E' sola una mia opinione!! preciso!! anche nella lista n. 1 non è che eccelle, ma il 90% dei candidati li vedo più capaci anche se conservatori.

Francesco D'Amore ha detto...

E secondo te nella condizione in cui stiamo c'è da conservare qualcosa????

Anonimo ha detto...

?????

Anonimo ha detto...

No assolutamente no!!! ma l'alternativa forse è stata vista o presentata peggio!! Ovviamente questo non è riferito a tutti, perchè ho molta stima di Rocco, ma ho la mia opinione che è stato solo un bel bigliettino da visita!! tutto qui!!

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Secondo me fra 5 anni non ci sarà nemmeno il biglietto da visita.

Non credo che qualcuno abbia ancora voglia di riprovarci.

Vedremo.......

MARI ha detto...

La vittoria della lista n°1 è stata netta. sono da poco residente a Montegiordano e, comunque ho vissuto questi 5 anni di amministrazione La Manna. ho votato lista n°2 per le stesse ragioni di Francesco D'Amore. il mio voto è stato libero e non condizionato. Rivolgo un annuncio a tutti quelli che hanno sostenuto Rocco: elaboriamo la sconfitta ma rimbocchiamoci le maniche fin da subito. Cambiare si può e si deve, considerato l'atteggiamento di alcuni personaggi che hanno consentito alla lista n° 1 di vincere in maniera netta.

Anonimo ha detto...

...ke delusione :(

ester

Anonimo ha detto...

caro Francesco, condivido in pieno le tue parole e mi VERGOGNO di essere Montegiordanese...al contrario sono orgogliosa di far parte della lista n.02,di aver votato un sindaco giovane in grado di portare luce a qst paese ormai morto..i nostri carissimi concittadini sono bravi solo a lamentarsi, a chiedere cambiamenti, a battere le mani alla dottoressa Maradei e a Mario Melfi...che guarda caso..hanno fatto cambiamenti a roseto, ad amendolara, trebisacce e montegiordano? su quali basi chiedono voti? e cosa fanno? votano nuovamente lo schifo...sono stati fatti lavori, ha progetti turistici....ma tutte qst innovazioni dove si trovano? sono stati fatti marciapiedi davanti le case degli assessori...questa è l'amministrazione...il sindaco che chiede il voto alla sua lista e ai suoi candidati in cambio di un posto di lavoro??? io mi vergognerei a vendermi in questo modo...preferisco restare a casa o andare a lavorare in una campagna piuttosto che scendere a questo genere di ricatto...MONTEGIORDANESI CHE CHIEDETE CAMBIAMENTI LAMENTATEVI ORA SE LE COSE NON VI PIACCIONO COME VANNO...VE LO GIURO VI SPUTO IN FACCIA SE VI TROVO X STRADA..

Francesco D'Amore ha detto...

Carmè io sono domiciliato a Rende e pago più corrente elettrica perchè non ho la residenza li. A questo mi riferisco.


Se fossi residente a Rende pagherei meno tasse ma la residenza non me la sono mai portata perchè sono affezionato a Montegiordano.

Non mi hai mai chiamato ing. Non iniziare proprio adesso.... non mi piacciono i titoli.

Francesco D'Amore ha detto...

Mi dissocio con le parole contro Carmelo La Manna.

Io non conosco niente su questi fatti personali e se Carmelo vuole cancellerò il commento. Anzi lo cancello subito. Non è il caso di mandare tutto sul personale.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Continuate a parlare di politica ma non scrivete niente di ingiurioso. In questo caso cancellerò il commento.

Discutere è una cosa, insultare è un'altra.


Buona discussione.

LaMannaCarmelo ha detto...

nonno vedi che anche se ti firmi non sparti nnt con me.....o forse ritieni le tue parole così basse e infondate che non vale neanche la pena di firmarsi?

Unknown ha detto...

Comprendo la delusione perchè io stesso sono mooooolto deluso ma non credo che si deve scendere sul personale. Francesco La Manna come persona credo sia un'otiima persona. Purtroppo credo al contrario che sia un PESSIMO AMMINISTRATORE ma quasto non vuol dire che dobbiamo attaccare la sua famiglia, assolutamente.
La sconfitta alle comunali la dobbiamo sia attribuire alla gente di montegiordano ma anche a noi che non ci sappiamo aduguare a quasta situazione per cambiarla. Io stesso ero in piazza queste ultime sera a chiacchierare con i nostri candidati mentre gli avversari politici erano nelle case delle persone a fotterci voti. La gente di montegiordano si lascia abbindolare con facilità e lo sappiamo ma noi non abbiamo fatto niente per impedirlo forti del malcontento che c'è. vero è che il primo che si lamenta lo prendo a calci nel culo per tutto il lunmgomare ma la relatà dei fatti, per triste che è, è questa. Dobbiamo anche fare un po' di autocritica e non c'è bisogno di attaccare le persone nel loro privato.
Se vogliamo vincere le elzioni dobbiamo imparare a fare come loro, a fare POLITICA. Questo è l'insegnamento che uno dei fautori di questa vottoria mi ha passato durante quattro chiacchiere al bar e purtroppo devo dargli ragione.

Montegiordano è questa, prendere o lasciare.

Unknown ha detto...

Carmè vedi il problema è che tu la vedi dal tuo punto di vista e altri la vedono dal loro punto di vista. Per me tuo padre è una bravissima persona ma un pessimo amministratore anche perchè nei cinuqe anni passati non c'è stato quello slanncio che un paesino come montegiordano può e deve avere. Tu e tua sorella crescerete e comincerete a girare andando all'università... io ho girato praticamente tutta l'Italia mi sono fatto la alabria a tappeto. Ti poosso assicurare che anche tu quando avrai la possibilità di fare questo ti renderai conto che a Montegiordano si può e si deve fare di più e forse lo chiederai a tuo padre. Tu devi crescere ancora ma usa le parole di critica come le mie non come un'offesa ma come un motivo pre crescere.
Al post precedente io mi riferivo a Piero Carlomagno che senza volerlo probabilmente mi ha dato un consiglio. Piero ha fatto la vittoria della lista 1 ma non per qusto quello che dice devono essere necessariamente per me delle cazzate. Ha ragione invece e io ne prendo atto.

Anonimo ha detto...

CARI Carmeli
Se leggete bene la mia mail, io non ho assolutamente attaccato ne Carmelo, ne Ciccio ne una persona in particolare....La mia è una critica al sistema (PAROLE DI CARMELO IL GRANDE "gli avversari politici erano nelle case delle persone a fotterci voti") e non al Sindaco e famiglia....ASSOLUTAMENTE...pero' se quello che il piccolo Carmelo vuole pensare sia questo, va bene,tanto siete voi che vivete in questo fango io non vivo piu' a Montegiordano...FORTUNATAMENTE!!!!

Unknown ha detto...

In un post che mio fratello ha cancellato c'erano offese alla famiglia La Manna ed essere avversari politici non vuol dire offendere le persone. Ecco il motivo del mio post.
Tutti quelli della lista 2 (me compreso) ovviamente non recepiscono l'amministarzione La Manna come una buona amministarzione anzi come un sfacelo totale. Questo però non ci da assolutamente il diritto di sindacare sull'educazione di Ciccio La Manna e dei suoi figli.

Anonimo ha detto...

Non avevo letto il post cancellato ed assolutamente non sono stato io a scriverlo....sono una persone SI PIENA DI RABBIA ma con una buona educazione.....e sarebbe da stupidi prendersela con Carmelo e con la sua Famiglia!!!!
Mi dissocio con pienamente con cio' che hanno scritto....anche se non ho letto!!!!!

Anonimo ha detto...

IO CREDO CHE I MONTEGIORDANESI ABBIANO VISTO PIU' CAMBIAMENTO NEL VOTARE LA LISTA N.1 CHE NEL PROVARE LA LISTA N.2 PERCHE' NON BASTA UN SINDACO NUOVO DI FACCIATA PER INNEGGIARE AL CAMBIAMENTO.
FORSE DOVRESTE AVERE PIU' FIDUCIA NEI VOSTRI COMPAESANI, IN REALTA' NN HO VISTO UNA GRANDE DIFFERENZA TRA I POLITICANTI E MI E' DISPIACIUTO MOLTO VEDERE CERTE SCENE E SENTIRE CERTE INSINUAZIONI, MA NEANCHE TANTO INSINUATE, DIREI INSULTI E ACCUSE DA TUTTE E DUE LE PARTI, NON CREDO CHE SI CAMBI COSI' UN PAESE.
SE MONTEGIORDANO NON CAMBIERA' LA COLPA NON PUO' ESSERE SOLO DELL'AMMINISTRAZIONE, DEL SINDACO O DEL VICESINDACO LA POPOLAZIONE DOVRA' DIMOSTRARE DI VOLERE IL CAMBIAMENTO PARTECIPANDO ATTIVAMENTE ALLA VITA DEL PAESE PROPRIO COME HA FATTO DURANTE I COMIZI.
CHI PARLA MA NON MUOVE UN DITO NON HA IL DIRITTO DI MUOVERE ACCUSE O DARE GIUDIZI....COSI' E' TROPPO FACILE!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

La maggior parte delle persone candidate nella lista numero 2 hanno attività a Montegiordano. Vedi ad esempio Enzo Arcuri o Rocco La Volpe. Lo stesso Rocco Introcaso ha (o aveva non ricordo) un'attività agricola.
Vincenzo De Liguoro ha una sua azienda.

Cosa vuol dire secondo te far parte attivamente...... ????

Le persone che hanno votato la lista numero due sono quelli che rendono vivo questo paese. Gente Come Giambattista, i De Nicco, i Savonarola con il loro locale... etc....

Qui si parla di gente che da da lavorare..... o almeno ci prova.
Sicuramente saremo sempre meno.....

LaMannaCarmelo ha detto...

cosa sto dicendo?io sto parlando in Italiano se non capisci la colpa e tua ;)

Anonimo ha detto...

Carmelo finiscila di provocare e di cercare le offese...che le persone sono un po piu' intelligenti di te!!!
E dopo non tocchiamo il tasto "ITALIANO!!!" per l'amore di Dio

LaMannaCarmelo ha detto...

io non sto provacando nessuno

voglio solo dire che quelli come Francesco o Carmelo(che vedo come ragazzi attivi per montegiordano) e tanti altri come avrebbero "aiutato"l'amministrazione di rocco introcaso nel caso avesse vinto così dovrebbero "aiutare" l'amministrazione La Manna....
Bisogna andare al di la degli schieramenti politici,fazioni o quant altro per il bene di montegiordano!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Carmè non ci sono le condizioni per fare quello che proponi tu.

Ora chi ha vinto deve governare. In bocca al lupo. E spero che lo facciano meglio di come lo hanno fatto fin'ora.

Anonimo ha detto...

ha ragione carmelo la manna ...
siete troppo campanilisti ....
vi piace sentire solo la vostra campana quella degli altri per voi è per forza stonata.... io penso che un ragazzo in gamba come te ,caro francesco, non deve solo sparare a zero.... magari potresti tu stesso a proporti per magari realizzare(se mai ne hai in mente qualcuno) i progetti che speravi di poter realizzare con una presunta vittoria di rocco introcaso e non sparare a zero sui montegiordanesi...


e poi è inutie tornare sempre sugli stessi discorsi... se la lista 2 ha perso la maggior parte delle colpe è solo la sua perchè era composta da un paio di elementi che veramente ,a mio modo di vedre le cose ,non sono proprio idonei a ricoprire un ruolo di rilievo nell'amministrazione del nostro comune..e non i chiacchjr!!!
secondo me vi siete buttati la zappa sui piedi da soli ... non è il caso di dare la colpa ai montegiordanesi.... dovevate fare una lista più competitiva.......


a mio modo di vedere le cose ABBIAMO fatto la scelta migliore!!!!


in bocca al lupo a ciccio e alla squadra che lo affiancherà in questi futuri 5 anni di amministrazione...
FORZA RAGAZZI

Anonimo ha detto...

cari bambini, perchè così meritate di essere chiamati...godetevi qst momenti di gloria...vi assicuro che qnd uscirete da montegiordano capirete come me e tanti ragazzi che siamo fuori cosa significa stare in un paese vivo e nn morto cm il nostro...il mio rammarico è solo x le persone che nn sono in grado di svoltare pagina, cambiare un libro e dare un pò di vita a questo paese. se in 5 anni nn è stato fatto mai niente....secondo coloro che hanno votato la lista n.1 nei prossimi 5 anni si farà qualcosa di nuovo? nn esistono negozi, nn ci sono discoteche, lidi cm si deve.. la cattiveria vostra porterà a dire : " e chi lo dice che la lista n.2 avrebbe fatto meglio?" chi lo dice? la gente stanca e stufa di stare in qst paese dove nn c'è niente niente niente..dove c'è la voglia di credere che ci siano persone oneste che chiedono voti senza promesse di lavoro..

Anonimo ha detto...

NN HO INTENZIONE DI SCUSARMI X QUELLO CHE HO DETTO PRIMA, NN MI DISPIACE X NIENTE CHE TE LA SEI PRESA CARO CARMELO, LA MALEDUCAZIONE E' QUELLA CHE HAI AVUTO TU, NN QUELLA CHE HO AVUTO IO E SAI BENISSIMO A COSA MI RIFERISCO.. IN QUESTO SCHIFOSISSIMO PAESE NN HO NIENTE A CHE SPARTIRE CN TE, CN LA TUA FAMIGLIA E CON NESSUNO, IL LAVORO CE L'HO, MA NN DEVO DIRE GRAZIE A NESSUNO..ACCUSI LA LISTA 2 CHE NN HA PORTATO PROGETTI X LA CAMPAGNA ELETTORALE....XKE' NELLA LISTA N.1 QUALCUNO LO HA FATTO? E' FACILE PARLARE E PROMETTERE, MA QUALCOSA VERRA' MANTENUTA? SONO ANNI CHE ABBIAMO IL PROBLEMA DELL'ALLAGAMENTO DEL CANALE....NN SONO MAI STATI PRESI PROVVEDIMENTI...NN ESISTE UNA SPIAGGIA PULITA... DECENTE... QUALCUNO HA PRESO PROVVEDIMENTI?????? MA NN VI RENDETE CONTO CHE PRESTO O TARDI NEMMENO UN NAVIGATORE SATELLITARE RIUSCIRA' A INDICARE MONTEGIORDANO????? MI CHIEDO IO....XKè I BURATTINI NN SONO SCESI IN CAMPO? NN AVREBBERO FATTO PIù BELLA FIGURA VISTO CHE AMANO TANTO COMANDARE??????????

Anonimo ha detto...

ma come facciamo a crescere se abbiamo dei promotori come Alessandro Alfano che non fa che sparare a zero su montegiordano !!!
e menomale che si vuole la crescita... magari quello vuole provare a fare anche degli articoli costruttivi ma non si rende conto che sta usando un coltello a doppio taglio vuole screditar l'amminostrazione( non so per quale motivo) smerdando in tutta la calabria ( spero non oltre ) montegiordano ... oggi il mare e domani chissà cosa!!! ma cosa pretendete se abbiamo questi elementi come giornalisti e "promotori"...ma non facciamo ridere

MARI ha detto...

Alessandro Alfano ha semplicemente detto la verità. fai una passeggiata sul lungomare e ti renderai conto che il mare è sporchissimo. non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia.....pardon le pietre.

Anonimo ha detto...

E così la storia si ripete.
Le rivoluzioni, i potenti e i poteri forti si combattono solo con le stesse armi. La lista 2 ha voluto combattere a viso aperto, armata solo di buone intenzioni, di onestà intellettuale, di sincerità politica. Ma purtroppo la Politica non è questa, la politica è altra. Politica è stata fatta minuziosamente dalla 1 utilizzando tutti i mezzi non convenzaionali a disposizione, prova tangibile sono i 205 voti di scarto. IMPOSSIBILI ma veri, tanto veri quanto tutto ciò che è successo nelle ultimissime sere.
Qualcosa di importante stà venendo fuori e presto mezza verità verrà a galla, ma io penso che Montegiordano si meriti questa politica, la politica della solita pagnotta, del solito vendersi per niente.

Anonimo ha detto...

ahahahaahahah ma nn mi fate ridere...spiacente deludervi, ma nn sono alfano, ne sono un giornalista...sono solo ed esclusivamente un montegiordanese che cm tutti porta alla luce i problemi veri e reali che esistono da noi, ma che tutti coloro che stanno chiusi in quegli uffici comunali, continuano ad ignorare e a fare finta che nn esistono... se davvero avessi avuto la possibilità...vi avrei screditato agli occhi di tutta la calabria e oltre...xkè c'è da vergognarsi..un lungomare splendido e una spiaggia inguardabile.. la politica della lista n.2 è stata onesta e aperta, e si è portata onore...nn ha avuto bisogno di scendere a compromessi, di mettersi con il viso x terra e strisciare...la lista n.2 avrà anche perso...ma con onore e rispetto..cm le persone che l'hanno votata.....

Anonimo ha detto...

Complimenti, corbino ma non potevate fare meglio i conti e far entrare anche panno? ora vincenzo è solo state attenti!!!!!!!!
Complimenti ad a. mundo, ti vogliamo vicesindaco.

Anonimo ha detto...

credo che queste vostre continue minacce di cambio residenza che si sentivano anche prima della VOSTRA sconfitta nn interessino a nessuno...e poi nn potete dire che la gente di montegiordano non capisce ed è stupida solo xkè vi ha ritenuto non all'altezza..ora se vi va bene cercate di collaborare con l'amministrazione vincitrice altrimenti ciò che dovrà essere fatto si farà senza il vostro aiuto...AUGURI ING.LA MANNA

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 22.16
non c'è nessuno che minaccia con i cambi di residenza...è un processo naturale, fluido e costante....i giovani vanno via!!!!!!
E' UN DATO DI FATTO...e molti di questi non tornano nemmeno per le vacanze!!!

Cordialmente L'ANONIMO DI PRIMA!!!

LaMannaCarmelo ha detto...

Io penso che se qualkuno tiene e crede veramente nelle proprie parole si firma!!

tu coniglio se non ti vuoi prendere le responsabilità delle tue parole stai zitto....

Anonimo ha detto...

Te lo gia detto Oggi Carmelino....non cercare gli scontri e le offese...che dopo Francesco, se sei tu a provocare, non li cancella i post!!!!

LaMannaCarmelo ha detto...

firmati firmati..io non sto dicendo niente di male =)

LaMannaCarmelo ha detto...

mi puoi chiamare come vuoi,puoi dire quello che vuoi basta che ti firmi....

Anonimo ha detto...

Caro Francesco,la tua lettera iniziale la ritengo abbastanza offensiva per tutti quelli che in piena libertà ed autonomia hanno dato il loro voto all ing.La Manna.. 2oo voti sono 200 voti..che meritano una profonda riflessione da parte della lista 2 e dei loro sostenitori.
Se non volete stare a montegiordano andate pure via..e per favore non rientrate.BUON LAVORO ING.LA MANNA

Anonimo ha detto...

belle queste parole dette da un Sindaco ai propri cittadini!!
Complimenti

Anonimo ha detto...

come dice cesare cesaroni......KE AMAREZZA....siamo un paesino di 2000 anime(gatti e cani compresi)e litighiamo e ci offendiamo x le elezioni?????e ke kavolo ......
siamo arrivati addirittura a parlare di mafia.....ma dico io nn è meglio sedersi tutti insieme attorno ad un tavolo e iniziare a proporre qualkosa?????
io quest'anno ho seguito la campagna elettorale grazie a montegiordanoinfo e a ciccio d'amore e posso solo dire ....KE AMAREZZA......il futuro nn è di ki ha vinto o di ki ha perso ....il futuro è di tutti....quindi nn importa se c'è lamanna o introcaso.....

Anonimo ha detto...

MA SECODO ME L'ANONIMO KE SI FIRMA ING.LA MANNA NN è LUI.....
E QUALKE GIOKERELLONE KE SI DIVERTE A SPARARE CAZZATE....
TUTTO SI PUO' DIRE SU CICCIO LAMANNA MA NN LO RITENGO PERSONA KE POSSA DIRE AI PROPRI CITTADINI SE NN VI VA BENE ANDATEVENE E NON RIENTRATE.....
DISCUTETE IN MODO SERIO E SENZA DIRE PUTTANATE

LaMannaCarmelo ha detto...

Non è mio padre

Anonimo ha detto...

cercate di non scendere in discussioni offensive e cretinate da costringere anche francesco a censurare anche questo blog che con le discussioni potrebbe essere molto costruttivo.piuttosto a carmeluccio gli vorrei dire che non devono essere gli altri a proporsi per collabborare con l'amministrazione comunale ma bensì dovrebbe essere il contrario perche, vedi,francesco,che non ha bisogno di un avvocato perchè si sa difendere da solo ,ha dato gia tanto a montegiordano in modo ,penso disinteressato,creando questo blog che parla esclusivamente di montegiordano,raccoglendo firme per la DLS dopo realizzata ,aggiornando wikipedia almeno dalle foto e gli scitti che sembrano suoi ecc. conoscendolo non penso che si tirerebbe indietro a una collaborazione e a qualche consiglio disinteressato nel campo mediatico visto la sua professione da ing. informatico.le risorse umane momtegiordano li ha,giornalisti,ingegneri informatici,energetici, economisti eecc. perchè non utilizzarli?

Anonimo ha detto...

SVEGLIA....SONO L ANONIMO DELLE 22.56...IO HO SOLO AUGURATO BUON LAVORO AL SINDACO E NON MI FIRMO A NOME SUO..PER FAVORE LEGGETE BENE...

Unknown ha detto...

La lista 2 a mio modo di vedere era una ottima base di persone per lavorare e amministrare il comune nel modo migliore e sicuramente, sempre secondo me, mille volte meglio di quella di La Manna. Tuttamvia abbiamo perso le elezioni in modo devastante e questo è un dato di fatto. Ho guardato una ad una le schede perchè ero rappresentante di lista della 2 ma dopo le prime 150 schede c'era già un distacco di 50 voti e avevo già intuito che le cose si erano messe male.
Durante lo sfoglio ho iniziato a pensare a che cosa stava succedendo e di tempo ne ho avuto abbastanza.
Se abbiamo perso un motivo c'è: la gente di Montegiordano probabilmente non è in grado di vedere una Montegiotrdano diversa da quella che è attualmente e quindi non ci crede. Una parte di Montegiordano invece la vede, sa che si può fare molto anzi moltissimo di più e quindi vuole un cambiamento che si può fare solo a partire da una amministrazione non conservativa ma rivoluzionaria come, sempre a mio modo di vedere, la lista 2 offriva. Il problema è che per fare tutto ciò bisogna vincere le elezioni. Noi abbiamo lavorato per garantire un rinnovameento e una crescita esponenziale di Montegiordano (e ve lo posso assicurare che anche se c'era Migneco, visto che qualcuno mi risponderà così che le persone che erano nella lista compreso lui erano mosse solo da questa volontà). Tuttavia abbiamo perso perchè evidentemente politicamente parlando l'altra lista a saputo giocare meglio la politica di oggi che è strutturata essenzialmente al fine di vincere le elezioni.
Anche se poi avrà difficoltà ad amministrare, anche se si rischia l'immobilità, il loro principale obbiettivo era vincere le elezioni.
Questo che sto dicendo è rafforzato dal fatto che l'unico che ad oggi fa politica attiva nella lista 2 è Acciardi che ha portato un notevole risultato di preferenze (2° in preferennze dopo rocco Basile, 108 preferenze e non i chicchir).
Per concludere voglio dire che se noi vogliamo portare avanti i nostri progetti di rinnovamento dobbiamo prima di tutto vincere le elezioni misurandoci con l'elettorato che abbiamo: poco attento alla sostanza ma sicuramente preso dalla forma che circonda i personaggi che hanno appoggiato la lista 1 e dalle loro parole evidentemente dette nelle case enon in piazza(e non dico altro).
Se noi non vogliamo abbassarci a tanto, ed è comprensibile, difficilemente vinceremo le elezioni perchè la gente non ci capisce. Per farci capire dovremmo solo organizzare un tour nei paesini meglio organizzati di Italia ma questo evidentemente è impossibile.

Per Carmiluzz, io sono disponibile al confronto e a contribuire alla crescita di montegiordano ma la cosa ddeve partire dall'amministrazione. Nel lavoro che faccio ho sempre ottenuto ottimi risultati ed eggi sbutat u munn affinchè questo avvenisse. ma per farlo a lavoro mi pagano e me lo chiede l'azienda, per farlo a montegiordano la mia ricompensa è vedere il mio paese che torna a vivere ma me lo deve chiedere l'amministrazione.
Questo vuol dire che io posso contribuire affinchè si riesca a relaizzare un'attività che però deve sempre nascere dall'amministrazione non cercare di creare qualcosa e dovermi scontrare anche con l'amministrazione affinchè questa si realizzi. Per farti un esempio la rassegna musicale realizzata da PIOVRA che voleva farla a Montegiordano ma non avendo avuto appoggi dall'amministrazione La Manna l'ha fatta a Rocca!!!!
Mi dispiace ma me lo deve chiedere MONTEGIORDANO.

Francesco D'Amore ha detto...

Ciao......

A Carmelo La Manna.... cerca di non provocare troppo altrimenti non posso più difenderti censurando.....


Anche perché fin'ora non hai scritto niente su questo blog e ti fai vivo solo ora che avete vinto.... :-D

Vabbè questo ci può stare.... ma almeno non strafare con le provocazioni che su internet c'è gente che si potrebbe divertire.... e io non sto 24 ore su 24 davanti al pc per poter eliminare i commenti taglienti in tempo reale.

Buona conversazione.

Anonimo ha detto...

caro carmelo visto che tuo padre è sindaco perchè non gli rompi le palle sulle attività sportive per lo meno o sugli eventi estivi, che ne so perchè non gli proponi un campo da beach volley in sabbia con una rete come si deve o di ricoprire quella groviera che c'è al campetto, o di organizzare eventi decenti per l'estate o di dare incentivi sull'apertura di attività o magari prendere spunto dalla lista numero delle cose migliori si può fare o è troppo orgoglio per loro prendere spunto per lo meno delle cose che reputano buone della l'ista di opposizione, perchè non provare con l'energia alternativa con il bonus alle famiglie, per fare risparmiare le famiglie e reinvestire in qualcosa di utile!!! PERCHè NON INIZI TU A ROMPERE LE PALLE A TUO PADRE PER FARSI SENTIRE CON GLI AMMINISTRATORI ADDETTI PER QUELLO CHE TI SEMBRA CHE SCARSEGGI NON TI VIENE IL NERVOSO A VEDERE I PAESI A FIANCO A NOI CHE PROVANO IN TUTTI I MODI SE PUR PIANO PIANO A EMERGERE E TU VIVERE COME SE FOSSI NEGLI ANNI 70 CHE FORSE SI STAVA PURE MEGLI!!!! FAGLI PRESENTE DI QUESTO BLOG PER LEGGERE OGNI TANTO LE ESIGENZE DI CHI AMMINISTRA UN BUON SINDACO DEVE ASCOLTARE GIORNO PER GIORNO LE ESIGENZE DI CHI AMMINISTRA!!!

LaMannaCarmelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

mi sconvolge la mancanza di dignità che certa gente ha dimostrato in occasione di queste elezioni...mi sconvolge l'incapacità della gente di reagire a vergognosi ricatti...mi sconvolge quanto poco i montegiordanesi tengano al proprio paese...lasciandolo appassire e privando i ragazzi di ogni volontà di innovazione...e togliendo la voglia di poter anche sperare in un futuro nel proprio paese.
a questo punto...che marcisca pure.
Complimenti a tutti i ragazzi e non della lista 2, per la dignità conservata fino alla fino...molto più gloriosa una sconfitta dignitosa che una vittoria...
Forse Montegiordano non vi merita.

Antonella

Anonimo ha detto...

Non pensate di esagerare chiamando MAFIOSI la gente per bene?
I buoni propositi e la voglia di cambiare dovrebbe rimanere immutata a prescindere dalla lista che ha vinto.
Anna

Anonimo ha detto...

Vi rendete conto in che condizioni è la spiaggia? non si può andare a mare. Vi rndete conto che quei maledetti blocchi di cemento si stanno squagliandoe il cemento inquina il mare? che fine ha fatto la roccia che doveva essee impiegata?

Anonimo ha detto...

SI MANGIA DI QUA....SI MANGIA DI LA....ECCO I SOLDI DELLA SCOGLIERA!!!

LaMannaCarmelo ha detto...

ma io non voglio provocare nessuno voglio solo discutere....
però mi da fastidio che quelli che accusano non si debbano firmare... "e che diavolo prendetevi la responsabilità delle vostre parole.!!"
Poi per il fatto che ho incominciato a scrivere solo adeso perchè è da poco che so dell'esistenza di questo blog e nell'ultimo mese sono stato impegnatissimo con la scuola......comunque puoi stare tranquillo avrei scritto pure se avessi perso ;)

La spiaggia concordo con l'anonimo di prima fa pietà ,ma già ho visto ruspe sulla spiaggia che spostano blocchi e spianano...

all'ultimo anonimo tranquillo che quando mangia mio padre i soldi li tira fuori dalla propria tasca...


Con l'ultimo commento di carmelo sono d'accordo infatti ci deve essere reciproca collaborazione tra cittadinanza e amministrazione ,e che in un certo senso deve essere proprio l'amministrazione a coinvolgere la popolazione........

però sul fatto che i candati dell'altra lista erano mossi tutti da buone intenzioni ho i miei dubbi

infatti secondo me quelli mossi da buone intenzioni erano due al massimo tre.....gli altri erano mossi da interessi privati , altri erano mossi da brama di potere(più si sta lontani e più cresce la vogliA xD) e altri infine candidati solo per raggiungere il numero


L'altra lista forse era munita di tanta buona volontà,questo non lo voglio mettere in dubbio,ma con la buona volontà non si amministra un comune.
e guardando il verdetto penso proprio che la popolazione lo abbia capito.

PENSO ANZI NE SONO SICURO CHE MIO PADRE IN QUESTI 5 ANNI FARA' MOLTO PER MONTEGIORDANO,E RIPAGHERA' LA POPOLAZIONE DELLA FIDUCIA DATAGLI.

Anonimo ha detto...

Carmelo,
perchè ogni volta che si dice qualcosa in GENERALE come l'anonimo di prima

"SI MANGIA DI QUA....SI MANGIA DI LA....ECCO I SOLDI DELLA SCOGLIERA!!!"

ti senti sempre chiamato in causa???
Chi ha nominato tuo papa'???
qualcuno ha fatto il nome di tuo padre o di qualcuno???
La scogliera è stata fatta nell'era Migneco....QUINDI NON STARE SEMPRE SULLA DIFENSIVA!!!!!

Francesco D'amore,
è stato cancellato il post dell'ANONIMO INKAZZATISSIMO.....come mai???
Ha esagerato è vero pero sono parole vere....a mio avviso....cerca di non diventare come EMILIO FEDE al TG4!!!!
Penso che lui non abbia dato del Mafioso (nel vero senso della parola) a nessuno....quello che ho recepito dal suo post è che l'agire in questo modo durante una campagna elettorale (ovvero entrare nelle case dei cittadini e chiedere voti in cambio di cose....e dico lo fanno tutti a prescindere dalle liste) sia sbagliato moralmente e perseguibile ai sensi di legge!!!
Ecco perchè è uscita la parola Mafia!!!!
Comunque era uno sfogo con i controcazzi!!!!!
A me è piaciuto tantissimo!!!!

Ciao

Anonimo ha detto...

il ragazzo sta solo esponendo il suo punto di vista,questo è un forum libero!!
comunque ne ciccio ne migneco,dato che sono persone corrette ,non si sono mai azzardati a toccare i soldi del comune allora non dite cazzate....
Mi sembra che il ragazzo abbia delle belle idea la discussione con lui si fa più interessante.
carmelo La Manna,
io ho votato la lista n2 perchè c'era mio cugino ma credo che tuo padre in questi 5 anni farà risorgere il paese.
Però ti vorrei contraddire sul fatto dell'anonimato:ci sono persone che per un motivo o per un'altro non possono esporsi in prima persona e solo attraverso l'anonimato posso parlare come me.Io apprezzo però il tuo coraggio ad esporti in prima persona e anche se non ti conosco in prima persona per me (da quello che ho capito dai tuoi interventi)sei un ragazzo molto sveglio e ben educato.

corbino nicola ha detto...

voglio solo dire una cosa a carmelo d`amore che mi sembra il piu lucido nell'analizzare la sconfitta della 2. Piovra non hamai proposto al comune o a me perso nalmente una rassegna musicale. Ha fatto solo una richiesta di contributo al comune per un solo concerto che si doveva svolgee nel suo locale a pagamento.

Anonimo ha detto...

buonasera...vorrei ringraziare l'anonimo di ieri delle 23.47.



io sono curiosa di vedere il cambiamento che montegiordano avrà al termine dei 5 anni..x il figlio del sindaco è facile dire che bisogna collaborare cn l'amministrazione, che bisogna essere compatti e uniti, ma nn fatemi ridere...basta guardare le realtà che ci sono nei paesei che circondano montegiordano..basta chiedere ai ragazzi che vivono fuori cosa provano nel ritornare a casa...certo le radici nn si possono rinnegare, ma nn è nemmeno giusto che un paese che era splendido adesso sia uno schifo....concordo pienamente cn chi ha detto che nn esistono manifestazioni decenti, che nn si crea niente di diverso... sapete cosa vi dico? buona fortuna x chi resta a montegiordano x i prossimi 5 anni...anzi, se avete tempo trovate le cartoline della spiaggia di montegiordano di molti anni fa...e buon divertimento ai burattini.......................................................................................................................................................................................................................................

Anonimo ha detto...

il figlio al posto del padre!!!

Anonimo ha detto...

Bravo carmelo allora perchè non fai presente a tuo padre e a qualche amministratore e perchè non glilo facciamo presente tutti quando li vediamo in giro dell'esistenza di questi due blog qualora non dovessero esserne a conoscenza!! e diciamogli compreso tu la manna junior che una buona parte del popolo che stanno amministrando è qui che espone i suoi problemi che prova a trovare una soluzione insieme agli amministratori se ascoltati, la cosa principale che sta alla base di una buona amministrazione è l'ascolto di chi si amministra! allora abbiamo la possibilita con questi due blog popolari di montegiordano sfruttiamola!! o se al comune si decidessero ad aggiornare quel sito del comune di montegiordano fermo al 2005 con un'apposita area controllata giorno per giorno in cuoi si faccia presente quanto dovuto!! anche se credo sia meglio leggere qui le conversazioni perchè credo siano molto piu sciolte!!!! TI PREGHIAMO DI FARLO L'AMMINISTRAZIONE ANDRA SICURAMENTE MEGLIO SE CI SARà UN'INTERAZIONE!! ANZI SE QUALCHE VOLTA INTERVENISSE ANCHE TUO PADRE NE SAREMMO BEN FELICI!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Carmelo La Manna,
non credo proprio che ciò che dici sia tutto farina del tuo sacco. Di tuo, all'interno di questi commenti, c'è di sicuro la strafottenza di un bambino nei confonti di persone più adulte di te. Come ti ha già detto qualche altro visitatore, dato questo grande interessamento politico che stai dimostrando, perchè non riferisci a tuo padre ciò di cui tutti i ragazzi come te(e non solo) si lamentano...LA SPIAGGIA FA SCHIFO...le ruspe le ho viste anch'io ma solo per 2 dei giorni in cui erano previsti gli ultimi comizi!!Penso che anche tu vada in spiaggia...osserva!! Saluti

Anonimo ha detto...

se introcaso diventava sindaco avremmo avuto la spiaggia spianata l'energia alternativa, avremmo risparmiato,avremmo avuto locali....il giorno dopo l'elezione......ma fatemi il piacere

Anonimo ha detto...

fà piacere vedere su questo blog l'intervevto di Camelo lamanna,un ragazzino sveglio e determinato che promette bene per il futuro e visto che con Francecso siete amici,vicini di casa e forse pure parenti perchè non provate a collaborare per spronare sia amministratori che concittadini a risollevare questo bel paesello dal torpore in cui si trova.Vedete che questo strumento è un'arma che se usata bene a lungo andare dà i frutti con le critiche costruttive, spronando la gente a fare sempre meglio

LaMannaCarmelo ha detto...

mi fa piacere che oltre alle critiche sto anche incominciando a leggere qualche complimento!!XP
Per l'anonimo che sostiene che le mie parole non siano farina del mio sacco....tranquillo oltre alla strafottenza anche le parole sono le mie ;)
Il problema della spiaggi glielo stanno facendo presente tutti oltre a me...la spiaggia la stanno pulendo e spianando(lupo guarda che le ruspe ci sono ancora oggi e mi sembra che la campagna elettorale anzi il massacro elettorale si sia concluso)e i massi in acqua che non possono essere spostati penso che verrano coperti...

Enzo Arcuri ha detto...

Piovra non ha chiesto nulla al comune e mai presentato un progetto .Pregherei il signor Corbino di parlare di cose sue , e lo prego di aver buon senso e di rispettare la privacy dell'Energy
Beach Bar.Grazie

Francesco D'Amore ha detto...

Carmè glie lo dici a tuo padre di cacciare il palo davanti all'ancora

ahahahahahahaha


Ciao e cercate di raffreddare gli animi....

Anonimo ha detto...

Piovra, ma ancora avete il coraggio di prlare di privacy? Avete detto di tutto e di più al "massacro elettorale" (carmelo ti rubo la definizione.......certo che sei l'incoerenza fatta a persona!!!!!!!!
Cmq sono i fatti che stanno parlando meglio di mille parole

Anonimo ha detto...

Ditemi un po tutti, se dovessimo fare un sondaggio e chiedere alla cittadinanza come è cambiato Montegiordano in 5 anni con l'amministrazione Lamanna, e prego il buon Francesco di aprire tale sondaggio, secondo voi che cacchio scriverebbero coloro i quali hanno votato la 1?
Allora o siamo davvero ciechi, o vogliamo far finta di non vedere come si è ridotto il nostro paese...
Tutti, anche il figlio di ciccio che ora si atteggia a politicante preso dall'entusiasmo del momento, vorrebbero vedere Montegiordano diverso da quello che è, ma purtroppo per una misera busta di spesa, abbiamo perso una grande opportunità... Riflettiamo tutti...

Francesco D'Amore ha detto...

Cercheremo di riorganizzarci.....


Credo che nei prossimi giorni ci saranno delle novità....

Aspettatevi 5 anni di opposizione.....

Anonimo ha detto...

è giusto che Carmelo Lamanna si attegiia a politicante e non penso che è solo per l'entusiasmo del momento .Io non sono un sostenitore del padre ma mi fa piacere vedere questi ragazzini che entrano a far parte della discussione che è sempre costruttiva sia che si fà per una parte che si fa per l'altra.Carmè non mollare stai facendo bene così si cresce.

Anonimo ha detto...

carmelo è un bambino che non capisce niente..fate parlare le sorella che forse ne capusce molto p iù di lui

Anonimo ha detto...

io sono un elettore della lista n. 2, un appartenente alla cosiddetta RESISTENZA, perchè oggi per combattere contro questa lurida poitica e cercare in tutti i modi di ripulirla, c'è bisogno di opporsi con tutte le forze.
Rocco, tu sarai a capo della nostra resistenza, e vedrai che il nostro esercito crescerà sempre più e ti sarà fedele fino alla fine. Saremo noi quello che rifondazione avrebbe dovuto fare m he non ha avuto le palle per farlo, perchè accomodandosi sugli allori, anch'essi sono rimasti inebriati.
Forza Rocco, forza, vedrai quanta gente vera uscirà fuori dall'uscio della porta e si affiancherà a te.
Sei stato tu il vincitore anche se morale delle elezioni e questo lodicono tutti anche gli avversari.
Fatti forza e coraggio, e dacci la possibilità di un sincero ma devastante riscatto, quello dell'onestà politica e dell'amore per Monte.
Forza Francesco, serve anche il tuo di aiuto, insieme viceremo.
INCORAGGIAMO TUTTI ROCCO AFFINCH'E' QUESTO SACRIFICIO NON SIA RISULTATO VANO.

Anonimo ha detto...

io pensavo che il vincitore morale fosse migneco(sto ridendo) no rocco ahahahaahahahhaa....
Il vincitore è solo uno Montegiordano!!
Riabbemus Lamannus Alleluia

Anonimo ha detto...

Ha vinto il migliore, una persona umile...
anche rocco introcaso è una persona umile ed onesta...peccato che intorno a lui c'era la monnezza del paese di montegiordano.... è proprio per questo avete perso!!!!
mettetevi l'anima in pace!!!

Anonimo ha detto...

carmelù continua a vederti dragon ball che è meglio!!!!!!

Anonimo ha detto...

I vincitori di queste elezioni sn i due blog, per la prima volta la campagna elettorale è diventata multimediale.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

concordo in pieno con chi ha detto a carmelo di continuare a guardare i cartoni, posso capire la difesa del papà, ma tesoro mio, apri gli occhi montegiordano è uno schifo e l'amministrazione degli ultimi 5 anni nn ha fatto niente x cambiare!!

nn mi venire a dire che le cose sono state fatte, xkè evidentemente io nn vedo bene o siete stati così bravi a nasconderle che nessuno riesce a vederle..

io sono una grande sostenitrice della lista n.2 e le persone che la compongono sono meritevoli di rispetto e x qnt mi riguarda hanno fatto un'ottima politica e sono i vincitori moralii di qst campagna elettorale...hanno vinto cn il rispetto e nn comprando VOTI...mi dispiace che voi montegiordanesi nn avete avuto il coraggio di votare x un futuro...solo animali potranno ripopolare montegiordano...ormai noi ragazzi nn restiamo a guardare cadere un paese che era un fiore...


un conto è fare politica e un conto è aprire gli occhi e vedere i problemi effettivi che qst paese ha e nn continuare a fare finta che tutto vada bene...


caro sindaco, se davvero vuoi dimostrare che 6 una persona in gamba,e nessuno lo ha mai messo in dubbio, l'unico problema è che ti 6 sempre fatto manipolare e lo sanno tutti... slegati dai lacci che ti tengono e dimostra a montegiordano cosa 6 in grado di fare x rialzarlo...nn è un offesa, ma una sfida

Anonimo ha detto...

Scusami sostenitrice della lista numero 2 delle 21, 11 ma cosa avreste vinto? A me risulta che avete perso!!!!!!
E poi ora avete coniato questa nuova espressione VINCITORI MORALI, ma di che????????????
I manipolatori che interesse hanno a manipolare in modo sbagliato? Se non mi sbaglio abitano anche loro a montegiordano e non credo avrebbero qualche interesse ad affossare le sorti del paese.....o mi sbaglio????

Anonimo ha detto...

Per cortesia qualcuno della lista n.1 mi dice quali cambiamenti positivi per Montegiordano hanno apportato il sindaco ed i suoi amici? secondo voi si vive bene a Montegiordano ? I turisti vengono volentieri?
Dite la vostra e rispondete a questi quesiti invece di gloriarvi di una vincita che significa morte, perchè domani sarete i primi a lamentarvi nuovamente di questa gestione amministrativa e subito dopo sarete disposti a rivotarli.

Mi dite che apporto nuovo potranno dare al nostro paese un Mario Vuodi, un Antonio Mundo, un Aldo o Rocco Basile,un Desantis, un Cappuccio che saranno a capo della futura giunta e che non sanno neanche cos'è e cosa significa oggi la rete?
Sicuramente era molto meglio l'amministrazione uscente.
Rispondete a questi quesiti voi che sapete solo esultare sulla sventura di Montegiordano.

Anonimo ha detto...

il problema di Montegiordano è proprio la gente come voi che non riuscendo a digerire la sconfitta, spara le cazzate più grosse....mi dispiace ma al bene del paese si contribuisce anche con la lealtà e la coerenza

Anonimo ha detto...

Lo vedete che non sapete rispondere voi della 1? rispondete all'anonimo delle 11,31 invece di dire solo cavolate...

Anonimo ha detto...

caro carmeluzzo io ho votato tuo padre... ma non sono presuntuoso nell'affermare che montegiordano è messo bene...anzi MONTegiordano FA SCHIFO!! manutenzione zero.. progetti turistici zero...infrastrutture ZERO... "vedi scogliera" andata a male alla prima mareggiata...(soldi Buttati)... tu mi dirai perchè non ho votato la Due...semplicemente perchè ritengo che la 2 non era all'altezza..peggio della lista 1... a parte qualche giovane valoroso e capace... MI AUGURO CHE LA LISTA 2 FACCIA UNA OPPOSIZIONE NON BASATA SULL?ODIO MA SUL PROGETTO... in quanto a te carmeluzzo sei un ragazzino sveglio e intelligente... ma devi imparare a essere obiettivo... sprona il tuo papà affinchè lui possa ascoltarti veramente... guardati bene intorno.. ti piace davvero tutto questo DEGRADO??... credo di no... ciao!!

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione,noi della lista numero 1 non sappiamo rispondere,forse perchè non c'è niente da dire?... ma visto che non c'è stato niente di positivo e non ce ne sarà negli anni a seguire,come si sostiene,se fossi al posto di questa gente cambierei residenza...

Anonimo ha detto...

la risp qui sopra è per l'anonimo delle12.31

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho votato a Montegiordano....e non sono di parte per nessuno delle due liste,
Ma seguendo i Blogs:
Marina JONICA & Montegiordano Info
ho avuto modo di leggere i programmi della lista perdente( che a mio avviso erano concreti , ricchi ed interessanti) siccome non ho avuto modo di leggere i programmi dei vincenti qualcuno mi sa dire cosa si fara' in questi prossimi anni????
Grazie
Un emigrato che passa solo le vacanze a Montegiordano!

Anonimo ha detto...

volevo dire all'anonimo delle 11.31ke dice "cosa possono dare gente come basile..de santis ecc."..dico solo di aspettare a giudicare..capisco la delusione ma almeno aspetta che inizino a lavorare.Riguardo la questione "rete" devi sapere che almeno per quanto riguarda Rocco Basile(mio padre) essendo un impiegato nell'amministrazione pubblica usare il computer o internet è cosa di tutti i giorni...cmq voglio anche dire che se mio padre in questi 5 anni non farà qualcosa per migliorare Montegiordano sia turisticamente che per qualsiasi altra questione sarò il primo a chiedere le sue dimissioni...in più gli chiederò se possibile, di formare un comitato esterno composto da giovani per la programmazione degli eventi estivi... GIORGIO GIOVANNI BASILE

Anonimo ha detto...

bravo Giorgio...facciamoci valere!!!sempre e solo lista numero1...Ciao

LaMannaCarmelo ha detto...

Si montegiordano non vive una buona situazione lo ammetto,il mare fa pietà...però c'è da dire che quest'inverno c'è stato il mare a forza 9...e grazie a quella scogliera di merda come la chiamate voi il lungomare è rimasto illeso.E adesso il comune sta facendo di tutto per riparare anche se i danni sono stati molti(per la spiaggia e il mare)....

SECONDO VOI LA CRISI IN CUI SI TROVA MONTEGIORDANO È SOLO COLPA DELL'AMMINISTRAZIONE O ANCHE DEI CITTADINI?

MONTEGIORDANO HA I PREZZI PIÙ ALTI DELL'ALTO JONIO,SPENDI DI MENO AD AFFITTARE UNA CASA A RIMINI CHE A MONT.....CHIEDÌ AI TUOI AMICI FRANCÈ PERCHÈ SE CI TENGONO TANTO AL TURISMO ANCHE LORO NON VANNO INCONTRO ALLE ESIGENZE DELLE PERSONE(abbassando i loro prezzi,abbassando i prezzi delle case)

basta mo vado a vedere a dragonball!!!ma voi riflettete

Francesco D'Amore ha detto...

Il problema è proprio questo Carmè.... i "miei amici" dovrebbero poter parlare con un sindaco che ascolti le loro problematiche..... ma forse sono solo miei amici e non hanno "altri amici", nessun interlocutore al quale riferirsi...

Forse per questo la maggior parte degli operatori turistici erano dalla nostra parte...

Spero che il comune di Montegiordano sia "amico" anche di queste persone.
Che sia amico dei Marinai..... che quest'anno erano in massa dalla nostra parte perchè erano stati lasciati soli.... non avevano "amici" al comune.

Noi all'opposizione faremo una politica che darà voce a questa gente. Si ricomincia da zero. Da oggi in avanti si fa politica.

LaMannaCarmelo ha detto...

mio padre è stato amico di tutti....
accollandosi tutte le responsabilità ha dato il permesso ai locali per stare aperti fino alle 5 del mattino...(Ex vedi policoro,il comune ha dato il permesso di stare aperti fino all'una)....i marinai molti erano dalla parte vostra lo sai perchè?
Perchè c'era vincenzo de liguoro(sono suoi parenti la maggior parte).....
Dimmi cosa dovrebbe fare il comune per questi locali(più di quanto non ha già fatto)?Cosa dovrebbe fare per i marinai (più di quanto non ha già fatto)?

Francesco D'Amore ha detto...

Carmè cosa ha fatto per i marinai????

E' possibile a Montegiordano mettere a mare una barca senza spaccarsi le ossa????
no

L'unico scivolo è stato fatto in maniera abusiva vicino ntoni u tust....

A Trebisacce esiste una darsena estiva temporanea... a Montegiordano no.

Perchè non vai a parlare con qualche marinaio che lavora sulla spiaggia... io lo faccio sempre. Prova a farti un giro. Ti diranno tante cose, sulla mucillagine ad esempio.... Se non ci fossero i giornali sembrava che il mare di Montegiordano fosse incontaminato. Invece ha dei problemi incredibili.

Come mai al comune questo problema non viene mai sollevato???
I Marinai per poter rientrare delle spese sulla mucillagine devo rivolgersi alle cooperative. Ma il comunque potrebbe far sentire la sua voce in maniera più insistente a livello regionale o magari consorziandosi con gli altri comuni della costa.
Invece se provi a dirgli che il mare è sporco si incavolano pure...... esibendo i certificati dell'Arpacal che non fa prelievi superficiali ma solo in profondità.........

Prova ad andare a parlare con un Marinaio poi ti renderai conto di questo e di altri problemi... e ce ne sono tanti.

Stai tranquillo cmq... da oggi in avanti li farò presente io e gli altri miei amici ogni santissimo giorno. Forse così si renderanno conto.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Vuoi renderti conto di altre simpatiche situazioni????

Tuo padre sul palco ha parlato delle strade interpolandoli se non sbaglio..... dicendo che sono stati fatti lavori di ripristino

Ma perché non ti fai una passeggiata sopra casa tua? Non lontano da dove vivi ci son stradine di campagna che praticamente stanno per diventare tratturi.

Sei mai andato alla madonne delle pastorelle? Quella stradina ormai sta venendo giù.

Ci sono tante piccole ricchezze in un paese come il nostro.
Una di queste è proprio la campagna. Ad esempio Menzinara........ forse una delle zone più belle di Montegiordano.... ahimè la stradine per arrivarci è inagibile per parecchi mesi all'anno.


Si può fare molto di più di quello che ha fatto tuo padre per Montegiordano Carmè. Senza offesa.

Ciao.

Cerchiamo cmq di non monopolizzare la conversazione. Io capisco che non ti rendi conto di alcune cose anche perché io non sono bravo a spiegarle.... ma fatti una passeggiata nelle nostre campagne o parla con un pescatore e forse te ne renderai conto da solo

Anonimo ha detto...

GIORGIO GIOVANNI BASILE
lo sa' fare il copia ed incolla tuo papa col computer?
ahahahahhahahah

Anonimo ha detto...

all'ingnorante...ops!! scusa.. All'anonimo delle 16.11 che dice se mio padre sa fare il copia e incolla..cerca di non offendere.. almeno sempre se ci riesci cerca di fare critiche costruttive..tira fuori il coraggio..firmati!!!!!!
GIORGIO GIOVANNI BASILE

Anonimo ha detto...

La mia era una semplice battuta che non voleva offendere nessuno...era solo per sdrammatizzare e ridere un po....ma evidentemente hai talmente la coda di paglia che te ne esci con queste affermazioni.

Ps sono anonimo e laureato...quindi di ignoranza c'è ben poco!!!
e non ci vuole mica questo gran coraggio per firmarmi, non è che mi fai paura Giorgie'!

ripeto era solo per scherzare e sdrammatizzare.

Anonimo ignorante....ops...anonimo delle 16.11

Senza rancore!

Anonimo ha detto...

E' penoso non ammettere che Montegiordano è alla deriva, ed è penoso giustificare che l'amministrazione non può fare niente e la colpa è dei commercianti che hanno i prezzi alti.
E' l'ignoranza che governa, solo ed esclusivamente IGNORANZA e basta. Perchè non si ha contezza di ciò che succede fuori dalla propria porta.
Io sono un turista e da tanto non vengo più a Montegiordano, che reputo ormai uno schifo di posto. Tutto fa schifo, e niente è stato fatto. Io ho una casa ed è abbandonata a se stessa perchè mi rifiuto di vedere un paese che potrebbe essere ricco, lasciato alla mercè di gente ignorante che pensa solo a gestire i voti per la prossima tornata. Perrchè è di questo che si tratta. Io penso che se la gente fosse stata completamente libera di votare basandosi solo sui comizi e sui programmi, non ci sarebbe stata storia per la 1, la 2 avrebbe vinto per 400 votidi scarto, perchè neanche io familiari della 1 avrebbero votato i parenti.
Io ho assistito tutta la campagna da web ed ero sicurissimo di una completa disfatta della 1. Ma cosa sarà successo?
Come mai è ststa definita l'amministrazione dell'ultima settimama?
Non si cambierà mai, forse solo una vera e seria opposizione riuscirà a segnare una nuova via. Forza ragazzi della 2...

Anonimo ha detto...

Francè mi dispiace che parli in quella maniera della questione marinai..mio padre sta con i marinai ogni giorno..ascolta tutti i loro problemi!!se vuoi puoi andare da loro a chiedere chi vedono sempre..poi non credo che l'ing. La Manna non ascolta i loro problemi!!secondo me un sindaco così disponibile,che sta sempre in mezzo alla gente non c'è in giro...
GIORGIO GIOVANNI BASILE

Anonimo ha detto...

cosa fa tuo padre per i marinai scusa!
Cosa ha fatto?
Ha portato qualche certifato all'inps?
Vorremmo capire!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle16.11, mi fa piacere che tu sia laureato ma intanto impara a scrivere sa correttamente (e non sa')...e poi giudichi quello che sanno fare gli altri...sostenitore della lista1

Anonimo ha detto...

SIBARI PROVINCIA o è la fine

Anonimo ha detto...

al turista delle17.26...ma se ormai non vieni più a montegiordano perchè come dici è uno schifo di posto,allora perchè ti preme tanto questa situazione politica???...ciao

Anonimo ha detto...

Francesco scusami, ma che ci può fare il sindaco per le attività commerciali? (credo ti riferisci all'Energy e al Michel). Sono attività private, cosa dovrebbe fare il Comune? Più della libertà di gestione che ha dato non credo potesse fare, oppure deve andare a farci il cameriere nei mesi estivi?
Carmeluzzo (come ti chiamano gli altri) lo sai che è colpa di tuo padre se quest'anno c'è stato il mare forza 9 e se le stradine di campagna quando piove e fa brutto tempo sono inagibili??????
Ed è colpa di tuo padre se i pescatori non versano in condizioni facili, xkè devono sforzarsi x portare le barche a mare, e poi se c'è un filo di vento non si va a pescare!!!!
E' colpa di tuo padre se la gente non ha votato liberamente, è colpa di tuo padre se la quota d'affitto delle case è alta......è colpa di tuo padre......è colpa di tuo padre...................................................dai siete ridicoli.......

Anonimo ha detto...

Io vorrei rispondere all'ultimo commento dell'anonimo delle 17.56

Innanzitutto massimo rispetto per i commercianti di Montegiordano che sono le uniche persone che tengono vivo questo misero paese...Ad ogni modo si...l'amministrazione puo' dare una mano a questa gente:
Come?
organizzando serate di attrazione, concerti, sagre, avvenimenti ecc...

PUNTO 1 se avessi un po di conoscenza sulle leggi o sulle responsabilita' amministrative di un comune sapresti che, se il mare arriva a forza 9 e distrugge lungomare ,lidi, ecc.. è responsabilita' dell'aministrazione comunale perchè non tutela la sicurezza dei cittadini (questa sicurezza noi la paghiamo profumatamente con tutte le tasse comunali regionali e statali) quindi è un nostro diritto sentirci al sicuro ed è un dovere dell'amministrazione tutelare l'incolumita' dei cittadini,

Ma se sei ignorante non è colpa mia....

PUNTO 2 se io percorro una strada di campagna "che non è chiusa al traffico" e mi succede qualcosa con l'auto, io posso chiedere i danni al comune....e se non è colpa del comune rifare le strade comunali cosa facciamo???
Chiediamo all'ANAS se ci da una mano????

Ma se sei ignorante non è colpa mia....

Se i marinai non possono portare le barche a mare perchè non esiste una darsena....non è colpa dell'amministrazione che non l'ha costruita???
vorrei capire arrivato a questo punto quali sono i diritti degli abitanti di Montegiordano perchè stando a cio' che tu dici nessuno ha piu' diritti ed il comune non ha piu' doveri!!!

Gia questa amministrazione non ha fatto nulla in 5 anni...ora gli togliamo anche quel po' di responsabilita' che deve avere...allora abbiamo veramente fatto la fine del terzo mondo!!!!

All'anonimo delle 17.40 che mi corregge gli accenti....vorrei solo farti notare che nella lista che hai votato trovi gente che non sa nemmeno dove sta di casa l'italiano....quindi invece di correggere i miei accenti, cerca di correggere le coniugazioni ed i tempi verbali della gente che hai votato!!!!!

Grazie e sempre a disposizione per chiarimenti!!!!!

Anonimo ha detto...

ah.....dimenticavo
I RIDICOLI SIETE VOI!

Anonimo ha detto...

Se avete votato la lista n. 1 è perchè avete vissuto 5 anni di benessere è vero? RISPONDETE CACCHIO......
Ma se in questi 5 anni anche gli animali si sono lamentati che non si è fatto niente di niente.
VI OSTINATE A NON RISPONDERE.....

Diteci come avete vissuto questi 5 anni e se questa è stata un'amministrazione idonea per la crescita di Monte.. A questo dovete rispondere no alle cazzate...

Anonimo ha detto...

Giorgio Basile....perchè non rispondi al post delle 17.35 ????

Anonimo ha detto...

non credo di aver mancato di rispetto ai commercianti di montegiordano,ma ho solo detto che se le cose non vanno come sperano oltre che del sindaco forse la colpa è anche un pò loro.........
secondo poi, forse è stato fatto quello che si poteva per le possibilità che si sono avute, la scogliera che si poteva realizzare con i mezzi a disposizione, è stata realizzata, forse prima di fare le stradine di campagna così tu e francesco d'amore potete andare a passeggiare senza farvi male, ci sarebbero cose piu' serie da fare, di certo si può fare sempre di più, ma non dovete essere così sicuri che la lista n 2 avrebbe fatto meglio della lista n 1 xkè non lo sapete e aihmè non lo saprete per i prossimi cinque anni.
Per quanto riguarda la responsabilità del comune......se il mare forza nove distrugge lidi.........non ne parliamo perchè i lidi che sono stati distrutti lì non ci dovevano proprio essere e un sindaco menefreghista e lontano dai montegiordanesi avrebbe fatto togliere tutto quello che doveva essere tolto
La darsena è un progetto importante e non credo si costruisca in quattro e quattr'otto, magari i tempi saranno lunghi ma sicuramente verrà costruita.
Credo che prima di dare dll' ignorante agli altri dovresti pensare a te

Anonimo ha detto...

perchè parlare del passato....il lidi non dovrebbero proprio esserci...e cose del genere....ora i lidi ci sono come ci sono sempre stati...cosa facciamo li lasciamo li alla deriva o facciamo una scogliera come si deve???
Senza dimenticare che se il mare arriva a forza nove è in ballo l'incolumita' di 200 persone che abitano lungo il lungomare!!!!
quindi lidi a parte....prendiamo il discorso strade...non è che io voglio fare le strade belle per passeggiarci tranquillamente....non sono mica come alcuni componenti della Vostra amministrazione che si fanno il lungomare bello solo davanti casa....si parla di strade in generale...non dimenticare che la strada che porta a Montegiordano Paese è stata un disastro...e tutte le stradine che molte persone...e dico molte persone(non solo io e Francesco) percorrono tutti i giorni sono a rischio frane!!!
Hai prova a fare un giro dopo il campo sportivo????
O quella zona non fa parte di MONTEGIORDANO...abbiamo un campeggio li vicino (attrazione turistica) non ce lo dimentichiamo
Di conseguenza io non do dell'ignorante agli altri bensi' a te che parli senza sapere cio' che dici e spari a zero....

Anonimo ha detto...

Dite che la lista n.2 non avrebbe fatto per certo cio' che ha detto,
MA ALMENO AVEVA UN PROGRAMMA....io sto ancora aspettando di conoscere il vostro programma per amministrare questo paese nei prossimi 5 anni

QUALCUNO DELLA 1 MI SA DIRE IL PROGRAMMA PROPOSTO???

GRAZIE

Unknown ha detto...

Non è mia intenzione fare polemiche. Tuttavia Carmelo la Manna ti invito nuovamente a riflettere sul mondo che ci circonda e senza andare lontano:
se vai a Roseto, vicino il campo sportivo, c'è "un'autostrada" che va in mare; ora voglio dire non facciamo la darsena perchè è complicato ma almeno un cazzo di scivolo decente e manutenuto come si deve lo vogliamo fare????? Sappi che ci sono turisti che amano il mare come me e amano andare per mare ma non vengono a montegiordano solo perchè non possono mettere in mare la loro barchetta sudata durante l'inverno!!! lo sai perchè io non mi compro una barca degna di questo nome????? Perchè non c'è un cazzo di scivolo per metterla a mare!!!!! C'è bisogno della collaborazione dei giovani che stanno lontano, purtroppo, da Montegiordano?????

Sapete cosa vuol dire mettere a mare una barca dalla spiaggia così come fanno i pescatori, carica di reti che pesano, quando bagnate, centinai di kg (parliamo di Km di reti). Ci vuole un suggerimento spassonato e disinteressato per capire che basta mezz'ora di pala il giorno dopo una mareggiata per permettere a queste persone di VIVERE!!!!

Le stardine di montegiordano: non è colpa del sindaco se si mette a piovere ma le starde si fanno con un certo criterio in modo tale che quando piove non si distruggano. E per evitare questo sulle stade bisogna fare MANUTENZIONE. So che per alcuni questo è un vocabolo sconosciuto ma esiste anche questa parolina dolce.

Per le attività non mi proprio pronuncio perchè altrimenti dovrei fare un trattato ma sappiate che un'amministarzione degna di questo nome ppuò fare cose impensabili.

Girgio sappi che l'unica persona che credo in grado di fare qualcosa sarà proprio tuo padre ma a te il compito di spronarlo prima che, circondato dall'immobilismo che purtroppo credo ci sarà si fermi anche lui.

Anonimo ha detto...

IO VORREI 1 VALIDO MOTIVO PERCHE' AVETE VOTATO LA LISTA N.1

MI SAPETE DARE UN VALIDO MOTIVO ?

LaMannaCarmelo ha detto...

per il coniglio che non si firma(non mi va di scrivere anonimo) delle 21.48 che dal modo in cui scrive pernso che sia lo stesso di tutti gli altri commenti(anzi per meglio dire cazzate)..........

dici che loro almeno un programma lo avevano(mettendo in dubbio se lo avessero fatto)......ti espongo il mio programma

-niente darsena...ma porto
-centrale nucleare(lo so che l'italia ha detto no al nucleare ma se mi votate lo faccio le stesso)
-parco eolico e fotovoltaico
-creazione di una cascata al mandrone da usare per l'energia idrica.


questo è solo l'inizio(sono le due sono stancodomani ve lo completo)....MI VOTATE?

Amici della 2 non vi azzardate a copiarlo....xDxDxD


Il fatto dello scivolo per le barche mi sembra una buona idea.....


Una domanda all'anonimo delle 16.11
chi te l'ha data la laurea topo gigio ahahahahahah

basta co ste cazzate tu laureato ma acc***,mi vuoi smentire firmati!!o forse non è vero?


buona notte...

enzo arcuri ha detto...

E bello vedere gente che fino a ieri non scriveva su questo blog.
Adesso è facile tutti bravi, tutti intelligenti e tutto risolto.
I marinaii stanno bene la stagione estiva e già organizzata quella invernale anche, le strutture ricettive hanno un entusiasmo di aprire ,da invidia.
Qua siamo in un paese di tifosi io tifo per l'inter un altro per la juve un altro per la lista numero uno un altro per la lista numero due un altro per la tre.
Va tutto bene cittadini di monte va tutto bene!

Il nuovo spot per convincere i turisti a venire a monte sarà:

"sei troppo felice vuoi entrare nel mondo delle depressione vieni a passare una settimana a Montegiordano"
2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

IL FATTO è che a MONTEGIORDANO c'è gente che piace questa situazione...esempio: GIORGIO GIOVANNI BASILE negli ultimi cinque anni... sei stato bene a montegiordano??? ti sei divertito??? ti svegliavi la mattina e dicevi: aaaaah che bello vivere in questo posto non mi annoio mai!!!! evidentemente si ti piace vivere nella depressione... e parecchi stanno come te!!!!1!!!! nulla da dire anzi ti ammiro tanto ...magari io fossi come te!!! un saluto...

Anonimo ha detto...

Cosa vogliamo fare con il trullo? Per la salute pubblica vogliamo togliere l'amianto?
I lavori vari, stradine ecc, quando vengono fatti vanno controllati e poi vedi che non si rovinano......
AMEN

Anonimo ha detto...

Carmelo la manna se non sei capace di fare commenti critici, costruttivi ed anche provocatori (perche' no)lascia stare, non scriverci proprio su questo blog,non c'è tuo commento dove non dai del coniglio a qualcuno che non si firma, ma fammi capire una volta che sai il nome del coniglio cosa vuoi fare?lo vuoi picchiare?oppure è semplice curiosita?
Mah non capisco!

Cio' che Vincenzo Arcuri dice è sacrosanta verita', innanzitutto non ci sono piu' gli stimoli per cui i turisti dovrebbero venire a montegiordano, io stesso con 3 settimane di ferie me ne vado 2 in puglia ed 1 vengo a salutare i miei parenti (dovere) perchè ne sono nauseato di quel paese, perchè in 23 anni che ci ho abitato non mi ha dato niente, se non depressione ed ignoranza, ma in 7 anni che sono via (con la speranza che qualcosa cambiasse) non è cambiato nulla anzi è peggiorato.

Ora dico, va bene l'entusiasmo di una vittoria straziante (io sono neutrale perchè non voto e non vivo a montegiordano) va bene le tattiche di fare politica, va bene tutto, ma non mi venire a dire che a Montegiordano si sta bene.
I commercianti hanno paura di aprire perchè ci rimettono dei soldi,
questo per rispondere all'anonimo che diceva cosa bisognava fare per i commercianti e che la colpa non è dell'amministrazione. bisogna creare delle situazioni affinche i turisti siano attratti da questo paese e tutto questo lo deve fare l'amministrazione comunale, un'assessore al turismo (CAZZO è UN PAESE CHE VIVE 1 MESE L'ANNO DI SOLO TURISMO) oranizzare rassegne, serate per giovani, serate per anziani, feste , dibattiti perchè no! bisogna creare le basi per l'unica fonte di ricchezza di questo paese.

Abbiamo un mare stupendo ma con un'organizzazione straziante. non c'è una passerella pubblica per un invalido che vorrebbe andare a mare, le persone preferiscono andare a rimini dove il mare è una MERDA ma con strutture eccellenti, ora non voglio assolutamente paragonare MOnte con Rimini sarebbe stupido, ma questa è realta'.

Chi ha un'attivita' commerciale, chi viene in questo paese a passare le vacanze, chi è abbastanza grande per aver visto montegiordano durante i tempi d'oro a queste cose ci pensa e riflette....e dice MAMMA COME SIAMO CADUTI IN BASSO.

Ora io non sto dando la colpa a tuo papa' o a persone in particolare,
pero' dobbiamo essere consapevoli che la colpa di questo degrado la dobbiamo alle ultime amministrazioni che non hanno fatto nulla per questo paese per lo sviluppo, che dovrebbe essere un miniera d'oro grazie al turismo.

So che non è facile portare avanti alcuni progetti come la darsena impianto eolico ecc... ecc... pero' io penso che sia prioritario fare qualcosa ed in fretta per il turismo!

Tu Carmelo, hai 17 anni tra poco andrai all'universita' ed inizierai a conoscere altra gente...e quando girerai un po l'italia ti renderai conto che non esiste sono Montegiordano e piano piano, se non si fa qualcosa ti passera' la voglia anche a te di vivere qui!

Bisogna svegliarsi e reagire insieme senza dispetti, lo so reagire insieme mi sembra un'utopia, però si puo' almeno provare.

Ora vado perchè devo contattare il proprietario dell'appartamento in puglia altrimenti, se lo perdo, mi tocca venire 3 settimane a Montegiordano!

Antonio De Liguoro

Anonimo ha detto...

Certo non parliamo dei lidi, nonparliamo del passato, parliamo delle strade............ti fa comodo non parlare dei lidi................se montegiordano muore è colpa della gente che ci abita, se il comune organizza un amostra ua rassegna, eventi culturali,o altro, chi ci partecipa??????????
avete criticato i concerti fatti negli ultimi anni,ma come si fa?
l'amministrazione non è perfetta e sicuramente avrebbe potuto lavorare meglio, ma senza dubbio è lo specchio della cittadinanza, che comprende anche tutti i professori laureati che scrivono qui dando dell'ignorante agli altri.
Arcuri.....e tutti quelli che sono con la lista n.2 se amate davvero il vostro paese anche ora che ha vinto la lista avversaria vi dovete impegnare a realizzare i vostri propositi se ne avete. Forse tu che hai un'attività la puoi far passare la depressione.....

LaMannaCarmelo ha detto...

io critico gli anonimi solo perchè è facile parlare protetti dall'anonimato....
anche io potrei scrivere anonimo e sparare a zero contro tutti e tutti...ma questo non mi sembra giusto.....poi rispondere ad un anonimo non mi da stimoli....


per quel gradissimo inteliggentone delle 9.52....fatti un giro in tutti i paesi del mondo voglio vedere se qualkuno si alza e dice sono felice di abitare qui non mi annoio mai!!!
Io sono giovane ma i miei viaggetti da solo me li sono già fatti....ed ovunque(pure a barcellona)c'erano ragazzi che si lamentavano del proprio paese....

per arcuri il nuovo spot per l'estate 2009:

Vieni a montegiordano dove tutto costa il doppio , i commercianti non fanno altro che lamentarsi e scerditare il proprio paese ....e se sei fortunato ti cacciano pure dal proprio locale!!

nell'ultimo slogan criticavo l'amministrazione....

Anonimo ha detto...

è vero i commercianti e anche i giornalisti stanno solo a screditare montegiordano,vergognatevi

Anonimo ha detto...

bravo Carmelo Lamanna, perfettamente daccordo con te!!!!!!! I commercianti devono assumersi le proprie responsabilità, i turisti abituati alle città che vengono nei vostri locali rimangono allibiti, questo c'è biogno di dirlo??????????????

Anonimo ha detto...

Ma continuate a vivere nella miseria e nell'ignoranza....siete come i FLINSTONES...miserabili ed ignoranti!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi andate al mare e non preoccupatevi di tutto, lasciatevi scorrere gli eventi addosso. prima o poi il "monte" cambierà

Anonimo ha detto...

carmelo la ma... se tu sei felice di viverci a montegiordano stacci pure!!! sono l'intelligentone di prima... difenditelo pure il tuo Paesello ... così comè... Tuo padre è un grande politico , capace di amministrare..va bene cosi??

ma dico io se un ragazzo della tua età ragiona in questo modo ..ma uno di 50 anni come si puo pretendere che faccia del bene?...

devi crescere ancora Barcellò!!!

Unknown ha detto...

Vedi Carmè questo è il problema!!!! Uno scivolo per mettere a mare una barca non è una bella idea è una cosa che in un paesino con il mare dovrebbe essere l'ABC, la normalità, come dire che 2+2 fa 4. Invece a montegiordano sembra chissà che cosa ma assolutamente è niente, una cosa da nullaa che con quattro soldi si fa. E' proprio per questo che critico l'amministrazione attuale perchè evidentemente non è in grado di mettere su quelle 4 cose che non sono straordinarie ma semplicemente le basi per fare un turismo anche misero se vuoi ma farlo!!!!

Anonimo ha detto...

Carmelo tu scrivi e tu ti rispondi riempendoti di elogi, io lo so perchè so come si fa a vedere ciò...
Comunque ormai è fatta , Montegiordano avrà altri 5 anni di grande depressione, soprattutto pensando alla nuova giunta, Aldo Basile, Mario Vuodi, Vincenzo Cappuccio, Antonio Mundo.. Ohh che roba ragazzi. Ma vi rendete conto o no?????? Vi siete resio conto a chi cacchio avete votato? Mi dite cosa cavolo devono inventarsi sta gente se non sanno neanche cosa significa il termine Turismo ?
Altro che.....
Montegiordano è alla deriva, e con questa gente non rimarrà che un ricordo.

Anonimo ha detto...

sono stato io ad elogiarlo mo qual'è il problema,mi sembra un ragazzo sveglio.

Anonimo ha detto...

bravo carmelo!
Arcuri tu cosa hai fatto per monte?
oltre ad alzare i prezzi dell'energy?
o a fare serata ad altissimo prezzo?



maria

Anonimo ha detto...

oi mari ... ma che cavolo c'entrano i prezzi?? .. mo il problema sono i suoi prezzi.. è l'unico locale degno di essere chiamato locale!!

Anonimo ha detto...

Che cosa potete fare voi, che andrete a occupare dei posti di responsabilità nei comuni?
Voi potete fare una cosa molto semplice: potete usare la tecnologia a vostro vantaggio e a vantaggio dei cittadini di cui sarete gli amministratori.
La connettività è uno dei beni fondamentali nella società moderna, in questo modo potreste per esempio avere delle reti comunali dove il comune distribuisce la connettività gratuitamente agli abitanti, ai residenti, ma anche agli eventuali turisti.
Insomma, voi potete fare molto: potete aiutare a predisporre queste reti civiche e, sulle reti civiche, vi accorgerete che può passare un’infinità di servizi, può passare la telefonia a costo zero; voi potete, con un semplicissimo software di telefonia, potete fare in modo che i cittadini del comune che accedono gratuitamente alla vostra rete parlino gratuitamente tra loro. Ora capisco, magari la nonnina di 90 anni avrà delle difficoltà a capire come si usa un software, però se le mettete in mano un telefono e alla parte tecnologica tanto ci pensa appunto la tecnologia, non c’è bisogno di sapere che sta usando un software, la nonna parlerà per un’ora e si sentirà meno sola, le vostre mamme, le vostre nonne, i vostri amici si sentiranno meno soli e ci sarà modo di ammortizzare completamente questa spesa. Inoltre potete fare un uso veramente rivoluzionario di queste reti, se penserete per esempio a trasmettere e a diffondere gratuitamente, di modo che tutti possano captarle, le sedute del Consiglio Comunale, tanto per dirne una.
Insomma, le applicazioni sono tantissime: pensate, per esempio, al telesoccorso; è possibile, con le reti wireless, che tanto comunque hanno dei costi di installazione e di manutenzione estremamente bassi e possono tra l’altro essere sistemate quasi ovunque, è possibile avere un sistema che gestisce il telesoccorso, ossia la famosa nonna non si sente bene, schiaccia il bottone e, anziché partire la telefonata classica, magari in posti dove non arriva neanche il telefono o non prende neanche il telefonino, con la vostra antenna Wi - Fi della vostra rete comunale potete assistere anche questa persona in difficoltà.
L’unica cosa che dovete sapere è questa: quando andate a toccare il settore delle telecomunicazioni è come se andaste, in un certo senso, a toccare il settore dell’acqua e dei rifiuti: andate a mettervi contro degli interessi veramente forti, perché chi comanda le telecomunicazioni in un Paese ha in mano tutto il Paese e quindi tenetevi stretti, siate saldi, cercate di pensare con la vostra testa, di informarvi, sappiate che, tanto per capirci, un ripetitore Wi - Fi emette circa venti volte meno onde elettromagnetiche rispetto a un telefonino. Vi ringrazio e vi auguro di cuore di riuscire a riportare un po’ di legalità in questo Paese!".
(Tratto da: Maurizio Gotta di Anti Digital Divide)

Futuri Amministratori sfruttiamo la tecnologia, migliorando il tenore di vita dei nostri cittadini.

MESSAGGIO PER IL BENE COMUNE DEI CITTADINI ha detto...

Che cosa potete fare voi, che andrete a occupare dei posti di responsabilità nei comuni?
Voi potete fare una cosa molto semplice: potete usare la tecnologia a vostro vantaggio e a vantaggio dei cittadini di cui sarete gli amministratori.
La connettività è uno dei beni fondamentali nella società moderna, in questo modo potreste per esempio avere delle reti comunali dove il comune distribuisce la connettività gratuitamente agli abitanti, ai residenti, ma anche agli eventuali turisti.
Insomma, voi potete fare molto: potete aiutare a predisporre queste reti civiche e, sulle reti civiche, vi accorgerete che può passare un’infinità di servizi, può passare la telefonia a costo zero; voi potete, con un semplicissimo software di telefonia, potete fare in modo che i cittadini del comune che accedono gratuitamente alla vostra rete parlino gratuitamente tra loro. Ora capisco, magari la nonnina di 90 anni avrà delle difficoltà a capire come si usa un software, però se le mettete in mano un telefono e alla parte tecnologica tanto ci pensa appunto la tecnologia, non c’è bisogno di sapere che sta usando un software, la nonna parlerà per un’ora e si sentirà meno sola, le vostre mamme, le vostre nonne, i vostri amici si sentiranno meno soli e ci sarà modo di ammortizzare completamente questa spesa. Inoltre potete fare un uso veramente rivoluzionario di queste reti, se penserete per esempio a trasmettere e a diffondere gratuitamente, di modo che tutti possano captarle, le sedute del Consiglio Comunale, tanto per dirne una.
Insomma, le applicazioni sono tantissime: pensate, per esempio, al telesoccorso; è possibile, con le reti wireless, che tanto comunque hanno dei costi di installazione e di manutenzione estremamente bassi e possono tra l’altro essere sistemate quasi ovunque, è possibile avere un sistema che gestisce il telesoccorso, ossia la famosa nonna non si sente bene, schiaccia il bottone e, anziché partire la telefonata classica, magari in posti dove non arriva neanche il telefono o non prende neanche il telefonino, con la vostra antenna Wi - Fi della vostra rete comunale potete assistere anche questa persona in difficoltà.
L’unica cosa che dovete sapere è questa: quando andate a toccare il settore delle telecomunicazioni è come se andaste, in un certo senso, a toccare il settore dell’acqua e dei rifiuti: andate a mettervi contro degli interessi veramente forti, perché chi comanda le telecomunicazioni in un Paese ha in mano tutto il Paese e quindi tenetevi stretti, siate saldi, cercate di pensare con la vostra testa, di informarvi, sappiate che, tanto per capirci, un ripetitore Wi - Fi emette circa venti volte meno onde elettromagnetiche rispetto a un telefonino. Vi ringrazio e vi auguro di cuore di riuscire a riportare un po’ di legalità in questo Paese!".
(Tratto da: Maurizio Gotta di Anti Digital Divide)

Futuri Amministratori sfruttiamo la tecnologia, migliorando il tenore di vita dei nostri cittadini

MEESAGGIO PER IL BENE COMUNE ha detto...

manca piu informazione su quello che riguarda la nostra identità non come montegiordanesi ma come abitanti dell'alto jonio, collaborazione con altri blog di Nocara Sibari, rocca roseto oriolo...

trasformare il blog marina jonica in una sorta di "giornale telematico" che possa documentarsi tramite "articolisti" come alfano e tanti altri... di montegiordano e non... "entrare" in consiglio comunale per poter ascoltare i progetti dell'attuale amministrazione...

insomma usare il blog come strumento di OPPOSIZIONE ..ma non opposizione fondata sulla calunnia ..volgarità... ma fondata su fatti!!! fondata su proposte reali da poter discutere direttamente con alcuni amministratori... rendere pubblica l'opinione dei politicanti e dei loro figli...

caro francesco l'opposizione comincia proprio da questo blog..cerchiamo di portare i progetti al comune... senza criticare nulla.. con lettere aperte al sindaco e amministratori con tanto di risposte pubblicate... arrivederci!!!

Anonimo ha detto...

ecco..finalmente 1 commento costruttivo e non distruttivo..tutti dobbiamo collaborare x la crescita di montegiordano..VINTI E VINCITORI..!!LASCIAMO DA PARTE TUTTI I RANCORI E LA RABBIA X L'ELEZIONI..ora è finita!il rinnovamento deve partire da ogni singolo cittadino,dbbiamo crescere e maturare insieme alla amministrazione,quest'ultima nominata dalla sovranità popolare,che di certo non potrà mai e poi mai essre perfetta perchè "il meglio"che può fare non risulterà mai abbastanza.le critiche ci devono essere come poi d'altronde ci sono sempre state.CARI AMICI DELLA LISTA N 2,SE DAVVERO CI TENETE COSì TANTO RIMBOCCATEVI LE MANI E DATEVI DA FARE..!

Anonimo ha detto...

io sono du un paesino vicino firenze sicuramente è piu sviluppato e l'economia gira meglio, ma c'è un'amministrazione che al di la che sia di destra io ovvero la non proprio la mia fede politica, hanno una spirito di iniziativa invidiabile tanto che sono stati rieletti, la maggior parte delle iniziative attuate è concordata da gran parte dei cittadini con una raccolta di firme e di consensi, e cmq sono state fatte tantissime cose in 5 anni di amministrazione ho visto costruire ponti, laghi artificiali, parchi musei, ristrutturazione di scuole ampliamento dell'ospedale, ma li ho visti sbattersi sempre addirittura per dare un campo nuovo in erba sintetica alla nostra società calcistica sono state fatte milioni e milioni di richieste fino a che non sono state ascoltate per i fondi allo stato, e vedevo il sindaco almeno una volta al mese al campo per rassicurare che tutto sarebbe stato fatto!! io credo che un'amministrazione del genere con dedizione e sbattersi per il loro lavoro sia invidiabile e per quel poco tempo che sono li a montegiordano non la vedo propio!!! non ho visto nessun cambiamento in 5 anni se non la villetta in fondo al lungomare vecchio che non so quanto sarà utilizzata perchè troppo decentrata cmq è molto buona come cosa, ma al di la di quello boooooooooooo, un paese marino che dovrebbe puntare prima di tutto sul turismo per ottenere profitti da reinvestire in vita quotidiana, non vedo proprio niente per ottenerli questi profitti!!

Unknown ha detto...

Il carmelo scritto in blu come quello su questo post è Carmelo D'Amore, cioè IO, tanto per fare chiarezza.
Il post precedente che non so da chi è stato scritto è l'esempio di quello che un'amministrazione deve fare per un paese che è al degrado e che si trova in una zona che è al degrado proprio come Montegiordano. Carmelo La Manna, un amministrazione, un sindaco, per il loro comune può fare tante ma tante di quelle cose che ne tu ne tuo padre evidentemente ne avete assolutamente idea. L'unico problema è che ci deve essere la volontà e la voglia di lavorare
e di rompere le palle alle varie organizzazioni politiche e non per poter fare opere e per portare servizi.
Per quanto riguarda il Locale che è stato tirato in ballo, vi rammento che quella è una iniziativa privata e che i prezzi li fissa chi si apre il locale. Non credo che si possa criticare una iniziativa privata ma al massimo, se non volete confrontarvi con questi "prezzi assurdi" nessuno vi obbliga ad andarci... o il problema e che non c'è nient'altro????
Questa è l'unica iniziativa, torno a ripetere fatta da privati, per noi giovani. Non dimentichiamo che gestire un'attività come quella non è facile, soprattutto a Montegiordano.

Saluti

Carmelo D'Amore

Anonimo ha detto...

carmelo d'amore, allora perchè non ti sei candidato tu come sindaco?
e poi per quanto riguarda il locale, il privato che prende l'iniziativa deve farlo in base all'ambiente e la collettività che lo circonda, se no è normale che la poca gente ke c'è se ne va da un 'altra parte. A discapito del commerciante stesso....lo sai cosa mi viene in mente quando leggo i tuoi post?????
ARMIAMOCI..........E PARTITE!!!!

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

PER FRANCESCO D'AMORE: SE VERAMENTE C'E' LA VOLONTA' DI FARE POLITICA/OPPOSIZIONE SUL SERIO, VIENI A PASSEGGIARE LA DOMENICA SERA, MUNITO DELLA TUA INSEPARABILE MACCHINA FOTOGRAFICA, PER IMMORTALARE, NEI PRESSI DELL'OASI E DELL'ENERGY, IL DEGRADO, E L'INCIVILTA' DEI TURISTI PENDOLARI. ABITO NEL VILLAGGIO SOLANO, E, GIA' LO SCORSO ANNO DENUNCIAI TUTTO QUESTO AL SINDACO CON UNA A/R A CUI NESSUNO HA RISPOSTO. BENISSIMO LA RACOLTA DIFFERENZIATA, MA ALMENO, DURANTE IL FINE SETTIMANA SI DOVREBBERO POSIZIONARE 2 BIDONI DELLA SPAZZATUTA IN CONTRADA FORETANO. IERI SERA, FACENDO UNA PASSEGGIATA, DOVEVO SCANSARE I SACCHETTI DELL'IMMONDIZIA SPARSI SUL LUNGOMARE, SULLE PANCHINE E, QUESTA MATTINA,HO POTUTO CONSTATARE COME GLI ANIMALI RANDAGI AVVESSERO FATTO SCEMPIO DEI RIFIUTI. STO APRLANDO DI UN PROBLEMA DI SALUTE PUBBLICA.
NON AVENDO AVUTO IN PASSATO INTERLOCUTORI, TI POSSO ASSICURARE CHE SE IL PROSSIMO FINE SETTIMANA, CI SARA' LO STESSO PROBLEMA, MI RIVOLGERO' ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
MI ASPETTO OVVIAMENTE CHE I GESTORI DELL'OASI E DELL'ENERGY PRENDANO UNA NETTA PRESA DI POSIZIONE.

Francesco D'Amore ha detto...

Mandami una foto e quattro righe di spiegazione che pubblico subito la tua protesta su questo sito...

La mail è francesco.damore@gmail.com

Anonimo ha detto...

marialuisa ma tanto x sapere tu a chi hai votato??visto ke il 9 maggio eri con la lista n1 x la presentazione..6 il tipico esempio di quelle persone che prima votano e poi si lamentano..

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

PER L'ANONIMO DELLE 14,23: SONO UNA PERSONA LIBERA. VOTO CHI MI PARE E DENUNCIO LE MALEFATTE DI CHIUNQUE.

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che hanno votato lista n° 2, al prossimo ballottaggio per le provinciali, dovrebbero sostenere in massa GIUSEPPE GENTILE PRESIDENTE. Sara' così scongiurata l'elezione di mario melfi alla provincia.
meditate bene: per quelli della lista n° 1, la sconfitta della lista n°2 ha significato la sconfitta politica di Migneco. ergo.....GIUSEPPE GENTILE PRESIDENTE per iniziare a sconfiggere i poteri forti che gravitano sul nostro paese.

Anonimo ha detto...

migneco grande uomo di sinistra voterà pino gentile??

Anonimo ha detto...

Vorrei capire dall'anonimo delle 14.23 se un'amministrazione sbaglia non è denunciabile????
Penso che la ragazza possa votare chiunque e non per questo debba stare zitta di fronte ad uno schifo del genere!!!!!
E' questo uno dei problemi di montegiordano!!!!

Enzo Arcuri ha detto...

sono d'accordissimo con MariaLuisa sono della parte che il problema dei rifiuti va risolto subito, un problema che si ripresenta all'avvacinarsi dell'estate la mia posizione come uno dei gestori dell'Energy sarà a favore della risoluzione del problema anche denunciandolo agli Enti di competenza.Pieno appoggio A Maia Luisa!

Unknown ha detto...

caro anonimo che mi vuoi sindaco di montegiordano, ti dirò che ci ho pensato abbastanza a candidarmi come consigliere ma tuttavia, visto che purtroppo per lavoro abito a 400 Km di distamza non credo che il mio contributo per montegiordano poteva essere ottimale come consigliere. Ti informo tuttavia che già avevo discusso con rocco, piovra ed altri di formare delle commissioni esterne tramite le quali si potevano organizzare delle attività per le quali non era necessaria la presenza fisica quotidiana. Inoltre mi ero messo a disposizione per rientrare a monte tutti i fine settimana A MIE SPESE se questo era necessario. Mi ero messo anche a disposizione per poter essere il collegamento con roma (sempre a mie spese) qualora bisognava fare attività presso uffici centrali per le quali non era necessaria la presenza fisica del Sindaco.
Sappi che ho partecipato a diverse riunioni prima della formazione delle liste, addirittura anche quando il caro Mario Franchino voleva fare la lista unica senza rifondazione ma con La Manna sindaco e sono stato io in prima persona e in maniera molto vivace a rifiutare assolutamente una cosa del genere proprio perchè non credo in queste persone e non credo che queste persone lavorino per il bene del paese.
Analizzando politicamente la cosa mi sono opposto al gioco di Franchino che doveva vincere per forza perchè l'anno prossimo deve fare la sua bella politica e gli serviva la bella figura. IO DICO NO A QUESTI GIOCHI AMICO MIO, A GRAN VOCE.


Carmelo D'Amore

Anonimo ha detto...

LA GRANDEZZA DELL'UOMO NN SI MISURA IN BASE A CIO' CHE CERCA MA ALL'INSISTENZA CN CUI LO STESSO RIMANE ALLA RICERCA...SIAMO DELUSI E AMAREGGIATI MA NN GETTIAMO LA SPUGNA...E' QUELLO CHE VOGLIONO LORO...NN DOBBIAMO MOLLARE..GUAI A MOLLARE,DOBBIAMO CREDERCI XCHE' SI PUO' E SI DEVE CAMBIARE.CI ASPETTANO 5 ANNI DI STALLO,LO SO,DEL RESTO CM LO E'STATO FIN ORA,CERCHIAMO DI RESTARE A GALLA X FAR IN MODO CHE TRA 5 ANNI POTREMO RINCORRERE ANCORA IL NOSTRO SOGNO..FORZA RAGAZZI..VI HO VOTATO XCHE'HO CREDUTO IN VOI E TRA 5 ANNI SAREMO ANCORA PIU' INCAZZATI..NN MOLLIAMO O FACCIAMO IL LORO GIOCO...D'AMORE SN CN TE...LA LISTA UNICA MAI..NOI NN SIAMO CM LORO....

Anonimo ha detto...

HAAAAA....DIMENTICAVO..PARLO COSI' XCHE' SN UN GIOVANE CHE VIVE A MONTEGIRDANO..E TOCCO CN MANO I TANTI PROBLEMI CHE CI AFFLIGGONO...L'AMMINISTRAZIONE DEVE ALIMENTARE LA VITA DI UN PAESE...DEVE SPIANARE LA STRADA VERSO LA RINASCITA..O ALMENO DOVREBBE...X QUESTO CARI AMMINISTRATORI NOI SIAMO COSI'CRITICI...VOGLIAMO RINASCERE E VOI DOVRESTE GUIDARCI....

Anonimo ha detto...

era il momento giusto x cambiare,ma molta gente non ne ha avuto il coraggio,e poi quella stessa gente ha avuto il coraggio di lamentarsi dopo 2 giorni..scusate se sbaglio,ma questo è quello che penso

Anonimo ha detto...

il discorso sbagliato è: non è giusto essere convinti che con la vittoria di Rocco Introcaso le cose sarebbero cambiate..secondo me NO ... ecco perchè ho votato la 1... tutta questa presunzione nell'affermare il grande cambiamento è deltutto fuori luogo... una presunzione sciocca... anche perchè.

1 il sindaco "non ha esperienza"
2 Migneco si sa cosa ha fatto anzi cosa non ha fatto
3 tutte queste gran competenze amministrative e culturali io onestamente non le ho captate!!! e credo molti di noi!

Anonimo ha detto...

sciocche sn state le persone che si sn fatte raggirare dai nostri grandi politici del c.....noi nn avevamo presunzione ma eravamo disposti a metterci impegno e perseveranza...migneco nn e stato altro che una pedina di un gioco piu' grande di lui cm lo e' ora e da 5 anni la manna e cm lo saranno i sindaci che si skiereranno cn i vari franchino e company...e poi ditemi voi...la vostra competenza amministrativa e culturale in cosa consiste...nel cambiare le lampadine sul lungomare quando si bruciano...e che lo devo fare io...ma x favore...parlate sl a montegiordano che se vi sentono altrove vi ridono in faccia...e poi l'esperienza si acquista lavorando e avendo amore e impegno x cio' che si fa.....ma vivete a montegiordano si o no....ma ci rendimo conto....ma x favore

Anonimo ha detto...

,,ma chi è luigina cofone,carmelo franco??non mi sarei fatto rappresentare da gente come rocco formikella acciardi caruso giovanni gentil..persone che qundo ti vedono x strada abbassa la testa e passa dritto e che poi hanno il coraggio di venire a casa tua x chiedere il voto..!!non avrei mai votato questa gente,la lista n 2 mi sembrava tanto una lista improvvisata,fatta all'ultimo momento

Anonimo ha detto...

AH AH ALLORA ANKE QUELLI DELLA LISTA NUMERO 2 ANDAVANO A CASA DEI MONTEGIORDANESI A KIEDERE VOTI.......KE NE DITE FRATELLI D'AMORE???? O PREFERITE NON COMMENTARE?????

Francesco D'Amore ha detto...

Che cosa devo commentare.... chi ha mai detto che è illegale chiedere un voto in campagna elettorale??????

Meno male che le cose qui restano scritte......... una volta che entri "in punta di piedi" nella casa delle persone loro sono, e devono, essere liberi di fare come credono. Anche mandarti via in malo modo.

Io non sono mai andato casa per casa a chiedere il voto a nessuno, ma dovrò imparare a farlo.

Ciao.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 13 01...cosa mi dici di carlo salvo che seti ci incontri muso e muso nn alza neanche la testa..o moglio lo conosci...hai mai visto angela ciminelli sul ingiro a montegiordano...rosa ruscelli...x nn parlare di mario franchino che ha avuto il coraggio di salire sul palco oltre che andare a casa delle persone...l'hai mai visto ingiro se nn nel mese di maggio di 5anni in 5 anni...tu caro anonimo delle 13 01 hai mai parlato cn queste persone...le hai mai viste a montegiordano...lascia stare..almeno nn dire stronzate....

Anonimo ha detto...

....angela cimminelli è una bravissima persona come anche rosa,hanno sempre salutato e sono state rispettose di tutti,carlo salvo non lo conosco come mario frankino equindi non vi posso dire niente a proposito..

Anonimo ha detto...

Innanzitutto Rosa è entrata in lista solo perchè non hanno fatto entrare Damiano Liguori (perchè di forza Italia)di conseguenza dovevano trovare il modo per farcelo entrare (voi ve la cantate e voi ve la suonate)
Angela Cimminelli ????
e chi è????
chi mette in dubbio che siano delle cattive persone....solo che non si devono criticare i candidati della lista 2 facendo dei nomi!!!!
Carlo Salvo???? vi ha mai salutato???
a ME MAI!!!!!!
E mario franchino....che ci onora dei suoi saluti sorridenti 1 volta ogni 5 anni...ne vogliamo parlare????
Abbiate almeno la decenza di non attaccare la gente onesta e casta del paese...che ce ne sono rimaste davvero poche!!!
Carmelo Franco è una persona colta giaal comune in passato...
La signora cofone che ha smerdato il dottor corbino invitandolo a passare una giornata di lavoro insieme a lei (per essere chiari non sa nemmeno dove sta di casa il lavoro)e fa tanto il fenomeno con le sue teorie marxiste ed attacca la classe operaia
rocco basile che fa delle affermazioni provocatorie a vincenzo deliguoro chiamandolo imprenditore fallito ....proprio lui che non sa nemmeno cos'è il lavoro...alle spalle dello stato da 30 anni!!!!!
Allora se vogliamo essere critici cerchiamo di esserlo fino in fondo!!!!!!

Anonimo ha detto...

lascimolo proprio stare nicola corbino...il dott...di cosa....e' salito sul palco e pensava di far guerra a berlusconi...ma l'avversario in questione si chiamava rocco introcaso...ma x favore..ha fatto 5 anni da assessore..ha detto no all'eolico grazie alle sue idee politiche del c.....fregandosene dei frutti che poteva dare l'eolico al nostro paesello..ma allo stesso tempo si e' sistemato...si...pulendo le scarpe a guagliardi....nn merita commenti...anzi parlando di lui gli sto gia' dando tanto credito....

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 14 53...si anche i candidati della lista n2 andavano nelle case a chiedere adesioni...ma purtroppo senza promettere posti di lavoro o altro..e dico purtroppo xche' in questa maniera squllida voi avete vinto le elezioni...ne sai qualcosa...

Anonimo ha detto...

ho letto un po tutti i commenti...devo apprezzare le prese di posizione di carmelo la manna...ammesso che parli cnn la sua lingua e nn cn quella di qualcun altro...ma voglio chiederti caro carmelo...tu giochi a calcio ogni tanto...vorrei sapere quante volte hai bestemmiato giocando a calcetto a montegiordano nel campetto comunale....si ..xche' e' vero che l'amministazione di tuo padre ha creato un campo di calcio dove far giocare i giovani...ma e' altrettanto vero che x 2 anni e soprattutto d'inverno.nn si poteva giocare oltre le 5 del pomerigio xche' nn c'erano le luci...e appena messe le luci si e' rotta la rete perimetrale del campo..cio' significa che ogni tiro di poco alto dalla porta andava a finire nell'orto adiacente al campo..cn conseguente sospensione della partita e' una marea di bestemmie di chi doveva andare a prendere il pallone...a te carmelo e' mai capitato..........per nn parlare poi della manutenzione circostante al campo..l'erba alta sempre e di un bidoncino x la spazzatura neanche l'ombra...o c'e anche li al campo la differenziata porta a porta....che mi dici carmelo...tu che fai il sapientino....dato che sei cosi attento alla vita montegiordanese cm dici fai presente a tuo padre anche queste cose...nn credi sia giusto....

LaMannaCarmelo ha detto...

quanto siete diventati aggressivi negli ultimi commenti!!
si il problema del campetto e dell'erba l'ho fatto presente molte volte a mio padre.....e hanno già contattato la ditta che ha fatto il campetto per venire a rifare la rete(attenti non tappezzarla)se le cose vanno fatte bene ci vuole anche un po di tempo...al campetto dato che la spazzatura è composta quasi interamenteso da bottiglie di plastica ci metteranno un bidone per la plastica,per il fatto di tagliare l'erba penso che lo abbiano già fatto o lo faranno nei prossimi giorni..
per il fatto che hai il piede storto e mandi la palla sempre fuori mi sa che non possono fare molto =)
Io perfortuna non ho di sti problemi quando tiro la palla si insacca sempre all'angolino.....

Anonimo ha detto...

carme' quando giocavo io al calcio nn avevo la fortuna di giocare in un campetto nuovo...sembri molto sveglio ...peccato che alcune delle risposte che mi hai dato fanno ridere...so meglio di te che le cose fatte bene richiedono maggior tempo...ma 2 anni x mettere le luci nn ti sembrano tanti..a campetto ultimato...e altri 2 se nn 3 anni x riparare la rete....mi sembra tutto un po ridicolo...cmq te le do x buone...inizia anche tu a pressare tuo padre x questi sciocchi problemi...e recupererai punti...onestamente penso che tu tutto possa fare...tranne che giocare al calcio...carme'...u pallon e' na cos seria....ciao

giando ha detto...

oh ma pensate anche un po al campetto del paese che è peggio di quello della marina, da noi mancano anche le reti della porta, oltre hai buchi della rete, e poi c'è una pendenza non indifferente.....

Anonimo ha detto...

carmelu' hai sentito il commento di giando delle 17 53....se nn c'e' neanche la rete delle porte cm faresti a far entrare la palla all'angolino se nn puoi dire cn certezza che la palla e' entrata....e questi sn sl problemini del nostro paese...i problemi veri e propri e' meglio nn commentarli..xche' se x mettere la rete ad una porta di calcio bisogna fare la domanda in carta bollata x risolvere quelli gravi ci vuole una ricgiesta al presidente della republica....

Anonimo ha detto...

in questo paese pure le piccole cose diventano giganti!!
devono essere proprio bravi i nostri amministratori!! mha....

Anonimo ha detto...

giandomè si prupr minkion la "pendenza non indifferente" c'è sempre stata..è vero il comune deve rimediare questi danni..ma poi la domanda che mi pongo è"ma da chi nascono questi danni?"..la risposta + ovvia mi è sembrata quella di la manna in veste di teppista che si divertiva a rovinare tutto.ma non quella che sono i cittadini stessi a non rispettare il campo comunale x poi lamentarsi...montegiordano x questo è ridicolo..il rispetto deve partire da noi stessi che siamo i diretti interessti ad usufruierne,montegiordano non è ancor un paese civilizzato..grazie a chi??......mmmmmmmm....A NOI

LaMannaCarmelo ha detto...

io dato che sono un calciatore INTERnazionale...mi sono girati un po tutti i campetti della zona...rocca un campo di terra pieno di buche meglio non commentarlo .... a nova siri fino a due anni fa i campetti erano due....

uno in cemento(che se cadevi morivi)senza reti che racchiudevano il perimetro e con le porti senza reti

e uno con erbetta sintetica super consumata senza porti e senza linee nel campo...solo adesso che si paga 2,50 (a testa all'ora)euro a volta è stato fatto un bel campetto!!
tutti lo rispettano,non si appendono alle porte non ci fanno le gare di motorini e di biciclette,perchè c'è uno che lo controlla e quando non gioca nessuno lo chiudono...
io lo metterei a pagamento(e con i soldi ricavati si ci paga la luce e la manutenzione)....
TI PIACE L'IDEA GIANDO??vedi che dopo non ci sarà bisogno di manutenzione ogni anno..

BUONA NOTTE

giando ha detto...

si anch'io lo metterei a pagamente e lo chiuderei però deve esserci una buona organizzazione se no facciamo come all'inizio che il campo era chiuso e non si trovavano le chiavi....qualcuno che lo controlli ci deve pur essere....

Anonimo ha detto...

credo che il comune dovrebbe mettere a posto il campetto e poi metterlo a pagamento con tanto di cancello chiuso... naturalmente non una cifra esagerata anche due euro a testa vanno bene... 20 euro a partita sono soldi... calcolando che d'estate almeno 2 partite al giorno si disputano... almeno almeno durante tutto l'arco dell'anno... 1600 euro si ricavano.... ...aggiungo una cosa ancora.. LA COSA CHE NON CONCEPISCO è CHE DALLE SUORE SI PAGA..E DIAMO I SOLDI ALLA CHIESA CHE CI SI PAGA I LUMINI PER LA VIA CRUCIS.. e poi non diamo soldi al comune che dovrebbe reinvestire non in lumini ma in "Opere pubbliche" siamo strani tutti noi cittadini non ci sappiamo fare proprio.....

...aggiungo ancora una cosa e poi chiudo....CON TUTTO IL RISPETTO PER LA CULTURA CATTOLICA PER DON PASQUALE PER NOSTRO SIGNORE... ma dico io no ...se si vuole pregare SUL LUNGOMARE "vedi difronte palazzo Salvo" ...ma non lo si puo fare NELL'APPOSITA COLONIA STELLA MARIS??????

CAZZO sul lungomare dovrebbero essere installate casse che trasmettono musica di sottofondo almeno d'estate... RIPRENDIAMOCI... un turista NON PUO PASSEGGIARE E SENTIRE IN PIENO POMERIGGIO L?AVE MARIA:::CON TUTTO IL RISPETTO RIPETO PER LA PREGHIERA... IO SONO CATTOLICO... MA ALCUNE COSE SONO VERAMENTE ... RIDICOLE...

MONTEGIORDANO é UN POSTO DI VECCHI BIGOTTI ...E NON SARà MAI UN PAESE ALL?ALTEZZA !!!! SVEGLIAMOCI!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo dell'13 37....sn sante parole quelle che dici...ma tante cose nn funzionano....e' vero che i nostri giovani sn menefreghisti...ma chi puo' rimproverare loro se al campetto nn c'e' un bidone x le bottiglie...se i nostri amministratori nn ci indirizzano verso una civilizzazione...se ci fosse un raccoglitore di bottiglie al campo potrebbero redarguire i ragazi che fanno finta di niente ma se questo nn c'e' cn quale facci dovrebbero ammonire i giovani....sn il primo a dire che c'e' poca educazione tra i nostri giovani...ma di certo il comune nn fa niente x fare in modo che i nostri ragazzi si trovino in torto...e poi la rete perimetrale si e' rotta a furia di incassare i tiri alti dalla porta...mica qualcuno si appende a 10 metri dal suolo...cm fa...ci vuole manutenzione ragazzi...nn diciamo stronzate e se e' il caso nn c'e' niente di male a pare 2 euro...ma che ne valga la pena almeno...se no si fa cm dalle suore...li il campo e' stato costruito cn i soldi di tutti e ora e' nelle mani di una persona sola...il proprietario si chiama achille ciminelli..e lui il responsabile..e' lui che decide quando e chi puo' giocare...vi sembra giusto....a me questa situazione fa skifo...

Anonimo ha detto...

caro carmelo la manna....e' proprio questo il guaio...ma se noi abbiamo il campo qui a monte xche' dobbiamo andare a giocare in altri paesi..xche'...xche' nn sfruttiamo i beni che abbiamo qui' da noi...e poi x dire che nel campo ci vanno raga cn le moto o bici li avrai visti...e xche' nn 6 andato da tuo padre a riferirgli tutto in modo da far prendere dei provvedimenti verso questi vandali....o fai il sapientone e poi te ne freghi...o fai parte anche tu di questi vandali...se ti interessi veramente cm dici dei problemi che ci sn fallo davvero..e nn a chiacchiere...x tagliare l'erba c'e bisogno sl di 2 euro di benzina e di mezzora di manodopera dei tanti socialmente inutili co a detto sul palco tuo padre...anche questa e' manutenzione e' nn c'e bisogno di far pagare i ragazzi x fare una partita...c'e bisogno sl di buona volonta' e voglia di fare...

LaMannaCarmelo ha detto...

se li vedevo li avrei preso a schiaffi in faccia(tranquillo che io non sono stato non ho ne moto ne bici e poi IO sono stato educato)....mi dirai giustamente anonimo allora come fai a saperlo?
perchè nel campo c'erano i segni delle sgommate.Poi per il fatto che vado a giocare a nova perchè a montegiordano sono sprecato!!Scherzi a parte non so se avete mai visto una partita al campetto dopo una mezz'oretta tutti incominciano a scherzare e a ciutare ..a nova siri si paga !!tutti giocano seriamente...
cambiamo argomento
a montegiordano non c'è rispetto per le cose pubbliche!!!

esempio...villetta nuova alla fine del lungomare...io ci sono andato un mesetto fa e mi sembrava carina un bel posticino!!
andateci ora!!alcune panchine le hanno smontate e se le sono portate a casa,altre panchine e altri tavoli li hanno incendiati o ci hanno bruciato carte e plastiche sopra!!una villetta appena fatta a cui mancava solo l'illuminazione(che doveva essere fatta per questa estate)addesso bisognerà sprecare altri soldi e aspettare altro tempo per finirla!!!
Quando ho saputo questo fatto mi sono cadute le braccia!!:S

un altro episodio HORROR(che mi è stato raccontato da fonti attendibili)un ragazzo voleva togliere le manovelle alle doccie (appena messe)dell'ancora perchè sosteneva che erano di suo padre xD...che skifo di gente

ne potrei raccontare mille di sti fatti!!ma sono così tanto disgustato che mi sento male solo a pensarci.


Per tutti gli amici che hanno tanto criticato la spiaggia...guardate quanto è venuta bella ..fatevi un giro dal sottopassaggio alla piazzetta(fino a dove sono arrivati a spianarla)....e adesso metteranno le passarelle e farnno due campetti da beachvolley....

Cari imprenditori!!guardate i vostri loacali e andate a vedere i chioschi e i lidi di roseto!!...così capite perchè le persone vanno la e non vengono da voi!!mo qualke anonimo mi risponderà che la sono stati aggevolati dal comune!!sisi come sei informatissimo,a roseto nella spiaggia privata il comune non ci mette mano,solo a montegiordano anche la spiaggia privata viene spianata dal COMUNE....i privati hanno portato la sabbia nei loro lidi,a spese loro..
Roseto ha bandiera blu non per il mare simile al nostro,forse peggio o per la spiaggia ma per le strutture(che non sono comunali ma private)!!


Buona notte

Marialuisa Caprella ha detto...

Oggi e domani si vota per eleggere al secondo turno (ballottaggio) il Presidente della nostra provincia. Andare a votare, nella provincia di Cosenza, è estremamente importante alla luce degli apparentamenti delle altre liste e nel caso specifico dell'UDC, che solo in Calabria, appoggerà la coalizione di Gentile.Tutto questo la dice lunga riguardo allo spessore morale del partito di Casini che, alla stregua della vecchia DC, ha fatto del clientelismo, soprattutto in Calabria, la propria ragione di vita.
Durante il fine settimana,ero sicura che, gli esponenti del PD di Montegiordano, tenessero Pubblici Comizi per sostenere la candidatura di Mario Oliverio. Niente di tutto ciò. Quali saranno le ragioni di questo assordanre silenzio? Posso ipotizzare che il Canditato alla provincia da loro sostenuto, anche con la vittoria di Oliverio, si dovrà accontentare di fare solo il Sindaco di Amendolara. Se tutto questo risponde al vero, è estremamente umiliante e di scarsissimo spessore politico, il comportamento degli esponenti del PD di Montegiordano. E' ora di cambiare classe politica. Tutti questi dinosauri, incartapecoriti e parrucconi della politica di Montegiordano hanno fatto il loro tempo ed è ora che ci sia un ricambio politico e generazionale.

Anonimo ha detto...

carmelo la manna credo che dovro' rispondere su alcuni dei punti da te citati precedentemente...e' vero che c'e poco rispetto e civilta' tra i nostri giovanissimi di monte...e su questo nn ci sn dubbi ma in riguardo a quanto da te detto prima sulla nuova villetta devo dirti che i lavori sn stati completati ,,si fa x dire,,molto tempo dopo la scadenza della consegna...spero vivamente che x andarci di notte nn dovremmo aspettare qualche anno...xche la villetta in questione e' ancora senza illuminazione..e spero che nn usiate questa scusa dei vandali x perdere altro tempo cm hai fatto intendere nel post precedente......la spiaggi...si ci potrebbe scrivere un libro...hai affermato di aver visto un bel lavoro...in alcuni tratti e' vero...e' stata spianata bene...e ce ne siamo accorti tutti...invece tu nn ti 6 accorto che dal sottopassaggio alla casa di alfano..tanto x intenderci..ci vuole la ruspa...ma nn x spianare..ma bensi' x andare al mare...o tu quel tratto lo vedi a posto.....e poi nn dimenticare che siampo a luglio ormai...e c'e' da dire che quest'anno,causa votazioni,hanno iniziato presto...si fa x dire...tu carmelo ricordi ,dato che 6 cosi attento,l'anno scorso in che mese c'era ruspa a mare....a fine luglio...e anche x questo che chi ha un lido si lamenta..nn credi......in riguardo alla manovella delle docce hai ragione...se cosi veramente sn andati i fatti...ma cio' nn giustifica il fatto che al 15 giugno ancora mancavano le manovelle...le cose facendo un analisi dettagliata nn sn proprio cm le vuoi fare intendere tu...a meno che si e' ciechi o si vede sl quello che si vuol vedere........................................e' vero marialuisa...io nn ho visto tutto quello stesso impegno di 2 settimane fa.....che gioco sporco e' la politica....scommetto che a furia di sentire lo slogan anhe la maradei votera'....si votera' mario melfi....haaaaaa...haaaaa

Francesco D'Amore ha detto...

I commenti su questo post stanno diventando un po tantini....

Avvertitemi quando volete che metto su un altro post che contenga le discussioni di politica per semplificare la lettura.

Ancora un po e non ci entreranno tutti in una pagina....


Ciao ciao e buona discussione

Francesco D'Amore ha detto...

Arrivati ai 200 commenti si cambia articolo... altrimenti diventa scomoda la lettura......

Quindi..... fatevi sotto!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

d'amo' chi vule tenere il filo si aggiorna ogni giorno...e'sta una bella trovata questa e' spero che ci fara' compagnia durante questi anni....quando cambi post spiegaci cm si ci arriva...o va in automatico....

Anonimo ha detto...

ragazzi ma a voi sembra normale che x un ora di pioggia cm dio comanda e il ponte grande si riempie a meta' di acqua....che il canale si allaga....che fuoriesce la .....dalla fogna...in alcuni posti dove i tombini sn alzati c'e' un enebriante odore di ......,e gia' stanno x arrivare i turisti e noi si prepara le cartoline....cosa mi dite di questi problemi.....

Francesco D'Amore ha detto...

Dopo i duecento post i commenti sono raccolti due pagine, e può essere scomodo per i lettori leggere su due pagine. Per questo motivo credo sia opportuno cambiare post.

Quando cambierò il link "Francesco La Manna Rieletto" diventerà "Politica Montegiordanese" e si ricomincerà d'accapo fino a raggiungere i duecento commenti....e così via.


Naturalmente questa è una mia idea.

Ditemi cosa ne pensate.... credo che questa sia la scelta migliore per rende più leggibile il blog e per facilitare la lettura di post particolarmente lunghi.

Ciao.

Anonimo ha detto...

piu' semplice di cosi'.....ok fra' hai ragione...buona continuazione.......e buona cena........

LaMannaCarmelo ha detto...

da casa di alfano al sottopassaggio domani incominciano a spianarla!!!
Caro amico le manovelle alle docce mancavano solo all'ancora...ma fino a maggio fino a quando magicamente sono scomparse c'erano!!!

Io non riesco a capire come mai i locali solo a montegiordano aprono a luglio e non a giugno!!!voi predicate tanto che il comune non si sbriga e che l'estate inizia a giugno e voi che fate??aprite a luglio(non ci state bene)

per quella che si chiama marialuisa!!
Mi sa che non sei aggiornata...lo spoglio c'è stato due settimane fa!!è LA MANNA HA VINTO,per il ricambio generazionale,ahimè devi aspettare 5 anni!!
Poi mio padre il giorno dopo la sua vittoria sia in marina che in paese ha invitato la popolazione ha votare per il ballottagio!!!e i dinosauri come li chiami tu sono andati casa per casa per invitare le persone a votare!!

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

PER CARMELO LA MANNA DELLE 22,25: PRIMA DI COMMENTARE UN MIO POST, IMPARA A SCRIVERE CORRETTAMENTE E SOPRATTUTTO A CAPIRE QUELLO CHE SI SCRIVE. NON SONO QUELLA CHE SI CHIAMA MARIALUISA. SONO MARIALUISA CAPRELLA E GUARDA UN Pò SONO ANCHE ORGOGLIOSA DI ESSERLO. A DIFFERENZA TUA, SONO MOLTO AGGIORNATA E FELICE DI ESSERLO, E, GUARDA CASO, NON PARLO A SPROPOSITO COME FAI TU.
IL BALLOTTAGGIO, E' MOLTO IMPORTANTE PER LA NOSTRA PROVINCIA. NON MI RIFERIVO CERTAMENTE ALL'ELEZIONE A SINDACO DI TUO PADRE. AD MAIORA SEMPER!!!!!
PECCATO CHE NON HO ASCOLTATO LìINVITO DI TUO PADRE A VOTARE PER IL BALLOTTAGGIO. SARA' STATO SICURAMENTE MOLTO INCISIVO.....COME IN TUTTI I COMIZI. PER QUANTO RIGUARDA I DINOSAURI, MI RIFERIVO AGLI AMICI DI TUO PADRE CHE FANNO CAPO, ANCORA PER POCO, AL PD DI MONTEGIORDANO.

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

non ho avuto ancora risposta da carmelo la manna. forse mamma e papà sono impegnati......
a buon intenditore.......

Anonimo ha detto...

carme' oggi e' 21 giugno e ancora la spiaggia in 3 punti e' disastrosa...l'anno scorso questa stessa situazione si ripresentava a fine luglio...cm da tanti anni a questa parte...e cm devono fare ad aprire i locali se i turisti vengono..guardano la spiaggia e se ne vanno....dimmi tu...i turisti vengono x il mare nn x i locali...se il mare e' inagibile cosa si fa....

LaMannaCarmelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LaMannaCarmelo ha detto...

In prims non so chi sei!perciò ho scritto per quella che si chiama marialuisa!!
poi i la sera escoe questo è il motivo per cui ti rispondo adesso!!

POI CHE DEVO COMMENTARE??
"sono orgogliosa di essere marialuisa caprella"
brava!brava!!!!! basta che ne sei convinta ;)

o forse ti devo commentare la grandissima cavolata del ricambio generazionale all'interno del PD?
a me sembra che il pd almeno a montegiordano sia fortissimo!!

INFORMATISSIMA vai a vedere quanti voti a preso gerardo mario oliverio(1197 )!!grazie ai dinosauri del pd montegiordanese!!e sono sicuro che andra benissimo anche a questo ballottaggio..

quindi anzi di criticarli ringraziali i DINOSAURI!!

buona notte!!

Anonimo ha detto...

dottoressa marialuisa ma lei a chi ha votato?

Francesco D'Amore ha detto...

Carmè, noi speriamo che ce la caviamo.....

Intanto noi quattro fantocci di destra, come ci ha definiti tuo padre parlando al telefono davanti il seggio, in questi cinque anni cercheremo di riorganizzarci.


Comunque.... mi fa piacere aver acquistato un lettore così agguerrito come te..... ripeto, mi dispiace solo non aver avuto la possibilità di leggerti prima della schiacciante vittoria di tuo padre.
Spero, ora che hai iniziato a scrivere e che hai scoperto l'esistenza di questo blog, che tu non perda la voglia di farti sentire.

In questi cinque anni comunque cercheremo di farvi divertire, e io cercherò d farvi compagnia su questo blog.

I quattro fantocci cercheranno di crescere.

Buona discussione.

P.S.
Vi piace il logo piccolino sul sito...

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

NON 10 MA 3 DOMANDE AL PD DI MONTEGIORDANO:

1)PERCHE' I DIRIGENTI DEL PD DI MONTEGIORDANO SONO STATI LATITANTI DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL BALLOTTAGGIO?

2)PERCHE', DI FATTO, CON IL LORO SILENZIO HANNO DATO UNA MANO A PINO GENTILE?
3) COSA SI NASCONDE DIETRO QUESTO COLPEVOLE SILENZIO?

Anonimo ha detto...

D'AMORE....KE DELUSIONE......PRIMA ANDARE A KIEDERE I VOTI CASA X CASA ERA UN ACOSA SQUALLIDA, ORA VA BENE......INCOERENTI.....AVETE PERSO E NON VOLETE ACCETTARLO, DATE TUTTA LA COLPA ALL'AMMINISTRAZIONE, AL SINDACO, AI DINOSAURI, MA LA VERITA' E'KE NON SIETE STATI CAPACI DI TENERE TESTA AGLI ALTRI E LA COLPA NON E' DI NESSU ALTRO SE NON VOSTRA....

Francesco D'Amore ha detto...

Che ci vuoi fare.... almeno ci abbiamo provato. E ci riproveremo fra cinque anni.

Non è una colpa andare a chiedere i voti casa per casa... fa parte della politica. Io non ho mai detto questo. Rileggiti i post.

Naturalmente c'è maniera e maniera di fare politica. Anche se noi non possiamo certo insegnare niente al PD Montegiordanese, loro sono dei maestri e noi abbiamo tutto da imparare.

Non mi vergogno di niente. Ho perso e ricomincio da qui.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

E con quello di prima abbiamo raggiunto i duecento commenti..... si cambia

Anonimo ha detto...

a si fra' il sindaco ci ha chiamati fantocci....che bella considerazione di noi....ma lo sa che prima o poi i 4 fantocci gli romperanno il .....,o e' cosi contento che e' salito sul piedistallo...nn vedo piu' mario franchino in giro...ma vive sempre qui a monte...gia'mdimenticavo...le amministrative sn passate...lo si rivedra' tra 5 anni di sicuro....vergogna

Francesco D'Amore ha detto...

Fate i commenti su Polita Montegiordanese per seguire le discussioni di politica.

Questo posto ormai è vecchio.

Buona discussione


Trovate il link in alto a destra.

Anonimo ha detto...

all'ANONIMO delle 17.35 vuoi sapere cosa fa mio padre per i marinai?sei autorizzato ad andare da loro a chiedere cosa gli dà ROCCO BASILE..OK?inoltre chiedi un pò in giro perchè le nuove case popolari sono aperte e assegnate?non ti vergognare chiedi chiedi!!!
all'ANONIMO delle 17.17 del 17 giugno 09..mio padre sul palco si augurava solo che il sign De Liguoro non facesse l'assessore al bilancio..faceva una semplice constatazione sulle qualità diciamo un "pò discutibili" di imprenditore..per quanto riguarda la frase da te detta"parla proprio lui che non sà cosè il lavoro..alle spalle dello stato da 30 anni" questa affermazione non merita commento..mi sa un pò di INVIDIA..se vuoi ulteriori spiegazioni un giorno(armato di coraggio)mi chiami ne parliamo serenamente...
P.S. potresti anche firmarti!!
GIORGIO GIOVANNI BASILE