lunedì 22 giugno 2009

Politica Montegiordanese

Ecco qui... nel Post su Francesco La Manna rieletto abbiamo raggiunto i duecento commenti quindi, per facilità di lettura, cambiamo articolo. La discussione è sempre la stessa, Politica Montegiordanese. Per chi volesse seguire il filo del discorso può trovare i vecchi commenti su Francesco La Manna rieletto.

Vorrei che continuaste ad usare questo articolo come facevate una volta sul Forum di Montegiordano.Info. Mi piaceva tanto quel forum e mi dispiace che abbia cambiato format, divenendo così di difficile accesso per l'utente finale.
Per questo motivo, per non perdere quell'indispensabile strumento di comunicazione, vi invito a continuare le discussioni qui su Marina Jonica.

Ogni duecento commenti cambierò l'articolo dove si parla di politica in maniera tale da facilitare i lettori nel leggere i commenti.
Questo articolo sarà sempre raggiungibile con il link sulla destra intitolato Politica Montegiordanese.

In questo mio blog sto cercando di essere più imparziale possibile, naturalmente nel limiti, dato che ho una testa pensante anch'io e non posso annullarmi completamente quando dico qualcosa. Quello che penso deve per forza di cose venir fuori in ogni cosa che scrivo.
Comunque, come dicevo, in tutti i post cercherò di essere politicamente imparziale, in tutti tranne in questo. Sapete come la penso e qui darò libero sfogo al mio pensiero critico.
Vi invito a fare lo stesso.

Qui non esiste censura, potete dire quello che volete nei limiti di una sana convivenza civile. A Montegiordano non esistono Mafiosi o Delinquenti, vi esorto quindi a non usare parole del genere.
Essere critici e "cattivi" a volte è necessario ma non mi piace chi abusa della libertà di uno strumento come questo per calunniare protetto dall'anonimato.
A proposito degli anonimi, non voglio eliminare la possibilità di scrivere senza essere riconosciuti, ma vi esorto ancora a non abusare dell'anonimato.

Nel blog comunque non scrivo solo di politica ma anche di altri temi di mio interesse. Vi invito ancora a indicarmi e consigliarmi argomenti che vi interessano in maniera tale da poter raccogliere una maggior platea di lettori e fare di questo strumento una vetrina per il nostro paese.

Detto questo..... divertitevi... perché la politica è anche divertimento.

Buona discussione.

98 commenti :

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 16 18...nessuno mai ha detto che andare nelle case della gente a chiedere adesioni e' vergognoso...e' vergognoso invece promettere lavoro o minacciare...che e' diverso da..chiedere.. ....ne sapete qualcosa.....

Anonimo ha detto...

fra 5anni vincerete xkè non ci sarà più la manna capolista..!!contro la manna seriamente non avete via di uscita..e questo i montegiordanesi ve l'hanno dimostrato in modo davvero unico ed eclatante..quindi incominciate a prepararvi x la prossima elezione sono sicuro che vincerete!!in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

la manna e' sl un numero..cm lo e' stato migneco quando era in quella coalizione...e tanto di cappello x la manna ..anche xche' lui nn decide un bel niente...e' sindaco sulla carta..ma si sa chi amministra montegiordano da 30 anni...x questo siamo nella merda fino al collo....

Anonimo ha detto...

l'ha detto un minchione sul palco!!
"Si sa chi governa montegiordano da 30 anni"..e tutti i minchioni che lo ripetono!!

Anonimo ha detto...

i minchioni o ciechi siete voi che nn vedete oltre il vostro naso...abbiamo studiato x capire e vivere meglio la vita..ma se vivi a montegiordano e nn sai queste cose aime' devo mettere in dubbio anche la tua intelligenza....e prima o poi anche voi tutti aprirete gli occhi...ma sara' troppo tardi...xche' se l'asino nn fa la coda a 3 anni nn la fa piu'....io saro' pure cm dici tu ma tu caro amico vivi nel mondo delle favole.....e nn sai niente del tuo paese

Anonimo ha detto...

sai xche' abbiamo fatto sta fine....x gli intelligentoni cm te che da una vita votano la manna e company

Anonimo ha detto...

Antonio mundo : assessore.

Anonimo ha detto...

Quanto sono fessi i montegiordanesi:
fanno comandare gente che a montegiordano non consuma nemmeno un euro. Aprite gli occhi. Per non parlare dei comunisti, una volta stavano con il popolo per tutelarli dai signori ora stanno con i signori per fottere il popolo. E' proprio vero i comunisti sono bravi finchè non raggiungono il potere poi....;
Gli unici che meritano rispetto sono Basile rocco e CArmelo Panno. peccato che carmelo non sia entrato.

Anonimo ha detto...

habemus lamannus: oo manco un berlusconiano doc ha votato la 2.... :) :)

LaMannaCarmelo ha detto...

e certo che non l'ha votata intelligentoni..vi siete presentati come una lista civica..!!!!siete messi proprio male..ahahahahahahahah,ma durante l'elezioni non vi siete mai presentati come una lista di destra..

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

Un augurio affettuoso all'Avv. GIUSEPPE RANU', Consigliere Provinciale dell'alto jonio.

Anonimo ha detto...

Caro Francesco,
grazie a te abbiamo uno strumento democratico su cui fare leva per dire liberamente la nostra opinione senza che nessuno possa intimidirci. Intanto vorrei censurare la voce così altera, superba, e da bambino super viziato di Carmelo LaManna. Offensivo nei confronti di molti, zero costruttivo, giustamente difensivo di un padre che cerca di proteggere inconsciamente, perchè ha capito, come daltr'onde quasi tutti, che non è per niente all'altezza della situazione, ma completamente in mano all'altro...
Montegiordano, è la mia terra, è la mia vita, è la vita dei miei e dei votri avi, è la nosra storia, siamo noi tutti. Non è mai troppo tardi e penso non lo sarà mai riuscire ad abbrcciare il mio paese, stringerlo forte, piangere sul suo petto, confessare le mie debolezze ed iniziare a costruire un nuovo cammino. Passione, solo passione ed amore, aver il coraggio e la forza di leccare le strade, baciare i muri,di assaporare il forte odore di terra che grida aiuto,che soffre il dolore dell'abandono, che chiama a gran voce suo figlio, chiama noi tutti montegiordanesi ad un risveglio dei sensi, esortandoci a spogliarci nudi, a svuotare la mente fradicia e piena di overdrive, di distorsioni neuroniche causate da un male incurabile.... Il potere

Mister...

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

Nel turno di ballottagio alle provinciali, a Montegiordano hanno votato 800 elettori pari al 37,50%; al primo turno hanno votato 1544 pari al 72,38%. Il presidente Mario Oliverio al primo turno ha avuto 956 consensi, mentre al secondo turno i voti sono scesi a 548.
Al posto di 10 domande, soltanto 2 ai dirigenti dinosauri del Pd montegiordanese:

1) Percheè i dirigenti del PD sono stati latitanti durante la campagna elettorale per il ballottaggio?

2)Cosa si nasconde dietro questo loro colpevole silenzio?

Ed Aggiungo: perchè non si è parlato anche questa volta di voto utile?

Siete alla frutta. Per il bene del PD dovete andare a casa.

Unknown ha detto...

Per Mister... forse un po' troppo malinconica e antologica ma veramente bello il pensiero verso il nostro paese. Infatti voglio solo dire che fra un po' anche i ragazzini come Carmelo La Manna saranno costretti ad andare via e non so se come me e come qualche altra persona hanno veramente la voglia di ritornare a Montegiordano...
E' proprio per questo che noi che purtroppo non viviamo Montegiordano 365 giorni all'anno vediamo una disfatta del nostro bellissimo paese per via della vittoria della lista La Manna. A me non cambierebbe assolutamente niente se sapessi che questa amministrazione può ridare a Montegiordano il colore che purtroppo non ha più. Mi dispiace Carmelo La Manna ma purtroppo gli ultimi 5 anni di amministrazione capitanata da tuo padre sono stati i peggiori degli ultimi 30 e posso solo sperare che i prossimi saranno meglio, anche se la speranza è lultima a morire... io proprio non ci credo.

LaMannaCarmelo ha detto...

mister ma ti rendi conto di cosa hai scritto!!sembra un misto tra un film porno e il signore degli anelli!!Ma seriamente hai problemi?
Io sinceramente non me la sento di attaccare un poveretto come questo...scusate


Comunque devo dare merito agli amici della lista numero due...ops ai perdenti!!

siete riusciti a plagiare anche la mente degli andicappati(vedi mister)!!

gli avete messo in testa che mio padre si fa comandare e mo sempre questo ripetono!!Ma nessuno che mai mi ha detto in cosa si è fatto comandare ciccio la manna


Mo un anonimo mi risponderà che ho le fette di prosciutto davanti agli occhi!!
che difendo solo mio padre,che scrivo solo cazzate(film visto e rivisto!!)

LaMannaCarmelo ha detto...

Perchè è stata la peggiore!!
Cosa ha fatto mio padre in meno degli altri sindaci(si è vero qualke muro di consolidamento in meno degli altri lo ha fatto)?
I peggiori degli ultimi 30 anni!!!ha lasciato debiti?<

Comunque il malcontento popolare si è visto dai voti!!!!anzi si sta vedendo dai voti che mio PADRE sta prendendo dal 85!!


Vi dico solo una cosa e dopo smetto di scrivere!!

Riqualificazione del centro storico...recupero di case da destinare al turismo!!stanze multimediali pavimentazione etc etc!!Tot 1000 000 di euro altro che che chiacchiere!!

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

E' veramente incredibile come una stessa persona possa scrivere in due modi completamente diversi dal punto di vista grammaticale e di contenuto.

Un piccolo consiglio al figlio del sindaco: il nostro carissimo idioma italico, antepone il nome al cognome.

Bene fa il la manna junior a difendere il padre ma è evidente a tutti i naviganti che le sue parole sono pilotate (dettate ) da mamma o da papà.

Infatti quando gli dettano cosa scrivere, ci sono meno errori grammaticali, quando il ragazzo viene lasciato a se stesso, quello che scrive è un disastro a cielo aperto come la discarica di rifiuti che i pendolari lasciano sparpagliati sul lungomare foretano e che il caro sindaco sta ignorando da ben tre anni.

Anonimo ha detto...

carmelu' sai gia' di sparare cazzate e quindi anticipi tu stesso le nostre risposte..o forse sai anche tu che quello che diciamo la verita' ma continui a difendere l'amministrazione xche' di parte...amico mio stai proprio inguaiato ma nn poco.....

Anonimo ha detto...

marialisa ma se non mi sbaglio tu sei amica al sindaco come a de santis..offendi un ragazzino che fa errori grammaticali e tu il 9 maggio eri alla presentazione della lista n1..io non lo so proprio chi è più ridicolo fra un ragazzino che giustamente difende l'amministrazione perchè il padre è sindaco o fra una donna di 50/60 anni che prima vota e poi si lamenta,e non solo,offendi su banalità..con questo non voglio dire che l'amministrazione sia ottima anzi..amici della 2 facevate bene a pensare di vincere,c'era troppa gente che si lamentava della amminasrazione uscente e poi quella stessa grnte,come marialuisa,l'ha rivotata.ma voi sembra una cosa giusta votarli per poi rilamentarsi??

Anonimo ha detto...

i comunisti....che gente...dicono di avere ideali sani mentre sn i primi clandestini....corbino 5 anni fa disse che la lista avversaria era di destra...ma te ne 6 accorto portaborse che in lista questa volta avete messo uno di forza italia o ora la destra va bene............. .......preghiamo l'ingegniere la manna di firmarsi a suo nome quando fa dei commenti o anche anonimo...ma firmarsi cn il nome del figlio mi sembra ridicolo e stupido..nn crede.....

Anonimo ha detto...

carmelu'... riqualificazione del centro storico etc etc....etc..cosa....il cambio delle lampadine sul lungomare..le 3 opere se cosi' si possono definire le abbiamo sentite e risentite..ma nn viste...ma le etc..etc..quali sn....le altre opere apparte cambiare le lampadine quali sn...me le elenchi invece che scrivere etc..e' troppo facile...quali e dove sn stati i lavori di 5 anni di amministrazione....quali e dove.....lascia stare pero' quelle gia' elencate...le altre opere buone che avete fatto ....x favore...grazie

Anonimo ha detto...

tutti i soldi cn quei tanti zero dove sn finiti...cn quei soldi montegiordano diventava una metropoli....o meglio in quali tasche sn finiti...x questo alcuni dei nostri tecnici comprano 2o3 case a roma e cosi' via....dove sn andati a finire questi soldi...io opere a montegiordano da tutti quelli zeri nn ne vedo...me le puo' elencare qualcuno x cortesia...

Anonimo ha detto...

il sindaco non scrive su questo blog..caso mai sono i figli che ci scrivono

Anonimo ha detto...

ma xche' nella campagna elettorale avete detto di voler creare una casa di riposo.....ancora....,montegiordano e' gia' atutti gli effetti un paese che funge da casa di riposo...o nn ve ne siete ancora accorti....era quello che volevate..no....carmelo la manna...ciccio la manna...lista n 1 e gente che l'ha votata...ma voi siete mai usciti da montegiordano.....vi consiglio di farlo......arricchite la vostra cultura andando nei paesi sviluppati xche' se pensate che x monte nn si puo' fare niente,cm tanti sostenitori vostri dicono,e' sl perche' nn ci avete mai provato.....ssssveglia......

Anonimo ha detto...

x marialuisa

MARIO MELFI è STATO RIPESCATO

SARà PER ALTRI 5 ANNI ALLA PROVINCIA

Francesco D'Amore ha detto...

Boniiiiiiiiiiiii


Lasciate stare polemiche su cose che non conoscete...... mi raccomando non scadiamo in attacchi inutili, altrimenti sono costretto a rivedere la maniera di accesso alle discussioni.


Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

e su quale blog scrive il sindaco....su quale blog possiamo fargli delle domande...e ricevere delle risposte...sempre che sappia cosa rispondere....ma il sindaco ascolta e vede i problemi di questo paese.....il sindaco risponda......

Anonimo ha detto...

mario melfi e' stato ripescato e' sara' x altri 5 anni alla provincia....xche' fino ad ora e' stato alla provincia...grande amico di franchino...ma x montegiordano ha mosso un dito....l'abbiamo visto sul palco ora ...mo se ne parla tra 5 anni...sn amici si comportano uguale....mi sembra logico...ma andate a cagare......

Anonimo ha detto...

mario melfi andra' alla provincia sl se si dimettono 2 consiglieri....... .........altrimenti cn quei 4 voti che ha preso si attacca al tram

MARIALUISA CAPRELLA ha detto...

PER L'ANONIMO DELLE 11,33: POSSO ANCHE ESSERE AMICA DEL SINDACO E DEL DR. DE SANTIS. SONO STATA PRESENTE ALLA PRESENTAZIONE DI ENTRAMBE LE LISTE.
IN ITALIA, CARO ANONIMO, UNA SOLA COSSA è SEGRETA: L'URNA. NON MI RISULTA CHE TU ERI CON ME ALL'INTERNO DELLA CABINA ELETTORALE.
PER QUANTO RIGUARDA GLI ATTACCHI AL FIGLIO DEL SINDACO, MI PREME SOTTOLINEARE CHE HO SEMPLICEMENTE DATO UN CONSIGLIO, PER ALTRO NON RICHIESTO, A CHI DA QUESTO BLOG, SI SENTE AUTORIZZATO AD ATTACCARE TUTTO E TUTTI, PARLANDO ANCHE DI COSE DI CUI NON è A CONOSCENZA.

Anonimo ha detto...

sig.ra marialuisa fa l'intellettuale con un bambino che non capisce quasi niente di politica c'è da vergognarsi,lei ha una certa età,è ridicolo fare la maestrina con un ragazzetto che ancora ha 17 anni.
Sicuramente non ha un figlio x ragionare ancora in questo modo assurdo ridicolo e patetico.
Mi permetto di darle un consiglio

FACCIA CRITICHE COSTRUTTIVE(se è in grado di farle)E NON GRAMMATICALI.

ArRiVeDeRcI

LaMannaCarmelo ha detto...

X quella che si chiama marialuisa, che è orgogliosa di essere se stessa e che scrive lettere cretine senza senso xD!!
Guarda a che ora scrivo i miei commenti?la mia mente non è molto lucida a quell'ora!!
e mio padre e mia madre stanno dormendo da ore!!
Comunque mi fa piacere che passi del tempo ad analizzare i miei commenti!!
Mi sa che impieghi più tempo tu a leggerli che io a scriverli!!
Non mi stai dando troppa importanza?

Comunque per la riqualifica del centro storico i finanziamenti sono appena arrivati 1 000 000 di euro!!Non è stato ancora fatto niente per la riqualificazione!!!!Dovranno ristrutturare vecchie case per ospitare turisti,faranno sale per convegni,sale multimediali e altre cose che non ricordo.....


Io mi do le risposte da solo per farvi vedere quanto siete scontati e prevedibili!!E per farvi capire quanto siete monotoni!!Non è che scrive sempre la stessa persona?

Anonimo ha detto...

CARA MARIALUISA CAPRELLA...MA VAI A PASCOLARE LE PECORELLE...INVECE DI ATTACARE UN RAGAZZO DI 17 ANNI COME CARMELO...CHE IO AMMIRO...
UN MESSAGGIO PER CARMELO: TESORO CARO...LASCIA PERDERE TUTTE QUESTE DISCUSSIONI INUTILI! PER FORTUNA IL TUO PAPà HA VINTO...GIOSCI COME ME...E NON TI CURAR DI LORO!!!
;)

Anonimo ha detto...

marialuisa ma falla finita!sei ridicola!abbi il coraggio di essere coerente con le tue idee e non andare a pascolare in tutti i prati!
un anonimo che ti conosce bene.

Anonimo ha detto...

carmelo credo che ti 6 sbagliato a scrivere quella cifra....lo sai quanti soldi sono.....nn credo che x riqualificare il centro storico servano tutti quei soldi...o sbaglio...ma le sale convegni x chi le farete....a montegiordano siamo 2000 persone...tra 5 anni saremo 1500....6 sicuro che montegiordano potra' ospitare convegni....credo che sia meglio pensare un po alla fine verso cui si avvia montegiordano...e cercare una soluzione se possibile...nn credi.... ...... ....ma le altre opere da fare nn le ricordi o nn esistono.....xche' anche tuo padre sul palco oltre alla riqualificazione...e al cambio delle lampadine nn nn ha nominato altro...oltre che attaccare migneco e berlusconi........... ....... .....ti informi e ce ne parli di queste opere....siamo curiosi...sai cm e'

Anonimo ha detto...

i comunisti o pseudo tali quando non sanno che dire attaccano berlusconi.è successo anche a monte.questa è la loro linea politica,non parlano mai di quello che hanno fatto o che faranno.

al piccolo lamanna:solo ora ti sei accorto di questo blog?sei molto presente..pure troppo

Anonimo ha detto...

Proprio a proposito delle case,dato che a Monte ce ne sono tante da ristrutturare e chiuse, con quale criterio le avete acquistate? E proprio durante gli ultimi giorni della campagna elettorale dovevate effettuare questa spesa? GRANDE CORRETTEZZA,e questa è solo una delle tante che prima o poi verranno a galla... Io che ne ho due, non sono stato interpellato, ma so per certo che tutte le case acquistate erano di proprietari molto vicini alla lista n. 1 e per altro sono state pagate molto di più del loro effettivo valore.
Cosa ci dice il baby sindaco del...

Anonimo ha detto...

cosahanno fatto o che faranno....si sa sl cosa nn hanno fatto fare...qui a monte hanno detto no all'eolico...ma ci rendiamo conto....detto questo ho detto tutto...e noi la prendimo di dietro....che vergogna...

Anonimo ha detto...

Poi queste case sono state acquistate a caso..... o per puro caso... probabilmente avranno fatto a sorte...
Ecco dove si vede l'ignoranza e la superficialità... Ma come cazzo fate ad amministrare in questo schifo di modo.
Le case andavano acquistate tutte raggruppate in un'area specifica del paese non sparse una qua ed una la, solo perchè, come giustamente dice il post precedente, si doveva privileggiare un proprietario vicino politicamente.
E' la solita storia che si ripete, è la solita ignoranza che vince.

Anonimo ha detto...

mi riferisco ai comunisti....

Anonimo ha detto...

Creare 25 posti letto con 900mila euro.

Anonimo ha detto...

marialuisa caprella tu sei la rappresentante di una ditta farmaceutica??
Prenditi allora un secchio di valium!così ti calmi
e vatti a coricare anzi di dire cavolate

Anonimo ha detto...

Nessuno risponde sulla riqualificazione del centro storico e l'acquisto delle case?

SINDACO BABY, RISPONDI.....

Anonimo ha detto...

sicuramente ci sarà gente che finalmente riuscirà a vendere la propria casa!!!!!!!!!!!!!
Pubblicate i nomi dei venditori.....

Anonimo ha detto...

Ma pensi davvero che si possa riqualificare un centro storico cambiando due lampadine? cementanto l'erba? o comprando 4 case dai vostri amici?
Ma sai cosa vuol dire centro storico!!!
Ma pensi davvero di attirare i turisti solamente con uno spianamnto della spiaggia?
E cosa mi dici dell'ICI? lo sai o no che tanti amichetti vostri nn la pagavano!! a spese di noi cittadini!!! e dell'acqua? lo sai o no che d'estate mentre i turisti facevano la "zarzara" i vostri amici annaffiavano i "paparuli!!!e senza pagarla!!!
Caro Carmelo lo sai che ti dico: la VERITA' E' CHE TUO PADRE POTREBBE ESSERE ANCHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, che MONTEGIORDANO E' COSI' NELLA MERDA (ormai grazie ai vostri 30 anni)CHE ANCHE TU TRA QUALCHE ANNO DOVRAI FARE LE TUE VALIGIE E PARTIRE CHISSA' DOVE!!! Allora ti ricorderemo, ponendoti una mano sulla spalla, di come ce l'hanno messo nel di dietro i nostri politicanti del c......!!!

LaMannaCarmelo ha detto...

c'è stata difficoltà a trovarle le case(sono state pagate in base al valore catastale)
Tu anonimo delle 18.26 che hai due case perchè non ai comunicato di volerle vendere al comune!!a no dovevano venire loro a chiedertelo xD
Si è scelto senza vedere se erano pro o contro infatti molti sono avversari!!

saranno gestite da una società che ha sottoscritto una convenzione con la regione calabria la TSI srl....

saranno una cinquantina i posti!!!



secondo me è una buona iniziativa!

Anonimo ha detto...

Noi di monte siamo gente di merda. mascondiamo la testa sotto la sabbia, pardon, sotto le pietre e stiamo dando voce al figlio del sindaco ma non ci rendiamo conto che in realtà sta scrivendo, su questo blog il padre. state difendendo il povero e caro bambino, ma l'unica voce fuori dal coro è stata quella di marialuisa. l'avete attaccata, derisa ma non avete risposto alle sue denunce. io sto con lei e tutti i cittadini di monte dovrebbero fare altrettanto. i problemi non si risolvono rispondendo ad un ragazzino manovrato da chi in 30 da contribuito a rovinare il nostro paese.

Anonimo ha detto...

ben detto anonimo delle 7,17. doveva venire una forestiera per denunciare quello che noi gente per bene di monte stiamo subendo da questi dilettanti della politica che si affidano a un bambino e gli mettono in bocca cose più grandi di lui. contattate il telefono azzurro.

Anonimo ha detto...

carmelù ma tu sai cos'è la riqualificazione di un centro storico???? come ti dissi anche in un precedente post continua a vederti i cartoni animati che è meglio....oppure studia e parla con cognizione di causa!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Mi date più informazioni sulla riqualificazione del centro storico???

Non ho molte informazioni in merito e vorrei capirci di più.

Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

Certo, invece di fare qualcosa per far crescere montegiordano facciamo gestire il tutto da una società esterna magari per far piacere a qualche amico................, e poi caro carmeluzzo non ce bisogno di andare al comune per vendere le case se ti fai un giro in paese sai su quante case ce scritto VENDESI, ed alcune sono veramente storiche.....

Francesco D'Amore ha detto...

Cercate di fare commenti intelligenti....

Frasi del tipo "Tizio vai a ca...... " come quella che ho appena censurato non credo che portino da nessuna parte.


Vorrei saperne di più sulla riqualificazione del centro storico invece.

Anonimo ha detto...

ma possibile che non capite che non ci sono ne vinti ne vincitori?..

ognuno si vanta tanto di che??? cosa avete vinto? e se avessero vinto quelli della lista 2... cosa sarebbe successo?... poveri noi... c'è troppa "pochezza" come diceva un mio amico!!!...

sono stato il periodo delle elezioni giu a montegiordano... sono tornato disgustato... si va troppo sul personale ...le cose non cambieranno mai.. parlate tanto di politica quando la in mezzo solo mario franchino capisce come si fa il politico... il resto sono tutti pupazzetti!!! siete e siamo caduti in basso... o meglio non siete e non siamo mai stati così in alto!!!...

Anonimo ha detto...

x marialuisa caprella

MARIO MELFI è STATO RIPESCATO

sarà alla provincia x altri 5 anni

i dinosauri del PD hanno il loro candidato(sto parlando di PD,non vi offendete)

DISTINTI SALUTI

Anonimo ha detto...

Le case optate sono solo ed esclusivamente dei sostenitori della lista n. 1... Pubblica i nomi, Baby sindaco, e pubblica per ognuno il prezzo pagato e tutti si renderanno conto della solita minestrina appena riscaldata.
Ci avete tolto anche la speranza...
C'è solo buio pesto davanti tutti noi.

Giovanni C.

Anonimo ha detto...

State calmi non litigate.....un paese cosi' merita in sindaco cosi.......giusto no??????......

Anonimo ha detto...

Equilibrato e umile come il padre...che spettacolo....

Anonimo ha detto...

A me non hanno fatto nessuna promessa,non hanno promesso nessun posto di lavoro ai miei famigliari!!EPPURE ho votato la lista di La Manna perchè con quell'altra lista montegiordano era veramente finita!!NO FINITA A CHIACCHIERE!!
e penso che i montegiordanesi lo abbiano capito!!
Io voglio sapere chi sono quelle persone che per votare la lista n1 hanno ricevuto soldi o posto di lavoro!!

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 21.04, invece dia ccusare senza cognizione di causa, scrivete i nomi delle persone ke hanno offerto posti di lavoro e i nomi delle persone ke hanno ricevuto le offerte di lavoro.......siete davvero ridicoli... e anke se così fosse non vedo cosa ci sia di male ad offrire un posto di lavoro in questo periodo di crisi......gli altri non offrivano un bel niente!!!!!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 11 58..... ....che cosa c'e' di male ad offrire posti di lavoro in un periodo di crisi.....ma sta skerzando spero....ma lo sa come si chiama questo movimento....nn posso skriverlo altrimenti il d'amore si incazza....ma credo che l'hai capito..........e' x la tua mentalita' che qui a montegiordano nn ci resta che piangere......e faremo la fine di un paese fantasma....mi fai ribrezzo...ignorante.....nn offenderti ma ragioni da ignorante....ma fa niente...qui vince sempre l'ignoranza.....x questo invece di andare avanti si va indietro...gambero.......

Antonella ha detto...

Piu' leggo e piu' mi rendo conto che per vivere a Montegiordano ci vuole davvero coraggio.....complimenti a chi ci riesce ancora...

Anonimo ha detto...

x francesco d'amore....fra' anche se lasciamo un mex sul sito del comune che potra' essere letto dal sindaco etc...cm hai detto tu in prima pagina,il sito e' fermo al 2005...chi ci rispondera'....questi leggono il nostro mex nel 2015...se va bene..si dice meglio tardi che mai...ma nn credo che avremo risposta dall'amministrazione...consiglio ai lettori di proseguire su marinajonica....tu ìche dici....almeno si parla e si risponde....nn si parla contro un muro

Anonimo ha detto...

a montegiordano,,,e' capitato proprio a pennello,,,in questi giorni ho sentito che si parla di un cane che si aggira da circa un mese nei dintorni delle nuove case popolari...alle spalle della guardia di finanza...naturalmente un randagio,senza padrone che sta creando un po di problemi a chi vive nei dintorni ma anche all'amministrazione...poiche' di mattina,quando ci sn le buste dei rifiuti davanti alle case,causa raccolta differenziata porta a porta,il cane si diverte a prendere le buste portarle dove gli pare e aprirle seminando i rifiuti ovunque e di conseguenza lasciando dei cattivi odori.....poco prima ho detto ,,,capita a pennello,,,xche' al primo comizio in paese l'attuale amministrazione oltre a vantarsi di aver cambiato lampadine,si vanto' di aver creato un canile e quindi di aver tolto il problema dei cani randagi che nell'ultimo periodo avevano un po afflitto il paese...nonostante le continue lamentele dei cittadini il cane ancora si aggira nei pressi della finanza...e io mi chiedo ..il canile??????dove'?????quando ci metteranno questo cane?????ma esiste?????siamo sicuri?????ve lo dico io amici...il canile e' un'altra cazzata detta sul palco...quindi gradirei che il baby la manna ci desse delle delucidazioni a riguardo consultandosi cn il sindaco, francesco la manna,che si e' permesso di dire sul palco,in campagna elettorale, di aver creato un canile a montegiordano....voi che ne pensate?????discutiamone....

Anonimo ha detto...

caro distratto delle 18.45..forse non hai sentito bene..va a risentire il comizio su montegiordano.info prima di sparare cavolate..NOI cittadini sappiamo benissimo che non vi è nessun canile ma,come ha detto il sindaco sul palco,affidano i cani randagi ad un canile (non mi ricordo se a villapiana o a sibari)pagando una certa somma al mese..ti ho delucidato su questa situazione,spero che carmeluccio porti informazioni + sicure

Anonimo ha detto...

domani festa!!
amici della due relax!!state calmi inghiottite il rospo e domani tutti in paese a festeggiare!!alla fine abbiamo vinto tutti!!
HA VINTO MONTEGIORDANO!!!!

Jose' M. ha detto...

Povero pirla che vive a Montegiordano.....chiamala pure vittoria.... e addirittura festeggi pure....zero cervello....

Anonimo ha detto...

ci sono da festeggiare i 204 voti di scarto...i ridicoli siete voi k continuate a parlare e ad arrampicarvi sugli specchi dopo una vittoria così schiacciante e la vostra inestitente convinzione di vincere..questa campagna elettorale ha dato a tutti una grande lezione di vita:la sicurezza(se pur da parte vostra inesistente,come ho già detto)non è mai abbastanza..gli sbruffoni se ne devono stare a casa

Anonimo ha detto...

204 tituli!!
Josè Mourinho accidt!!

enzo arcuri ha detto...

alla fine hanno vinto, come diceva Rino Gaetano,i comunisti padroni e non ha vinto Montegiordano.
W l'onestà morale.

Jose' M. ha detto...

Bravi ..bravi ...dovete essere felici della realta' dove vivete..bravi..festeggiate..festeggiate....infatti vivete nel posto dove meritate...mi dispiace solo per chi qualcosa voleva fare....IGNORANTI....

Anonimo ha detto...

A tutti i coloro che come me vivono lontano da Montegiorano, ma che ogni volta sono scesi a votare: NON VALE LA PENA.

Anonimo ha detto...

siè insediato il nuovo consiglio comunale? da chi è composta la nuova giunta? informateci.

Anonimo ha detto...

si sono insediati ieri.la gunta è composta da:CAPPUCCIO VINCENZO VICE SINDACO e gli assessori sono:MUNDO ANTONIO FRANCESCO DE SANTIS E BASILE ROCCO,i consiglieri PISTOCCHI CATERINA SALVO CARLO CARMELA MARADEI E VUODI MARIO (capogruppo)

Anonimo ha detto...

Ieri durante il consiglio è successa una cosa che non accadeva da un pò di tempo,l'opposizione ha dichiarato di voler essere costruttiva e collaborativa con la maggioranza.Questo penso sia già un buon segno di "evoluzione" per il bene del nostro paese.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 21 13 di ieri.... ....quelli che scendono apposta x votare sn piu' ignoranti di quelli che vivono qui'....nn ne vale la pena se nn fossero corrotti anche loro....invece questi vengono votano(male)e se ne vanno senza fregarsene di questo paese tanto nn ci vivono....e poi cm al solito si lamentano....

Anonimo ha detto...

si...e' stata formata la giunta...ma delle famose 5 donne...neanche la traccia...e pure sui palchi avevano assicurato che almeno e dico almeno una donna sarebbe entrata nella giunta....invece...cm gia' si sapeva...niente.....questa e' la prima gaff.....ed e' sl l'inizio....che amarezza

Anonimo ha detto...

all'anonimo che ha detto che la minoranza vuole essere costruttiva e collaborativa cn la maggioranza....bhe...caro amico...il problema e' che la maggioranza nn e' stata mai costruttiva nelle scorse legislature...e nn credo che cambi da un tratto all'altro(sn sempre le stesse persone...quindi...).....quindi il problema e' che la maggioranza nn e' costruttiva e voi mi fate ridere xche' ve la prendete cn la minoranza.....avete vinto ...ora fate qualcosa.....e nn trovate scuse xche' e' tutto nelle vostre mani....

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.14...che cosa parli? dove hai girato? con chi ti sei confrontato? con chi hai discusso?l'universita dove l'hai fatta nelle calanghe? e parli dìignoranza?.......TACI IDIOTA..Chi vive fuori ci tiene piu' di te che ci stai e non fai nulla per cambiare....Continua a giocare a carte al bar...Tanto piu' di quello non si fa......

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 17 53...anch'io come te vivo fuori...e da diverso tempo che ripeto le stesse cose...ti do' un consiglio lascia stare...non cambiera' mai nulla.....non discuterci nemmeno..piuttosto rifletti su questo: conoscendo le persone che li' hai lasciato(esclusi gli affetti ovviamente), torneresti mai a vivere a Monte?..NON SCHERZIAMO:::::

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17 53....e tu intelligentone dove hai studiato???????vivi fuori e pensi di essere dritto?????ognuno vota chi gli pare...ed e' giusto ma tu da 30 anni a questa parte quando scendi hai visto mai miglioramenti??????hai visto progressi?????cosa hai visto?????e' x gli intelligentoni cm te e cm quello che ha lasciato il mex subito dopo di te che montegiordano nn andra' mai avanti xche' pensate sul serio che nn si puo' piu' fare niente....nn si puo' piano piano risalire la kina...e' un ragionamento da uomo senza .....!!!!vivi fuori e vieni a fare l'intelligentone qui quando scendi?????vieni a parlare cn me che qua' ci vivo?????intelligentone.......

Anonimo ha detto...

comunque, dopo tante chiacchere
la giunta è stata fatta ma le donne dove sono?
"Siamo la lista con + donne in italia", alla faccia, anche quella con le donne che fanno da statuine (senza belle).
Comunque forza ANtonio Mundo, un voto speso bene.

Anonimo ha detto...

intelligentone..sn sempre io...tu che ti confronti cn tanta gente..tu che discuti e sai discutere..tu che hai studiato a in accademia...mi sai dire che importanza ha un sito internet x unpaese turistico?????e dimmi anche se e' giusto che quello di montegiordano e' fermo al 2005!!!!!!mi sai dire quanti benefici potrebbe portare l'eolico e di conseguenza quanti benefici potrebbero dare a monte i soldi reinvestiti e prodotti da quest'opera....avrei altr 10000000 domande da farti intelligentone...intelligentone...intelligentone....io vivo qui' e i problemi li vivo..nn li sento...rispondi intelligentone

Anonimo ha detto...

La prima seria e reale promessa elettorale , andatevi a risentire le registrazioni, è stata fatta dal sindaco Lamanna dicendo che indipendentemente dal numero dei voti una donna sarebbe stata in giunta.
Ieri Rocco, molto elegantemente lo ha ribadito in sede di insediamento nel suo intervento, ma il sindaco ha smentito sfacciatamente.
Io sono una donna ed ho votato la lista n. 1.
Ma se potessi tornare indietro non farei mai più un errore simile.
Già beffati dall'inizio, promessa non mantenuta.
Che schifo.... spero che la dott.ssa Maradei si faccia valere e spero che la minoranza sia capace di ribaltare ben presto questo schifo di situazione.

Cosa rispondiamo a nostra discolpa noi della lista n. 1 per la scabrosa assenza di una donna in giunta non voluta dal sindaco lamanna?
Io mi vergogno....
Maria.

Anonimo ha detto...

Cara Maria....sai ancora quante volte ti dovrai vergognare per aver votato la 1???? Ma ti apprezzo ugualmente...diversamente da qualche altro demente rifletti e ammetti.......

Anonimo ha detto...

Sei talmente "minchione" anonimo delle 18 .41 che ragioni bene e voti male.....L'analisi che hai fatto tutto sommato non e' male ...nel pariodo elettorale se ne parlato molto...ed e' proprio per questo che non bisognava rivotare la 1....5 anni di amministrazione fallimentare e cosa facciamo, li rivotiamo? mah....

Anonimo ha detto...

Sindaco perchè non rispondi a Maria?

Anonimo ha detto...

E' inutile discutere e litigare...chi poteva cambiare un po' Montegiordano (o almeno provarci)se ne andato(mi riferisco ovviamente ai tanti ragazzi...)e non tornera' mai piu....Capisco la speranza...Ma chi vive troppo di speranza muore disperato ..Fra 10-15 anni montegiordano avra' max 1000 abitanti..sara' ancora di sinistra(magari l'unico in Italia)...e sapete chi sara' il sindaco? ..Dipende che decidera' Mario IL POLITICO.....IN Bocca al lupo.....

Anonimo ha detto...

Sarà in grado Rocco Introcaso a fare una opposizione degna ?

Anonimo ha detto...

Rocco non sarà in grado di fare un opposizione degna ma al contrario....ROCCO è GIA' DEGNO DI FARE OPPOSIZIONE SERIA E COSTRUTTIVA perchè è un grande,era veramente la persona giusta per amministrare questo paese...peccato abbiamo perso questo treno e non penso che ne passeranno altri,ma per i montegiordanesi ci vuole,perchè è un popolo strano,si sono lamentati fino al 7 e poi li hanno votati e adesso si lamentano già...

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 20 08....."u fess si tu"xche' io ragiono bene e voto bene...e sono 10 anni che perdo....purtroppo...!!!io te lo dico e tu me lo racconti....!!!nn ci siamo intesi.....!!!vorreidire......................................................................................................vorrei ricordare a maria che nn puo' gia lamentarsi..si sn insediati ieri...e gia' ti lamenti...!!io nn so se stimarti o mandarti a quel paese..xche' tanta gente se ne accorgera'e cm te,maria, se ne pentira' ma sara' gia' troppo tardi....!!!e' un film visto e rivisto...e montegiordano intanto sta scomparendo...!!!lo sai qual'e il problema cara maria...che indietro nn si puo'tornare...!!!!altri 5 anni di purgatorio....!!!

Anonimo ha detto...

La dr. Maradei, l'unico assessore della precedente giunta è stata estromessa. Non è stata eletta alla provincia e non sarà più assessore nella giunta di la manna capitanata da mario franchino. ma per caso è massone?

Anonimo ha detto...

La dr. Maradei è stata la sola che ha lavorato bene. questo è il ringraziamento di la manna. si parla già di ribaltone. stiamo tutti aspettando. la giunta di la manna è ridicola. l'unico che esce fuori dal coro è il Dr. De Santis. faranno tacere anche lui

Anonimo ha detto...

il ribaltone non esiste più..

AGGIORNATI

Anonimo ha detto...

il ribaltone nn esiste piu'???e se nn si ottiene la maggioranza ad una proposta cosa succede?????

Francesco D'Amore ha detto...

Mi piacerebbe, e lo dico ancora, che Carmeluzzo La Manna mi desse il programma della lista numero 1 in modo da poterlo sottoporre all'attenzione dei lettori.

Naturalmente non mi serve l'enciclopedico di 20 pagine..... cerca di farne un riassunto dei punti cruciali in maniera tale che l programma possa essere esposto in una pagina web.

Se è impossibile questa cosa, va bene anche l'enciclopedico :-D

Vedrò io come renderlo disponibile.

Mi piacerebbe tanto questa cosa.

Che ne dici carmeluzzo???

Unknown ha detto...

Ma veramente pensate che si possa fare un ribaltone????? Ma vi ricordate quello che è successo in piazza in paese quando ha parlato Nicola Melfi (a che titolo poi?) e la Pistocchi gli ha dato in testa ma poi... magicamente ai comizi dopo c'è stato solo un minimo cenno quasi insignificante. Se ci sarà un ribatone io mi faccio prete!!!! Anche perchè i nostri cari amministratori sono così attaccati alle poltrone che se li giri capsutt rimangono attaccati alla sedia sulla quale sono seduti!!!!

Anonimo ha detto...

sono stati veramente ridicoli....come ridicoli sn stati chi batteva le mani a le tante stronzate che hanno detto sul palco....e a quelle che hann0o fatto in 5 anni di amministrazione...!mi era parso di sentire ai comizi che sl loro avevano in italia il 45% di candidate donne....sindaco..ma sai cm si calcola la percentuale?????........almeno una...queste sn state le parole della ciminelli in campagna elettorale....e dove sn?????.............tante sn state le domande rivolte al la manna junior....dai carmelo..nn aspettare i consigli e le minestre riscaldate da mamma e papa'.....rispondi a parole tue..x quel che sai!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma qui non scrive + nessuno??