venerdì 5 giugno 2009

Mare



Il nostro mare sembra non essere così pulito come dicono.....

Leggete qui. Il mare dei paese vicino come quello di Rocca e Roseto sono stati premiati per la loro pulizia ma sembra che Montegiordano, abbia un mare diverso. Forse c'è un confine invisibile fra i paesi vicini e il nostro.... questo non ci è dato sapere.
O forse la differenza sta in chi ci ha amministrato negli ultimi anni che non ha saputo bene valorizzare le nostre coste.
Non voglio fare inutili polemiche ma Goletta Verde è abbastanza affidabile come istituzione e mi sembra strano che fra Rocca e Montegiordano ci sia così tanta differenza da non farci meritare nessun riconoscimento.
Ciao a tutti e mi raccomando..... pensate bene a quello che fate quando andate a votare.

Ciao ciao.

11 commenti :

Anonimo ha detto...

E' colpa della fogna che non funziona

Anonimo ha detto...

Perchè Montegiordano non figura tra le località della guida Blu 2009 di Legambiente mentre Amendolara ha 4 stelle, Roseto,Rocca e Trebisacce una stella? Eè facile capire il perchè. Basta guardare l'acqua che scorre nel torrente del centro abitato per capire il perchè e poi, il ricnonoscimento avviene con i servizi ,con l'accessibilità alla spiaggia e via dicendo. Montegiordano non ha niente di tutto questo.

Anonimo ha detto...

montegiordano ha un mare bellissimo ma cè da dire che le spiagge non sono accessibili a chiunque, in quanto inpervie per chi non è abituato (mi riferisco a spiagge di sabbia) occorrerebbe più manutenzione della spiaggia, magari cercando di spianarla dove possibile. Per quanto riguarda i servizi non esistono...capito bene...non basta una doccia ogni tanto o una cannella.
In questo forse non cè interesse ne da parte dell'amministrazione statale la quale deve ancora ultimae i lavori per la statale 106, ne da parte di proloco. Questa dovrebbe lavorare attivamente con i comuni limitrofi per creare sinergie, prendere spunto da esempi di successo di località di mare vicine. Mi sembra che l'atteggiamento di montegiordano sia solo di aspettare le cose e non di far si che arrivino.
Secondo me non basta dipingere qualche muro o casa per rendere bello un paese. Anzi è necessario conservare la tradizione rivolta alla ricerca di qualcosa che possa essere apprezzato da turisti che non siano soltanto i parenti di ritorno dai familiari, ma anche individui che dell'offerta sin quì concessa non hanno mai trovato interesse.
L'amministrazione giovane certo, ma credo non basti perchè per arrivare a determinati risultati cè bisogno forse di altro. Tuttavia serve un supporto da parte di chiunque all'amministrazione che uscirà vincente dall'ultima elezione.

Anonimo ha detto...

per esempio una navetta per il mare d'estate che parta dal paese per raggiungere la marina con degli orari prefissati agevolerebbe di molto anche la permanenza in paese sono piccole cose che valorizzerebbero il paese!!

Anonimo ha detto...

ancora non si sa niente
com'è andato lo spoglio dei voti
se sapete qualche cosa o qulche percentuale probabile fatemelo sapere perfavore!!

Anonimo ha detto...

Queste elezioni dicono solo una cosa.. è STATO BELLO COME è STATO AMMINISTRATO IL NOSTRO PAESE IN QUESTI 4 ANNI PERCHè NON FARNE ALTRI 4 COSì... BHA questa è sempre stata la mentalità montegiordanese non ha mai avuto le palle di fare niente e di cercare di cambiare stiamo andando verso un paese fantasma e nessuno lo capisce!!! va be forse deve andare così, ormai non c'è piu nulla da fare e sono sicuro che se chiedessi perchè hai votato la manna tutti mi risponderebbero ma si ma che vuole fare quello ti pare che un cretino qualsiasi possa fare qualcosa!!
il solito atteggiamento rassegnato se foste un po combattivi!!! va be INCAMMINIAMOCI VERSO LA SCOMPARSA!!!

Elettore Deluso ha detto...

Ti correggo caro anonimo delle 0.40: non sono 4 anni ma 5!!!! Per cui per evidentemente 2 amministrazioni, quella che è stata è quella che sta iniziando aimè non fa 8 ma 10.

Cmq come al solito non resta che aspettare i soliti che si lamentano ai quali dire: ma tu a chi hai votato? e la rispposta sarà ma tanto chiunque ci va è la stessa cosa.

Il gruppo di Rocco Introcaso non ha saputo chiedere porta per porta i voti e non ha saputo "blindare" i proprio voti. In poche parole non ha saputo fare politica perchè oggi la politica si limita esclusivamente a fare questo quando invece dovrebbe pensare a costruire il territorio e i servizi su quel territorio. Vuol dire che ai montegiordanesi va bene così. Occhio alle lamentele però perchè questa volta da chi sta notte non festeggia aspettatevi solo calci nel culo per ogni lamento che fate. Almeno vi verrà dato motivo per lamentarvi.

Anonimo ha detto...

......la manna regnerà x altri 5 anni..

Anonimo ha detto...

aaa che bello altri cinque anni di fare un cazzo nella sua bella casetta che prende soldi cercando di risparmiare per vedere distrutta la spiaggia, la darsena un'illusione da dare ai cittadini, un campo da Beach Volley fatto di pietre sminuzzate invece che di sabbia che costa troppo, una rete di quello stesso campo che ormai tocca terra e continuano a usarla, un campo da calcetto che sembra una forma di formaggio per quanti buchi ha, gli eventi estivi organizzati come il cazzo come suo solito, nessuna creazione di posti di lavoro, ma solo costruzioni di case case e case.... per chi poi???? bello è stato bello in questi cinque anni me no male che ne facciamo altri cinque così se no ne sentivo la mancanza!!! Va bene vuole fare a tutti i costi il sindaco allora perchè non passa un po di tempo a vedere i problemi denunciati dai suoi abitanti per venire in contro in qualche modo alle esigenze!! perchè non si da una svegliata e passa anche su questo blog e quello di montegiordano.info Vuoi fare il sindaco va bene allora sta volta ti alzi e fai quel cazzo che devi fare!! PERCHè MO CI HAI ROTTO I COGLIONI!! ASCOLTA UN PO CHI LE ESIGENZE DI CHI VUOI AMMINISTRARE E NON FARTI I CAZZI TUOI!!!!!

Anonimo ha detto...

lo ha detto anke lui, il sindaco x la seconda volta Ciccio LaManna che lui non ha promesso a nessuno posti di lavoro e se altri lo hanno fatto, forse, (intercalare sarcastico) hanno anche rispettato le promesse e, davvero non vedo cosa c sia di male in questo!!!!!

Anonimo ha detto...

Veleni e scorie radioattive al sud, in basilicata e calabria..da brividi!

http://www.youtube.com/watch?v=P4EpSiUFsUE&feature=related