sabato 3 novembre 2012

Una bella Notizia.. Agriturismo La Volpe

È sempre una bella notizia quando qualcuno investe sul territorio. Se poi al territorio in questione questo tipo di investimenti servono come l'acqua nel deserto, la notizia diventa formidabile.

La Famiglia La Volpe ha inaugurato il suo splendido agriturismo. Un evento già datato di qualche giorno ma che non potevo non riportare su Marina Jonica.

Uno spazio bellissimo, che solo geograficamente cade nel territorio di Roseto a causa della morfologia del nostro paesello, Montegiordano, che vicino alle marine si stringe fra due fiumare. Quella zona, davanti la Grilla e la Grilla stessa, l'abbiamo sempre considerata Montegiordanese e tale consideriamo l'agriturismo e il maneggio dei La Volpe.

Un luogo bello non solo per l'amenità dei luoghi, ma anche per il tipo di servizio che offre al visitatore. La possibilità di degustare ottimi piatti locali, si accompagna ad uno splendido maneggio dove è possibile fare corsi di equitazione ed escursioni a Cavallo fra le colline dell'Alto Jonio che in questi luoghi conservano ancora quella splendida magia del mondo rurale antico. 

Insieme ai Cavalli e all'Agriturismo si aggiunge una coltivazione di funghi.

La struttura inizia la sua vita appunto con questa coltivazione, ma per chi vuole fare non c'è limite all'immaginazione.  Oggi l'agriturismo La Volpe rende davvero migliore il nostro territorio. 
La cosa più importante, più bella, è l'esempio. L'esempio che Rocco e gli altri danno a chi vive la cenerentola della Calabria. 

Il messaggio è che si può fare, anche qui, anche con tutti i problemi e gli ostacoli che conosciamo bene.

Si può fare. Ne abbiamo l'esempio. E nei prossimi giorni ve ne darò altri.

Buona Discussione.



3 commenti :

Anonimo ha detto...

Famiglia La Vole o la Volpe? hehehe, correggi fra, nel titolo e la prima volta nel testo...

Unknown ha detto...

UN GRANDISSIMO IN BOCCA LA LUPO.

Francesco D'Amore ha detto...

Corretto.... :-D

Grazie per la segnalazione del refuso.. :-)