giovedì 1 aprile 2010

Partito Democratico..... ma dov'è andato???



Pubblico una lettera aperta di Nicola Melfi al segretario del PD Montegiordanese Rocco Basile.


Volevo davvero smettere di parlare di Politica.... ma sono perseguitato ormai. Un lettore mi ha consegnato una lettera aperta pregandomi di pubblicarla sul blog. Un lettore veramente speciale, dato che sono tutti speciale i lettori che non ti aspetti di avere. E sinceramente non mi aspettavo che Nicola Melfi leggesse il mio blog. Lo ringrazio sperando di incontrarlo di persona per parlare delle sorti del nostro amato paesello. Da quello che scrive si evince un sana conflittualità in un partito che, nonostante il nome, forse a Montegiordano avrebbe bisogno di una certa dose di vita democratica. Ma vi lascio alla lunga e interessante lettere di Nicola Melfi.



Lettera aperta a Rocco Basile, segretario cittadino di............(?)

Caro Rocco,
avrei preferito esternarti queste mie considerazioni nell'ambito di una riunione di partito, poi però mi sono convinto che chissà quando questo sarebbe stato possibile o addirittura peggio se mai sarebbe stato possibile.
Far decantare, infatti, potenziali contrasti è una strategia che conosci molto bene.
Scontate e dovute sono comunque gli auguri che vanno al neo consigliere regionale anche se io sono uno di quei 830 elettori di Montegiordano che non l’hanno votato, io ho votato Partito Democratico.
Ti confesso che è stata tanta la tentazione di scriverti in piena campagna elettorale e se non l’ho fatto è stato soltanto per un eccessivo senso di responsabilità, non alimentare polemiche e non disturbare minimamente una pur legittima aspirazione politica. Ora però a bocce ferme è tutto diverso.
Nel corso di tutti questi anni sono sempre stato considerato un elemento scomodo all’interno del partito, non mi sono infatti mai uniformato passivamente alle vostre genialate, ho sempre preso le distanze da decisioni insensate e speculative, ma credimi non avrei mai immaginato che sareste arrivati a mettere in discussione anche la vostra stessa identità.
E dire che solo a ottobre scorso in sede di primarie per l’elezione del Segretario Nazionale si è avuta la sfacciataggine di impedire ad alcuni ragazzi di esprimere la loro preferenza, sindacando sulla loro appartenenza! (Vedi qui n.d.r).
Ho sperato fino all'ultimo giorno di questa campagna elettorale che tu rinsavissi, perchè vedi la posizione da te assunta è stata di una scelleratezza inaudita in quanto essa non può essere in alcun modo liquidata come la scelta di un semplice simpatizzante e/o iscritto che per motivi personali e affettivi ha ritenuto sostenere il candidato di un'altra lista, tu eri il segretario cittadino e in quanto tale avevi il diritto-dovere di chiedere a gran voce, così come è stato fatto in passato, un voto che rafforzasse il nostro partito, un voto per il PD.
Ma alla luce di quanto è successo è ormai chiaro a tutti, me compreso, che c'è un partito per tutte le stagioni.
Come tu sia diventato segretario del PD è meglio sorvolare, il solito colpo di mano che tanto ha fatto indignare e allontanare tanti simpatizzanti, ma prescindendo dalla collaudata e consuetudinaria metodologia massonica che ti ha portato a ricoprire questo ruolo, la cosa veramente paradossale è che rappresentavi perdipiù, come ho già avuto modo di dirti in una riunione all’indomani della tua investitura, la persona meno indicata, non fosse altro perchè sei stato l'unico dell'allora sezione DS "Enrico Berlinguer" a votare in sede congressuale per la mozione Salvi-Mussi e quindi contro il costituendo PD di Veltroni.
Quanto tu credevi nel PD era facile vederlo ieri ed è stato ancora più semplice constatarlo oggi, ma le tue contraddizioni hanno origini ancora più lontane, basti pensare che in occasione delle politiche del 2006, allora eri segretario dei DS, con un delirante articolo pubblicato sul Quotidiano della Calabria invitavi a non votare il partito perchè nella sostanza il tuo “Padrone” non era stato candidato.
La tua devozione, più corretto a questo punto però sarebbe dire servilismo, se da un lato può essere encomiabile, dall'altro non poteva, non può e non potrà mai essere il mio.
Non più di 10 mesi fa, nel corso delle amministrative del 2009 il sottoscritto pur non essendo candidato né tantomeno ricoprendo alcun ruolo politico ci ha messo ugualmente la faccia; Abbiamo gridato insieme dai palchi elettorali di votare PD, di votare alla provincia Mario Melfi e poco importanza aveva che a distanza di 7 km. c’era l’avv. Peppe Ranù anch’esso del PD, candidato (però) in una lista collegata e che non era (purtroppo) quella ufficiale del nostro partito.
Quello che ieri era giusto oggi non lo è più ?
Ma poi non era proprio il tuo candidato, il primo a ripeterci con saccenteria dall’alto della sua carica di Segretario Provinciale: Il partito prima di tutto !?
Qualche apostolo, tuo collega, ha cercato inopinatamente di giustificare il tutto sostenendo che stavolta era tutto diverso, che stavolta bisognava guardare l’uomo, che stavolta bisognava considerare aspetti e interessi più generali perché dopo tanti anni potevamo finalmente e nuovamente eleggere un rappresentante che raccogliesse le istanze di un territorio ormai da troppo tempo dimenticato e mortificato.
Ma scusami tanto, non è stato sempre il neo consigliere, un po’ di anni fa, ad aver venduto il nostro territorio ai signori della politica di Cosenza ricevendo in cambio incarichi e nomine ?
E ancora vuoi ricordarmi per favore quale altra volta noialtri ex-comunisti abbiamo prestato sconti a chicchessia, paesano o non paesano, amico o non amico, cugino o non cugino, perché oggi facessimo lo stesso ?
La verità sai qual è ? E’ che siete chiacchiere, solo chiacchiere e distintivo, un modo più elegante per dire che siete solo per i cazzi vostri.
Coerenza Rocco, coerenza e dignità sono le due cose che mi hanno sempre contraddistinto da voialtri, io anche questa volta sono rimasto al mio posto, siete voi che ve ne siete andati !!!
Ma ritorniamo a noi, ritorniamo alle comunali. Io ci credevo in quello che dicevo, tu no; Ho litigato con amici storici, altri rapporti di semplice e rispettiva stima si sono inevitabilmente deteriorati, ho subito conseguenze anche sotto l'aspetto commerciale ma non ho esitato a rimproverare con un pubblico comizio a coloro che stavano rinnegando il partito, un senso di appartenenza vicino allo zero e, questa lettera aperta vuol essere in un certo senso anche un modo per dichiarare a queste persone il mio rincrescimento e formulare le mie pubbliche scuse. Sono certo che se alcuni di loro avranno modo di leggerla si convinceranno, se ancora ce ne fosse bisogno, che non c’era niente di personale nei loro confronti e che, al contrario di te, ero estremamente in buona fede.
Hai fallito 2 volte; Hai fallito come segretario del PD e hai fallito come primo sostenitore del candidato di “Autonomia e Diritti”. Non era mai successo infatti che Montegiordano si esprimesse così negativamente nei confronti di un proprio “figlio”. Sono stati doppiati, voto più voto meno, i consensi ottenuti dai singoli candidati locali al Consiglio Provinciale di l’anno scorso, con la differenza che i suddetti erano in 4 o 5 a dividersi la torta mentre il tuo candidato aveva una condizione assolutamente favorevole essendo l’unico e il solo.
Credo di non scandalizzare nessuno se affermo che oggi lui in seno al consiglio regionale non è espressione del suo territorio, fosse dipeso dall’alto jonio in generale e da Montegiordano in particolare sarebbe risultato infatti tra gli ultimi della sua lista, è un po’ come se Bossi i suoi voti anziché a Treviso li prendesse a Crotone.
Comunque, se questo può consolarti, c’è da dire che in questo papocchio sei in buona compagnia perché è del tutto evidente che ne è coinvolto anche il Sindaco e buona parte della sua lista.
Ora non ti resta da fare che una sola cosa: dimetterti.
Dimettiti, dimettiti immediatamente, dimostra almeno una volta in vita tua un minimo di dignità politica, è impensabile che tu possa rimanere anche soltanto un altro giorno alla guida del partito, dimettiti e poi vai, prosegui pure per la tua strada ….. “direttamente in piena autonomia”.
DIMETTITI.
Io lo feci, nel “99, ricoprivo la carica di vice-segretario dell'allora PDS e quando la solita decisione verticistica disattese e capovolse gli orientamenti sezionali, che andavano nella direzione di un profondo rinnovamento politico-amministrativo, rimisi immediatamente nelle mani del segretario Mario Vuodi le mie dimissioni schierandomi apertamente e a quel punto liberamente con alcuni altri compagni a fianco di Carmelo Pace, contro il partito e contro la mia stessa famiglia.
Non esitai infatti nemmeno in quella occasione di censurare con un comizio l'opportunismo spudorato e becero di un altro mio cugino, allora assessore provinciale esterno della giunta Acri, il quale anzichè venire a Montegiordano a chiedere, come era giusto che fosse, un voto per la Signora Carmela Ranù, candidata alla provincia nel suo partito, ritenne tergiversare immischiandosi strumentalmente in vicende prettamente localistiche perchè suo fratello era candidato nello stesso collegio in quota al Partito Popolare.
Io oggi non so se il PD a Montegiordano sia al governo o all'opposizione, (questa stessa domanda farebbe bene a porsela anche lo stesso Sindaco), certo è che se quei pochi voti che ha ottenuto il PD sono riconducibili ad alcuni membri dell'attuale minoranza consiliare, non soltanto tu in veste politica ma anche lui stesso in veste istituzionale dovrebbe prendere in seria considerazione l’eventualità a farsi da parte.
Lasciami infine suggerirti di non spremerti più di tanto in una improbabile risposta scritta, promuovi semmai un confronto pubblico (il palco in piazzetta c’è ancora) e se proprio non te la senti di affrontarlo da solo, fatti pure accompagnare, porta pure il Sindaco, il neo consigliere regionale, il consigliere provinciale, io vi aspetto tutti.

Buona Pasqua

NICOLA MELFI

135 commenti :

Anonimo ha detto...

Mi complimento con Nicola Melfi per la sua onestà politica, pensavo fosse ad organizzare la festa, mi sbagliavo!!!!!!
Sicuramente questo deve far riflettere i cittadini che hanno votato l'attuale amministrazione. Non si può andare una volta da un lato e poi dall'altro, per questo siamo rimasti indietro;
Il PD non esiste e questo bisogna farlo sapere a chi di dovere, sicuramente il neo consigliere non rappresenta il popolo di montegiordano, visto che su 2100 iscritti ha preso quasi 400 voti, anche questo bisogna far sapere a chi di dovere. Quindi, ci vuole un cambiamento radicale certa gente ormai deve farsi da parte, bisogna sfiduciarla!!!!!!

Anonimo ha detto...

bella nicola......la gente vuole questo confronto pubblico!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Cercate di esprimere il dissenso o l'approvazione per quello che si dice senza offendere e senza prospettare fantomatici "delitti" o imbrogli.

ricordate che solo io son responsabile di quello che si dice e non ho voglia di pagare le conseguenza di accuse buttate li da gente che non ha il coraggio di metterci la propria faccia.

Forse sto già esagerando un po.... non mi fate pentire del tutto.

Ciao.

enzo arcuri ha detto...

La cosa incredibile che ancora oggi c'è gente che ha il coraggio e non prova nessuna vegogna a scrivere commenti su questo blog senza firmarsi.
Invito Francesco a non far scriveri queste persone che hanno dei comportamenti da vigliacchi.
E che dire su questa lettera. Dico solamente che sono cose che diciamo e che ridiciamo da dieci anni e che le nostre parole corrispondono a fatti compiuti, prendendo le distanze dallo Zar e dai suoi seguaci (sindaco che sfila per Montegiordano dimenticandosi di essere il sindaco di tutti, Assessori e consiglieri, esponenti del partito socialista che appoggiano lo zar per motivi di convenienza ec....).
Sicuramente ci fà piacere che ci siano delle persone che prendono delle distanze da questo metodo antidemocratico manifestando la prorpia idea.
Io penso ,continuando a lottare, che i Montegiordanesi hanno perso una grande occasione non votando il progetto giovane e concreto di Vita Energia Futuro.
Che peccato!

Francesco D'Amore ha detto...

Aspetto i commenti del GRILLO a questo Post....

lui cercava un campione per sfidare qualcuno dei suoi sul palco.... beh... mi sembra che l'abbiamo....

o no????

Anonimo ha detto...

caro francesco d'amore volevi il GRILLO?eccolo quà!!secondo te un individuo del genere potrebbe sfidare sua maestà MARIO FRANCHINO..non credo proprio!non c'è la classe,non c'è il carisma..poi che dire sul signor ARCURI,prima prende le distanze sul palco da NICOLA MELFI accusandolo di ambiguità ecc ed ora guarda un pò si associa alle sue affermazioni..poi parla di coerenza!!!!NICOLA MELFI come alla tornata elettorale, anche ora vuole il suo momento di gloria..e lasciamolo fare..tanto il suo pensiero vale meno di zero..
by GRILLO

Anonimo ha detto...

La cosa brutta è diventare qualcuno e non essere calcolato da nessuno.

Anonimo ha detto...

NICOLA E' UN GRANDE, PERCHE' E' SEMPRE CONTRO MARIO FRANCHINO,
INFATTI PERDE SEMPRE.
VOGLIAMO UNA SFIDA ALLE PROSSIME REGIONALI,
NICOLA CONTRO MARIO.
E POI FORSE LA SMETTERA' DI LAMENTARSI.

Anonimo ha detto...

I VOTI SONO AUMENTATI CARI RAGAZZI.
N.3250.

Anonimo ha detto...

ma con chi ce l'ha l'anonimo delle ore 22.50?
ciao bello.....

Anonimo ha detto...

evviva lo zar di montegiordano....
evviva franchino......
evviva montegiordano
evviva lo zar zar zar zar..
evviva autonomia e diritti, che e' la lista piu' nominata e piu' discussa....
e tanti baci e abbracci a tutti coloro che non hanno votato franchino,

tanti auguri e buone feste

Acciardi Mario ha detto...

Sono d'accordo con Enzo è incredibile che ancora oggi c'è gente che ha il coraggio e non prova nessuna vergogna a scrivere su questo blog e così anche io ho deciso di lasciare il mio commento: in nome del compagno storico Acciardi Mario "senza padrone" ma solo un semplice operaio; ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto la persona seria in qualità del neo-consigliere regionale Mario Franchino. Mi dispiace vedere e sentire tutta questa ipocrisia e odio che c'è nell'aria.Penso che arrivato ad una certa esperienza, ogni uomo si dovrebbe misurare con i propri limiti.
Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

Messaggio per tutti gli amici del blog:
Dovete essere fieri che Mario Franchino e'ENTRATO A FAR PARTE DEL CONSIGLIO REGIONALE.
Lasciate perdere tutte le cattiverie e le stupidagini che si scrivono.

Anonimo ha detto...

SECONDO ME IL PRIMO AD AVERE INVIDIA E' PROPRIO SUO CUGINO!!!???
LEGGETE UN PO'...
"Credo di non scandalizzare nessuno se affermo che oggi lui in seno al consiglio regionale non è espressione del suo territorio, fosse dipeso dall’alto jonio in generale e da Montegiordano in particolare sarebbe risultato infatti tra gli ultimi della sua lista."
Ma forse non lo hai votato tu caro nicuolinoo,
e tutti i voti da dooveee... sono uuuusciiitii.

Anonimo ha detto...

il padrone???!!!!!....


ma che c.... dici?
ma vai a lavorare.!

Anonimo ha detto...

NICOLA MELFI....tanto il suo pensiero vale meno di zero..

Anonimo ha detto...

ora vuole il suo momento di gloria..



sei tutti noi nic.

Anonimo ha detto...

uno vince se vince pure il suo candidato alla presidenza e puo festeggiare, se vai in minoranza conti zero. se poi vai per lo stipendio regionale allora puoi festeggiare xchè hai vinto, tu non i tuoi elettori. complimenti al signor NICOLA MELFI per la sua coerenza politica.

Anonimo ha detto...

MA ALLORA E' VERO QUELLO CHE SI DICE.....
E'PROPRIO COSI.!

Anonimo ha detto...

senti che dice sto professore


"uno vince se vince pure il suo candidato alla presidenza e puo festeggiare"

ma cosa volevi dire?

Anonimo ha detto...

NICOLA MELFI come alla tornata elettorale, anche ora vuole il suo momento di gloria..e lasciamolo fare..tanto il suo pensiero vale meno di zero..

Anonimo ha detto...

nicola nicola ma ogni volta che torno a montegiordano...sento sempre le tue polemiche...e dai suuu finiscila sei anche un pò vecchio ....e poi parole campate in aria...dai cerca di migliorare...se no lascia stare... buona pasqua marina jonica

Anonimo ha detto...

l'invidia che prova questo signore per suo cugino resta inaudita!!!
secondo me c'è qualcosa sotto!!quì gatta ci covA!!non vorrei che questa persona(o presunta TALE)vuole attirare un pò di simnpatia o consensi in modo da presentarsi al comune?ecco secondo me la lista:
candidato sindaco:NICOLA MELFI
LISTA CONSIGLIERI:
CARMELINA MARADEI
ARCURI VINCENZO
MIGNECO PINO
ACCIARDI DOMENICO
ed il resto della ciurma..
spero sia così perchè saremo ancora più sicuri di vincere!!!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

visto che si crede di essere un superman questo signore,perchè non organizza un pubblico faccia a faccia con SUA MAESTA' per dire la sua FANTOMATICA VERITA'..non credo ne abbia il coraggio!!!
basta che il cugino sbatte il piede lui scappa!!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

Hai scelto davvaro un bel Nik GRILLO, come daltronde tutti i tuoi amici abituati solo a parlare ad intrallazzare soffocando ogni giorno di più il nostro Paese.
E' vero abbiamo una Maestà, un dittatore, un Re, che indubbiamente è il più grande politico di Montegiordano.
Ma sappi sig. Grillo, che Montegiordano oggi più che mai dovrebbe evitare questi grandi politici che hanno sempre sfruttato il potere per loro stessi. Altro che figlo di contadini... Un figlio della terra conosce il sacrificio, il lavoro, la condivisione del raccolto con la propria famiglia che è la sua vita. Il sovrano, a cui ti riferisci ci ha sempre sperato che gli altri vivessero nella più completa ignoranza, perchè questo è il cancro del nostro Paese, questo è quanto anche tu stai dimostrando.
Una piccola cellula benigna di questo cancro malefico dell'ignoranza però, riconosco che si è staccata, e questo fa molto male al sovrano.
Spero che questa cellula possa ingrandirsi sempre più e più infretta possibile, perchè il Bene ha sempre vinto sul Male.
Concordo con Nicola Melfi su tutto ciò che dice, ma anche lui deve decidersi una volta per tutte coerentemente e praticamente cosa fare nella vita, se unirsi ai combattenti per il bene di Montegiordano o soccombere per sempre nella tela del Male.

Domenico Acciardi ha detto...

Povero Grillo, quanto sei perfido, pensi di sapere sempre tutto di tutti.
Il primo degli invidiosi sei sicuramente tu !!!!!
Ti aspetto sempre per un confronto tra uomini e ti prego di non associare il mio nome mai più con persone o cose a me poco consone.
Grazie !!! Buona pasqua a tutti ed auguri di cuore al neo Consigliere regionale Arch. Mario FRANCHINO.

Francesco D'Amore ha detto...

GRILLO sei un po nervosetto..... già me n'ero reso conto quando mi hai chiamato Nome e Cognome nell'altro commento.

Calmino su.... e rileggi la letterina.....

Alla fine recita così:

"Lasciami infine suggerirti di non spremerti più di tanto in una improbabile risposta scritta, promuovi semmai un confronto pubblico (il palco in piazzetta c’è ancora) e se proprio non te la senti di affrontarlo da solo, fatti pure accompagnare, porta pure il Sindaco, il neo consigliere regionale, il consigliere provinciale, io vi aspetto tutti."

Questa lettera è appesa in quasi tutti i bar di Montegiordano e forse sarà mandata anche ad un Giornale.... quindi.....se il consigliere regionale o Rocco Basile vogliono rispondere potranno farlo sul palco ancora montato. La sfida è stata lanciata. Il Coraggio Melfi ha dimostrato di averlo, ora vediamo se il nostro consigliere regionale accetta la sfida.

Dai su...... che ti stai innervosendo senza motivo...... dai su.... GRILLUZZO......... vai il bravo verme.

Anonimo ha detto...

ti posso garantire che se ci sarà un confronto con sua MAESTA',il signorino melfi non può che fare una magra figura!!poi un appunto:non offendere con termini come "verme",non stai mica parlando con qualche tuo compagno di partito!
by GRILLO
P.S: LUNGA VITA AL RE!

Francesco D'Amore ha detto...

Ma Grilluzzoo...... perché ti arrabbi.....

Sei un grillo.... più o meno un verme..... mica ti ho offeso, ti ho chiamato con il tuo nome....


Dai........ non fare il permaloso.... se vuoi fare l'eroe mascherato devi anche assumerti gli oneri della tua maschera.... più o meno sei un verme.... come quelli che insultano però non si fanno riconoscere.... si si .... dai grilluzzo. Sei ti chiamo verme non ti arrabbiare. :-D

Io non insulto nessuno. E tu, appunto, non avendo un nome, sei nessuno. Tu invece ti permetti di insultare gente con un nome e cognome mascherandoti dietro l'anonimato. Quindi, noi che siamo qualcuno, possiamo prenderci il diritto di insultare nessuno.

Altrimenti che gusto c'è a parlare con gli anonimi se non puoi nemmeno prenderli per i fondelli.

Una cosa però non me la devi dire più... altrimenti ti censuro. Non permetterti più di chiamarci "compagni" :-D

La prossima volta che lo fai ti censuro. Capito verme, pardon, GRILLO????
:-D
Dai... fattela na cazzo di risata.

Hai ottenuto quello che volevi no???? Volevi il confronto su un palco, qualcuno ha accettato, ora vediamo se altri rispondono.

Anonimo ha detto...

io non chiamo nessuno nè con verme nè con altri aggettivi dispreggiativi..quindi!stai tranquillo che un confronto ci sarà ma non su un palco..i panni sporchi vanno lavati in casa!aggiungo una cosa:sua MAESTA' non riceve tutti..bisogna fare un'accurata selezione..:-)
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

ok grillo...

Buon lavaggio.

Ciao.

Anonimo ha detto...

ma che dici intrallazzare soffocando montegiordano se i primi siete voi ....che prima parlate di montegiordano il turismo il mare ecc ecc e poi si pubblicano le foto ridicole di montegiordano ....volevo vedere se la vittoria era di qualcuno queste foto stavano in giro ...e poi voglio sapere che vuol dire questa frase "hanno sempre sfruttato il potere per loro stessi"...perchè vedi figli impiegati al comune ?! ma non parlate tanto per ...se non conoscete le persone ...che in questo modo montegiordano non va da nessuna parte ...

Anonimo ha detto...

NICOLA MELFI SEI UN GRANDE.HAI DIMOSTRATO DI AVERE UN CORAGGIO MA STAI TRANQUILLO NON PREPARARTI NESSUN CONFRONTO SUL PALCO PERCHè QUESTE PERSONE SINDACO ASSESSORE BASILE NEO CONSIGLIERE REGIONALE E CONSIGLIERE PROVINCIALE NON AVRANNO MAI IL CORAGGIO DI CONFRONTARSI CON TE.

GRANDE NICOLA MELFI,PECCATO SOLO CHE 10 MESI FA TI 6 SCHIERATO DALLA LORO PARTE

Anonimo ha detto...

hai ragione...nn ha sfruttato il potere x loro stessi...lo ha sfruttato sempre x se stesso!!!che e' diverso

Francesco D'Amore ha detto...

sto arrivando.... ci vediamo fra un po al bar...... un paio d'orette e sarò da Michele.....


ciao a tutti e buona pasqua.

Anonimo ha detto...

a me e tutta italia pare che il presidente della reggione calabria sia GIUSEPPE SCOPELLITI stravincento le elezioni, mario franchino era candidato con loiero e per quando mi riguarda a perso...Non penso proprio che adamo il primo eletto nel centro sinistra festeggia perche è in minorazza o loiero festeggia, anche lui conta zero e in minoranza, invece di starsene a casa a leccarsi le ferite per la netta sconfitta il signor mario franchino festeggia perchè? la risposta e facile pur essendo in minoranza percepisce uno stipendio al mese e 12 stipendi all'anno per 5 anni sono 60 gli stipenti .... lui a vinto perche pur valento zero viene pagato mentre tu sostenitore sei solo perdente come tutto il centro sinistra . dimenticavo non sono un PROFESSORE ,ma uno che ragiona con il cervello...

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH COME SEI BRAVO PROFESSORE .... E ORA CHE DOBBIAMO FARE ?! ALLA FINE SI FESTEGGIA LO STESSO ANCHE SE HA PERSO ...UNO SCHIAFFO MORALE AI MONTEGIORDANESI CHE SONO SEMPRE PIENI DI CATTIVERIA ...

Anonimo ha detto...

Il grillo è un insetto, il verme non è un insetto...ergo il "Grillo" non è un verme!

Anonimo ha detto...

Ma la grammatica dov'è andata?
Parafrasando il titolo del post...

Anonimo ha detto...

"Volevo davvero smettere di parlare di Politica,ma sono perseguitato ormai" perchè non smetti ? non hai ancora capito che l unica cosa che puoi fare e stare in un circo !!! tu non sei perseguitato ,tu vuoi stare al centro di tutto ,ma stai a casa e guarda emilio fede e aspetta le comunali tu e tuoi nuovi amici .

Anonimo ha detto...

mi dispiace nicola per come sei invidioso mamma mia , ma tu e altri dove prendete tutta questa invidia nei confronti di una persona come Mario ..... le uniche parole che riesco a scrivere sn queste che schifo provare tanto odio e invidia nei confronti di un' altra persona dove tu caro Nicola eri il primo a starci insieme e ad essergli amico, ma forse tu sei stato sempre un Giuda nei suoi confronti VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

purtroppo in politica ci vuole coerenza !!! forse dimenticata da qualcuno.. devo essere sincero al sign. N. melfi gli si può ''dire tutto'',non è sempre stato da me visto con buon occhi, ma questa volta HA FATTO UNA ANALISI DELLA SITUAZIONE POLITICA DEL PD ACCURATA E VERITIERA .. rispondiamo su fatti concreti... (perchè ridurre la discussione alla cattiveria, e invidia ..che sicuramente caratterizza buona parte dei monteg,, ma non tutti, la nostra vita , mi rivolgo soprattutt ai commenti fatti da qualcuno ieri sera non ruota intorno al Sig.Franchino, ma chi fa ed è abituato a fare politica non può che ribellarsi alle incongruenze che riscontra) Sign. Franchino,, E' FORSE NON VERO CIO' CHE SUO CUGINO AFFERMA?
E' FORSE NON VERO CHE ALLE PROVINCIALI L'AVV RANU' NON DOVEVA ESSERE VOTATO PERCHE' IN UNA LISTA COLLEGATA ??
E COME PER INCANTO.. QUESTA VOLTA TUTTO E' DIVERSO??!! COSA E' DIVERSO , FORSE IL FATTO CHE LEI ERA CANDIDAT IN PRIMA PERSONA IN UNA LISTA COLLEGATA??

mi piacerebbe avere delle risposte..concrete..

Anonimo ha detto...

nicola melfi avrà anche invidia, non so probabilmente nei confronti di un mio parente avrei evitato certe cose, ma questo non ci riguarda .. saranno fatti della loro famiglia .. accantonato questo discorso, come mai si parla di invidia e non di fatti ?? non sapete come giustificare ehhh??? dite un po la verità non vi nascondete dietro cio' che è già noto a tutti..
spiegate un po le scelte dell'onorevole Franchino..

Anonimo ha detto...

ero sicuro... prima o poi i nodi vengono al pettine!!!

Anonimo ha detto...

sai GRILLO , mi sa che la selezione non è stata sempre corretta ,,ha diviso un partito per appoggiare ad es.il PROF. MIGNECO, non lo dimentichiamo..
avrebbe potuto, visto la sua esperienza politica riconoscere prima le persone , per quello che poi di fatto si sono dimostrate..

Anonimo ha detto...

Personalmente non ho invidia alcuna per l'onorevole Franchino, se non felicita' per un piccolo paese che dopo tanto viene rappresentato a livello regionale.. perchè non dovrebbe festeggiare ?? è stata una vittoria personale .. e fa bene...

TUTTO CIO però non preclude che molte risposte e analisi ai suoi comportamenti dovrà pur darla (e perchè non il giorno dei festeggiamenti, un uomo di onore come lui non credo che faccia passare questa situazione senza intervenire.., )

Anonimo ha detto...

bravo ....sono d' accordo con te ...(anonimo 14:25)

Anonimo ha detto...

Ditemi una cosa, ma chi è che ha gestito tutti questi anni, dal partito comunista al Pd, la sezione ?? "Il Sovrano"

Tutti i segretari che si sono succeduti sono stati chiara espressione del solo Sovrano.

Chi è che ha imposto il sindaco come continuazione naturale di questa amministrazione senza ascoltare nessuno ?

Questa non è democrazia è pura oligarchia, lo strapotere di uno su tutti. Ma è proprio questo che vogliamo per Montegiordano ? un DESPOTA??

Voglio ricordare a tutti che il fondamento imprescindibile di un oligarca, come il vostro sovrano, è L'IGNORANZA.
Lui ci sguazza, ci rotola, ci gode...
Ragazzi per combattere e vincere questo sistema bisogna prima sconfiggere questo cancro dell''IGNORANZA, il male poi finirà per essere divorato dal bene...
Ma questo è un compito molto arduo, forse passeranno ancora decenni prima che tutto si ristabilisca naturalmente.
Noi non abbiamo a disposizione tutto questo tempo, dobbiamo agire in fretta se vogliamo savare il salvabile e ribattezzare una nuova epoca di sviluppo per Montegiordano.

Francesco D'Amore ha detto...

Finalmente discorsi pacati e seri....... mi piace....

Quando ci sarà la festa dell'On. Franchino???

Vorrei esserci anch'io.

Anonimo ha detto...

vieni francesco tanto ci saranno altri come te ...

Francesco D'Amore ha detto...

In che senso come me???

Francesco D'Amore ha detto...

Io ti posso assicurare che verrei a fare gli auguri all'onorevole Franchino senza nessun altro scopo se non quello di complimentarmi e senza nessuna voglia di provocare.

Davvero....

Francesco D'Amore ha detto...

Volevo salutare il mio amicone Mario Acciardi....

Grande mario..... mi fa piacere che anche tu leggi quello che scrivo...

Fallo più spesso, mi raccomando.... che poi al bar ti offro qualcosa e, come al solito, mi cadrà la birra appena inizi a parlare di politica...

:-D

Ciao Marione, a presto!!!!!!

Unknown ha detto...

Perfettamente d'accordo con l'anonimo delle 14.42. Beati i montegiordanesi (purtroppo non tutti) che sguazzandio nell'ignoranza non sanno quello che fanno!!!!!

No, skerzi a parte sono d'accordo con l'anonimo delle 14.42 ma purtroppo c'è poco da muoversi. la gente di montegiordano non capisce che quando cè una politica fallimentare chi ci rimette, proprio intermini economici sono i cittadini e non come soldi spesi ma come denaro non guadagnato. Ma se uno non vuole ascoltare, approfondire, capire e si ostina a fare quello che decide il sovrano manco con la bomba atomica gli fai cambiare idea a meno che non inizi a prenderlo per il culo pure tu e allora forse, se riesci a fargli più danni di quanto gli hanno fatto altri, lo prendi per iol culo più di quanto non sia mai stato preso per il culo, allora forse riesci a cambiare le cose. E' come dici tu, anonimo delle 14.42, l'ignoranza.

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA ESISTE SOLO 1 SOVRANO...
E QUELLO SONO IO.

Anonimo ha detto...

non capite una cosa...la democrazia si basa sul potere nn del popolo ma della maggioranza, se franchino e li vuol dire che la maggioranza lo vuole...poi non dite cose che vi si ritorcerebbero contro perchè se è vero che si è ignoranti e che questi ignoranti portato il "sovrano" al potere e anche vero che quest'ignoranza mantiene al potere la destra ed il massone pluriprocessato che compra lavori da mangano e mignotte da tarantini con i nostri soldi...zitti che è meglio...

Anonimo ha detto...

e poi nicola è incredibile: "un partito per tutte le stagioni"...dice bene lui,re del trasformismo politico montegiordanese, giano bifronte, che passa e salta da una parte all'altra del campo come se davvero si giocasse una partita di bocce; questa lettera è il simbolo ed il sintomo non di una divisione di partito ma di un malessere di un singolo individuo che forse avrebbe voluto ricoprire cariche che non potevano essere sue vista la totale incostanza politica(senza tralasciare la carenza di capacità fondamentali per un dirigente).Quella che lui ha appoggiato è una lista con il simbolo del Pd collegata a Loiero dirigente del Pd in Calabria, la lista di Franchino aveva un simbolo forzatamente differente per questioni COSTITUZIONALI(perdoniamo l'ignoranza di nicola melfi) ma sempre e comunque collegata a Loiero del Pd non solo per alleanza ma perchè composta da uomini del pd stesso...poi fa davvero ridere: come si può "vendere" politicamente il territorio ai politici di cosenza??? a parte il fatto che noi siamo attualmente in provincia di cosenza(quindi mario ha venduto il nostro paese alla nostra provincia...SCANDALO...ahahahah), lui da democratico ha fatto politica ed avendo portato voti è stato considerato un uomo forte anche a cosenza...tutto qui...mi sembra semplice...più voti prendi più pesi per il partito.Ahahahahahah...TU parli di coerenza quando tutti sanno che è la virtù che più fuggi e lo dimostri nella tua stessa lettera: in un periodo di dieci righe affermi prima di aver giustamente sputtanato tutti al comizio e poi comicamente torni strisciando e chiedendo perdono con un senso di colpevolezza tipico di chi cerca "NUOVI APPOGGI" visto che i vecchi sono ormai andati...COERENZA NICOLA...

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo dei due post precedenti....volevo dire un'ultima cosa...è vero come dice un anonimo che il nostro è un paese con tanti ignoranti e che Nicola Melfi ne fa parte, ma diamine ha avuto tutto questo tempo(per scriverlaci si sarà impegnato minimo per due settimane), poteva anche scriverla in un italiano decente...un consiglio... nicò la prossima volta fatti aiutare...

Francesco D'Amore ha detto...

Finalmente un contributo interessante...

Una domanda: le candidature della Maradei e della Pisotcchi alle scorse provinciali, non erano anch'esse costituzionalmente accettabili??? Perché in quel caso non era UTILE votare il candidato locale????

Grazie.

Francesco D'Amore ha detto...

E per chiarire......non credo che chi ha votato Franchino sia ignorante.... assolutamente. La pensa solo in maniera differente da me. Non confondere quello che scrivono i lettori, per lo più anonimi, con quello che penso io.


Ti ringrazio per il tuo contributo serio e preciso e aspetto una risposta.


Grazie ancora.

Unknown ha detto...

anonimo dei post precedenti e montegiordanesi tutti io vi do un consiglio: andatevi a fare un giro sul tirreno e confrontate quella realtà calabrese di una costa simile alla nostra, con la nostra costa.

Poi forse riuscirete a capire come stiamo messi e non perchè l'altra costa è una meraviglia della calabria e dell'Italia tutta ma se dall'altro lato abbiamo una situazione che deve migliorare e che si deve ricostruire e quant'altro, io vi assicuro che noi siamo messi peggio, molto peggio... ma quà sembra non rendersene conto nessuno

Anonimo ha detto...

ti rispondo subito dicendo che innanzi tutto non accusavo te ironizzando sull' "ignoranza" degli elettori ma mi riferivo proprio agli anonimi che hai nominato tu stesso...in secondo luogo le candidature della pistocchi e della maradei erano giustissime niente in contrario...non ho neppure accennato a loro ho semplicemente dedotto che il castello di carta di nicola melfi si regge sull'accusa di un franchino "traditore" del partito e vi ho dimostrato che anche quando scrive, melfi rispecchia il proprio carattere incostante, tutto qui...ora rispondendo a carmelo dico che io sono andato sul tirreno e c'è da dire che anche li la situazione è pessima, la differenza è che il nostro territorio non è allo stesso livello...tutto qui...è normale la presenza di una disparità territoriale...cosa vuol dire??? vuol dire che per avere un flusso turistico dello stesso livello noi dovremmo impiegare un budget rispetto al tirreno di un 1/3 più elevato...e chi lo va a dire alla regione??? da come voi dite ora con la destra andremo meglio...poi abbiamo anche franchino all'opposizione se entrambi i fronti reggono credo che questa potrà essere la volta buona...anche se in verità la destra secondo me ci considererà poco e franchino all'opposizione potrà fare ancor meno...entrambi i quadri sono plausibili...

Anonimo ha detto...

Chissà a me sembra che questo ultimo anonimo sia uno conosciuto... non sarà mica il consigliere???

Anonimo ha detto...

per il dispiacere dell'ultimo anonimo devo dire che non sono il neo consigliere...ed anzi devo dire che, a parte lo skieramento che mi sembra evidente, sono del tutto estraneo alla lettera e l'ho letta solo oggi...l'unica cosa che non accetto è il comportamento politico di un uomo che sembra più che altro voler giocare ai dadi con chi di politica(a destra e a sinistra) davvero vive, freme e gioisce...nicolino è stato criticato da tutti anche dagli 830(o quanti sono) elettori che non hanno votato mario...

Anonimo ha detto...

è inutile cercare di riconoscermi...non ho mai partecipato alla vita politica montegiordanese ed il fatto è che ascoltandovi non posso negare di aver provato fremiti più e più volte vista la totale incapacità della maggiorparte dei politici di montegiordano e dintorni...non ho votato mario perchè mario...ho votato mario perchè per ora è l'unico politicamente più preparato di me...ecco tutti...scusatemi la presunzione ma è così...inoltre i dati che ho raccolto su tirreno e ionio non sono raccolti dalle parole di destra o sinistra ma sono calcoli fatti da amici laureati in economia alla bocconi con un amico laureato in matematica e statistica...è inutile cercare di riconoscermi...prova caro anonimo delle 15.35 più che altro a confutare le mie parole...prova a confutare la mia dimostrazione...il resto è tempo perso...

Francesco D'Amore ha detto...

Ringrazio ancora la chiarezza dell'anonimo perché mi aiuta e non poco a mantenere la discussione su livelli più che accettabili senza cadere nelle volgarità.

Ti ringrazio anche se hai eluso la domanda principale.... le candidature della Maradei e della Pistocchi erano valide e "UTILI" così come lo è stata quella di Mario Franchino. Peccato però che lo stesso Mario Franchino affermava il contrario già a giugno, durante la campagna elettorale per le provinciali. Questa differenza di giudizio ha dato fastidio a molti che non hanno accettato il "Contrordine Compagni" di vecchia memoria. In pratica Giudizi diversi sullo steso argomento.

Questo atteggiamento ha un po infastidito gli elettori. Forse il neo consigliere doveva essere più cauto a Giugno. Cosa ne pensi????

Ti ricordo che sempre il neo consigliere ha proposto il discorso del voto utile anche a Rocca... in casa di Ranù, predicando il voto utile per Melfi proprio in casa di quello che sarebbe stato eletto consigliere provinciale in una lista collegata. Questo atteggiamento ha dato fastidio a molti....

Io penso che L'On Franchino avrebbe dovuto appoggiare Melfi perchè a suo avviso era il Migliore, non perchè più UTILE!!! Non può quindi lamentarsi se il suo stesso ragionamento "utile" ora si è rivolto contro di lui....

Cosa ne pensi????

Anonimo ha detto...

ho votato mario perchè per ora è l'unico politicamente più preparato di me...

Certo questa è megalomania, più grande di te c'è solo te stesso.
Ti conosco bene...

Anonimo ha detto...

ma voi che volete da motegiordano???

Unknown ha detto...

Rispondendo all'anonimo volevo dire che anche sul Tirreno c'è sicuramente da lavorare e anche li non e che stiano messi bene anzi... se vai a Cetraro, almeno fino a qualche anno fa, trovi un porto che possiamo definire autogestito!!! Ma almeno il porto c'è. Non che le cose debbano andare così ma cazzo diamoci una svegliata porca miseria. Non è possibile cha andiamo avanti così ed è proprio per questo che io dico PRETENDIAMO che le prsoone che si professano politici devono fare bene il lavoro per il quale sono stati votati altrimenti se devono andare a casa.
Montegiordanesi rendetevi conto che ci stanno togliendo risorse non portando sviluppo.

Se tu hai una casa sul lungomare che oggi viene valutata 80 mila euro, se fra 5 anni si sviluppa un turismo serio ed articolato quella casa varrà 180 mila euro. Possibile che in questo cazzo di paese una cosa così banale non si riesce a capirla????

Se venisse costruito un porticciolo turistico a montegiordano (costruito e gestito come si deve però), e si riuscisse a sviluppare quel turismo marittimo che tanto vorremmo, tutti i cittadini che hanno anche solo un spillo a Montegiordano potrebbero guadagnarci soldi, soldi veri.

Un lavoretto di 3 mesi che ti viene dato come contentino per avermi votato non sono soldi veri ma è una presa per il culo!!!!!



SApero che il concetto sia chiaro.

Buona pasqua.

Anonimo ha detto...

grazie per la risp carmelo ...io non ho case a montegiordano sul lungomare quindi x me non è importante...però condivido in pieno quello che si vuoi dire ...io vedo tanti paesi, montegiordano ha risorse ma la colpa di questo non è solo del comune ma di TUTTI ...magari se inzia a parlare con calma "pace e amore" forse si ruscirebbe fare un piccolo passo...grazie buona pasqua

Anonimo ha detto...

Francè, redarguisci un pò tuo fratello, non avevi scritto poco fa di non usare un linguaggio volgare?

Anonimo ha detto...

parto rispondendo a carmelo dicendo che ti dò piena ragione e che le tue sono ipotesi e proposte giuste ed ammissibilissime in un ottica montegiordanese e che gli aiuti ora che scopelliti "regna" dovranno arrivare anche e soprattutto da destra(si parla di soldi)... rispondo in secondo luogo all'anonimo delle 21.17 dicendo che si facesse meno seghe mentali visto che mario franchino mi passa almeno 25 anni e per dimostrarglielo non so se dirgli solo accidt o altro(e con gli imbecilli fermiamoci qui)... infine rispondo a francesco(per tornare alle cose serie) dicendo che il mio concetto di voto utile è,a quanto pare, un pò differente dal vostro perchè per voto utile intendo un voto dato ad un possibile vincente con delle capacità, così molti altri tra i quali forse anche franchino che considera davvero melfi il migliore(anke io sinceramente)e così un voto utile al neo consiglere, almeno a mio parere, è stato utile perchè dato ad un vincente rivelatosi tale che come ho detto a mio parere è anche il miglior uomo politico che milita in zona e quindi di conseguenza nego anche la tua affermazione dicendo: NO...le candidature della maradei e della pistocchi a mio parere e a quanto pare a parere della maggioranza non sono state e non sono valide ed utili come la candidatura di franchino...tutto qui, non intravedo nessuna contraddizione vista la disparità nel rapporto tra gli individui politici presi in considerazione...

Anonimo ha detto...

ma che bravo
ma accidt tu

Francesco D'Amore ha detto...

Mio fratello l'ho appena cazziato di persona....... fatto!!!! Non si guarda in faccia a nessuno.... non usate un linguaggio volgare per favore...

Per quanto riguarda il ragionamento....... scusate ma non riesco più a seguirvi.... ci sono troppi anonimi... non capisco più chi dice cosa...... non riesco più a fare i calcoli con gli orari....mi sta diventado complicato..... firmatevi.... o almeno usate uno pseudonimo come il GRILLO, altrimenti devo stare li con la calcolatrice!!!!!!

Sul voto UTILE cmq..... mi pare che vi stiate arrampicando sugli specchi... Prima non avevate risposto che le candidature della Maradei e della Pistocchi erano altrettando valide??? Organizzate le idee, usate uno pseudonimo.... forse così riusciamo a portare avanti una conversazione. Ta diventando complicato....

Ciao.

Anonimo ha detto...

Francesco, hai ragione, te lo dico sinceramente, è difficile seguire e rispondere a tanti commenti anonimi.
Buona Pasqua!

Anonimo ha detto...

ma nicola melfi non risponde? vogliamo nicola vogliamo nicola vogliamo nicola ...il prossimo sindaco di montegiordano ...auhauahuahuahau

Anonimo ha detto...

Al politico Megalomane, secondo solo a Franchino, volevo dire solo BASTA di far finta, come daltronde fanno tutti i suoi compari, di non vedere che Montegiordano è in uno stato di profonda agonia. Uno dei diretti responsabili di tutto ciò è proprio il suo n.1, il cosiddetto "sovrano o Zar" della politica, colui che per l'ennesima volta ha determinato sia la vittoria dell'amministrazione La Manna, che una nuova sconfitta in termini di sviluppo per Montegiordano.
Bisogna essere solo ciechi ignoranti per non accorgersi di come masochisticamente stiamo preparando con cura la fine tombale del nostro paese. Ed ancora stiamo qui a perdere tempo prezioso scrivendo di questi politici che ormai hanno quasi finito di scavarci la fossa?
Anche se una cosa è vera, lo Zar è il più grande politico di Montegiordano, quando per politica si intende oligarchia, assolutismo, ed esclusivo opportunismo.
Quindi caro megalomane del c., che dichiari di avere 25 anni in meno di Franchino, dovresti tu per prima vergognarti di appoggiare questa grave situazione politica di Montegiordano che oggi più che mai , ha bisogno di grandi Uomini disposti al sacrificio e non di grandi politici disposti solo a sedersi sui banchi del consiglio regionale per 8.500 euro al mese più benefit.

Anonimo ha detto...

ma stai zitto...tu hai detto franchino è "al potere" da tanto...ma sbagli...maledetto l'italiano che viene mal insegnato nelle scuole...franchino "fa politica" da anni, il concetto è differente, e cosa posso dedurne io esterno??? che non è come dice un invidioso...franchino non fa politica per i soldi ma per passione...come può capirlo un ignorante che associa i concetti di oligarchia ed assolutismo come fossero sinonimi???? come puoi parlare di oligarchia in un contesto dove la maggioranza ha espresso e confermato la sua decisione??? non cercare caro anonimo di esprimerti in termini per te astrusi ed incomprensibili...non fai altro che evidenziare e confermare un'ignoranza ed una tracotanza tipiche dell'individuo sconfitto perchè impossibilitato alla vittoria in quanto incapace... by Ratio

Anonimo ha detto...

bravo Ratio...tu si che ragioni ...buona pasqua amici e nemici ...BY NESSUNO :D

Francesco D'Amore ha detto...

Ecco si..... utilizzate gli pseudonimi....

Fra un po saremo una filiale di Tana Delle Tigri, con tanti eroi mascherati.... ma almeno è un passo avanti rispetto l'anonimato assoluto e le conversazione saranno più seguibili...


Ciao.

Anonimo ha detto...

Come al solito ti soffermi solo sui termini e non sui fatti. Il fulcro della discussione incentrata sullo stato di estrema difficoltà di Montegiordano, rigirata, come ben sanno fare solo i politici, all'utilizzo improprio di termini quali oligarchia ed assolutismo fra l'altro in questo caso ben assemblati.
Nel linguaggio popolare "oligarchia", dal termine greco, significa semplicemente "governo dei pochi". In questo caso è il governo del solo, il governo del manovratore assoluto, quindi sovrano assolutista, della politica di Montegiordano. Di questo però bisogna darne atto, è molto ma molto bravo, è unico nel suo genere, è il più grande politico di Montegiordano, la dove per politico io intendo un'accezione del termine del tutto negativa.
Certo che fa senso sentirselo dire, fa senso che qualcuno dica queste cose che per molti risultano essere la normalità di una vita politica vissuta nella totale indifferenza perchè foraggiati dalla conveniente ignoranza. Io sicuramente non mi ritengo una persona fuori dal comune, come stai dimostrando tu caro amico megalomane, il punto della situazione è uno ed uno soltanto, Montegiordano stà morendo ed io mi preoccupo per questo, mentre tu pensi solo ed esclusivamente ad una politica che da 20 anni ha prodotto solo ed esclusivamente SPOPOLAMENTO, Chiusura di esercizi Commerciali, Chiusura delle Scuole, Abbandono dei Turisti, inesistenza di un piano agricolo, e potrei continuare per molto altro tempo....

Cosa mi dici di questa tua politica distruttiva, megalomane schi.,tu che hai contribuito al degrado totale di questo nostro ambiente, pensando solo alla politica delle poltrone, dei soldi, dei ruoli. Perchè qualora ancora non ti fosse chiaro, il tuo sovrano, o te stesso, ha occupato sempre posti di grande rilievo che mai si sono tramutati in un benchè minimo beneficio per il nostro territorio se non solo per se stesso e per qualcun'altro vicino a Lui o a te...
Confronta la tua grande cultura sui fatti che dimostrano che la politica del sovrano sta dissanguando ora per ora la nostra Terra e non su una becera politica delle chiacchiere di cui vi siete sempore serviti per incantare ed insuflare veleni mantenendo viva un'ignoranza dilagante sempre al vostro servizio.

Unknown ha detto...

Vorrei aggiungere al bellissimo ed articolato post precedente che,dal momento che dal "Sovrano" fino ad oggi Montegiordano non ha ricevuto granchè, non credo che potrà avere qualcosa da lui dal momento che oggi è in minoranza come consigliere. Per questo motivo mi chiedo cosa avete da festeggiare montegiordanesi della "vittoria" del Sovrano?????

Anonimo ha detto...

900.000 euro per la riqualificazione del centro storico..ed altri ancora..se per questo intendi granchè,allora va benissimo...
by GRILLO

Anonimo ha detto...

Francesco mi devi permettere di mandare acacare sto Grillo del c... perchè sono proprio questi servi della politica che distruggono ogni bene, ogni speranza, ogni sogno di noi Montegiordanesi liberi.

Anonimo ha detto...

x l ultimo anonimo . se il sogno di montegiordano sei tu allora stiamo benissimo ....maleducato ...sei solo un incivile...modera le parole

Francesco D'Amore ha detto...

Boniiiiiiiiiiiiiiiiii

State buoni.....

Usate un linguaggio adeguando...

Il GRILLO si risponde semplicemente invitandolo a Fare un giro in macchina, da Rocca Imperiale e Villapiana, così come ho fatto io in questi giorni.

Se non sarà troppo accecato dai suoi modi referenziali, si renderà conto la differenza che c'è fra Montegiordano e i paesi Vicini. Non c'è la necessità di fare chiacchiere, ma solo di fare un giretto in macchina.

Poi se il GRILLUZZO non ha nemmeno gli occhi per guardare, allora non c'è proprio niente da fare. D'altronde siamo in un paese libero no???? Ognuno può fare quello che vuole, anche mettersi due fette di prosciutto sugli occhi.

Ciao e............ state buoni!!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17.37 dico di non arrabbiarsi tanto solo perchè dico la verità..purtroppo in giro non si sanno molte cose fatte dall'ONOREVOLE per il comune di montegiordano..parlano solo per sentito dire...un'appunto per francesco,ci possiamo fare tutti i giri che vuoi tanto siamo tutti sulla stessa barca,da Rocca in poi!!!
ciao bellu guagliò!!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

Non voglio intromettermi nella dicussione!! Una sola cosa voglio dire: in questo blog sono davvero poche le persone che commentano in modo serio e coerente! La maggior parte sono fanatici (il "grillo" ad esempio)...ciò non fa per niente bene alla situazione Montegiordanese!! Obbiettività signori obbiettività!! Saluti

Anonimo ha detto...

un invito per tutti il 10/04/2010 in piazza lungomare festa in onore dell'ONOREVOLE FRANCHINO..siete tutti invitati a partecipare..
ah!ah!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

ahahahahah ma perchè devo essere forzatamente mario franchino?? io non capisco...e perchè secondo voi il "sovrano" regna su una sovranità retta dall'ignoranza??? caro anonimo quanta presunzione hai...tu che affermi che appoggiare franchino significa essere ignorante,perchè questo indirettamente dici, e appoggiare la destra simboleggia l'esatto opposto...qui l'unico becero ignorante sei solo tu...parli del totale calo del commercio...ed io ti dico che parlando con la gente si capisce subito che i negozi di montegiordano hanno un costo elevato rispetto ad un'offerta bassissima ed è normale che il centro commerciale di policoro sia un punto di ritrovo per le famiglie a basso reddito visti i costi quasi dimezzati rispetto a quelli elevati di montegiordano...così per quanto riguarda bar e locali che lentamente alzano i prezzi di ogni singolo prodotto...dai gelati ai cornetti che ogni anno aumentano di 20 cent...è naturale allora decidere di spostarsi in un altro paese o a montegiordano paese stesso dove una dreher costa 60 cent...non sarà che forse la colpa di questo calo è di tutta montegiordano???...caro anonimo hai mai chiesto quanto costa un l'affitto estivo a monte??? visti i prezzi converrebbe di più una vacanza di 15 gg a tropea...bisogna cambiare la mentalità della gente non solo la politica di quello che tu chiami sovrano...a un'altra cosa tu parli di una mia politica...IO NON FACCIO POLITICA...e riguardo allo schifoso ("megalomane schi.") posso assicurati da come parli che sei più lercio tu e chi è riuscito a crescerti in questa maniera(francesco per favore scusa la volgarità ma devo rispondere)...riferito all'anonimo delle 15.58...by Ratio

Anonimo ha detto...

Ridi pure, perchè sicuramente tu sarai uno di quelli che sguazza nel lusso. Intanto comincia a delinearsi la tua pochissima conoscenza della nostra Montegiordano. Dici che il commercio sta morendo perchè i prezzi a Monte sono troppo alti....Sei davvero patetico e susciti tanta compassione, probabilmente perchè preferisci i grandi centri ai nostri esercizi commerciali e non sai che molte volte si trova più convenienza da noi che altrove. Io più volte ho raffrontato i prezzi e trovo che quelli di Montegiordano sono abbastanza in linea con quelli di policoro.
E poi secondo te la gente si sposta per comprare un gelato fuori solo perchè ogni anno alziamo i prezzi di 20 centesimi... Ecco l'ignoranza fatta persona, la superbia e la cattiveria che di certo hai innata nel DNA. Sicuramente questi tuoi poveri commenti e tentativi di spiegare le motivazioni per cui Montegiordano è agonizzante, avranno fatto ridere a crepa pelle un sacco di lettori. Si ridere, perchè sei ridicolo, sai solo esprimere, devo dire abbastanza bene, solo concetti di un demagogico chiacchiericcio politico e basta, come fanno i tuoi amici daltronde, nel concreto sei zero assoluto.
E poi chi permette che gli affitti a Montegiordano siano così alti e nessuno fa niente per calmierare i prezzi? non è che gran parte degli immobili sono di proprietà dei tuoi amici, e magari qualcuno anche tuo, e nono si vuole affrontare seriamente il problema che farebbe inevitabilmente abbassare i prezzi?
RIDICOLO, RIDICOLO. E BASTA.
Poi devo dire che probabilmente hai anche la coda di paglia, perchè quello shi. stava ad indicare "Megalomane schierato..."e non schifoso. Quanto meno i miei un minimo di educazione l'hanno data, al contrario vedo che a te è stata impartita solo una dose di grande maleducazione che , adducendo il tuo alto status sociale medio alto, non meraviglia nessuno.

Anonimo ha detto...

Ha e poi io non sono assolutamente di destra...Non capisci nemmeno questo.. Ridicolo

Anonimo ha detto...

io non conosco montegiordano??? ma se la vivo ogni giorno...se parlo con le persone ogni giorno...non sono io a parlare ed a lamentarmi ma le persone che come dici tu sono oppresse e non si lamentano di lamanna o franchino ma di alcune attività commerciali,è un dato di fatto, non ho motivi per mentire...io non affitto alcun appartamento perchè non ne possiedo e se ne possedessi cercherei un guadagno decente e continuo, non un polletto da spennare e che poi non torna...non dico che la colpa è delle attività, dico che la colpa è di tutti...dal politico ad un certo tizio semplice e onesto che per sola ignoranza ha più volte gridato ai turisti "napulitan i merd" secondo te questa mentalità favorisce il turismo??? proprio facendo un paragone fra montegiordano ed amendolara dove tutti sappiamo che milita una identica e gemella linea politica mi sono più volte chiesto come mai la situazione sia così differente e poi capisci subito anche andando in un bar e trovando l'happyh (che qui ancora non esiste) che la situazione è differente perchè differente è la mentalità...mi chiedo come faccia a non capirlo... sei il tipico caso di "individuo str."(per str. non capire male...intendo dire strano eheehheh...)...by Ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Mi fa davvero piacere che ratio parli così perché GRILLO in un altro post dice che invece ad Amendolara le cose siano più o meno come Montegiordano. Io invece credo che confrontando il nostro paesello con Rocca, Amendoalra e Roseto, il confronto non regge.... siamo gli ultimi da tutti i punti di vista.
La causa di questa differenza evidente io però non la condivido con Ratio. E' impossibile che noi Montegiordanesi siamo antropologicamente diversi dai Rosetani o da chi abita ad Amendoalra. Mi rifiuto di pensare che la percentuale di idioti a Montegiordano, per qualche motivo particolare, sia maggiore che a Rocca. Dato che penso che il nostro DNA non sia peggiore di chi vive a 7 km di distanza, l'unica causa del degrado che ha colpito il nostro paese è, a mio avviso, da individuare in chi ci governa da 35 anni. E' impossibile che siamo TUTTI più incapaci di chi vive ad Amendolara. E' plausibile invece che QUALCUNO sia meno capace di chi amministra ad Amendoalara.

Che ne dici Ratio??? Siamo tutti idioti, o solo qualcuno dovrebbe cambiare rotta???? Possible che gli amendolaresi sono così diversi da noi???

Ciao e Grazie.

Anonimo ha detto...

Bhe devo dire che in fin dei conti sei anche simpatico, ma dire che vivi a Montegiordano dove la gente piuttosto che lamentarsi di Lamanna e di Franchino si lamenta dei prezzi degli esercizi commerciali, è un po esagerato. Ivece l'osservazione in riferimento alla notevole differenza fra Amendolara e Monte è giustissima, ma questo, secondo me, non dipende dalla diversa mentalità, noi montegiordanesi non siamo mentalmente tanto più indietro e più stupidi degli Amendolaresi, ma più che altro, secondo me, da un'amministrazione comunale piatta e senza idee. Un'amministrazione in costante attesa che dal cielo cada qualche opportunità di finanziamento donata per grazia di qualche buon santo politico che per caso attraversa il nostro spazio aereo.
Purtroppo, prima dell'happyh, dovremmo cercare di improvvisare meno e di professionalizzarci di più , questo è uno dei motivi per cui molte interessanti iniziative passano dall'inizio alla fine in un batter di ciglia.
Ed anche qui l'amministrazione potrebbe venire incontro alla popolazione organizzando corsi di formazione, uno sportello informa giovani, convegni e tavole rotonde periodiche, che sicuramente servirebbero come deterrente alla dilagante apatia che imperitura siede sulle poltrone Montegiordanesi.
Penso che sia evidente a tutti questa piatta gestione amministrativa che sta portando Montegiordano alla deriva. Mi meraviglio di te, grande cogli., e per cogli. "intendo coglitore", visto che potrei anche apprezzare questo dialogo alla fine costruttivo, che non ti impegni a dare una mano affinche qualcosa cambi, perchè sono sicuro che anche Tu vorresti vedere Montegiordano in maniera diversa da quella attuale, ma probabilmente sei impossibilitato ad esprimerti diversamente.

Anonimo ha detto...

qual'è il nesso tra la mia capacità d'espressione e il mio ideale di montegiordano??? spiegamelo perchè sei troppo avanti...parli della mentalità piatta della giunta??? allora io parlo delle cose serie...lo sai quanti ragazzi che il signor arcuri chiama pecore NON SONO STATI PAGATI dai cosiddetti attivisti che hanno locali a montegiordano??? lo sapete voi ladri che non pagate i contributi ai ragazzini e che non sapete che i vostri segretucci riguardo i prodotti offerti(a volte vecchi di giorni) sono sputtanati da chi da voi a lavorato e molte volte ha ricevuto ritardi nello stipendio???...continuo a parlare??? vorrei tanto fare i nomi dei locali e delle magagne varie ma preferisco evitare...chi sa, sa...se volete faccio un blog su tutto lo schifo di montegiordano e poi vediamo ok??? vogliamo parlare dell'onorevolissimo indagato che verrà qui il 17??? vogliamo parlare del fatto che è la gente di amendolara, roseto e rocca a dire che i locali a monte sono pessimi?? vogliamo parlare dei terreni devalorizzati da alcune persone x di montegiordano per poterci costruire sopra??? aaaaaaa come vorrei fare nomi e cognomi....ma chi legge capirà subito...non preoccupatevi sono tutti di destra e a montegiordano sono nella e per la minoranza...per fortuna...

Anonimo ha detto...

salve a tutti. dopo tutti questi commenti: il rimedio, per risolvere tutti i problemi e quindi una nuova era ed una rinascira, è uno solo; cioè l'arrivo di una moria generale.

Anonimo ha detto...

Sono curiso sapere cosa dirà il nostro onorevole il giorno 10 aprile in occasione della sua festa. Chi può vada a seguirlo e ci facia sapere il pensiero di Franchino se parla anome del Pd o di altro partito. Grazie.

Anonimo ha detto...

Vedo che però continui a divagare e a non centrare sempre l'oggetto della discussione... Sempre troppe chiacchiere politiche e pochi fatti.
Il nesso della mia affermazione non era rivolto alla tua buona capacità loggico grammaticale, ma alla pura espressione lessicale e di contenuti, anche se opinabili, un tantino sopra la media nazional-montegiordanese, che unita ai tuoi ideali spero Pro Montegiordano, sarebbe auspicabile che venissero da te messi a disposizione della politica locale.

Poi elencare, anche se credo scorrettamente in questa sede, queste questioni prettamente private non è bello.
Mi chiedo perchè allora non denunci tali episodi, in questo modo ti rendi complice di chi ha commesso queste infrazioni affossando ancora di più coloro i quali le hanno subite.
Poi vogliamo fare tutto l'elenco dei politici indagati?? Sei l'unico a credere che cene siano solo a destra.
E per i terreni devalorizzati, come impropriamente li chiami tu, cosa vuoi dire?? Chi deve sorvegliare affinchè ciò non accada??
La cosa che più ti contesto e che tutto questo pensi che provenga da destra ed addirittura dalla minoranza...
Se vuoi su questo non un blog ma posso aprire un sito intero per far sapere a te, in primis perchè mi sa tanto che hai due grandi fette di salame dolce sugli occhi, ed a tutti, da dove proviene il vero marcio.
Io spero solo che la minoranza, a cui tu fai riferimento, si attivi subito perchè essere propositivi con questa maggioranza, serve solo a rendere la stessa ancora più ridicola.Fuori gli scandali allora, così anche tu ti renderai conto in che mani ti trovi.

Anonimo ha detto...

Prima che qualcuno corregga, rileggendo il mio post ho trovato due errori, la g in più su logico e ce ne ... Capita...

Francesco D'Amore ha detto...

Tranki.......... non siamo tutti professori e nemmeno puristi dell'accademia della crusca.


Mi fa ridere l'accanito anonimo che sostiene che noi di destra siamo tutti praticamente delinquenti..... simpatico...

Prima mi era sembrato di capire che i montegiordanesi erano tutti idioti.... e specialmente i commercianti. Ora, che quelli di destra sono tutti delinquenti.....

Potrei anche sbagliarmi fra gli anonimi.... ormai non li distinguo più.... inizio ad avere seri problemi nel capire chi ha detto cosa...

Comunque è un simpatico modo di ragionare per assolutismi..... veramente simpatico....

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

mi sembra altrettanto scorretto denunciare questi episodi visto che i tanti individui coinvolti non hanno voluto sporgere denuncia anche per evitare cause lunghe e logoranti...in secondo luogo siamo qui solo ed unicamente per fare quelle che tu chiami dispregiativamente "chiacchiere politiche" in questo blog si fanno solo queste perchè i fatti si fanno in piazza...voi parlate di una tavola rotonda...giustissimo...evviva il confronto...evviva la discussione...invito tutti gli anti-franchino di montegiordano a presentarsi sul palco ed a confrontarsi con lui...franchino contro tutti i restanti...naturalmente carte alla mano...così vedremo non solo con le parole(visto che con quest'arma sola perdereste anke avendo ragione) ma anke con i fatti...voglio tanto sapere quali sono gli interessi privati che franchino ha favorito...franchino nn ha mai fatto i suoi interessi e questo vi rode e soprattutto non ha mai fatto gli interessi privati di molti di voi e per questo vi logorate l'anima e vi crogiolate in un rancore senza senso... e poi parli di vero marcio...ma scopelliti è stato indagato, il suo secondo è stato indagato, un numero impressionante di individui è ancora sotto indagine ed ha vinto visto che berlusconi non ha voluto e non ha potuto ripulire tutta la merda altrimenti addio pdl...un'altra cosa...io comprendo la destra in quanto movimento di libera espressione...ma diamine fn e i movimenti neo fascisti no...spero che il signor acciardi abbia levato quella bandiera obrobriosa da casa sua...l'ho vista l'altro giorno salendo in paese...non vedo l'ora che silvio vada in gabbia e poi potremo parlare di destra e sinistra d'amore e d'accordo...prima i criminali al fresco però...by ratio

Anonimo ha detto...

un'altra cosa riferita a francesco...io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio...leggi bene...vorrei solo correggerti nel dire che l'anonimo con cui sto discutendo ha dichiarato che franchino e lamanna sono votati da ignoranti e di conseguenza l'anonimo ha definito ignorante la maggiorparte dei montegiordanesi...ecco tutto io non ho chiamato idiota nessuno(al massimo è stato l'altro anonimo)...e non ho dato del deliquente a tutti i militanti di destra e neppure a tutti i negozianti, ho semplicemente riportato fatti reali, se poi la realtà non piace possiamo parlare d'altro...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio.... mi sembravi una persona ragionevole da capire il significato della presunzione di innocenza....

Cmq...... controlla la giunta regionale di Loiero..... non mi sembra che non c'erano indagati. Quelli non dovevano andare in galera allora secondo te? Per loro non vale la tua teoria de "Gli indagati in Galera"????

Io preferisco che in galera ci vadano i condannati, altrimenti davvero trasformiamo l'Italia in uno stato di polizia, in uno stato fascista o stalinista.... li i processi non servivano. Se davi fastidio a qualcuno di mandavano in galera senza processo. In Italia, invece, abbiamo uno stato di diritto.

Ecco cmq una lista degli "impresentabili" come spesso chiamati da chi vorrebbe ancora la ghigliottina in piazza...... è capeggiata da Loiero.

http://storiaedintorni.blogspot.com/2010/03/i-candidati-impresentabili-in-calabria.html

Anonimo ha detto...

Intanto vorrei dirti che a me piacerebbe confrontarci sui fatti e non sulle chiacchiere. Fatti che posso essere discussi anche attraverso un blog e non necessariamente o ironicamente in Piazza...Evidentemente fatti concreti, anche tu, ne vedi davvero pochi e qualora dovessi incentrare la discussione in merito agli stessi, questa terminerebbe subito.
Posso chiederti però cosa vedi di buono in una simile gestione dell'amministrazione attuale?
Cosa significa per te amministrare un Paese ridotto davvero ai minimi termini come Montegiordano?
E quali misure adotteresti per salvaguardare la nostra specie?
Perchè la conversazione può essere anche piacevole, ma poi bisogna arrivare al punto della situazione, bisogna trovare e discutere di possibili soluzioni concrete.
Altro aspetto poco piacevole è questa tua continua adorazione del santo... Tu dici che in un confronto con Franchino chiunque perderebbe anche avendo ragione...
Questa è la massima affermazione di una superbia ormai radicata.
Ecce Homo, disse Ponzio Pilato quando presentò Gesù ai Giudei.
Per quanto mi riguarda
Io posso essere daccordo con te quando dici che Franchino non ha mai fatto gli interessi di se stesso tanto meno dei privati, ma hai dimenticato di aggiungere che probabilmente non ha neanche tutelato gli interessi della sua terra, di Montegiordano nella sua interezza. E sicuramente ha avuto tante possibilità e non nascondo anche la capacità di poterlo fare.
Non basta avere solo il carisma politico ed essere considerato li leader indiscusso, Montegiordano ha bisogno di Uomini che utilizzano oltre la testa le mani.
Poi parli di interessi di molti di voi.... ma voi chi... stai parlando sicuramente con la persona sbagliata, io non ho mai chiesto ed avuto bisogno di nessuno all'infuori di Dio.

Anonimo ha detto...

Qui si parla si parla, destra e sinistra. Sono tutti uguali, anzi sono sempre quelli. Il problema è il TRASFORMISMO. Gente che cambia bandiera. Quando una cambia bandiera è perchè non vuole scendere dalla poltrona, vuole potere, interessi; non certo pensa alla comunità. Anche nei piccoli centri ci sono interessi, interessi da tutelare, cittadini da tutelare e rispettare. Si amministra per il bene dei cittadini. In paese, un amministrazione con le palle doveva far casino a più non posso per l'ufficio postale e la guardia medica (vedi esempio bocchigliero), bisognava esortare i cittadini a non votare, gli anziani a non votare. Bisogna iniziare a pensare a noi stessi ed ai nostri diritti, non si può più votare a cavolo, votare per conto di qualcuno.
Non si può lasciare tutto al "lascia che passa". In paese, il lavoro al calvario delle croci, è stato iniziato 5 anni fa ancora non è finito quindi ce qualcosa che non va nell'amministrazione, esteticamente montegiordano non ha nulla di accogliente. Non esiste un parco giochi decente per i bambini, un parco giochi a norma, non con cemento e spuntoni di ferro. I bambini, non centrano in politica, allora pensiamo anche a loro investite qualche migliaio di euri per loro.Queste cose bisogna valutarle nella vita di una amministrazione. Ormai nei piccoli centri è finita la divisione tra destra e sinistra, è l'ora della coesione del team. sicuramente i nostri anziani non leggono e non vanno su internet, ma voi giovani che leggete e navigate informatevi per esempio sulle comunità di vallata dei centri alpini; forse è proprio vero che se cè ingnoranza per alcuni è meglio. allora svegliamoci e riprendiamoci la gestione dei luoghi, pensiamo alle famiglie che ancora non sono partite e che non vogliono partire, pensiamo ai loro figli, pensiamo ai luoghi ricreativi per i nostri figli.
Vediamo se il neo eletto consigliere regionale vuole fare qualcosa per il suo paese, non solo per la marina, visto che in paese veniva ogni 5 anni.
Purtroppo, tra marina e paese ci sono interessi diversi, quindi bisogna pensare ad entrambe le comunità.
Ora vado a pranzo.
Ciao a tutti.

Francesco D'Amore ha detto...

Un'altra cosa a Ratio..... sono andato di persona a controllare quelle Bandiere "Obrobriose" appesa a casa di Domenico Acciardi........ ma tu forza nuova te la sogni la notte???? :-D

Li ci sono due tipi di bandiere..... una è del PDL e l'altra è di Azione Giovani..... i Giovani di AN!!!! Ho fatto parte anch'io di quel movimento, in particolare Azione Universitaria, la sezione universitaria di Azione Giovani.... ti posso assicurare che con Forza Nuova e neofascismi vari non c'entrano assolutamente niente.... tranquillo!!!!!!!

Noi non siamo assolutamente nostalgici... anzi... ti dirò.... personalmente farò parte di Generazione Italia, che con la nostalgia non ha niente a che vedere.


Ciao ciao.

Domenico Acciardi ha detto...

Francesco, grazie, ma non c'era bisogno, tanto chi è di parte vedrà sempre a modo suo. Voglio solo precisare che io prima di essere un finiano, ero un giovane simpatizzante della DC, quella DC locale dove era segretario il Nostro attuale Sindaco e prima ancora l'ex Vice Sindaco, FRANCO FrancescAntonio.
Questo per dovere di cronaca.

Domenico Acciardi ha detto...

Francesco, grazie, ma non c'era bisogno, tanto chi è di parte vedrà sempre le cose a modo suo. Voglio solo precisare che io prima di essere un finiano, ero un giovane simpatizzante della DC, si, proprio quella DC locale dove era segretario il Nostro attuale Sindaco e prima ancora l'ex Vice Sindaco, FRANCO FrancescAntonio.
Questo, per dovere di cronaca.

Anonimo ha detto...

acciardi ma cosa pensi di nicola melfi ?

Unknown ha detto...

Volevo solo aggiungere una piccola parentesi al bellissimo post delle 11.13: Il cartello benvenutia Montegiordano!!!! Almeno il cartello all'ingresso del paese (lato sud ma se non ricordo male anche quello lato Nord) almeno cambiate quello scempio di cartello che c'ha 30 ed è là dove 30 anni fa le case ancora non c'erano per cui si trova già dentro montegiordano!!!! O per lo meno addirizzatelo!!!! Almeno il cartello di benvenuto mannaia ara matin!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei dire all'anonimo delle 12.12che non nominasse dio...ho capito chi sei e nel tuo caso più che all'infuori di dio dovresti dire all'infuori della chiesa...quindi con te non parlo...viva la laicità dello stato...al nuovo papa lasciamo il caso sacerdoti pedofili...c'è ne sono così tanti che ne avrà per un pò...in secondo luogo io non divinizzo nessuno sono solo realista...terzo so distinguere tra an e fn...quarto la lista degli indagati non l'ho vista ma ha inserito anke quelli del tuo partito francesco???intendo tutti inclusi scopelliti(che da quel che so è stato addirittura incriminato non solo indagato per degli ammanchi)ed il vice???...quinto, concordo con l'anonimo...acciardi e aggiunderei migneco, cosa ne PENSANO di nicola melfi???? vi prego SIATE COERENTI parliamo di quello che vi ha praticamente sradicato al comizio...vorrei tanto ritrovare il discorso di nicola...sesto concordo con carmelo per il cartello ahahhah(almeno un punto in comune) e voglio dargli un consiglio, perchè non vai in comune a dirlo, secondo me ciccio ti ascolterà, una volta io sono andato e sono stati disponibilissimi...by ratio

Anonimo ha detto...

vorrei dire all'anonimo delle 12.12che non nominasse dio...ho capito chi sei e nel tuo caso più che all'infuori di dio dovresti dire all'infuori della chiesa...quindi con te non parlo...viva la laicità dello stato...al nuovo papa lasciamo il caso sacerdoti pedofili...c'è ne sono così tanti che ne avrà per un pò...in secondo luogo io non divinizzo nessuno sono solo realista...terzo so distinguere tra an e fn...quarto la lista degli indagati non l'ho vista ma ha inserito anke quelli del tuo partito francesco???intendo tutti inclusi scopelliti(che da quel che so è stato addirittura incriminato non solo indagato per degli ammanchi)ed il vice???...quinto, concordo con l'anonimo...acciardi e aggiunderei migneco, cosa ne PENSANO di nicola melfi???? vi prego SIATE COERENTI parliamo di quello che vi ha praticamente sradicato al comizio...vorrei tanto ritrovare il discorso di nicola...sesto concordo con carmelo per il cartello ahahhah(almeno un punto in comune) e voglio dargli un consiglio, perchè non vai in comune a dirlo, secondo me ciccio ti ascolterà, una volta io sono andato e sono stati disponibilissimi...by ratio

Anonimo ha detto...

scusate uscito due volte...

Domenico Acciardi ha detto...

Con Nicola MELFI, sono stato sin troppo chiaro ed ho affermato anzitempo che, la scelta di FRANCHINO, era giusta ed azzeccata per un tatticismo politico che poteva essere il solo modo per permettere ad un qualsiasi concittadino dell'Alto Jonio di essere eletto. Peccato che quelli di sinistra, come al solito, si perdono in chiacchiere stupide e sterili che, non porteranno mai a nulla di buono per il Nostro Territorio.

Anonimo ha detto...

Puoi trovare i vari comizi di nicola melfi sul sito di montegiordano info, in alto c'è il link dei video.

Francesco D'Amore ha detto...

Ratio.... guardala la lista.... ci sono tutti. Arche Scopelliti.....e Adamo.... Loiero e molti altri....

Prima di rispondere leggi. Hai ammesso anche tu che non hai letto la lista che ti ho dato.

Poi i fatti ti danno torto..... dici di saper distinguere fra AN e Forza nuova...... ma non hai distinto le bandiere sulla casa di Acciardi.... e senza nemmeno approfondire il caso hai subito buttato giù la sentenza di estremismo neofascista........ questo modo di pensare non ti fa certo onore..... Prima di accusare qualcuno accertati.... leggi quello che hai scritto, non accettavi le bandiere obbrobriose e estremiste sulla casa di Acciardi.... peccato che queste bandiere non esistono. Fossi in te chiederei scusa.

Ciao.

Anonimo ha detto...

forse non hai capito io ho visto benissimo(pr questo ho detto di saper distinguere i due simboli)...poi non ci vuole nulla a levare la bandiera e anche se così fosse stato io non ho parlato del signor acciardi definendolo neo fascista come tu vuoi far intendere a tutti, non mi permetterei mai...ho semplicemente detto che non accetto i movimenti neo fascisti...poi, che la bandiera di forza nuova sia obrobriosa non posso non dirlo e non perchè esposta da un avversario ma semplicemente perchè simbolo di ideali di razzismo e soppressione...non credi???....inoltre non rinfacciarmi una cosa ammessa, ti ho chiesto di proposito se avessi inserito anche i "tuoi" nella lista perchè non me la fa visualizzare quindi calmati era una semplice domanda visto che tu avevi nominato solo loiero...un'ultima cosa e chiedo scusa se insisto...signor acciardi cosa ne pensa del "movimento politico", se così possiamo definirlo, di nicola melfi??? evitiamo di nominare franchino o altri...io vorrei avere da lei una risposta semplice e diretta...grazie...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Anzi.... ho detto una stronz.... pure io!!!!!


Il simobolo di Forza Nuova non contiene fiamme...... chissà che diavolo hai visto...

La bandiera che sta sulla casa di acciardi è come questa:

http://files.splinder.com/3e6524687e03a6dc2ff47c16aec4fea0.jpeg


Speriamo che riesci a vederla..... che con FN o Alternativa Sociale.... non ha niente a che vedere.

Ciao.... speriamo che di aver chiarito l'equivoco.

P.S.
Anche perché io facevo parte di Azione Universitaria, la sezione universitaria di Azione Giovani, ed essere associato a FN mi da un po fastidio....

Domenico Acciardi ha detto...

A mio modesto avviso, l'interpretazione inerente la guerra politica intrapresa dal Sig. Melfi è identica alla situazione del PD nazionale. Infatti, in soli due anni, sono stati sostituiti tre segretari, Veltroni-Franceschini-Bersani, ed è del tutto evidente che vi è un'emorragica fuoriuscita dal PD, di diversi big del passato (Rutelli-Binetti ecc...), pertanto, si è manifestata una enorme contraddittorietà, fra i vertici del partito che, poi per fortuna Nostra, finisce per diminuire anche i voti della base.
Pertanto, grazie Nicola, continua così, forse un giorno anche a Montegiordano gli elettori si renderanno conto che è giunta l'ora di mandare a casa questi Dirigenti politici ormai vecchi e obsoleti.

Anonimo ha detto...

ringranzio il signor acciardi per la risposta...in pratica lei ringrazia ironicamente il trasformismo di nicola che non fa altro che dividere il partito e "favorire" in un qualche modo gli avversari??? forse avrei risposto ugualmente ahahahah...in secondo luogo credo di sapere quel che ho visto... tu parli di sitarello ma non ti rendi conto che tutte le verità e anke le BAGGIANATE(soprattutto per colpa di alcune persone...non accuso gli admin del blog) si diffondono a macchia d'olio per il paese...poi c'è chi le considera frutto di un sitarello e chi purtroppo stupidamente fa il contrario...invece quando si trattano cose serie non interessa a nessuno...un'ultima cosa nicola ha detto a rocco dimettiti e io dico a nicola da cittadino di montegiordano: NICò NON TI CANDIDARE perchè politicamente sei SCANDALOSO...

Domenico Acciardi ha detto...

Ho letto e riletto l'ultimo commento di "Ratio", ma non riesco proprio a comprendere cosa voglia dire nella parte centrale del discorso. La prossima volta, sii più chiaro !!!!! se ci riesci, grazie.

Anonimo ha detto...

Infatti avevo ragione Ratio, la discussione termina qui... non hai argomenti, ti ho fatto delle domande a cui sapevo già che non avresti dato risposta. Anche se non ti nascondo che mi sarebbe piaciuta una tua riflessione.Allo stesso modo hai fatto in precedenza, in merito ad una mia richiesta di risposta in relazione ad argomenti ed azioni concrete. La conferma è giunta... La solita politica impregnata di chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere profondamente vuote. Secondo me ti diverte pure.
Non diverte me però, che come tanti, vorremmo che Montegiordano rifiorisse; ormai ha pochi solchi di linfa vitale che pian piano, con questa vostra politica maledetta, state succhiando come sanguisughe sempre più affamate del sangue degli altri e soprattutto dei più deboli.
Poi è esattamente l'opposto, io non ho mai avuto il piacere di conoscerti di persona ma so chi sei. Tu sicuramente avrai preso un grosso abbaglio nel affermare "so chi sei" è impossibile che tu sappia chi sono, proprio impossibile riuscire minimamente ad immaginare chi sono.
Impegnati per cose più serie piuttosto.
Non ho capito bene questa tua affermazione "più che all'infuori di dio dovresti dire all'infuori della chiesa..." la quale mi lascia intendere, ancora con più certezza, che tu non sappia minimamente di cosa e con chi stai interloquendo...

Anonimo ha detto...

dico all'ultimo anonimo che innanzi tutto parla di fatti ma non fa altro che accusare senza dare soluzioni, poi dice chiacchiere e si dilunga in inappropriati fronzoli e malriuscite fioriture letterarie...e ti ripeto forse non hai capito: se vuoi seguire solo il signore fatti prete...la politica segue l'uomo autocosciente di se stesso e dio di se stesso fuori da influenze di qualsivoglia genere...in secondo luogo ti assicuro che tu non puoi davvero immaginare chi io sia perchè come ti ho detto non ho mai fatto politica...poi rispondo al signor acciardi spiegandogli che in questo sitarello(come lo ha inizialmente apostrofato francesco, io non lo avrei mai definito tale)vengono dette tante verità com'è giusto che sia...ma il brutto è che gli anonimi riportano baggianate che poi vengono diffuse per il paese...ma così è giusto; d'altronde ci sono cazzate sui giornali figuriamoci in un blog dove l'anonimato consente di tutto e qualsiasi commento...non incolpo come ho gia detto assolutamente gli admin la colpa e di alcuni anonimi...poi io non faccio chiacchiere ne fatti(perchè non faccio politica)...discuto soltanto e sono ragionevole al contrario di alcuni, ad esempio anche io sono rimasto contrariato quando ho visto la spiaggia in quello stato e mi sono chiesto come mai quella nave stazionasse lì al largo da così tanto tempo...anche se nel secondo caso credo che il comune possa fare poco...e poi sinceramente io sono stato una giornata al mare e di sostanze oleose neanche l'ombra...boh...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Grillo ho cancellato anche te perché la tua risposta non aveva senso senza il commento del cretino.....


Gli anonimi che vogliono attaccare qualcuno devono imparare a farlo con eleganza e buon senso...

Se non siete capaci di usare le parole... allora state zitti.


Ciao.

Anonimo ha detto...

Cos'hai contro il Signore...?
La politica segue... è l'uomo che segue e determina la politica degli autocazzipropri, altrimenti non saremmo ridotti così.
Anzi questa sera voglio coniare un nuovo termine che sicuramente è più significativo e concreto. Anzicchè di politica parliamo di POLETICA.
l'Etica, è quella branca della filosofia che studia i fondamenti oggettivi e razionali che permettono di assegnare ai comportamenti umani uno status deontico ovvero distinguerli in buoni, giusti, o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati.
L'etica può anche essere definita come la ricerca di uno o più criteri che consentano all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri.
Per cui l'unione della gestione amministrativa della Polis unita ad una corretta Etica si traduce in POLETICA.
Ciao Ratio oggi ti ho visto in macchina... !!!

Anonimo ha detto...

hahahah tu vorresti spiegarmi il concetto di eticità???...per me va bene, deviamo per un attimo nella filosofia politica:parli di polis ed io ti rispondo che la polis nasce in "quanto autocelebrazione dell'UOMO"(tucidide), tu mi chiedi cos'hai contro il signore, io nulla e tu contro il laico???ahahhaha tu mi parli di "autocazzipropri" generalizzando e di coneguenza sbagliando; perchè a cosa serve la politica se non agli "autocazzipropri" della collettività???? poi...ahahahah...colmo dei colmi...mi parli di etica associandola ad un tuo concetto o ad un ideale collettivo(quello del fedele), credi davvero che la chiesa sia in possesso della verità etica??? non sai tu che spavaldamente(ed inutilmente) mi spieghi il concetto di eticità quanto quest'ultimo sia associato al concetto di relativismo??? cosa significa??? significa che l'eticità e soggettiva, quello che per me è giusto(la pillola abortiva) per te non lo è di certo...tutto qui...caro sapientone...ah inoltre volevo esprimere il mio cordoglio per la nuova coltellata inflitta alla giustizia italiana...grazie per il "legittimo impedimento" e un grazie a napolitano per averlo firmato...non resta che sperare nella consulta...voi mi direte:"ecco, arriva quello di parte e attacca..."; ma perchè secondo voi è giusto fare preferenze??? la legge non è uguale per tutti??? è giusto che il leader pdl non debba essere processato per 18 mesi??? (per ora...in attesa di un nuovo lodo Alfano)al contrario invece sono rimasto stupito e soddisfatto della bozza Calderoli presentata in Quirinale; l'approvo, meno che in alcuni punti particolari...ed inoltre non posso essere maliziosamente felice della sempre più manifesta scissione che presto avverrà nel PDL...

Anonimo ha detto...

un'ultima cosa...mi hai visto in macchina???...ahhahaha questa è da incorniciare...ti posso assicurare che se tu ora ti trovi a monte sei geograficamente più vicino al Cairo che a me...ahahhaha sei davvero comico

Anonimo ha detto...

gli ultimi due post...by ratio

Anonimo ha detto...

Certo che non avevo mai sentito nominare una simile teoria del tipo "mi faccio i cazzi miei ma per il bene della collettività..."

L'ambiente in cui si formò Tucidide era l'Atene del periodo d'oro di Pericle e dell'insegnamento dei sofisti, una città che stava elaborando un nuovo concetto di individualità. Una città che stava sperimentando un modo totalmente differente di vivere politicamente le istituzioni. Questo nuovo modo portò Atene commercialmente ad essere la n.1 e la più invidiata.

Io contro i laici non ho assolutamente niente...

La Chiesa non è in possesso di nessuna verità etica, la Chiesa è in possesso della verità ASSOLUTA...

Poi sulla soggettività dell'etica potremmo aprire un capitolo intero ed una controversia interminabile...

Piuttosto mi fai venire in mente una frase di Sartre
"L'uomo è un dio mancato" quell'uomo potresti essere tu...

Anonimo ha detto...

Simpatico e colto il "ratio"!
Ed apprezzo la laicità che ormai i nostri politici stanno perdendo per paura di posizioni nette e chiare.

Anonimo ha detto...

Si sa qualcosa in merito all'elezione di mario franchino?

Anonimo ha detto...

Buonanotte Avvocato... Mi raccomando studia!!!

Anonimo ha detto...

non hai capito proprio niente...tu hai parlato di autocazzinostrismo riferendoti ad un comportamento umano quindi parlado dell'intera collettività e non di un singolo ed io ho affermato che i cazzi propri della collettività si risolvono tramite la politica...secondo non mi serve la lezioncina di storia perchè le cose che dici le conosco fin troppo bene...terzo, la chiesa possiede la verità assoluta...qui mi scandalizzo, e quale sarebbe???...ti contraddico subito con un po di buona retorica: tutto è imperfetto, solo il dio creatore è perfetto, quindi ogni cosa che dio ha creato incluso il concetto di verità è imperfetto(concordi??? o credi che ci sia qualcosa creata dall'uomo che sia perfetta???), se com'è noto associamo il concetto di assoluto a quello di perfezione cadi in una becera contraddizione perchè la tua filosofia di pensiero e la tua fede entrano in contraddizione quindi o perfetta e assoluta è la verità in cui credi o perfetto e assoluto e il dio in cui credi....quindi la chiesa non ha alcuna verità assoluta, la chiesa ha una SUA verità inspiegabile, al contrario delle verità scientifiche, chiamata mistero della fede...tutto qui...poi non cercare di fare il colto perchè riprendendo Sartre non fai altro che farmi un complimento, anche se non era tua intenzione...perchè con quella frase il filosofo voleva proprio evidenziare quanto le potenzialità umane fossero simili a quelle divine ma allo stesso tempo imperfette...poi Sartre quando parla di dio parla del concetto di perfezione non di dio vero e proprio...d'altronde come spero saprai Sartre è stato il padre di una corrente di pensiero chiamata ESISTENZIALISMO ATEO e ripeto ATEO quindi mi hai fatto un gran complimento utilizzando un filosofo che ti avrebbe considerato un oppresso...hhahaha...e chiudiamola qui mi sono rotto di parlare di queste cose...perchè non mi parli invece di leggittimo impedimento...poi mario franchino è passato...stop...ancora ci sono i dubbi degli speranzosi del terzo partito montegiordanese(dopo destra e sinistra) "anti-franchino"??...basta no??? cambiate disco...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

State veramente, ma veramente,male.....


:-D


Chi mette in vetrina la cultura come state facendo voi generalmente ne ha poca....

:-D

Un ATEO e un Cattolico....... che bell'accoppiata!!!!!!! Fra i due avrei serie difficoltà nello scegliere........ Uno CREDE in DIO e l'altro non CREDE in niente.

:-D

lasciate stare i filosofi dove stanno...... :-D