domenica 13 luglio 2008

Work In Progresssss!!!!

L'Estate ormai è iniziata, e i locali Montegiordanesi sono pronti ad accogliere i visitatori. Giugno è stato un mese di lavori, occorreva risistemare gli stabilimenti balneari e le strutture che dopo un anno di attività necessitano di un rimessaggio per poter servire al meglio i visitatori.
Nella foto infatti Nicola sta rifacendo il pavimenti in legno dell'Energy, e fatto da lui non so che garanzia abbiamo di non cascare a terra con il Mojito in mano quest'estate!!!!!
In realtà, se fossimo un paese che sfrutta al meglio l'industria del turismo, Giugno doveva già essere un mese di attività frenetiche, ma ormai sappiamo tutti che l'estate dura solo una quindicina di giorni ad Agosto....... non vale la pena affrettarsi.
Anche gli altri locali son ormai pronti per accogliere i turisti. L'Oasi, Il Garden, il Black&White, Il Trullo, l'Onda Blu e il Lido Silene ci daranno come ogni estate la sensazione che qualcosa comunque c'è.

Fra i visitatori c'è gente nuova ma anche vecchi amici che ogni anno ci vengono a trovare, sono ormai Montegiordanesi acquisiti.
Non c'è estate se non ci sono loro, mancherebbe qualcosa. Questi amici sono si affezionati, ma anche molto critici sulla maniera con la quale noi locali accogliamo il turista. Mi piacerebbe dare voce a queste persone perché credo che dalle loro critiche e dal loro modo di vedere possiamo imparare tanto su come fare turismo e su come migliorare il nostro paesello. Questo articolo è per voi amici. Fatemi sapere come vorreste essere accolti e cosa possiamo migliorare per rendere l'estate Montegiordanese migliore per noi che ci siamo nati e per voi che ci venite a trovare ogni anno.


Ciao.


P.S.
Nel post precedente qualcuno si è divertito ad inserire commenti automatici. E' una cosa che mi ha dato molto fastidio. Se la cosa si ripete dovrò rendere più complicato il meccanismo di inserimento dei commenti per evitare lo spam. Mi scuso con i lettori.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

qann vo vni a statjj ea dic

Anonimo ha detto...

purtroppo sia il nome di questo blog sia il simbolo fa riferimento alla marina di montegiordano.sono un turista che in vacanza risiede in paese e conoscendo anche l'altro sito di montegiordano trovo che sono stati meno di parte quelli di montegiordano.info
montegiordano è uno e comprende paese,marina e le campagne.ciao francesco viva montegiordano

Francesco D'Amore ha detto...

Viva Montegiordano Tutto, Paese e Marina.


Io qui parlo della Marina di Montegiordano, è vero. Ma questo non vuol dire che sono spinto da manie secessioniste o campaniliste.

Sto coso mi è venuto così, ma lontano da ma il voler ispirare manie e campanilismi inutili tra paese e marina.

N.B.
Io sono cresciuto in Contrada Farinella, in campagna. Almeno una volta era campagna, ora qualche casuccia in più c'è. Quindi, a onor del vero, nemmeno in Marina.


Ciao.

Anonimo ha detto...

Viva montegiordano tutto....
su l'altro sito si parla di tutto,
qui solo della marina,turismo, che, secondo voi grandi manager che per affittare le case a prezzi alle stelle avete fatto scappare le persone, pensate di essere superiori,
questo energy ogni anno si allarga...

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 23 e 19,
sicuramente sul fatto dei prezzi hai perfettamente ragione, ma sul fatto che noi pensiamo di essere superiori ti sbagli di grosso..e poi superiori a chi?? a voi del paese??..

lasciamo stare..

Montegiordano Marina e Paese hanno due storie diverse due Piani regolatori Diversi, due Dialetti Diversi, Due Strutture diverse..le differenze si notano sempre..

questo tuo attaccare a vuoto dicendo che noi abbiamo fatto scappare la gente...ma che crediamo che la gente nel tempo fa sempre le stesse cose??

i flussi turistici cambiano...insomma ci sono posti che vanno e posti che non vanno..oggi costa meno andare in costa Brava o sul Mar Rosso che fermarsi in Italia...te lo sei Mai chiesto??

e poi scusa "cosa vuol dire "questo energy ogni anno si allarga??"" ancora co sta storia dei prezzi?????

secondo me un privato è libero di fare quello che cazzo vuole..sia chiaro anche a me duole il cuore quando spendo per un coctail 10 euro..ma sono libero di andare da michele che me lo fa a tre!!!! questo si chiama LIBERO MERCATO!!!

ritornando al discorso "paese marina" ma ti rendi conto che siete sempre voi del paese a fare distinzioni???noi siamo di montegiordano che è un paese strutturato in un certo modo c'è la collina e c'è il mare.. ma possibile che ancora stiamo messi così??? ma quando cresceremo???

e io che sto qua a risponderti pure!!!!

Anonimo ha detto...

sono tornato proprio stamattina dopo una settimana trascorsa a montegiordano e ieri nn avevo nessuan voglia di partire..x di più ho lasciato un sole caldissimo (m egg appiccicat) e ho trovato la pioggia!!
xò volevo dire solo una cosa:
è possibile ke a metà luglio ancora nn è uscito il programma dell'ESTATE MONTEGIORDANESE..

ke qualcuno cerca di organizzare qualcosa(vedi motoraduno, montegiordano rock festival) e la nostra bella amministrazione comunale nn gliene dà la possibilità..

ke la spiaggia è quella ke è, cu tutt quill piscun, e dove è stata spianata ci sono montagne pietre buttate contro il muro (vedi sottopassaggio)..

ke un bagnante deve spendere 1000€ a luglio x una casa e poi ci lamentiamo ke nn viene nessuno..

ke i locali, i lidi, ahiloro, sono costretti ad aprire quasi a metà luglio xkè gente nn ce n è (a sti prezzi!!!)..

in una settimana sono stato costretto ad uscire 3 volte fuori paese dove tra feste della birra e notti bianche almeno c è un pò di movimento e il tempo ti passa..cazzo xkè a montegiordano questo nn è possibile??!?!xkè ci dobbiamo incontrare all ancora e decidere dove andare???xkè nn possiamo stare a montegiordano??d estate poi....

secondo me nn bisogna pensare ke tanto l estate dura 15 giorni..l estate dura 3 mesi e dobbiamo fare in modo di farla durare tutti e 3 mesi..

spero proprio ke l anno prossimo con l elezioni cambierà qualcosa senò stam 'nguaiat...

con questo commento nn voglio piangermi addosso e sentirmi dire poi ke noi montegiordanesi siamo buoni solo a criticare..ho voluto solo dire ciò ke ho visto, sentito e le sensazioni provate durante la mia settimana di ferie..e sperare ke le cose cambino xkè io amo montegiordano e mi dispiacerebbe vederla morire..
quindi uagliù: RIPRENDIAMOCI MONTEGIORDANO!!!!

gaetano

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, sono Claudia. L'unica cosa che posso dire è che la nota dolente di montegiordano è il prezzo esorbitante delle case. Ti porto il mio esempio: mi sono stati chiesti 2.000euro per l'affitto di una casa il mese di agosto..E' vero che è tutto il mese ma è vero anche che:
1- io vengo da sola!!!
2- il paese non offre molte attrattive da poter alzare i prezzi in questa maniera...
3- se calcolo che con 1.500euro mi faccio 15 giorni in Brasile (è vero=BLUVACANZE fa quest'offerta)...secondo voi i "turisti" vengono giu???
Alla fine casa l'ho trovata perche a Montegiordano io non ci rinuncio..però rispondo come se fossi una persona qualsiasi...
P.S. Scusate se mi sono dilungata troppo...CLAUDIA PALLUCCIA!!!!

Anonimo ha detto...

i problemi a montegiordano sono tanti.secodo me è difficile che possa riprendersi.non c è lavoro punto primo.non essendoci lavoro non c è gente.non gira l'euro.potremmo ma non vogliamo cercar di risollevarlo in estate.affitti alti,prezzi alti.divertimenti non pervenuti(come le previsioni meteo n.p.).viabilita' insufficente.in paese problema acqua.il mare è quasi come taranto.e poi pensiamo a bandabardo'.ma facit u piacer.ma chi secondo voi puo fermarsi a montegiordano?ma avete visto chi continua a venire?chi ha casa.ma secondo me presto smettera' perche ci viene per pochi gg all'anno ma ha tasse lo stesso da pagare.venderanno.la fine dell'argentina faremo.se non avete terreni compratelo al piu presto,torneremo come una volta,chi ha un pezzo di terra mangia e chi no guarda il sole mentre gira finche riesce a stare in piedi.a venezia c è acqua alta.
buonanotte montegiordanesi

Anonimo ha detto...

caro gaetano secondo te mettere a disposizione il campo sportivo, il palco e pagare la SIAE significa ostacolare la realizzazione di un evento? se l' amministrazione da mille euro a ludovico deve dare mille euro anche agli altri commercianti che organizzano serate, dal concerto al piano bar. sei un ragazzo intelligente non dovresti parlare per sentito dire, non è una polemica è solo un consiglio. un abbraccio