
Riccardo raccoglie i dati elettorali in un suo articolo accessibile dal suo sito dedicato al padre.
L'analisi di questi dati, così come sottolineato da Alessandro Alfano autore dell'articolo che vi ho postato, descrive come il popolo dell'Alto Jonio sia sempre più sfiduciato dalla politica fino a sprofondare a volte nel qualunquismo.
Il fenomeno è quelo del tanto peggio tanto meglio..... del "tanto sono tutti uguali".
Ma provate ad immaginare una società senza politica. Abbiamo avuto anche in Italia un periodo, un ventennio, dove non c'era bisogno di fare politica, ancora oggi ci sono paesi, come la Corea o La Cina, dove fare politica è superfluo, non necessario perché c'è qualcuno che decide per noi, non è necessario eleggere nessuno. Non credo che l'Italia dei qualunquisti possa essere migliore dell'Italia dei Politici, perché i politici si cambiano, i dittatori no.
Andate a votare, liberamente, senza condizionamenti. Votate seguendo le vostre idee e non quelle di altri, informatevi, ponderate bene, partecipate alla vita politica del vostro territorio e del vostro paese. Perché l'alternativa alla politica è davvero peggiore a qualsiasi cosa possiate lontanamente immaginare.
Ciao e buon voto.
P.S.
Come al solito..... clikakte sulla foto per ingrandirla, altrimenti mi " 'ncicate " tutti!!!
Ciao.
2 commenti :
francè,
fammi sapere nella nostra zona come hanno votato. Franchino com'è andato?
Non sto scrivendo ancora niente perchè ancora non ci sono i risultati ufficiali disaggregati candidato per candidato.
Ufficiosamente ti posso dire che a Montegiordano non è andato molto bene. Vedremo come si riaggiusterà il PD Montegiordanese dopo questa bella "scuppulona".
Appena ho i dati disaggregati ti faccio sapere con un bel articoletto..
Ciao
Posta un commento