martedì 30 marzo 2010

Scopelliti Presidente!

Non c'è che dire....... una vittoria su tutti i fronti........ bella...... speriamo che faccia bene alla Calabria.
Il Presidente, ormai Peppe bisogna chiamarlo così, ha stravinto meritatamente una campagna elettorale mai troppo pericolosa per lui, dato che l'uscente Loiero ha così mal governato la nostra regione che non occorreva poi sforzarsi più di tanto per portare a casa un risultato sicuramente importante. Questa la composizione dei nuovi consiglieri regionali.
Non mi va qui di fare analisi a libello nazionale qui si parla di Montegiordano, e vi faccio alcuni numeri sul risultato locale. Questi risultati potete trovarli anche qui. Ma veniamo ai numeri.

Mario Franchino nella sua terra ha preso 375 Voti!!! Un po pochino, anche se nella sua lista a livello regionale è risultato il secondo votato dopo Mirabelli. Un bel risultato. Nemo profeta in Patria si diceva...... è l'ha detto anche lui nel suo ultimo comizio dove, sorprendentemente, mi ha anche ringraziato e si è complimentato per questo mio blog. Anche se il dissenso politico resta, la classe dell' uomo è indiscussa. Ci sa fare l'Architetto, specialmente su un palco dimostra di essere animale politico di razza. E' riuscito anche a entrare come consigliere regionale di Minoranza, complimenti!
Il risultato a Montegiordano però non è proprio dei migliori........ qualcuno del PD forse non ha collaborato come doveva. I 34 voti di Pacenza sono sicuramente segno di un dissenso interno (solo di Migneco???). Inoltre sono anche usciti nomi come Adamo e altri che indicano che qualcuno nel PD locale non si è allineato. Se questo dissenso interno porterà ad una resa dei conti anche a livello comunale non sta a me dirlo. Voi che ne dite???

L'Altro candito locale ha fatto un risultato accettabile nei numeri, 107 voti di preferenza per Enzo Spagnuolo sono un risultato a livello locale che ne manifesta la sua presa sulla popolazione Montegiordanese. Tenete presente che erano voti che andavano per lo più a Franchino qualora Spagnuolo non si fosse presentato. Anche in ottica comunale bisognerà fare i conti con questa affermazione e mi farebbe piacere se Enzo questa volta appoggiasse il PDL. E' un uomo di destra, deve stare con la destra. Se avesse fatto questa scelta oggi il nostro circolo locale non avrebbe avuto nessun problema ad aiutarlo nelle regionali.

Nello stessa lista di Enzo c'era Stancato. Vi parlo di questa persona perché appoggiato da Caterina Pistocchi, amministratrice locale. Stancato ha preso 48 voti....... una maniera anche per misurare la forza di Caterina. Questa volta l'Avv. Pistocchi seguiva Scopelliti, ci siamo trovati dalla stessa parte, finalmente....... anche perché io a sinistra lei proprio non ce la vedo.

Altra persona portata da amministratori locali, Guagliardi. Uomo di Rifondazione Comunista. Forse uno dei pochi amministratori regionali che ha fatto veramente qualcosa di serio per Montegiordano. Ha reso 76 voti. La locale sezione di rifondazione ha votato compatta il suo uomo di riferimento.

E ora veniamo a noi........ la sezione locale del PDL seguiva il candidato Morelli. Morelli a Montegiordano ha preso 71 voti. Un po pochini per i nostri standard. D'altro canto non si poteva fare molto di più dato che erano presenti ben due candidati locali di cui uno militava in una lista di centro destra e anche l'Avv. Pistocchi ha pescato nel nostro elettorato. Tutto sommato quindi, non ci è andata male.

Il PD a Montegiordano però resta sempre primo partito. Noi veniamo subito dietro.
Alla prossima e..... Stay Tuned.

Ciao.

134 commenti :

Anonimo ha detto...

Ma un'analisi più approfondita non sapresti farla? La casta, come voi la chiamate, non era con mario franchino, ma, evidentemente, appoggiava Spagnuolo, vista la parentela. Forse le analisi precedenti, relative alle elezioni amministrative, erano faziose e non sempre obiettive.

Anonimo ha detto...

subito doo con 400 voti di scarto ciccio......tanto subito non è!

Anonimo ha detto...

vedremo cosa sa fare la destra io dico che tutto cambia ma nulla cambia ,, e solo illusioni elettorale un politico una volta disse ,,,, tutto quello che si dice e si promette in cammpagna elettorale all'indomani dello spoglio delle schede,, non conta nulla ,,,, meditate gente di destra ,,, vi fate ammaliare dalle barzelette di berlusconi,,,,,,,

Anonimo ha detto...

GAME OVER GUAGLIARDI e rifondazione tutta

Anonimo ha detto...

Altra persona portata da amministratori locali, Guagliardi. Uomo di Rifondazione Comunista. Forse uno dei pochi amministratori regionali che ha fatto veramente qualcosa di serio per Montegiordano


76 voti.Forse è meglio non fare niente e limitarsi a dire e scrivere puttanate.Che vergogna.

Anonimo ha detto...

italia dei valori a montegiordano 49 voti, sorpresa!

Dario ha detto...

Analisi politica locale di gente che non conosco ..non essendo di Montegiordano . invece essendo di Reggio guardo Scopelliti e vedo che vince nella sua città Reggio con 8700 voti in meno rispetto a solo due anni fa nella sua seconda elezione a sindaco con il 70% dei voti..

In due anni perde 9000 concittadini elettori dopo due legislature a sindaco nella Reggio nuova città euromediterranea e metropolitana ..come mai?

Francesco D'Amore ha detto...

Non devi contare solo i nostri 71 voti..... ma anche quelli relativi agli altri dello schieramento. Caputo ad esempio, Labonia. Molti non hanno votato PDL anche se sono di destra.... ad esempio alcuni di quelli che hanno votato Spagnuolo.
Ripeto..... il secondo partito a Montegiordano si riconferma il PDL, anche se c'è ancora tanto da lavorare. Ma davvero tanto.
Guardate rifondazione ad esmepio, hanno votato in massa per il loro referente.

C'è da dire però che noi proponevamo una persona che non avevamo mai presentato e che i nostri elettori conoscevano poco.

C'è tanto da lavorare......

Per ora però, va bene così.

Francesco D'Amore ha detto...

Dario..... ma il post di prima quando mi hai chiamato Ciccio eri tu???? Solo tu mi chiami in quella maniera nei commenti!!!!


:-D

Ti ho riconosciuto subito.

A presto compà e non te la prendere... al massimo ti posso offrirti una birra quando deciderai di farti vivo a Cosenza.

Un abbraccio.

Francesco D'Amore ha detto...

Poi se non mi sbaglio il tuo candidato De Gaetano è passato no????

Anonimo ha detto...

Complimenti a mario che, comunque, dimostra di essere un buon politico...anche se montegiordano non ha fatto abbastanza

Dario ha detto...

no questo è il primo che ho scritto e io mi firmo ..lo sai ..

de gaetano è passato ..e la birra ce la prendiamo appena riesco ad avere un attimo di tregua da sti esami ..

però eludi le domande .. come te li spieghi 9000 voti in meno nella sua città e punte del 10% della federazione della sinistra nei quartieri più popolari di Reggio?

pensaci.. e ne parliamo tra 5 anni quando saranno firmati contratti "derivati" come ha fatto al Comune di Reggio per poter spendere e spandere..

Francesco D'Amore ha detto...

Condivido......

Credo, a parte il dissenso politico immutato, che Mario Franchino sia l'uomo politico di eccellenza a Montegiordano. Non c'è paragone. Supera tutti di una spanna e mezzo. Io nel mio piccolo cerco di fargli opposizione. Ma bisogna ammetterne la forza.

Ancora però vorrei sottolineare una cosa...... c'è la politica fatta sul palco... dove lui non ha rivali, almeno nel nostro contesto locale. Poi c'è la politica vera, l'arte dell'amministrare. In questo secondo aspetto ancora dobbiamo conoscerne la forza e il talento.

Voi che dite???

Francesco D'Amore ha detto...

Dario, un po me lo spiego per l'astensione che ha colpito tutti, anche lui e anche Reggio. Poi indubbiamente Scopelliti ha fatto molto per il centro della tua Città, forse meno per la periferia. E li ha pagato. Poi le analisi su Reggio sei sicuramente più bravo a farli tu che io. Devi parlare con Palmiero per questo, magari lui ti saprà rispondere meglio di me. Ad occhio e croce però io se fossi in te no mi legerei a questo calo, ma al risultato generale che anche a Reggio, naturalmente, è stato dilagante. Scopellitit ha vinto anche a Crotone, una roccaforte storia di sinistra (sebbene alle ultime provinciali un segnale differente era arrivato anche da li).

Per i derivati....... ti rispondo come ti ho sempre risposto. Se non li avesse usati tu stavi qui a criticare esattamente il contrario, visto che l'hanno usati in mezza Italia. Forse sbagliando.

Ne riparliamo cmq fra 5 anni......

Anonimo ha detto...

Cosa sono i contratti derivati?

Anonimo ha detto...

viva MARIO FRANCHINO..abbiamo vinto nonostante tutto..dovete continuare a rosicare..adesso vediamo il candidato(CAPUTO) tuo e del signor ACCIARDI quante volte verrà quì da noi...
P.S: GRAZIE AD ACCIARDI PER AVER SFILATO IN ANTICIPO PER L'ONOREVOLE MARIO FRANCHINO..
dopo queste elezioni sono ancora più convinto che gente come ad ACCIARDI al comune non ci dovrà mai andare..grazie MARIO
ROSICATE!ROSICATE!
by GRILLO
P.S2:STIAMO ANDANDO A FESTEGGIARE,VOLETE VENIRE?AH!AH!

dario ha detto...

a Crotone non ha votato un elettore su due ..oltre 5 punti di voto in meno rispetto alla già bassa media regionale..dovrebbe far pensare entrambi questo..

..però l'astensione nella sua città..

..centro piuttosto che periferia ..giusto ..e ricordati che il tuo paesello in Calabria non è centro ..

..Palmiero non è fonte attendibile essendo amico stretto di Scopelliti e ex compagno di scuola ..
i derivati .. il comune di milano (non certamente di sx) ha fatto causa alle banche per averli truffati facendogli firmare quelle schifezze..e le ha trascinate in tribunale..

Scopelliti cos'ha fatto?

io dal tuo commento toglierei il "forse" dal fatto che non andrebbero firmati..se è vero come è vero che in paesi certamente non comunisti hanno vietato di farli firmare ad enti pubblici.

non invado più la tua bacheca ..ciao

Francesco D'Amore ha detto...

I contratti derivati sono una cosa pazzesca è mooolto difficile da spiegare.....

Ti conviene "googlarlo" (cercarlo su google) per farti un'idea.... ma sono un casino non indifferente.

Per il GRILLO...... compare mio, mi dispiace solo non essere li a Montegiordano, che stavolta davvero festeggiavamo insieme perché, nonostante tutto, sono contento che Mario sia andato li. E sono contento anche che Loiero sia invece sparito. Quindi io ho ben due motivi per festeggiare...... sono a Cosenza sfortunatamente. Spero che mi offrirai da bere venerdì quando tornerò a casa.

Ciao.

Anonimo ha detto...

GRILLO ...MARIO FRANCHINO PUO' FESTEGGIARE,XCHE' HA RAGGIUNTO L'UNICO SCOPO CHE LO HA SEMPRE CARATTERIZZATO...FARSI I CAVOLI SUOI..ALLA PROVINCIA,AL COMUNE,E ORA ANCHE ALLA REGIONE...TU CHE 6 UN SOSTENITORE DEL PD HAI PERSO E LO SAI....FIGURA DI ......!

Francesco D'Amore ha detto...

Non è mia.

Anonimo ha detto...

per la cronaca la signorina PISTOCCHI deve imparare a scegliere da che parte stare..troppo facile passare da un partito all'altro seconda le elezioni!alle provinciali era candidata con il centrosinistra(autonomia e diritti)ora come per incanto(solo per salvare la sua poltrona votando stancato)passa al centro destra..poi parlate di coerenza..ci toglieremo parecchi sassolini in futuro..un appunto per l'amico PEPPONE:cosa ti dicevo?dovevi stare dalla nostra parte..mo fricati!AH!AH!
un saluto anche al PIOVRA..
by GRILLO

Dario ha detto...

i contratti derivati sono delle vere e proprie frodi bancarie con cui la banca presta soldi subito in cambio di una specie di scommessa che da li a 20 anni ad esempio i tassi di interesse non aumentano di un certo valore ..se perde , dilazionati , chi li firma paga anche 10 volte di più di quanto ha chiesto ..

..sono complicatissimi e stanno mettendo sul lastrico moltissimi enti pubblici, comuni, province , regioni.. da studi fatti dagli analisti si è visto che circa il 95% delle volte la scommessa è persa in partenza

..in europa hanno vietato che enti pubblici firmino cose del genere perchè è come giocare d'azzardo con soldi dei cittadini ..

..ci sono due puntate della trasmissione Report dedicate a questo , le puoi trovare in rete..ciao

Francesco D'Amore ha detto...

Beh... GRILLUZZO..... tu di coerenza devi parlare con me.......

Io non ho mai fatto nessun saltino.... o no???

Quindi "parlate" chi????

Detto questo, condivido pienamente quello che hai detto e ho anche ribadito a Caterina che non mi piace Stancato proprio per questo è sinceramente sono felice che non sia passato.

Anonimo ha detto...

un appunto per l'anonimo delle 17.20:nessuna figura di merda..il nostro candidato era FRANCHINO..abbiamo vinto ed ora festeggiamo..sfoga la tua rabbia da un'altra parte..
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

Avete vinto?????


Ti auguro di vincere sempre così GRILLUZZO!!!!

Me la offri una birra venerdì????


:-D

Anonimo ha detto...

Se si festeggia nonostante la sconfitta del partito.......ce qualcosa che non va!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Visto che ormai c'è un consigliere, anche se di minornaza, di montegiordano ed un coordinatore del pdl di montegiordano; vi ricordiamo che la strada sta crollando, il medico non ce e la posta non ce. oppure risalite in paese tra 3 anni?

Anonimo ha detto...

grillo....lo sai anche tu che oltre a nn essere stato appoggiato totalmente dal partito si deve calcolare che lui a monte voti nn ne ha...se nn fosse stato appoggiato da persone che hanno notevole influenza sui cittadini quanti voti avrebbe preso????25???cm politico nn si discute..ma se il popolo si rispecchiasse in lui si doveva portare via da monteg 800-900 voti!questa e' la verita'

Anonimo ha detto...

non ti dol pi nent!!mi riferivo all'avv.pistocchi..non va bene passare da una parte all'altra..mi sa tanto di CAPEZZONE.
by GRILLO

Anonimo ha detto...

come sto godendo a sentire i vostri commenti..
rosicate!
ciaoooooooooooooooo
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

Il grillo mi sa tanto che non l'ha capito che ha perso le elezioni....


Il PD è al 32% lo sai?????

Io ieri ho festeggiato a Cosenza e mi s che anche questa domenica stapperò champagne.

:-D

Mi fa piacere che il tuo partito sta sparendo e tu godi..... hai una strana visione della politica.....


Ciaooooooooooo

Francesco D'Amore ha detto...

Volevo dire non il pd ma Loiero..... il PD solo è ancora più in basso probabilmente.....


:-D


se poi per te vincere era solo mettere Franchino su quella poltrona, beh.... allora è un altro discorso.

Ciao GRILLO.

Francesco D'Amore ha detto...

Anzi ti dirò.... possiamo festeggiare insieme..... tu hai messo sulla poltrona franchino, io ho cacciato Loiero dalla sua e il PD è ai minimi termini in Calabria. E inoltre finalmente ho un governatore di 40 anni in Calabria......

Possiamo festeggiare no???? Ognuno ha le sue priorità.

Anonimo ha detto...

un governatore che firma contratti derivati, vietati in europa agli enti pubblici...si presenta bene questo giovane di 40 anni a governare la regione!

Anonimo ha detto...

Il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, definisce, in una nota, la ripartizione dei seggi del premio di maggioranza, effettuata sul sito della Regione Calabria, del «tutto arbitraria e assolutamente non rispondente alla modifica della legge elettorale regionale che rende di fatto impossibile l’attribuzione di questi nove seggi». Corbelli, che si dice «stupito e sconcertato dalla, nuova, gaffe della Regione», informa che «la ripartizione del premio di maggioranza deve essere fatta dall’Ufficio elettorale regionale, e non certo dal sito della Regione, che nelle prossime ore si pronuncerà sul ricorso di Diritti Civili, con il quale si chiede la non assegnazione dei nove seggi e si spiegano le ragioni giuridiche che rendono assolutamente impossibile l’attribuzione del premio di maggioranza». «A seguito dei risultati elettorali – afferma Corbelli – il premio di maggioranza dei nove seggi dovrebbe essere diviso tra la coalizione del presidente eletto (cui andrebbero quattro seggi) e le due coalizioni perdenti (alle quali dovrebbero essere assegnati i restanti cinque seggi). L’articolo della modifica della legge elettorale che prevede questo caso è ancora più ambiguo, equivoco e non consente assolutamente di poter stabilire il criterio con il quale assegnare questi seggi. Non c'è alcun riferimento al proporzionale. Semmai un doppio richiamo al sistema maggioritario. Non chiarisce comunque assolutamente quale sistema elettorale applicare. Quello proporzionale o quello maggioritario? Seggi da assegnare ai primi non eletti o a quelli che occupano i primi posti in lista? Questo mancato chiarimento rende assolutamente impossibile assegnare questi nove seggi. Non si capisce pertanto a quale articolo di legge faccia riferimento il sito della Regione per ripartire, proporzionalmente tra i primi non eletti, i seggi come arbitrariamente ha fatto».

Anonimo ha detto...

caro francesco d'amore le palle devi raccontarle agli altri,tu stai rosicando dentro perchè volevi che l'ONOREVOLE FRANCHINO non entrasse..ecco perchè ti devi attaccare al tram!
ciaooo
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

GRILLUZZO..... ma che termini poco eleganti..... e pensare che nei commenti precedenti eri così galante....

:-D

dai dai .... mi sa che non eri proprio tu ma qualcun altro ti ha preso l'identità


:-D

Non ci posso credere che il nostro grilluzzo mi ha chiamato con Nome e Cognome, come si fa quando si vuole mantenere la distanza....... credevo che eravamo amici ormai.... e GRILLUZZO.... dai...... E fattela na cazzo di risata.....!!!! In fondo in fondo.... hai vinto le elezioni


:-D


Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 19.13..sono d'accordo con te!d'altronde se al governo nazionale abbiamo un presidente(mafioso) che risulta indagato in molti processi(siamo quasi ai livelli di don andreotti),cosa si pretende di avere da un affiliato della ndrangheta come scopelliti!..
by GRILLO

Anonimo ha detto...

scusa per la frase poco galante di prima!pardon!
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Ora però GRILUZZO le cose sono due. Ho dimostri quello che hai detto.

Oppure sei davvero un cattivo bimbo.... e sono costretto a trattarti come quei vigliacchi che offendono sotto l'anonimato.... qui ognuno dice quello che vuole ma con il rispetto per gli altri.... e se non lo fa io lo censuro, come ho fatto quando hanno chiamato Mafioso un nostro paesano e quando qucluno mi ha fatto notare che stavano esagerando con i complimenti a Mario...

Quindi caro insetto, moderati da solo, o qui non scrivi più...

Usa bene la libertà che ti do.... fin'ora non hai sgarrato.

Beh.... dai...... dimostrami che Beppe è 'ndranghetista....... oppure da bravo insetto chiedi scusa...

e GRILLUZZO..... dai..... fai il bravo verme....

Anonimo ha detto...

AIUTO!VI PREGO AIUTATEMI!!ABBIAMO PERSO DI VISTA PEPPONE!VI PREGO CHIAMATALO E DITEGLI CHE IL GRILLO ASPETTA UNA SUA CHIAMATA..QUANTO MI DISPIACE PER LUI..AH!AH!

:-(
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

Ecco vedi.... quando sfotti così peppone mi piaci....

ma gli insulti come mafiosi o 'ndranghetista no.....

Ciao GRILLUZZO

Anonimo ha detto...

ne avete dette di cotte e di crude su LOIERO e ora se uno dice il proprio pensiero viene subito mandato alla ghigliottina..dai!!va bè capisco,d'altronde il vostro presidente fa chiudere trasmissioni che parlano contro di lui figuriamoci per un comune mortale come me cosa potrebbe succedere..
by GRILLO

Anonimo ha detto...

anche tu come peppone sei un simpaticone..
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

No no GRILLO, tu puoi criticare tutti..... fare quello che ti pare.... ma alcune accuse si devono evitare, perché se tutti gli anonimi qui iniziano a dare del mafioso a questo o a quello il primo che ci va sotto sono io, che in realtà non c'entro niente.

Quindi ti prego..... sfotti peppone..... in maniera galante come stai facendo.... ma evita il mafioso o attacchi troppo personali e calunniosi.

Grazie GRILLO. Continua così.

Ciao.

Domenico Acciardi ha detto...

Approfitto del Blog, per fare gli auguri ufficialmente all'Arch. Franchino. Personalmente sono contento che dopo oltre 35 anni abbiamo a Montegiordano, nuovamente un consigliere regionale. La scelta di candidarsi in una lista collegata è stata veramente azzeccata, come daltronte, avevo sostenuto in precedenza, durante alcune discussioni con amici di sinistra. Nel contempo, avviso tutti i lettori che il Nostro candidato, On. Morelli, il quale sarà sicuramente nominato Assessore regionale, verrà presto nella Nostra piazza a festeggiare la schiacciante vittoria.
Il coordinatore PDL-Domenico Acciardi-

Anonimo ha detto...

FRANCHINO VINCITORE.......
Una Lezione per gli Stupidi ed Invidiosi.....

Anonimo ha detto...

Come avevamo ampiamente previsto noi, popolo degli incazzati con il centrosinistra, il loierismo, l’emirato di Peppe Bova, il familismo amorale di Nicola Adamo, hanno creato solo un impero di carta, di tessere finte e tesseramente gonfiati, che uno tsunami elettorale, quello dove i voti sono veri, e non di plastica come nelle primarie, ha spazzato letteralmente via.
Adesso i “Signori delle tessere” hanno dilapidato in soli cinque anni un patrimonio di consenso e voti, riuscendo nella memorabile impresa di portare il centrosinistra dal 63% del 2005 al miserrimo 31% che le proiezioni danno in questo momento
I calabresi hanno fatto una scelta di campo netta e chiara per un cambiamento radicale, senza nebulosità ed avventure.
Adesso per cinque anni governerà Peppe Scopelliti, con un largo mandato popolare. Un mandato che gli deriva in buona parte da un 15% di elettori che la volta scorsa avevano votato Loiero, e stavolta hanno votato Callipo o direttamente Scopelliti.
Se guardiamo alla disfatta di personaggi come Bova, Adamo ed i loro manutengoli dovremmo veramente esultare.
Ma se vogliamo veramente il bene della Calabria dobbiamo esser molto sobri, perchè il cammino del cambiamento è appena cominciato.
Deve dare prova di profondo cambiamento di mentalità il centrodestra guidato da Scopelliti, perchè altrimenti tutto sarebbe vano.
Ma deve dimostrare reale volontà di cambiamento anche il centrosinistra calabrese, che ha portato questa parte politica al livello elettorale più basso di tutti i tempi, ma che neanche di fronte alla peggiore delle disfatte dimostra di avere, almeno fino alle notizie a caldo, un minimo di etica politica: notizie colte qua e là ci dicono infatti di cupe riunioni a porte chiuse in cui si sta tentando – come nella migliore tradizione di sinistra – di buttare la colpa della sconfitta su “eventi esterni imprevedibili”, improbabili “tradimenti”, orride “collusioni”.
Dicono di tutto, tranne la cosa più semplice: “non siamo più credibili come classe politica”.
Mai, specialmente tra gli ex comunisti, UNO che abbia il fegato di assumersi la responsabilità di una sconfitta così macroscopica ed irrimediabile traendone la conclusione più logica: CAMBIARE MESTIERE.
Quando il popolo ti castiga in maniera così pesante ed inequivocabile, un politico per bene, un galantuomo, restituisce le chiavi e se ne torna a casa a fare il vecchio mestiere che faceva prima di essere “onorevole”.
Ah, già.
Forse il problema è proprio questo. Ma con quello che hanno messo in tasca in tanti anni di potere politico, potrebbero anche permettersi il lusso di vivere di rendita, perbacco.
Vediamo dunque chi di loro avrà il buonsenso di lasciare le chiavi del partito e farsi da parte.
Si accettano scommesse.

Anonimo ha detto...

GAME OVER anche perFranchino.
CARO GRILLO MA NON è CHE STAI ROSICANDO TU PERXHè LA UA SINSTRA HA PERSO E QUINDI IL VOSTRO CANDIDATO FRANCHINO DOVRA' ACCONTENTARSI DI FARE IL CONSIGLIERE DI MINORANZA e SEDERSI SU QUEI BANCHI ALLA REGIONE PER FARE DA SEMPLICE SPETTATORE?????????????????????????????MI SA TANTO CHE è PROPRIO COSI' CARO GRILLO!
ma dove voleva e doveva andare un candidato che nel suo paese non prnde neanche 1/4 di voti?mi fate ridere

Anonimo ha detto...

forse di minoranza......, ci sono ricorsi!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi ma forse sono un po' pochi 3220( tremiladuecentoventi/voti) voti per un uomo come Mario Franchino o no????!!

Voi non arriverete mai al suo livello, anche se ci piacerebbe un confronto alla pari. Ma quanto CI sara? TRA 100 ANNI?


VOTA E FAI VOTARE MARIO FRANCHINO!!!!!!!!! PER0' CON VOGLIA NON A FORZA,,,,, NON CI SERVE.

Anonimo ha detto...

caro anonimo dell'ultimo post mi viene proprio da dirti: YUPPETE!

Domenico Acciardi ha detto...

Un commento perfetto e che trova la mia piena approvazione. Carissimo anonimo, perchè non assumi la mia carica di coordinatore PDL, personalmente, sarei felice di poterla cedere ad uno che ha la tua capacità di analisi imparziale ed onesta. Bravo e dinuovo complimenti.

Anonimo ha detto...

acciardi a quale anonimo ti riferisci?non ho capito

Domenico Acciardi ha detto...

Naturalmente l'invito è rivolto all'anonimo delle 21,17

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi io ci andrei di corsa alla regione anche in minoranza:
Intanto volevo rispondere all'amico di prima, e' difficile che m.f. fa da spettatore la', forse non lo conosci abbastanza.
ma voi grandi esperti sapete di cosa si discute li a cz?,.


E' Invidia e gelosia.
Ma non avete capito che vinciamo anche fuori da Montegiordano.
e voi che fate,

Vorrei vedere qualcuno dei vostri cosa direbbero davanti a Scoppelliti e tanti altri alla regione? Ciao mi chiamo ... e non so scrivere e non o mai letto, ma sono tifoso e gioco con le mie palle

Anonimo ha detto...

tra quel qualcuno che direbbe cosi a Scoppelliti "Ciao mi chiamo ... e non so scrivere e non o mai letto, ma sono tifoso e gioco con le mie palle" possiamo aggiunger anche che oltre a non aver mai letto non so neanche scrivere perchè O LETTO SI SCIVE CON L'H
es.io HO LETTO UN LIBRO!!!!



ma tu lo sai quanti sono i consiglieri di maggioranza e quanti quelli di minoranza?non penso che Mario Franchino potra' contestare un numero cosi' alto di persone che ha di fronte (la maggioranza del consiglio)

pero' crederci e sognare fa sempre bene ALLUNGA LA VITAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

SENTITE MA FORSE MARIO FRANCHINO, VI HA ROVINATO LA FESTA?

Anonimo ha detto...

ACCIARDI HA FATTO BENE A festeggiare perchè ha votato per la persona che è diventata presidente ovvero GIUSEPPE SCOPELLITI e il candidato che lui portava MORELLI FRANCESCO è stato il secondo eletto in calabria con circa 13,000 voti (correggimi domè se sbaglio)quindi ditemi voi cari amici perchè domenico acciardi non doveva festeggiare ieri sera,lo avete fatto voi oggi e siete entrati solo in minoranza,ditemi perchè lui non aveva il diritto di farlo!

Anonimo ha detto...

ma hai proprio ragione amico....
e' meglio stare a casa senza fare niente che fare la minoranza alla regione.
ecco perche' sei cosi' avanti.
sei proprio un grande!

Anonimo ha detto...

Non parlate ancora di minoranza...ci sono controlli in atto. ricordate milan liverpool?

Anonimo ha detto...

cioè?io non me ne intendo di calcio cosa significa milan-liverpool=

Anonimo ha detto...

scusate ma non vedo ancora nessuno del cd. a monteg. che possa battersi per un posto alla regione, ...
l'unico coraggioso e' stato spagnuolo.ed e' stato premiato dai suoi elettori.

Anonimo ha detto...

senti ma perche' non vai a dormire, che mi sembri stanco,
ciao

Anonimo ha detto...

QUINDI NON E' SICURO CHE IL PAGLIACCIO HA VINTO?

Francesco D'Amore ha detto...

Non so a chi ti riferisci ma bellu bellu cu stu pagliaccio.....


Chiama le persone per nome e cognome.


ciao.

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho votato, qui tutti sparlano del centro destra, ma in tutti questi anni che ha governato il centro sinistra non visto cambiamenti per il nostro comune nonostante le conoscenze importanti siamo ridotti cosi...; ma nessuno si è mai lamentato, siamo arrivati al punto che per andare in paese non conviene comprare le auto ora ci vogliono i muli... tanto che ce frega ce gente che sale ogni 5 anni!
Allora, prima di sparlare facciamo governare il centro dx e poi tra 5 anni tiriamo le sommme, tanto ormai siamo al punto + basso,

Anonimo ha detto...

bravo sono d'accordo con te.io cio pure il somaro qua vicino.

Anonimo ha detto...

Fa bene ACCIARDI a festeggiare perche'se aspetta le comunali non lo fara'MAI....

Anonimo ha detto...

fate fare la politica a chi e' capace!!!

Anonimo ha detto...

ci possono essere quanti ricorsi volete ma l'architetto entra in minoranza..siete semplicemente ridicoli..caro ACCIARDI quanTA INVIDIA PROVI PER MARIO FRANCHINO..vorresti esserci tu li..ma manc fra cint ann!
va ioch chi bambol!

Anonimo ha detto...

BRAVO AMICO SONO FELICE DI ESSERE CON TE.
vinceremo sempre.

Anonimo ha detto...

IO PENSO POSITIVO.
I CATTIVI RESTINO A CASA E STESSERO ZITTI.
MA FORZA MARIO FRANCHINO, PER ME NUMERO UNO!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 22.56 che attacchi cosi acciardi; se hai le palle firmati oppure sai fare solo bau bau da lontano. acciardi si firma sempre nei suoi commenti. Acciardi come te non era candidato in primis, poi se un tuo amico è andato in minoranza, un suo amico è andato in maggioranza quindi fatti una cammomilla.

Francesco D'Amore ha detto...

Non siete capaci di fare un ragionamento serio nemmeno se vi imboccano, mannaggia a voi....

:-D

Anonimo ha detto...

amici pero' state tranquilli che con i loro ricorsi ci andiamo al cesso.

Anonimo ha detto...

ma chi e' sto morelli francesco, scusa?

Francesco D'Amore ha detto...

Ma chi diavolo ve l'ha detto che ci sarà un ricorso????


NOn sparate informazioni se non avete la certezza di quello che dite.......


Mannaggia a voi...........

Anonimo ha detto...

SCUSA CUMPA' MA U CANUSCI A PINO GENTILE?
ME NE PARLI, SO CHE HA PRESO TANTI VOTI,

Anonimo ha detto...

il ricorso di corbelli.

Anonimo ha detto...

senti, ora pure il ricorso!!
ma vergognatevi, non sapete proprio cosa dire.
ma andate a dormire dai!!

Francesco D'Amore ha detto...

Vedi che corbelli con il centro destra non c'entra niente......... assolutamente.... e comunque mi informerò sulla cosa.


P.S.
Poco fa è arrivato un messaggio un tantino offensivo...... evitate per favore.

Francesco D'Amore ha detto...

Ecco qui:

"Le elezioni regionali sono destinate ad essere invalidate per il mancato chiarimento, da parte del Consiglio regionale, del meccanismo di attribuzione del premio di maggioranza alla coalizione collegata al presidente eletto, che non consente all'Ufficio elettorale centrale regionale della Corte d'appello di Catanzaro di poter assegnare i nove seggi dell'ex listino bloccato". Lo afferma, in una nota, il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Stamani - prosegue - l'Ufficio, che doveva pronunciarsi su un esposto-ricorso urgente da me presentato la scorsa settimana ha rinviato la decisione a martedì prossimo, subito dopo le elezioni, per 'non condizionare il voto e l'esito della consultazione elettoralé". Corbelli esprime "grande soddisfazione per un risultato e un successo straordinari" per quella che sin dall'inizio ha definito "una importante battaglia di trasparenza, legalità, democrazia e giustizia" e parla di "atto di grande correttezza e responsabilità da parte del presidente dell'Ufficio elettorale regionale, Fortunato Rosario Barone, che di fronte all'incompleta, ambigua ed equivoca modifica della legge elettorale che ha abolito il listino bloccato ma senza chiarire in modo preciso ed univoco quale sistema elettorale, e meccanismo, utilizzare, ha responsabilmente preferito rinviare ogni decisione a dopo le elezioni". "In sintesi - afferma Corbelli - significa che i giudici non sono in grado di stabilire, con l'attuale normativa, a chi assegnare questi seggi dell'ex listino e hanno preferito rinviare la loro determinazione a dopo il voto". Corbelli ha anche annunciato per giovedì mattina una conferenza stampa.(ANSA)



Speriamo proprio che si finisca in un nulla di fatto.... altrimenti sarebbe un guaio ricominciare d'accapo....

Anonimo ha detto...

VOLEVO SOLO FARE UN APPUNTO A TUTTI GLI AMICI.
"FINALMENTE UNA PERSONA DEL NOSTRO BEL PAESELLO ALLA REGIONE"!!
IO SONO CONTENTO, E FELICI AUGURI A MARIO FRANCHINO.

Unknown ha detto...

Bhe se Domenico riesce ad avere alla regione il seguito che ha avuto al comune la cosa non è che sia poi così assurda. Cari concittadini, acciardi al comune è stato il secondo in termini di preferenze (una novantina se non ricordo male)e non ne ha prese tante di amici come me solo perchè si è pensato che in ogni caso nnon ne aveva bisogno, visti i voti che comunque riesce a portare. Di sicuro un Acciardi in un consiglio Regionale io lo vedo moooolto più fattivo di un Franchino, soprattutto per le necessità della gente del suo paese. Ovviamente io non avrei assolutamente nessuna remora non solo a votarlo ma soprattutto a fargli una campagna elettorale spudorata!!! E secondo me prenderebbe anche più di 375 voti a Montegiordano. In giro per il resto della Calabria non so perchè probabilmente non ha persone che gli devono rendere grazie ma a Montegiordano la gente sa che è uno dei pochi che fa e porta avanti le battaglie per la crescita del nostro paesello. Domè alle prossime elezioni calabresi, Provincia o Regione ci possiamo anche pensare!!!!!

E voi che ne pensatte???

Francesco D'Amore ha detto...

Io penso che avevo scritto sta cosa per parlare di possibili scenari e invece qui andiamo sul futuribile e fantascientifico.....


Mi sa tanto che dobbiamo cambiare discorso.

Ciao.

Unknown ha detto...

E sin fratè, l'ho scritto quando i commenti erano 69 per rispondere a non ricordo quale di sti anonimi che diceva che domenico sta rosicando!!!

Hai capito, pur mo "sta rosicando"!!!!

Unknown ha detto...

Però l0idea non è male...

Anonimo ha detto...

Non e' fantascienza, e'proprio na stronzata.Fate fare politica a gente capace,seria,preparata,e stimata e conosciuta da tutti sia nella nostra provincia(visto le preferenze)che in tutta la regione. NON ILLUDETE ACCIARDI!FATE FARE POLITICA A CHI LA CAPISCE.

Anonimo ha detto...

mario franchino a montegiordano non è stato appoggiato da "alcune persone" non tanto per divisione o dissesti politici ma per le invidie che alcuni gli hanno più volte dimostrato in questi anni...montegiordano mi ha profondamente deluso...che ipocrisia... e poi il caro enzo spagnuolo che si è candidato a fare, non è che qualcuno voleva togliere voti a franchino???...il sospetto c'è visto che tutti e lo stesso spagnuolo era cosciente che nn avrebbe mai potuto vincere...

Anonimo ha detto...

credo che dobbiamo essere tutti felici(destra e sinistra)perchè dopo 40 anni abbiamo un consigliere regionale a montegiordano.l'unico dell'alto ionio.

Anonimo ha detto...

Concordo con gli ultimi 2 commenti, è chiaro che "la casta" non era con lui e quindi qualcuno dovrà rivedere le critiche più volte espresse su Franchino, unico personaggio politico di spicco dell'alto jonio.

Anonimo ha detto...

stancato ultim0 eletto..sono contento..

odio la gente che va dove tira il vento..!

sono un sostenitore dell'amministrazione me lei si dovrebbe mettere

solo per lo schifo che hanno fatto allo spoglio elettorale

ALTI LIVELLI DI VERGOGNA

Anonimo ha detto...

*dimettere

Anonimo ha detto...

concordo con l'anonimo delle 09.33..non c'è persona capace di arrivare all'architetto FRANCHINO,come carisma,come dialettica politica,come conoscenze politiche ecc...non c'è nessuno in grado di sfidarlo in un pubblico dibattito..sfido qualsiasi persona a trovare un possibile sfidante nella destra locale..so già il risultato!
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

Sono convinto anch'io, caro GRILLO, che Mario rappresenta un buon politico. Ancora però non ho avuto il piacere di vederlo all'opera come amministratore.

Anche lui sul palco diceva appunto che lui ama la politica, poi l'amministrazione la fa fare ad altri... ricordi???? Per me questo punto è stato fondamentale del suo ultimo discorso in paese.

Per quanto riguarda invece la resa dei conti nell'amministrazione comunale.... tu che credi succederà???? Non credo infatti che le tue critiche a Caterina, critiche che condivido, possano passare senza nessun effetto a livello locale.....

Tu che ne pensi???


Ciao.

Anonimo ha detto...

Il comportamento di questa ragazza è veramente sconvolgente, passa da un partito all'altro a seconda delle convenienze. Aveva visto giusto mario franchino, quando parlava di voto utile...con una così...mastella, capezzone e altri anche del PDL sono i maestri di quest'astro nascente della politica.

Anonimo ha detto...

Grillo, secondo me farai il portaborse!
Grande politico, da 40 anni non si è visto nulla. Se vuoi essere un bravo politico amato dalla tua gente, la politica si fa in macro non in micro (scusa se parlo difficile, sai faccio politica). Poi con acciardi non cè mica tanta differenza: sono tutti e 2 in minoranza, solo che se facciamo qualche equazione in termini di anni e incarichi acciardi solo da consigliere comunale è arrivato a 90 voti..............

Francesco D'Amore ha detto...

Ora non esageriamo e non confondiamo le cose...... Franchino parlava di Voto utile.... utile per Melfi.

E sul palco li c'era anche la Maradei candidata.

A parte le critiche a Caterina, condivisibili o meno, volevo sapere se voi pensate se è possibile una presa di posizione anche a livello comunale.

Anonimo ha detto...

non è normale che una candidata si presenta con il centro sinistra al comune e poi chieda i voti per il centro desta alla regione, è una presa in giro per chi ha votato la lista vincente e per chi diceva sul palco che l'altra lista era di destra, quindi la lista vincente non è di centro sinistra, il pd ha fatto l'accordo con la destra. una che cambia partito ad ogni tornata elettorale non deve avere incarichi comunali, è vergognoso. Poi vi chiedo: dove sono finiti i voti dei socialisti nell'alto jonio?

Francesco D'Amore ha detto...

Forse non vi è chiaro la differenza tra dissenso politico e attacco personale.

Cercate di capire il significato se no oltre a Montegiordano Info chiuderà anche Marina Jonica.

Se qualche cretino ancora non riesce a comprendere la differenza fra discutere e insultare, sarò costretto ad a eliminare tutti gli anonimi o a filtrarli. Cosa che renderà la discussione molto più lenta e meno interessante.

Cercate di non fare gli imbecilli, o almeno, per chi lo è in maniera cronica, cerchi di limitarsi. Da quando ho aperto sto coso non ho mai censurato nessuno, fra ieri e oggi invece ho dovuto cancellare tre commenti. Non fate gli imbecilli........ non riesco a trovare nessun aggettivo più appropriato...... e moderate i commenti da soli, altrimenti dovrò farlo io.

Francesco D'Amore ha detto...

Invece l'anonimo delle 15.02 ha detto una cosa interessante.....

Ma i socialisti Montegiordanesi hanno votato Franchino?????? Chi erano i loro referenti comunali???

Anonimo ha detto...

E' normale che i socialisti (quasi) hanno votato franchino, non solo i socialisti anche qualche rifondino.
Poi vi chiedo come mai con due medici in consiglio l'assessore alla sanità è di nn medico? questo vi sembra normale, in questo modo quando crescerà montegiordano?
è tutto collegato, studiato.

Anonimo ha detto...

caro francesco secondo il mio punto di vista(parlo secondo le mie idee e soprattutto senza nessuna tessera in tasca)la resa dei conti avverrà fidati..prima di tutto data la sua fama di potere la signora maradei passerà all'opposizione cercando come al solito qualche poltrona di gloria,per non parlare della signorina pistocchi che,viste le precedenti candidature sue e del padre visti i continui salti da una parte all'altra,non rimarrei stupito di un'altro passaggio di sponda..fosse per me farei un bel pò di piazza pulita!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

Ancora esiste il PD a Montegiordano? Certo che siamo proprio un paese di merda........

Anonimo ha detto...

per tua informazione rimane sempre il primo partito..
by GRILLO

Unknown ha detto...

Anche io sono contento che Mario Franchino sia entrato all'opposizione. un cittadino montegiordanese, fa piacere. Io purtroppo però da lui, per Montegiordano si intende, non mi aspetto grandi cose. Spero di rimanere sorpreso da un Franchino affaccendato a risolvere i problemi di questa costa piuttosto che di un'altra! Me lo auguro ma come diceva uno che la sapeva lunga, se non vedo non credo!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahahaha.che risate......complimenti a mario franchino...è indubbio dovergli un riconoscimento....e speriamo che faccia qualcosa di buono....
sicuramente il centrodestra ha vinto e va fatta un'attenta analisi...che spetta sicuramente ai politici locali....
certo c'è stata un pò di confusione....ed anche gli amministratori sn stati coinvolti.....il sindaco ed altri amministratori pd che hanno votato una lista collegata!!!!!!!!!!!!ed otto mesi fa franchino criticava chi si candidava in tali liste!!!!!!!!!i socilaisti divisi tra franchino e candidati della destra............passiamo agli indipendenti......chi appoggiava callipo....chi per ragioni di parentela la destra...e chi perchè nella struttira di un consigliere regionale uscente.....ma fra tutti sicuramente gli indipendenti erano quelli più liberi di decidere dove e chi votare...perchè senza tessera...e senza partito....
quindi non critichiamo solo chi ci fa più comodo...o chi ci è più antipatico....allora tutti gli amministratori sarebbbero da criticare..tranne rifondazione..ma quelli non si smuovono.....si sa cm ragionano.....non li ferma nessuno...

Anonimo ha detto...

VOLEVO FARE I COMPLIMENTI AL SIG.GRILLO, SEI IL + GRANDE DI TUTTI.

Anonimo ha detto...

mi chiedevo se il cavalier ranu'di rocca e' contento del risultato del suo grande candidato...

Anonimo ha detto...

Ho sentito che alle prossime elezioni ci sara' anche il dott.acciardi, faccio i migliori auguri!

Anonimo ha detto...

No ti sbagli...Acciardi presidente!!!!!

Anonimo ha detto...

1)CIAO CARMELO, TI VOLEVO CHIEDERE SE CONOSCI PERSONALMENTE MARIO?
O LO CONOSCI PER SENTITO DIRE?

Anonimo ha detto...

acciardi e' una persona tranquilla e sa quello che vuole, e non dite cavolate.

Anonimo ha detto...

forza grande inter!!!!!
barca-inter finale, che pensi?

Unknown ha detto...

Ho avuto modo di discutere con Franchino direttamente e onestamente non mi è piaciuto il messaggio politico che mi veniva proposto anzi, l'ho riggettato a piè pari manifestando in maniera diretta e senza mezzi termini all'Architetto il mio dissenso. Tuttavia credo che Franchino sia un esponente decisamente emblematico della politica soprattutto di quella politica che viviamo nel nostro tempo e che difficilmente riesco ad amare. Torno a fare i miei migliori auguri all'Architetto chiedendo, come cittadino della Calabria e di Montegiordano, una seria e costruttiva opposizione e mi auguro che possa organizzare delle attivtà atte a rimarginare le gravi lacune che gravano pesantemente sul nostro territorio. La politica che vedo oggi, presente in Calabria in particolar modo, ma comune a tante regioni d'Italia, è fatta di accordi, e attività che hanno come scopo quello di raccogliere consensi per vincere le elezioni e quindi di occupare una potrona. Per intenderci, oggi, non è un buon politico chi ben amministra ma chi riesce a portare più voti. Vedo aimè poco interesse per quello che dovrebbe essere il fine ultimo della politica stessa e cioè amministrare la Cosa Pubblica. Io mi auguro e vi auguro per il bene mio e vostro che tutti coloro che sono stati eletti, maggiornaza e minoranza, visto che non ci soono elezioni significative in vista a breve tempo, che si concentrino SERIAMENTE nel fare il lavoro per cui sono pagati e cioè quello di AMMINISTRARE e non di restare dormienti fino alle prossime elezioni, intenti, come nel video del post precedente a spendere i soldi che noi comuni cittadini versiamo con il nostro sudore nelle casse dello stato, soldi con i quali gli stessi politici si ripagano profumatamente delle loro prestazioni. Positive o negative che siano.
Faccio nuovamente i miei migliori auguri all'Architetto Franchino e a tutti coloro che prenderanno posto sulle poltrone dei consiglieri regionali e della giunta, non chiedendo loro risultati di una buona amministrazione ma PRETENDENDO i risultati di un buon governo perchè è loro dovere come lo è per me alzarmi alle 7 del mattino tutti i giorni e tornare a casa alle 20.00 per andare a lavorare e produrre.
Mi scuso per essere stato prolisso ma spero che con questo post sia chiara la mia posizione di voler vedere amministrare I MIEI SOLDI (tasse che puntualmente verso ogni mese) da persone che vogliono portare avanti un progetto comune e non un obiettivo personale. Spero che questo sia davvero il presupposto con il quale Franchino ha intrapreso questa tornata elettorale così come mi auguro la stessa cosa per gli esponenti di una maggioranza sulla quale,ad oggi, credo fermamente.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con carmelo, ricordandogli però che il grande maestro dell'approvazione e della cattiva amministrazione è l'attuale presidente del consiglio...inoltre non fatemi ridere parlando di micro e macro politica ahhaahha e questi sono termini "difficili"? ma da dove vieni dal burundi??? presentati con una laurea in mano altrimenti non parlare... e poi ora che franchino sarà praticamente distrutto da una maggioranza schiacciante occupata a distruggere il buono ed il marcio precedenti(tipico stile italiano) quindi non iniziamo con critiche sul suo operato visto che potrà fare ben poco con un'opposizione così debole e diciamo una cosa se da oggi ai prossimi 5 anni montegiordano peggiorerà, l'ospedale di treb chiuderà non sarà colpa di franchino ma dell'amministrazione di destra...che sia ben chiaro, franchino non dirige nessuna casta, ora tutto il bene e tutto il marcio verrà da DESTRA...

Francesco D'Amore ha detto...

L'Opspedale di trebisacce chiederà perché loiero a buttato i soldi della sanità per alimentare le propri e clientele... e con lui chiuderanno Cariati e altri ospedali più piccoli. Miracoli non se ne fanno. Se Loiero avrebbe amministrato bene, non sarebbe finito con il 30% dei consensi... (partitiva dal 60 alle scorse elezioni , se non sbaglio).

Sul mal governo del centro-destra avrei molto da ridire..... ma sinceramente la miglior risposta te l'hanno data gli italiani con le ultime regionali. Le chiacchiere, amico mio, stanno a zero.

E sinceramente ora mi sono un po stancato di parlare di politica..... pensiamo ad altro...


P.S.
Non solo quelli che hanno la laurea sono abilitati a discutere...... te lo dice uno Laureato in Ingegneria.

Anonimo ha detto...

Laureato in ingegneria, non lasciarti prendere dalla foga altrimenti sbagli i congiuntivi e non te ne accorgi. Rileggi il tuo ultimo commento, lo troverai da solo. E, comunque, possiamo veramente dire che il popolo di destra abbia votato conoscendo ciò che ha fatto questo governo? Praticamente sta distruggendo lo stato sociale, la scuola, la sanità ecc.
Si conoscono le misure relative all'arbitrato che penalizzano i giovani? Giustamente, il Presidente della Repubblica ha rinviato il DDL sul lavoro alle Camere. Forse dobbiamo dire che si vota a prescindere dalla conoscenza di ciò che fa questo governo.
Vince l'amore,secondo il premier, ma intanto 9 bambini, nel vicentino, sono stati messi a pane e acqua da un sindaco(donna) della Lega, perchè i genitori insolventi.
Esistono i diritti universali per l'infanzia, esiste la dignità della persona, i diritti garantiti dalla Costituzione. Provate solo a immaginare la scena...quale trauma può avere un bambino in un ambiente dove dovrebbe essere protetto, trattato al pari degli altri. Meno male che le insegnanti hanno agito diversamente, dividendo i pasti.
E' questo il modello di società a cui si aspira?

Anonimo ha detto...

Franchino non dirige nessuna casta, lo sostengo da tempo, e anche la candidatura di spagnuolo lo dimostra ampiamente.

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione, ho sbagliato un congiuntivo, mea culpa. Quando scrivo commenti scrivo veloce........ e a volte non rileggo.


Se ti va di discutere di problemi politici nazionali sono a disposizione, ma non credo che questo sia il luogo adatto. Ti dico solo una cosa..... se il governo non avesse (l'ho beccato il congiuntivo ora????) mantenuto la cassa integrazione speciale mantenendo sotto controllo i costi di tale operazione, probabilmente saremmo nelle condizioni della Grecia o della Spagna. E non lo dico io ma il FMI. Lo stato sociale è un problema che la sinistra sventola solo nelle bandiere ma nei fatti non se ne occupa. Ti ricordi Prodi??? Il campione che manteneva lo stato sociale aumentando le tasse?? Rosarno secondo te perché è scoppiata.... perché i rosarnesi sono tutti razzisti??? O perché si permetteva che 900 persone vivessero come animali in capannoni maleodoranti?? Lo sai quale sarà la prossima bomba...??? Sibari!!!! Fatti un giro di la e guarda come sono ammassati i lavoratori stagionali. Cosa diremo dopo... che i Cassanesi sono Razzisti????
A livello nazionale lo stato sociale si è mantenuto anche garantendo la cassa integrazione ai tanti che sono rimasti senza lavoro.... aumentando i fondi per la CGI!!!!!. Se non avessero fatto così, probabilmente ci sarebbe stata una rivoluzione sociale. E forse tu saresti stato contendo.

La sanità mi sembra che sia stata distrutta da Bassolino in Campania, da Vendola in Puglia (ersona però che ammiro, almeno lui è un politico)... da Loiero in Calabria.... mentre quella Lombarda è la migliore in Italia. Non dico che solo quelli di destra sanno governare, anche in Toscana c'è una sanità che funziona come un orologio. Ma i tanti governatori sinistri che hanno rovinato il settore sanitario nazionale non ti mettono in grado di reggere il paragone. Chi distrugge la sanità amico mio è gente abituata a parlare ma non a fare. Nella nostra Regione Si spende (anzi si spendeva) 5 volte quello che si spende in Lombardia ma i nostri malati vanno a Milano a farsi operare. A Locri ci sono più medici che malati, visto che il nostro ex Governatore utilizzava metodi al quanto strani per gestire le assunzioni. (controlla quanti primari erano presenti nelle sue liste).
La scuola poi è davvero una situazione paradossale. Nella mia università c'è gente che insegna solo perché ha fatto il 68, ti dico nome e cognome, si chiama Piperno. Fai una ricerca..... per vedere chi è. Ora insegna Fisica.
Tutti si dicono pronti a fare delle rivoluzioni in campo universitario ma la sola che ha fatto qualcosa di serio è la Gelmini. L'ultima riforma di sinistra è il 3+2 (evito ogni commento per non diventare volgare). Io nelle università ci vivo. Conosco quali sono i problemi.... e ti assicuro che non sono nati con Berlusconi.

Chi distrugge allora il nostro paese????? La maggioranza degli elettori Italiani l'ha capito......


P.S.
Ma avevo detto che non volevo più parlare di politica per un po........ ufffffffff

Anonimo ha detto...

rieccomi quà..come prima cosa devo ringraziare l'anonimo delle 22.49 per i complimenti..punto 2 devo rispondere all'anonimo delle 22.56 vuoi sapere cosa farà il candidato(PACENZA) del cavalier RANU'?andrà sicuramente a zappare,non avendo alcun lavoro in mano..si compra una bella zappa e va a lavorare!dopo 15 o 20 anni di varie cariche assunte tra provincia e regione finalmente si toglie dalle p...e!!
che dire della candidatura SPAGNUOLO..meglio stendere un velo pietoso sulla questione!!!!SUL MAL GOVERNO NAZIONALE caro francesco ci sarebbe da ridire..!!!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

Ti sbagli di grosso Francesco!! quando affermi che la sanità in Puglia è stata distrutta da Vendola, io ci vivo in Puglia e ti invito a farti un giro, sono stati riammodernati tutti gli ospedali ameno quelli in provincia di bari, l'ASL nonostante lo starscico di polemiche ha attuato un programma di riammodernamento strutturale e impiantistico con attrezzature all'avanguardia, tutti progetti portati avanti e realizzati, vai a farti un giro poi mi ne riparliamo, Lea Cosentino è stata fatta fuori all'indomani della sua incrimanazione dallo stesso Vendola, viva la Puglia e i governatori come Vendola ce ne fossero in tuttw le regioni!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Su Vendola sono d'accordo con te...... brava persona e ottimo politico. Non condivido molto della sua maniera di pensare ma indubbiamente è un politico di razza. Speriamo che lo capisca anche chi si affida a Di Pietro, ad esempio.

In Puglia secondo me però ha fatto qualche errore sulla gestione della sanità pubblica. Per il resto.... niente da ridire. Grande Governatore....... magari avessimo avuto lui invece che Loiero.

Ma io vivo in Calabria.

Domenico Acciardi ha detto...

Carissimi amici, vorrei semplicemente invitare l'anonimo che si firma come "Grillo", ad informarsi bene prima di parlare e dire tante sciocchezze. Innanzitutto sappia che i mie consensi personali sono partiti da 55 nel 1995 - 77 nel 2004 e 108 nel 2009. Poi se fosse un vero uomo, ma ne dubito, si dovrebbe firmare o ancora meglio, dovrebbe affrontare un semplice confronto con lo scrivente. Personalmente sono sempre pronto a dialogare con chiunque, amici e soprattutto avversari politici. Infine, nuovamente auguri di cuore all'Architetto FRANCHINO.

Anonimo ha detto...

come vorresti essere al posto dell'ARCHITETTO eh!!!
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

Il 17 ci sarà Franco Morelli a Montegiordano, secondo eletto alle regionali. La nostra sezione l'ha appoggiato e viene a ringraziarci di persona. Faremo una festicciola per l'occasione.

Grillo.... prendi una macchina e fatti un giro nei paesi vicini, perché secondo me o non sei di Montegiordano o passi i tuoi pomeriggi a giocare a carte nei bar.....

Anonimo ha detto...

mi raccomando il 17 vediamo di esserci tutti per conoscere questo ONOREVOLE MORELLI..anche perchè sarà sicuramente la prima e l'ultima volta che verrà quì!!!!
by GRILLO

Francesco D'Amore ha detto...

Si farà vedere una volta ogni cinque anni, come Franchino....


:-D


Tanto per mantenere la media.

GRILLUZZO dai...... mi scadi nelle banalità!!!!


Te lo sei fatto il giretto in macchina???? Quando hai finito di do un po di dati sui nostri paesi vicini.

Anonimo ha detto...

FRANCO MORELLI, ex Dc, ex capo di Gabinetto di Chiaravalloti, legatissimo all’Opus Dei, consigliere regionale uscente di Alleanza Nazionale, famoso anche per essere stato immortalato dalle telecamere di “Annozero” mentre abbracciava e baciava il consigliere regionale Domenico Crea (questi poi arrestato) con la celebre frase <<…Crea è compare del mio compare…>>
Nell’ambito dell’inchiesta Why not, Franco Morelli è stato rinviato a giudizio e dovrà comparire dinanzi al Tribunale di Catanzaro il 9 giugno prossimo nella qualità di ex dirigente generale del Dipartimento Obiettivi strategici della Regione. A Franco Morelli viene contestata, in concorso con Antonio Saladino e Giuseppe Lillo, l’adozione di atti amministrativi non rispondenti all’interesse generale. In altro filone di Why Not, Franco Morelli è invece indagato per truffa dalla Procura di Paola.(Si veda Gazzetta del Sud, Il Quotidiano della Calabria, Calabria Ora del 3 marzo 2010).
Infine, Franco Morelli è indagato per «bancarotta semplice e fraudolenta» nell’ambito del fallimento della società “Tesi”, azienda cosentina per lungo tempo impegnata nella fornitura di servizi informatici. Gli atti sono stati trasferiti per competenza territoriale dalla procura di Catanzaro a quella di Cosenza.
(Su questo si veda Gazzetta del Sud 1 dicembre 2009)


CHE BELLA PERSONA ...E POI MARIO FRANCHINO è LO ZAR SOLO PERCHè SA FARE POLITICA ....INFORMATEVI

BY GATTO

Francesco D'Amore ha detto...

mmmmmmmmm

Si.... sai fare il copia incolla.....
Tutto quello che hai letto sta su un sito.... non hai fatto nemmeno il riassuntino.....

Ora ti do un altro compitino un po più difficile del copia incolla.... cerca tutte le volte che Morelli è stato condannato e elencale qui...

Secondo compitino..... qui serve un po più di coraggio.... vieni il 17 e fai queste domande di persona a Morelli..... vediamo cosa ti risponde....

E qui mi sa che il copia incolla sotto anonimato non basta.... bisonga cacciare le palle.

Francesco D'Amore ha detto...

Un'ultima cosa..... quando fai copia incolla senza accendere il cervello, abbi almeno l'onesta intellettuale di citare la fonte.....

ecco qui...

http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150131796430504

Cercate Franco Morelli per ritrovare il testo dell'anonimo. Tutta la sua sintesi è un copia incolla da una pagina di un concorrente di Scopelliti alla carica di presidente.

Il testo infatti è preso ancora da un'altra fonte vicina a Pippo Callipo... terzo incomodo alla carica di presidente della regione Calabria..... qui potete leggere anche le "radiografice" fatte ad arte per tutti i componenti, destra e sinistra, presenti nelle liste avverse a Callipo.

Leggete per esempio quelle riguardanti Scopelliti e Prinicpe, uno di destra e uno di sinistra. Principe, per chi non lo sapesse, e uno dei più intelligenti amministratori che abbiamo in Calabria. Chi vive a Rende sa di cosa parlo. E di Sinistra, non mi sto inventando niente che possa seguire la mia parte politica. Chi ha la pazienza di leggere può rendersi subito conto come le "radiografie" siano forzate ad uso elettorale di un corridore alla carica di presidente.

Occorre solo avere un po di pazienza e non farsi subito prendere dalla smania di ghigliottina e, leggendo con senso critico e indipendente, farsi un'idea libera di quello che sta scritto qui. Chi amministra è per forza di cosa sotto a lente d'ingrandimento della magistratura, ma fortunatamente vige il concetto del "innocente fino a prova contraria". Giustamente però un avversario in una campagna elettorale può giocare sulla smania di ghigliottina e di gossip di alcuni elettori.


Anonimo..... sulla rete non si può mentire, cita le fonti.....

Anonimo ha detto...

si ho cercato solo su google ...e ora che devo fare ?! peccato non ci sono il 17 e poi mi dipiace non ho le palle...tu francesco non mi dai nessun compitino ...e non mi devi dire quello che devo fare e non .. e poi dici a grillo di stare calmo ... ma stai calmo tu prima di tutti ...se no lascia stare

Anonimo ha detto...

w il GRILLO!