martedì 8 giugno 2010

De Santis Vale l'Amministrazione


Quest'anno devo constatare che qualcosa sta cambiando nella maniera di gestire alcuni aspetti della cosa pubblica.
Il nostro paesino vive anche di Turismo ed è di fondamentale importanza organizzare tutto quello che è possibile per far apparire il sistema Montegiordano quanto più appetibile al turista. Magari non solo al visitatore che ormai viene qui da anni e che resterà a vita affezionato al nostro paesello, ma occorre farci belli soprattutto per attirare chi, sicuramente per caso e non per meriti particolari, cade sulle nostre coste senza nemmeno sapere il perché e se ne va spesso senza la voglia di tornare.
Alcuni nuovi aspetti organizzativi mi fanno ben sperare: la spiaggia era quasi pronta già a fine Maggio, sistemi di illuminazione riprogettati (anche se non ancora terminati), il centro storico si sta rifacendo in qualche modo il look....e..... da qulache giorno l'Ancora è stata smontata per poter esser risistemata secondo il progetto di Franco Lateana. (Settimana prossima vi allego le foto....)

Da quest'anno inoltre avremo a disposizione una Darsena a Secco, un rimessaggio, in modo tale che chi vuole può portarsi una piccola imbarcazione per vivere finalmente il mare a Montegiordano.

Insomma, un sano dinamismo completamente assente nelle precedenti versioni dell'Amministrzione La Manna, che con quest'anno arriva alla sua sesta estate. Cos'è cambiato rispetto gli anni precedenti che invece erano l'esempio lampante di come NON doveva essere amministrato un paesello sul mare???? La risposta dobbiamo trovarla nel precedente articolo di questo blog.

Secondo me ci voleva un Medico per fare il lavoro di un Ingegnere. Un Medico per seguire l'assessorato ai Lavori Pubblici. Una cosa che pareva ridicola durante la campagna elettorale ma che invece si è dimostrata efficace.

Certo forse a Franco non gli stanno rendendo la vita semplicissima, altrimenti non sarebbe arrivato al punto di spazzare in prima persona le strade del Lungomare Montegiordanese. Certo è ancora che la collaborazione con l'Avv. Pistocchi non si limita solo nel pulire aiuole.
I fatti gli danno comunque ragione e se l'amministrazione La Manna può portare qualcosa di positivo a consuntivo del primo anno di amministrazione comunale, lo deve forse al più criticato degli assessori e sicuramente al meno politico: il Dott. Franco De Santis.

Insomma, osservando i fatti sembra che gli amministratori più vivaci e attivi sono proprio quelli che si dicono indipendenti nel consiglio Montegiordanese mentre i "politici" non danno un buon segnale.

Però atteni a parlarne male......... Hanno vinto loro!!!!


P.S.
Mi ero dimenticato di aggiungere............ FRAAAA..... MA MO MU CACIS U PAL???

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Fra secondo me a furia di ripeterglielo prima o poi te lo caccia quel benedetto palo vicino l'ancora. Tu comunque non demordere. Continua a chiedere! Scherzo...Ciao =)

Anonimo ha detto...

DE SANTIS E' "L'AMMINISTRAZIONE", DOPO DI LUI IL VUOTO.