mercoledì 19 gennaio 2011

Gallerie: Inizia il Balletto????


Danza........ la danza delle date e delle cifre.....  Nei Post precedenti avevo annunciato che la data per l'apertura delle gallerie Montegiordanesi era già fissata per il 31 di questo mese. Naturalmente c'è chi vede nell'apertura della variante Montegiordanese della SS106 un elemento positivo per l'economia del paesello Jonico mentre altri, che sono legati al concetto del paese-autogrill, hanno paura che deviare il passaggio di autotreni e veicoli fuori da Montegiordano possa completamente annullare la precaria economia del piccolo centro.

Che il lettore sia a favore o contro la variante Montegiordanese, questa ormai è inevitabile ed è sicuramente meglio iniziare prima la verifica degli effetti che prolungare l'agonia delle discussioni interminabili.

Ma in questi giorni è iniziato l'Italico balletto. Da più parti mi sento dire che ci sarà un ritardo nella consegna della variante, un ritardo che sposta l'apertura delle Gallerie al 15 Febbraio.

È iniziato il balletto....??????  O siamo di fronte ad una piccola variazione senza conseguenze per la consegna finale dell'opera????

Buona Discussione.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

Sarebbe l'ennesima presa in giro sposare la data dell'apertura della variante, a meno chè non ci sono dei problemi tecnici che giustifica l'apertura, poi se ne trarra beneficio il paese questo è da vedere , in qualità di vivere della comunità senz'altro se ne trarrà beneficio, x quanto riguarda le attività commerciale che lavorano con il passaggio del traffico veicolare commerciale un po di calo credo che ci sarà, x chi invece viene ha villeggiare a Montegiordano continuerà ha venire , anzi forsi ci sarà incremento,visto la tranquillità che ne scaturisce senza del traffico coomerciale. spero che la data venga rispettata ,,x il resto non ci resta che attendere ,,, e speriamo in bene e meglio x la nostra piccola comunità,,,,,

Anonimo ha detto...

Perchè non si pronuncia in proposito il consigliere regionale Gian Luca Gallo. E' lui il garante della data fissata per fine gennaio. Sarebbe lui a farci una brutta figura.

Anonimo ha detto...

Sappiate pazientare!Fino al 31 ancora c'è un po di tempo...dai cerchiamo di essere un po ottimisti! Poi se slitta la data la figura la fa chi ci ha messo la faccia.Cmq è ancora troppo presto per criticare.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua. Invocato dagli anonimi, offro la mia risposta firmandola.
Stia tranquillo chi pensa che io mi sia disinteressato della cosa: non per forza, quando si lavora, bisogna essere tutti i giorni sui giornali....
E vi dico, ufficialmente, dopo aver interloquito con l'Anas, che è vero che ci sarà qualche giorno di ritardo, ma sarà, per l'appunto, solo qualche giorno, utile e necessario all'Anas per consentire di concludere i lavori in corso, che stanno procedendo senza interruzioni, come tutti del resto potete vedere di persona passando in zona.
Questioni meramente tecniche, dunque, per un ritardo credo comprensibile e certo non annoverabile nella categoria dei ritardi (quelli a tempo indeterminato) che abbiamo imparato fin qui a conoscere (ed in molte occasioni, a sopportare silenzionamente e colpevolmente).
Insomma, non sarà il 31 gennaio, ma il 10 febbraio, o il 15, o magari il 17, ma ci siamo: a breve si apriranno entrambe le gallerie, in entrambi i sensi di marcia, sia pur se su corsia unica, per il momento e, stando alle previsioni, fino alla fine di marzo/metà aprile, quando tutte le corsie saranno aperte al traffico.
Cordialmente.
Gianluca Gallo

Dimenticavo: se dopo trent'anni di ritardi uno slittamento di 15 giorni può essere considerato come l'aver perso la faccia per essersi impegnato a far sì che la vicenda si risolvesse, accetto la critica. Ma vorrei perderla tante volte a questo modo, la faccia. :-)

Gianluca Gallo

Anonimo ha detto...

L'on. Gallo dimentica che trent'anni fa quando ci fu la promessa delle gallerie di Montegiordano c'era anche il suo capo Tassone.

Francesco D'Amore ha detto...

All'anonimo del messaggio prima dico che gli insulti da ragazzini delle elementari lasciano davvero il tempo che trovano....

ho tagliato metà del messagio che era davvero infantile....

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Infantile sei tu che credi ancora alla befana. Ricordati, amico mio, i politici hanno tutta la faccia da c...........

Francesco D'Amore ha detto...

Io sarò sicuramente un illuso, ma l'utlima volta che ho giocato sul cognome delle persone avevo dodici anni.

Ho depurato il tuo commento di quello che definisco infantile secondo la mia metrica....

Buona Discussione.

enzo arcuri ha detto...

Bè finalmente un politico che ha il coraggio di rispondere a delle accuse sul blog di Francesco,indicandoci anche delle date di apertura.
Chissà sta cambiando qualcosa?